PDA

Visualizza Versione Completa : Io tifo per Michael

duemilaciesse
02-01-2014, 13:02
Credo che tutti gli sportivi e appassionati di motorismo in particolare siano in attesa di notizie buone per la ripresa di Michael Schumacher.
E' un grandissimo , è stato un supercampione , forse il primo in assoluto in F1, ha aiutato la Ferrari ad alimentare il suo mito con cinque campionati del mondo.
Forse ha commesso un errore sulle nevi svizzere.:(
Io l'ho perdonato e tifo per lui.
Non può andarsene in questo modo. :(
Facciamo tutti il tifo per lui.:ok:

barone rosso
02-01-2014, 21:28
Spero non solo che possa cavarsela ma che non gli restino traumi. A Schumacher è indissolubilmente legato un periodo magico della Ferrari, che ci ha fatto tutti sognare.....e i sogni non possono finire così. Forza Schumi.

nivola
02-01-2014, 21:41
Condivido entrambi i pensieri di Angelo aka duemilaciesse e Giacomo aka baronerosso, naturalmente.
Un pensiero, tuttavia: al di là delle possibili polemiche (inutili) riflettevo sul fatto che oggi, secondo la Bild, il quotidiano tedesco, Schumacher sembra che fosse andato fuori pista per prestare soccorso ad una bambina.
http://www.omnicorse.it/magazine/33506/secondo-la-bild-schumacher-era-fuori-pista-per-prestare-soccorso-ad-una-bambina

O (http://www.omnicorse.it/magazine/33506/secondo-la-bild-schumacher-era-fuori-pista-per-prestare-soccorso-ad-una-bambina)k, ci può stare... assolutamente si!! Ma come mai questa storia è venuta fuori solo ora se l'incidente è avvenuto domenica? La piccola sciatrice, sembra non essere una estranea, anzi. Si tratterebbe della figlia di amici del tedesco sembra; ma allora perchè non si è detto subito?
Forse i tedeschi sono soliti rispettare le regole ed il fatto che una regola sia stata violata non si addice alla "perfezione" dei teutonici?
Mah...

Forza, Michael. ;)

lorenzo16
02-01-2014, 22:51
Forza Micheal!!!

batmobile
03-01-2014, 23:33
Personalmente tutta l'elegia ce sta partendo mi urta fortemente.

Logicamente gli auguro pronta ripresa e salute al 100%, è stato un mito, non so se meritato o meno, non seguendo le gare, ed un mito non deve lasciarci così, sia per il come che per il cosa lo ha ridotto male.

Detto ciò, ha fatto una asinata cubitale, ed era ebn poco capace a sciare, però è davvero triste che la sfortuna lo abbia preso di punta: aveva anche il casco, sugli sci come per mare non bastano alcune attenzioni, ci vuole umiltà e abitudine, la seconda non c'era, la prima chi lo sa.
Se non fosse lui, sarebbe un trafiletto qualunque con titoletto di coda: ovvero è un fatto normale, statistico, assurto a grande incredibile solo per il nome coinvolto, ora invece vedremo un grande momento di attenzione su presunte sicurezze che non servono a nulla, nessuno sano di mente che sa cosa vuol dire sciare si sarebbe cacciato dove si è cacciato lui.
E pali, segnalazioni ed altro sono sistematicamente ignorati da tutti.

Spero che per una volta sappiano tutti trarre le giuste conseguenze, e nel contempo medici e Ciucmacher vincano assieme, così da rivederlo correre coi Kart o qualsiasi altro mezzo gli porti gioia e spensieratezza:ok:

duemilaciesse
04-01-2014, 19:37
Personalmente tutta l'elegia ce sta partendo mi urta fortemente.

Logicamente gli auguro pronta ripresa e salute al 100%, è stato un mito, non so se meritato o meno, non seguendo le gare, ed un mito non deve lasciarci così, sia per il come che per il cosa lo ha ridotto male.

Detto ciò, ha fatto una asinata cubitale, ed era ebn poco capace a sciare, però è davvero triste che la sfortuna lo abbia preso di punta: aveva anche il casco, sugli sci come per mare non bastano alcune attenzioni, ci vuole umiltà e abitudine, la seconda non c'era, la prima chi lo sa.
Se non fosse lui, sarebbe un trafiletto qualunque con titoletto di coda: ovvero è un fatto normale, statistico, assurto a grande incredibile solo per il nome coinvolto, ora invece vedremo un grande momento di attenzione su presunte sicurezze che non servono a nulla, nessuno sano di mente che sa cosa vuol dire sciare si sarebbe cacciato dove si è cacciato lui.
E pali, segnalazioni ed altro sono sistematicamente ignorati da tutti.

