Visualizza Versione Completa : Buonasera!
CristianTv
09-12-2013, 14:59
Ciao a tutti, sono Cristian, dalla provincia di Treviso.
Al momento solo un appassionato, ma in cerca di una E30.
La ricerca credo avrà tempi lunghi dato che sto cercando una 325 (berlina 4 o 2 porte, o touring).
Vedo che attualmente anche i 316 stanno a prezzi altini!
C'è crisi, tanta roba in vendita di cui poca ben messa, spesso prezzi assurdi, e il modello è parecchio richiesto, e questo non aiuta le operazioni di ricerca.
Mi servirà un bella dose di fortuna, anche perchè voglio partire da una base sana di meccanica ed interni.
Non sono maniaco del particolare o della colorazione, l'importante è avere un buon mezzo con sotto al cofano sua maestà M20B25!
Ora mi metto a studiare il forum!
Ciao
Knight Rider
09-12-2013, 16:01
Ciao Cristian e Benvenuto qui tra amici ed appassionati :ok:
Complimenti per la tua passione e spero che, anche grazie a noi, tu riesca a viverla il meglio possibile :)
La tua scelta è un'ottima scelta, la 325i E30 è una gran bella BMW, celebre 6 cilindri M20 con un sound strepitoso, si viaggia che è un piacere ed è una brucia semafori :D E' il motore più grosso sulla E30 (Alpina a parte) e si sposa alla perfezione con un telaio abile e leggero come quello della E30
..infatti ce l'ho pure io! :D
Su subito c'è questa che non sembra male..
http://www.subito.it/vi/77938728.htm
comunque non tralasciare anche 318i, 318is, 320is che sono pure ottime ;)
batmobile
09-12-2013, 16:24
Ciao e BeMWenuto!!!!
Ottima scelta la 325:)
barone rosso
09-12-2013, 21:08
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):
Benvenuto e in bocca al lupo per la ricerca ;)
CristianTv
10-12-2013, 10:04
Ciao Cristian e Benvenuto qui tra amici ed appassionati :ok:
Complimenti per la tua passione e spero che, anche grazie a noi, tu riesca a viverla il meglio possibile :)
La tua scelta è un'ottima scelta, la 325i E30 è una gran bella BMW, celebre 6 cilindri M20 con un sound strepitoso, si viaggia che è un piacere ed è una brucia semafori :D E' il motore più grosso sulla E30 (Alpina a parte) e si sposa alla perfezione con un telaio abile e leggero come quello della E30
..infatti ce l'ho pure io! :D
Su subito c'è questa che non sembra male..
http://www.subito.it/vi/77938728.htm
comunque non tralasciare anche 318i, 318is, 320is che sono pure ottime ;)
Grazie per i consigli, anche se a priori evito le 320is (troppo costose per me e dalla meccanica delicata), le 318 (scarsa potenza) e le 320 che, se 6 cilindri dev'essere, allora meglio con 40 cv (e coppia) in più.
Potrei valutare un 318is nel caso di una occasione imperdibile, ma ne sono rimaste poche, e le poche che vedo hanno prezzi di 6-7000 euro. Troppo. Troppo perchè poi immancabilmente volano come regola altri 2-3000 euro per metterle a posto per bene.
Avevo pensato anche alle 325/328 E36, ma preferisco le E30 proprio per una questione di leggerezza, telaio, e tipologia di auto (i coupè E36 sono bellissimi ma meno "retrò" della bellissima E30).
Ho contattato il venditore di Vicenza giorni fa, ma siamo alle solite: prezzo di vendita esagerato.
Fosse unicoproprietario, 2 porte, con 100.000 km originale in tutto e in PERFETTE condizioni meccaniche, senza NESSUN lavoro da fare, allora tiro fuori 7000 euro e pago subito col sorriso, ma così proprio non ci siamo.
7000 euro per una 4 porte? Senza Recaro?
Con 2-3000 euro in più trovo qualche bel 320is, e sappiamo tutti quali sono le differenze :)
Oppure con 2-3000 euro in più mi faccio un 635...non ci siamo!
Piuttosto un 320 a 2000 euro e me lo sistemo io, come dico io :ok:
Questo è un periodo in cui:
-O hai una macchina in stato impeccabile dalla A alla Z, e allora vendi subito e anche a buon prezzo
-O sparare prezzi alti significa NON vendere
Io me la prendo con calma :)
Knight Rider
10-12-2013, 10:13
Il tuo ragionamento è coerente, tieni presente che tra 320is e 325i non ci sono grosse differenze prestazionali dalla prova di quattroruote.
Io al posto tuo se veramente volessi una 325i tratterei un po' il prezzo di quella perché non è così facile trovarne una così bella.
Se poi ne spendi 4 per una quasi perfetta ai 6 o 7 ci arrivi comunque, fidati ;) per qualsiasi BMW s'intende..
CristianTv
10-12-2013, 16:15
Il tuo ragionamento è coerente, tieni presente che tra 320is e 325i non ci sono grosse differenze prestazionali dalla prova di quattroruote.
Io al posto tuo se veramente volessi una 325i tratterei un po' il prezzo di quella perché non è così facile trovarne una così bella.
Se poi ne spendi 4 per una quasi perfetta ai 6 o 7 ci arrivi comunque, fidati ;) per qualsiasi BMW s'intende..
Si si, infatti sono spese già messe in conto a priori.
Avessi 12-15.000 euro pronti saprei già dove spenderli: M3 E36, ma le mie finanze m'impongono di stare su una spesa FINITA di max 7-8000 euro.
Non credo nei miracoli, però sono sicuro che un buon acquisto si può fare eccome, soprattutto in questo periodo.
E per diverse ragioni una 325 è l'ideale per le mie esigenze.
Grazie per i suggerimenti !!
BieMWenuto Cristian!
In bocca al lupo per la ricerca del 325 ;)
Ciao e benvenuto
Se accetti un consiglio per la tua ricerca guarda in Germania: ottime auto e prezzi buoni
Ciao!
in cermania cercala "no rust"...
l'importante è avere un buon mezzo con sotto al cofano sua maestà M20B25!
Ciao Cristian e ben arrivato ;) sono sicuro che per un estimatore un B25 uscirà fuori :ok: , il consiglio è la ricerca oltralpe con le dovute accortezze ( rust ) , in italia le 325 sono rare e le richieste alte, sono poi per il 90% IX e per il restante 4 porte ... , in crucchia puoi trovare dotazioni che su un libretto italiano sono pura fantascienza e ti parlo con la dovuta esperienza :D.
P.S. non lasciar passare troppo tempo , anche in germania cominciano ad avvicinarsi all'età che permette la storicizzazione e inevitabilmente i prezzi si alzano anche là :o
CristianTv
12-12-2013, 09:50
Grazie per i suggerimenti, d'altra parte avete tutti ragione.
Più il tempo passa più invecchiano e acquistano valore.
Sinceramente, per quanto appassionato di BMW e deciso ad aquistare una 325, non ho proprio voglia (e tempo) di andare in Germania o girarmi mezza Italia per dare la caccia a una macchina.
Ho l'occhio ben aperto, e non ci penserei due volte a muovermi per una buona auto, ma non ho nemmeno quell'ansia di dover fare l'acquisto a breve.
Proprio per il motivo che l'E30 sta invecchiando (in positivo) tengo le porte aperte anche per una 325 E36.
Tempo fa ce n'era una in vendita dalle mie parti full optional, originale e in ottimo stato generale a 5000. Venduta in poco tempo.
Però l'E30 è l'E30.
Avessi maggiore disponibilità economica avrei già in garage un 320is preparato come ho già in mente :D
In assoluto la BMW che più mi piace, da tutti i punti di vista.
Comunque sia, piuttosto che sputtanarmi 12.000 euro per un'IS, o 8000 per un 325, a cui si vanno ad aggiungere i soliti 2-3000 per metterli in ordine...
...aspetto che passi low cost un buon "porvero" 318i 115 cv a 2000 euro e mi spendo il rimanente in assetto, freni, gomme, scarico, ecc.
Tanto poi il gap di cavalli lo recupero al volante :ok:.
Spero solo di trovarne una con ABS ma senza servosterzo e clima!!!
