PDA

Visualizza Versione Completa : Sonda lambda bmw m3 3.0



lorenzo16
06-12-2013, 19:12
Ciao a tutti ieri sono andato a fare una diagnosi alla mia m3 e mi ha segnalato 2 guasti alla sonda lambda: 12 contatto alla massa sonda lambda 2 e 201 regolazione lambda 1 valore segnale fuori tempo max.
Mi sono documentato un po' ed ho letto pareri contrastanti tra chi dice che non vale la pena sostituirle e chi invece consiglia di farlo.
Tra i benefici credo di aver capito che il principale sia la diminuzione dei consumi...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/enuvu3y5.jpg

Sapete se la non sostituzione potrebbe causare inconvenienti?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

nic65
06-12-2013, 20:07
Hanno usato un KTS BOSCH:ok:, la seconda sonda sembra da cambiare, la regolazione fuori campo vuole dire che la sonda non riesce pił a correggere, in soldoni hai qualche regolazione palesemente fuori, con quello strumento oltre a leggere la memoria errori puoi controllare i parametri caratteristici , in Bosch " valori reali" ed avere una visione in tempo reale del funzionamento del tuo motore.
Suppongo che gli errori fossero attuali, quindi abbia fatto la cancellazione e successiva lettura che a conferma dei guasti

nic65
06-12-2013, 20:09
P.S.di quegli strumenti ne ho un ufficio pieno, se avete bisogno e siete in zona;)

batmobile
06-12-2013, 21:23
P.S.di quegli strumenti ne ho un ufficio pieno, se avete bisogno e siete in zona;)
se ne vendi uno...;)


Per le lambda, cambiale, sulla mia M3 sembravano a posto, inrealtą era morta, non andava, magrissima.
Cambiate e oplą ecco i cv

lorenzo16
06-12-2013, 23:17
Hanno usato un KTS BOSCH:ok:, la seconda sonda sembra da cambiare, la regolazione fuori campo vuole dire che la sonda non riesce pił a correggere, in soldoni hai qualche regolazione palesemente fuori, con quello strumento oltre a leggere la memoria errori puoi controllare i parametri caratteristici , in Bosch " valori reali" ed avere una visione in tempo reale del funzionamento del tuo motore.
Suppongo che gli errori fossero attuali, quindi abbia fatto la cancellazione e successiva lettura che a conferma dei guasti

Esatto! Fatta la cancellazione e poi la lettura:ok:

lorenzo16
06-12-2013, 23:18
P.S.di quegli strumenti ne ho un ufficio pieno, se avete bisogno e siete in zona;)

Grazie ma purtroppo molto lontani!

lorenzo16
06-12-2013, 23:23
se ne vendi uno...;)


Per le lambda, cambiale, sulla mia M3 sembravano a posto, inrealtą era morta, non andava, magrissima.
Cambiate e oplą ecco i cv

Non l'ho scritto ma pił che ai consumi pensavo al beneficio di ritrovare i cavalli persi!!!!
Se cosģ valuterņ a breve la loro sostituzione:ok: