Visualizza Versione Completa : Rover 2600 s 1981
Ciao a tutti questo weekend dovrei andare a vedere quest'auto, la linea mi affascina :) Qualcuno sa darmi qualche notizia, tipo quanti esemplari ne han fatti, problemi e/o particolaritŕ, cosa da verificare e stare attenti, esperienze di qualcuno di voi o conoscenti che l'han posseduta...Grazie http://www.subito.it/auto/rover-2600s-1981-monza-73248311.htm
http://s16.postimg.org/hy9hukcr9/img3.jpg
http://s16.postimg.org/mlfjwc045/img3.jpg
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http://s16.postimg.org/5ap54b8gl/img3.jpg (http://www.subito.it/auto/rover-2600s-1981-monza-73248311.htm)
Knight Rider
25-11-2013, 10:27
le regole son sempre quelle: carrozzeria (ruggine, sinistri, ecc.), interni (i piů difficili da ripristinare), meccanica
Poi delle Rover nello specifico non ne so un tubo :D
Mi sa che cerchi rogne :confused:
Anche considerando che la SD1 ( cosě si chiamava il modello) ha una linea particolare , ti porti in casa una fonte di spese e lavori che non so quanto possano essere giustificati,visto il basso valore della macchina una volta a posto.
Ne hanno fatte tante , in Italia era piuttosto diffusa con l'inaffidabile da nuovo turbodiesel VM 2.4 che vibrava come una motozappa e fumava come un turco e c'era qualche V8 3500 col motore della Range , + affidabile.
Senza vedere la macchina , se ferma dal 98 minimo minimo hai un bel po'di soldini per metterla in ottima efficienza meccanica , poi la carrozzeria sarŕ da fare che non sembra in buono stato a meno che non ti accontenti
di un conservato della serie malconservato.
Come tutte le vetture Inglesi '70-'80 č una macchina cagionevole con problemi che sovente crea l'impianto elettrico del principe delle tenebre Lucas, il motore č sicuro un raro V6 a benza assetato e poco prestante.
Per i ricambi non so , dovresti chiedere a quualche specialista di vetture inglesi, ma temo che parecchi particolari non siano forniti,
il sado-maso dilaga in altri settori :D:D:D:D
RossoMosso
25-11-2013, 13:36
Mi sa che cerchi rogne :confused:
Anche considerando che la SD1 ( cosě si chiamava il modello) ha una linea particolare , ti porti in casa una fonte di spese e lavori che non so quanto possano essere giustificati,visto il basso valore della macchina una volta a posto.
Ne hanno fatte tante , in Italia era piuttosto diffusa con l'inaffidabile da nuovo turbodiesel VM 2.4 che vibrava come una motozappa e fumava come un turco e c'era qualche V8 3500 col motore della Range , + affidabile.
Senza vedere la macchina , se ferma dal 98 minimo minimo hai un bel po'di soldini per metterla in ottima efficienza meccanica , poi la carrozzeria sarŕ da fare che non sembra in buono stato a meno che non ti accontenti
di un conservato della serie malconservato.
Come tutte le vetture Inglesi '70-'80 č una macchina cagionevole con problemi che sovente crea l'impianto elettrico del principe delle tenebre Lucas, il motore č sicuro un raro V6 a benza assetato e poco prestante.
Per i ricambi non so , dovresti chiedere a quualche specialista di vetture inglesi, ma temo che parecchi particolari non siano forniti,
Quoto in tutto!:ok:
Meglio lasciar stare,anche perché i costi di un restauro sarebbero notevolmente alti e non giustificati dal valore commerciale del modello.
Cmq i motori 2300/2600 erano a sei in linea e non a V,conosco le varie motorizzazioni anche perché mio fratello ha avuto una 2000 a 4 cilindri.
Quoto in tutto!:ok:
Meglio lasciar stare,anche perché i costi di un restauro sarebbero notevolmente alti e non giustificati dal valore commerciale del modello.
Cmq i motori 2300/2600 erano a sei in linea e non a V,conosco le varie motorizzazioni anche perché mio fratello ha avuto una 2000 a 4 cilindri.
Hai ragione , 6 in linea e sicuramente datati , non come quelli dell'elica ;)
Non me lo ricordavo perchč di 2600 non ne ho mai visto una , V8 sě , a parte i consumi spaventosi il motore era durevole, il problema era tutto il resto che c'č attorno che si rompeva un giorno sě e un giorno anche , un mio amico
aveva una 3500 Vanden Plas , la + lussuosa e la usava per tirare il carrello , ma dopo qualche tempo si arrese :D
nicolacsl
25-11-2013, 19:02
L'ho usata qualche giorno prestatami da un amico (una 2.4td) era un bel chiodo e quando partivi,anzichč coricarsi dietro,si alzava :D...ricordo anche che per aprire il cofano impiegai una vita prima di capire che la leva era nel vano portaoggetti dx...all'ora non c'erano i cellulari:D
Peppello
25-11-2013, 20:45
Mio padre l'ha avuta dall'82 all'86. All'epoca era una signora auto lussuosa enorme e con una linea diversa dalle solite auto squadrate dell'epoca.
Aveva uno sterzo ovale e con poco piů di mezzo giro avevi la sterzata completa.
A suo dire nella sua classifica di sempre resta tra le 5 auto piů belle mai possedute di sempre per il suo immenso comfort (considerato che ha avuto una sl un 190 evo un 230ce 24v ecc ecc gli credo). ;)
Il motore diesel era italiano.
Corsi e ricorsi storici era l'auto di Grace Kelly e se non sbaglio ebbe l'incidente fatale.
Dopo 30 secondo me č viste le condizioni é un pozzo senza fondo...poi fai tu! :)
Peppello
25-11-2013, 20:47
Volevo dire 30 anni...t9 di merda!!! :D
batmobile
25-11-2013, 21:46
mi affascina ma ne prenderei una solo se perfettamente funzionante, avventurarmi alla cieca lo temerei:o
MassimoBL
26-11-2013, 07:16
il gruppo leyland in quei anni era messo malissimo, e ciň si ripercuoteva nella qualita, risparmiavano su tutto.
quindi giŕ da nuove avevano i loro probblemi pensiamo adesso che č ferma da un vita. e poi la reperibilitŕ dei ricambi?
la linea č bellissima e mi intriga, ha avuto anche qualche soddisfazione nel campionato turismo.....
Solo se Vitesse, giŕ rimessa a nuovo e firmata da Tom Walkinshaw! :)
Sent from fifth dimension using telepathy
grazie a tutti dei consigli :rolleyes: alla fine mi avete convinto e non sono andato neanche a vederla, rimarrň su germania o italia per la mia prossima baby...:)
:) hai fatto proprio bene :ok:
Knight Rider
01-12-2013, 17:15
grazie a tutti dei consigli :rolleyes: alla fine mi avete convinto e non sono andato neanche a vederla, rimarrň su germania o italia per la mia prossima baby...:)
bene ora vai di BMW :D
batmobile
01-12-2013, 20:39
BMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBM EčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEč GermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGe rmaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGerm aniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGerman iaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermania BMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBM EčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEčGermaniaBMEč GermaniaBMEčGermaniaBMEčGermania
Ripetilo come un mantra:D
Knight Rider
02-12-2013, 09:13
:smile(71)::smile(71)::smile(71):
noi essere teteschi di cermania :D :D :D
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