Accedi

Visualizza Versione Completa : Infiltrazioni d'acqua

frank66.cz
28-11-2013, 21:42
Sto cercando una entrata di acqua in una E30 di un amico.
Quando piove, si riempie il portaoggetti e tutta la spugna del fonoassorbente risulta inzuppata.
Ho trovato lo scolo dx della vasca tergi otturato e l'acqua strabordava da sopra......
ora è libero, ma l'acqua entra ancora...... è possibile che entra dalla guarnizione del parabbrezza?
Il bordo inferiore interno, visto dall'interno della vasca è esente da ruggine......

E deve essere una perdita di vecchia data, perchè l'angolo dx del fondo è marcio.......

batmobile
28-11-2013, 21:56
Ha il tetto?
facile cmq sia guarnizione parabrezza.

nicolacsl
29-11-2013, 07:26
Controlla anche la guarnizione della scatola riscaldamento perchè se non tiene fa entrare l'acqua che va nel vano tergi

frank66.cz
30-11-2013, 22:09
Controlla anche la guarnizione della scatola riscaldamento perchè se non tiene fa entrare l'acqua che va nel vano tergi

Dici? Ma arriva dall'estrema dx in alto rispetto al riscaldatore ed infatti si riempie il portaoggetti.......

nicolacsl
01-12-2013, 13:25
Dici? Ma arriva dall'estrema dx in alto rispetto al riscaldatore ed infatti si riempie il portaoggetti.......

Si,era successo sulla mia e l'acqua finiva tutta sotto la moquette passeggero.....però se và nel portaoggetti facile che sia dal parabrezza. Togli il cassetto in modo da vedere meglio,e poi uno fuori versa acqua nella guarnizione e l'altro controlla dentro.

frank66.cz
02-12-2013, 21:23
Si, ho tolto cassetto, centralina e imbottitura....... a me sembra incredibile che passi dalla guarnizione
perchè è perfetta e anche morbida. Come fa ad entrare? E poi tanto copiosamente!
Sto aspettando una giornata di sole per asciugarla con l'aria e sigillarla sollevandola e spararvi dentro
una righetta di silione nero.