Visualizza Versione Completa : Fiat 1100 musone
Salve ragazzi.
Vorrei un vostro consiglio: giorni fa, mi é capitata per caso tra le mani una Fiat 1100 musone; interni conservati e mai restaurati, carrozzeria non perfetta ma poche rogne, meccanica perfetta. L'unico neo: le targhe non sono di prima immatricolazione ma pur sempre nere. Il tizio chiede 5000,00 ASSOLUTAMENTE INTRATTABILI. Che ne pensate?
Knight Rider
02-12-2013, 21:16
non me ne intendo di questi tipi di auto però fossi in te cercherei altri annunci di auto del genere per capire se è una quotazione congrua o meno..
In base a ciò che ho visto in giro, il prezzo sembrerebbe ottimo. Sono un pò frenato per quella targa.
Knight Rider
02-12-2013, 21:24
se ti piace la macchina la targa è relativa.. però a quel budget ci sono proprio delle belle BMW :D
Lo so.. non per tradire il "nostro" marchio, ma vorrei provare altre vetture di altri marchi..
batmobile
02-12-2013, 21:37
2 foto, anche a targa coperta per dare una risposta vagamente sensata?:)
Avrei dovuto farle.. al momento non posso perché la macchina si trova ad una cinquantina di km da casa mia.
Se la macchina ti piace ed è quello che cerchi la targa non è un problema ...fidati :D
P.s. in effetti a quel prezzo trovi anche qualche bella BMW magari piu divertente da utilizzare del musone ( parlo per esperienza diretta ;))
Beh son 2 cose completamente diverse , quasi diametralmente opposte...
Un 1100 musone è molto old ma è una vettura che ha tutti i limiti di una media del periodo,lenta,frena poco,sta in strada in modo approsimativo,i pezzi sono difficili da trovare ecc ecc..
Però ha un suo fascino ed è un bel pezzo da museo e vale la pena a quel prezzo portarsela a casa per sistemarla con calma e godersela la domenica magari in abbigliamento d'epoca...
Tutto questo però SOLO se le affianchi una bella Bmw '70-'80 ( meglio ancora 2 o 3 :D) altrimenti NON ti è concesso :D;)
PS se le targhe sono arancio un po'stonano ma sono sempre mooolto meglio di una targa bianca o ancora peggio alfanumerica.
se hanno una numerazione bassa e una sigla provincia diversa dalla tua in modo che non ci si accorga che non torni la numerazione col "tipo" fai riprodurre la post in formato quadro da
http://www.targheetarghe.it/it/azienda.asp
Non sarebbe perfettamente legale,ma è tollerato e non stai facendo nulla di male,non è una falsificazione nè nulla, le riproduzioni sono perfette e conservi la tua,ti costa 90 euri spedita a casa tua :ok:
PS se le targhe sono arancio un po'stonano ma sono sempre mooolto meglio di una targa bianca o ancora peggio alfanumerica.
se hanno una numerazione bassa e una sigla provincia diversa dalla tua in modo che non ci si accorga che non torni la numerazione col "tipo" fai riprodurre la post in formato quadro da
http://www.targheetarghe.it/it/azienda.asp
Non sarebbe perfettamente legale,ma è tollerato e non stai facendo nulla di male,non è una falsificazione nè nulla, le riproduzioni sono perfette e conservi la tua,ti costa 90 euri spedita a casa tua :ok:
Il discorso fila ed è quello a cui mi riferivo tranne che per i signori linkati , fanno riproduzioni dozzinali e poco realistiche sgamabili alla prima occhiata , contando che si potrebbero utilizzare solo su strada privata e per manifestazioni statiche è meglio che siano fatte un po meglio ;)
Il discorso fila ed è quello a cui mi riferivo tranne che per i signori linkati , fanno riproduzioni dozzinali e poco realistiche sgamabili alla prima occhiata , contando che si potrebbero utilizzare solo su strada privata e per manifestazioni statiche è meglio che siano fatte un po meglio ;)
Boh , io devo dire che mi sono fatto fare una targa post da loro ed è perfetta e non sgamabile, tranne il "bollino"con la stella frondata della Repubblica giustamente,se a te hanno combinato dei pasticci non saprei :confused:
Boh , io devo dire che mi sono fatto fare una targa post da loro ed è perfetta e non sgamabile, tranne il "bollino"con la stella frondata della Repubblica giustamente,se a te hanno combinato dei pasticci non saprei :confused:
Sono sempre targhe false, per cui occhio a dire che non si fa nulla di male. La motorizzazione è l'unica titolata alla distribuzione.
rossolancia
05-12-2013, 10:40
Vero! Purtroppo me ne sono reso conto dopo che me ne sono fatto fare una coppia, non propriamente da loro, ma tali e quali, in fiera.
Il musone è un'auto che viaggia sui 12-14 messa perfetta, molto di più se si tratta di una A o di una B. Perfetta vuol dire che ne hai investiti almeno 20k. E' un buon investimento a lungo termine: ce ne sono poche ormai, e non essendo molto ricercata si può ancora comprare bene. Un mio amico di Taranto ne ha venduta una in condizioni simili, se non peggio, a 8k. Ovviamente ti deve piacere il modello. Io ho la B comioncino del '47, in famiglia da più di 50 anni, ma per adesso non ci penso minimamente di restaurarla.
Per l'epoca frenava bene e teneva bene la strada. PEr l'epoca, ovviamente. Molto meglio dei maggiolini anni 50 o delle 600 del '55. Più confortevole forse una Citroen TA, però ha molte meno rogne meccaniche e i pezzi si trovano.