Grazie a tutti, spero di deliziarvi a breve con qualche bella foto.
batmobile
12-12-2013, 10:28
Togliere servostrzoe clima non è un problema, nel caso chiamami, manodopera gratis, piccolo conguaglio a mio carico e porto via quel che non ti serve:D
CristianTv
12-12-2013, 10:54
Togliere servostrzoe clima non è un problema, nel caso chiamami, manodopera gratis, piccolo conguaglio a mio carico e porto via quel che non ti serve:D
Anche eventuale antifurto? :D
Tengo il tuo contatto, OK!
batmobile
12-12-2013, 11:27
Anche eventuale antifurto? :D
Tengo il tuo contatto, OK!
ok per antifurto:)
Uhmm,
ad averlo saputo prima...da una settimana ho ceduto a un amico una 325i 2 p M-Tech II nera che avevo acquistato 2 anni fa ad Hannover con l'idea di partecipare a qualche rally tipo Valpantena per divertirmi,
ma la cosa si è trasformata in una mezza odissea perchè dopo 13 ore di autobahn per ritirarla vado a far le targhe provvisiorie , e vado da un gommista a montare 4 fulda invernali nuove che avevo preso ; la macchina va a 5 e vedo che c'è un cavo candela tranciato sulla pipa,riparazione con cavo usato da un meccanichetto vicino e mi lancio in autobahn molto perplesso per l'acquisto via autoscout ( prima e ultima volta che compro senza vedere! )
Dopo 100km a velocità supersonica ( forse troppo) nuvola di vapore,acqua sul rosso,accosto...testata partita :mad:
Trafila: carroattrezzi Adac , rientro con la macchina di appoggio ( Un Audi ! beh era un A6 con una settimana di vita di un amico) e mesto rientro a casa con macchina fatta arrivare da un trasportatore.
Metto la macchina sul ponte e si vedeva pasta rossa tra blocco e testa,avevano già smontato e chiuso alla bell'e meglio.
Inoltre la macchina presentava numerosi punti di ruggine...
Il venditore ( concessionario) al telefono non ne ha voluto sapere di rispondere di alcunchè,ho pensato di fargli causa ma sarebbe stata una cosa lunga e macchinosa vista distanza e lingua per cui ho rinunciato.
Immaginate cosa ho pensato del serio,preciso,corretto tedesco tipo..
Ho parecchie foto della vicenda tragicomica,il lato positivo è che eravamo in 4 amici e almeno per 2gg ci siamo fatti un mare di risate,tranne al ritorno.
Dopo averla tenuta ferma 2 anni sempre indeciso se sistemarla o no,un amico si è proposto e gliel'ho ceduta a un prezzo simbolico... ma dopo la mia descrizione forse non avresti considerato l'acquisto ;)
Peccato perchè mi piaceva,identica a un 320iS , con tettuccio e il suo bel 6 cilindri,ma ho pensato che non mi interessa più e vado solo di storiche ora :o
batmobile
12-12-2013, 19:13
se me lo dicevi David... al prendevo io:p
Knight Rider
13-12-2013, 08:51
:D David le BMW rotte si riparano in famiglia :D
se me lo dicevi David... al prendevo io:p
:D David le BMW rotte si riparano in famiglia :D
:o:o:o:o:o
Mmmh vi capisco benissimo e in fondo un po'di colpa ce l'ho perchè la mia mente è concentrata sulle old e la povera E30 giaceva nel magazzino scantinato coperta da un dito di polvere :sob:
Quando il mio amico che è quasi un collega mi ha proposto di comprarla,lui che è quasi un meccanico,ci ho pensato un attimo e ho valutato che non avrei avuto tempo e voglia di sistemarla,le mie risorse hanno già una loro direzione,e proprio voi due,miei cari lo sapete bene...:D
Era finita nel dimenticatoio e non so perchè non ne ho mai parlato a voi,ma avevo scritto qualcosa di lei nel forum e nel mio profilo ( macchine possedute),a quell'amico non ho saputo dire di no e mi dispiace leggere di un tuo interesse Alessandro,ti sapevo già impegnato con n.cantieri lunghetti :confused:
Non pensate cmq che sia stato un grande affare l'acquisto,aveva bisogno davvero di tante cure,la cosa peggiore era la corrosione da sale
Cmq non succederà più che venda senza dirlo per primi a voi,anche se non ho intenzione di vendere alcunchè :o
batmobile
13-12-2013, 19:17
Se l'avessi presa sarebbe diventata la mia auto da gara su neve:D
Ergo... la ruggine se ne rimaneva:ok:
Knight Rider
14-12-2013, 09:31
Tranquillo David adesso dovrai compensare questa mancanza gravissima con un giro di Birra e un'uscita in CSI :D :D :D