Visualizza Versione Completa : Urlo cassonetto airbox carbonio
Sui motori s14 vedo che molti montano il cassonetto airbox in carbonio in sostituzione a quello originale. volevo capire cosa rende questa modifica in termini di coppia e di potenza e soprattutto se è per merito del cassonetto in carbonio quell'urlo cupo che si avverte quando sopraggiunde un bel m3 preparato. Voglio dire se uno monta lo stesso airbox in vetroresina o in alluminio, il rumore è lo stesso o è diverso? Grazie.;)
batmobile
23-11-2013, 11:28
normalmente chi chiede airbox cerca cv, nm e rumore, quindi credo che sia una unione di design e materiale a rendere il sound migliore.
poi risparmi in peso e la fluidodinamica è migliore.
Credo che come sound carbonio o vetroresina siano simili, ma è un credo, non ho certezze
viso che il carbonio costa un botto, potrebbe essere un giusto compromesso la vetro resina.....ma dove si trovano?
Penso che in commercio ce ne siano, al limite fai lo stampo in vtr di uno in carbonio...E' da capire se la vetroresina rende in prestazioni e sound come il carbonio...:rolleyes:
Penso che il sound di cui parli sia una sinergia fra camme , farfalle spalancate e assenza di debimetro , l'airbox aiuta ma non è lui che lo genera ;)
Si, infatti mi è capitato di sentirlo uscire dal cofano di qualche 131 ed Escort mk1:p
le ultime VW alto di gamma hanno l'altoparlante esterno ed uno nel cruscotto "per fare il rombo":confused:.....puoi adeguarti alla tecnologia attuale :D.....pensa che sull'ultima GTI scegli il sound esterno/interno su tre posizioni...c'è pure la sport:smile(155):
Come resa acustica tra fibra di carbonio e fibra di vetro non penso ci sia alcuna differenza avvertibile.
MA, parliamo di fibra di vetro con una maglia fitta e adeguata grammatura come quella del carbonio, non la fibrazza che si usa per le riparazioni.
http://img.directindustry.it/images_di/photo-mg/nastri-fibre-vetro-intrecciate-39299-2684285.jpg
Per il resto poi e' la resina che tiene tutto unito, ed e' quella che rifrange il suono.
le ultime VW alto di gamma hanno l'altoparlante esterno ed uno nel cruscotto "per fare il rombo":confused:.....puoi adeguarti alla tecnologia attuale :D.....pensa che sull'ultima GTI scegli il sound esterno/interno su tre posizioni...c'è pure la sport:smile(155):
Daiii davvero fanno ste cagate?
Daiii davvero fanno ste cagate?purtroppo si..:(:(...
lorenzo16
27-11-2013, 17:43
Daiii davvero fanno ste cagate?
Si!! Audi biturbo diesel 3.0 313cv e adesso mi pare anche sulla golf gtd!
E? vero!!! Settimana scorsa mi è passata davanti un'Audi station che faceva un rumore cupo, tipo 8 cilindri con scarico non stock, poi ho letto dietro " tdi " e non ciò capito più un razzo...Mah...Secondo me è roba da tuningari:confused:
http://youtu.be/K6bl-oRfY8w
Ecco qua trovato...Ragassi a me ste robe mi fan DECADERE i cxxxxxxi...E scusate il francesismo:rolleyes:
batmobile
28-11-2013, 11:57
Miseria mentale inside.
E null'altro:)
"Ridicolo" e' un complimento per sta cacata!! :rolleyes:
chissa se ci sara' qualcuno che fara' ora "mappare"anche il subwoofer:rolleyes: ......................:D:Dche tristessssssssa:(......piu' passa il tempo,piu' amo le youngtimer...........e so pure il perchè :ok:
batmobile
28-11-2013, 20:09
vado a campionare il sound della M635 e lo metto nella golf...:D
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.