Spero che per una volta sappiano tutti trarre le giuste conseguenze, e nel contempo medici e Ciucmacher vincano assieme, così da rivederlo correre coi Kart o qualsiasi altro mezzo gli porti gioia e spensieratezza:ok:

Imho, forse sei un pò troppo duro !
E' vero ha fatto un errore , l'ho detto anche io , nel mio piccolo l'ho perdonato.
Un simbolo sportivo per anni , uno che ha lasciato il segno, e un segno forte di quelli che solcano la storia , per noi non può sbagliare.
Si pensa così, in fondo , noi tutti non ammettiamo che commetta errori, nel suo campo di impegno e anche fuori quello.
Ricordatevi di Maradona sniffatore, di Pantani morto dopato in un albergo solo come un cane, di Lance Armstrong dopato sempre in ogni vittoria.:mad:
Che grosse delusioni.:mad:
E che messaggi sbagliati e tragici per i giovani, per quelli che dallo sport devono prendere il meglio, devono ricevere un messaggio di onestà e impegno e quindi emulare i grandi nelle cose migliori :(
Per Michael è un errore che avrà già offuscato la sua immagine .
I mass media comunque sono al lavoro . Risulterà che ha salvato una bambina e che l'azzardo fuori pista è stato un atto di coraggio.
I giornalisti hanno già pronto il "coccodrillo" :(
Ma questo non centra nulla, imho, con il rimanere nella vita o passare nella morte.

mach patrol
04-01-2014, 20:08
Mi accodo alla speranza che il suo sorriso beffardo e asimmetrico torni presto in un'intervista, dopo la guarigione:ok:

Per quel poco che so Michael da appassionato di motori aveva imparato anche a guidare la moto e mi ricordo delle foto da quasi principiante che furono scattate quando provo' una desmosedici. Poco tempo dopo si miglioro' moltissimo tanto da meritarsi le lodi di piu' di un collaudatore.
Da uomo ricco e spregiudicato il rischio fa parte della sua personalita', e come chiunque si esponga su tanti fronti, aumenta statisticamente il rischio.
Ovvieta',certo, ma mi dispiace molto, anche se non ho mai tifato lui o ferrari:)

batmobile
04-01-2014, 21:05
Imho, forse sei un pò troppo duro !
E' vero ha fatto un errore , l'ho detto anche io , nel mio piccolo l'ho perdonato.
Un simbolo sportivo per anni , uno che ha lasciato il segno, e un segno forte di quelli che solcano la storia , per noi non può sbagliare.
Si pensa così, in fondo , noi tutti non ammettiamo che commetta errori, nel suo campo di impegno e anche fuori quello.
Ricordatevi di Maradona sniffatore, di Pantani morto dopato in un albergo solo come un cane, di Lance Armstrong dopato sempre in ogni vittoria.:mad:
Che grosse delusioni.:mad:
E che messaggi sbagliati e tragici per i giovani, per quelli che dallo sport devono prendere il meglio, devono ricevere un messaggio di onestà e impegno e quindi emulare i grandi nelle cose migliori :(
Per Michael è un errore che avrà già offuscato la sua immagine .
I mass media comunque sono al lavoro . Risulterà che ha salvato una bambina e che l'azzardo fuori pista è stato un atto di coraggio.
I giornalisti hanno già pronto il "coccodrillo" :(
Ma questo non centra nulla, imho, con il rimanere nella vita o passare nella morte.

Angelo, vedi, per me che non sono tifoso, di nessuno sport (perchè mai dovrei esaltarmia vedere uno in tv che viene pagato per quello che io farei gratis, seppure peggio?:D) un campion drogato/dopato/quel che è mi fa ben poco effetto. Non mi ci esaltavo prima, non ne sono deluso poi.
Però vedere persone che rischiano a ciclo continuo, anche dove non sono minimamente abili, mi urta, e ancora di più il tentativo di elegia conseguente.
Scommetti che se ti spatasciavi tu eri solo un esaltato che si è ficcato nei guai?
Ecco lui in quel frangente lo è stato.
E mi spiace per lui come per chiunque altro, ma che serva da monito.

