PDA

Visualizza Versione Completa : Urlo cassonetto airbox carbonio



THE FLY
22-11-2013, 16:15
Sui motori s14 vedo che molti montano il cassonetto airbox in carbonio in sostituzione a quello originale. volevo capire cosa rende questa modifica in termini di coppia e di potenza e soprattutto se è per merito del cassonetto in carbonio quell'urlo cupo che si avverte quando sopraggiunde un bel m3 preparato. Voglio dire se uno monta lo stesso airbox in vetroresina o in alluminio, il rumore è lo stesso o è diverso? Grazie.;)

batmobile
23-11-2013, 11:28
normalmente chi chiede airbox cerca cv, nm e rumore, quindi credo che sia una unione di design e materiale a rendere il sound migliore.
poi risparmi in peso e la fluidodinamica è migliore.

Credo che come sound carbonio o vetroresina siano simili, ma è un credo, non ho certezze

dom_11
23-11-2013, 19:52
viso che il carbonio costa un botto, potrebbe essere un giusto compromesso la vetro resina.....ma dove si trovano?

THE FLY
26-11-2013, 16:02
Penso che in commercio ce ne siano, al limite fai lo stampo in vtr di uno in carbonio...E' da capire se la vetroresina rende in prestazioni e sound come il carbonio...:rolleyes:

Alex
26-11-2013, 17:17
Penso che il sound di cui parli sia una sinergia fra camme , farfalle spalancate e assenza di debimetro , l'airbox aiuta ma non è lui che lo genera ;)

THE FLY
27-11-2013, 10:01
Si, infatti mi è capitato di sentirlo uscire dal cofano di qualche 131 ed Escort mk1:p

nic65
27-11-2013, 10:09
le ultime VW alto di gamma hanno l'altoparlante esterno ed uno nel cruscotto "per fare il rombo":confused:.....puoi adeguarti alla tecnologia attuale :D.....pensa che sull'ultima GTI scegli il sound esterno/interno su tre posizioni...c'è pure la sport:smile(155):

Vinz
27-11-2013, 10:14
Come resa acustica tra fibra di carbonio e fibra di vetro non penso ci sia alcuna differenza avvertibile.
MA, parliamo di fibra di vetro con una maglia fitta e adeguata grammatura come quella del carbonio, non la fibrazza che si usa per le riparazioni.
http://img.directindustry.it/images_di/photo-mg/nastri-fibre-vetro-intrecciate-39299-2684285.jpg
Per il resto poi e' la resina che tiene tutto unito, ed e' quella che rifrange il suono.

THE FLY
27-11-2013, 15:19
le ultime VW alto di gamma hanno l'altoparlante esterno ed uno nel cruscotto "per fare il rombo":confused:.....puoi adeguarti alla tecnologia attuale :D.....pensa che sull'ultima GTI scegli il sound esterno/interno su tre posizioni...c'è pure la sport:smile(155):


Daiii davvero fanno ste cagate?

nic65
27-11-2013, 15:57
Daiii davvero fanno ste cagate?purtroppo si..:(:(...

lorenzo16
27-11-2013, 17:43
Daiii davvero fanno ste cagate?

Si!! Audi biturbo diesel 3.0 313cv e adesso mi pare anche sulla golf gtd!

THE FLY
28-11-2013, 11:05
E? vero!!! Settimana scorsa mi è passata davanti un'Audi station che faceva un rumore cupo, tipo 8 cilindri con scarico non stock, poi ho letto dietro " tdi " e non ciò capito più un razzo...Mah...Secondo me è roba da tuningari:confused:

THE FLY
28-11-2013, 11:10
http://youtu.be/K6bl-oRfY8w

Ecco qua trovato...Ragassi a me ste robe mi fan DECADERE i cxxxxxxi...E scusate il francesismo:rolleyes:

batmobile
28-11-2013, 11:57
Miseria mentale inside.
E null'altro:)

Vinz
28-11-2013, 12:06
"Ridicolo" e' un complimento per sta cacata!! :rolleyes:

nic65
28-11-2013, 12:20
chissa se ci sara' qualcuno che fara' ora "mappare"anche il subwoofer:rolleyes: ......................:D:Dche tristessssssssa:(......piu' passa il tempo,piu' amo le youngtimer...........e so pure il perchè :ok:

batmobile
28-11-2013, 20:09
vado a campionare il sound della M635 e lo metto nella golf...:D