nic65
05-01-2014, 00:33
Bat...parola per parola

duemilaciesse
05-01-2014, 12:41
Angelo, vedi, per me che non sono tifoso, di nessuno sport (perchè mai dovrei esaltarmia vedere uno in tv che viene pagato per quello che io farei gratis, seppure peggio?:D) un campion drogato/dopato/quel che è mi fa ben poco effetto. Non mi ci esaltavo prima, non ne sono deluso poi.
Però vedere persone che rischiano a ciclo continuo, anche dove non sono minimamente abili, mi urta, e ancora di più il tentativo di elegia conseguente.
Scommetti che se ti spatasciavi tu eri solo un esaltato che si è ficcato nei guai?
Ecco lui in quel frangente lo è stato.
E mi spiace per lui come per chiunque altro, ma che serva da monito.

Non sono contrario al tuo pensiero ( tranne che a : "se ti spatasciavi tu.." :D) .
Volevo solo evidenziare che tutto il positivo espresso da Michael nella sua carriera sportiva -e converrai che non è poco- e la sua buona immagine pubblica costruita in tanti anni non possono essere cancellati per un errore tragico.
Fra il positivo enorme e duraturo e l'errore tragico, io tendo a privilegiare il positivo, mi piace di più.
Forse è una deduzione e valutazione che mi nasce dall'inconscio , non so bene.
Non sottovaluto l'errore e la convinzione di Michael di poter fare tutto e dappertutto , in ogni campo, pensando di saper fare.
Questi sono forse i presupposti dell'errore, ma la conseguenza, per me , è di valore sproporzionato, se lo portasse alla morte.

barone rosso
05-01-2014, 23:58
Non sono contrario al tuo pensiero ( tranne che a : "se ti spatasciavi tu.." :D) .
Volevo solo evidenziare che tutto il positivo espresso da Michael nella sua carriera sportiva -e converrai che non è poco- e la sua buona immagine pubblica costruita in tanti anni non possono essere cancellati per un errore tragico.
Fra il positivo enorme e duraturo e l'errore tragico, io tendo a privilegiare il positivo, mi piace di più.
Forse è una deduzione e valutazione che mi nasce dall'inconscio , non so bene.
Non sottovaluto l'errore e la convinzione di Michael di poter fare tutto e dappertutto , in ogni campo, pensando di saper fare.
Questi sono forse i presupposti dell'errore, ma la conseguenza, per me , è di valore sproporzionato, se lo portasse alla morte.
Angelo, mi sento di condividere in toto il tuo pensiero. E non solo perchè sono un ferrarista sfegatato.....

nivola
06-01-2014, 11:01
Angelo, mi sento di condividere in toto il tuo pensiero. E non solo perchè sono un ferrarista sfegatato.....

Anche io condivido il pensiero di Angelo e di conseguenza quello di Giacomo, ma come me, tutti, credo (anzi, ne sono sicuro).
Tuttavia le motivazioni che, per lo meno nel mio caso, fanno sollevare dubbi e perplessità, credo dipendano dalla figura dell'uomo pubblico, Schumacher. Mi spiego meglio: egli è stato sempre considerato come un marziano (o robot che dir si voglia), freddo, calcolatore e capace, quindi di raggiungere ogni suo obiettivo, sempre e comunque. Sembrava quasi che nessuna emozione potesse mai destabilizzarlo più di tanto e ricordiamo tutti quando nel 2003 morì la sua mamma e lui ed i fratello, nonostante il grave lutto, quello stesso weekend erano alla guida delle loro monoposto al GP di Imola. Vinse Michael e Ralf fu secondo e ricordo ancora che si dibattè a lungo sulla questione. Solo un uomo freddo e quasi asettico come Schumacher, poteva tanto...si disse e si scrisse all'epoca e questo, forse, non ha fatto altro che accrescere quella valutazione e quella considerazione di Superman che tutti avevamo.
Tuttavia, un fatto "sconvolgente" avvenne qualche anno prima e precisamente al GP di Monza del 2000. Ricordiamo tutti quella gara per 2 motivi fondamentali: il primo, purtroppo tragico, per la morte di un commissario di pista colpito da una ruota staccatasi dall'auto di Frentzen a causa di un incidente ed il secondo (meno tragico, certamente, ma comunque significativo), le lacrime di Schumacher durante la conferenza stampa.
Non si sa bene se le stesse scaturirono dagli occhi del tedesco in quanto gli chiesero come si sentisse ad aver eguagliato il numero di vittorie di Senna o anche per la funesta morte del commissario o per entrambe, ma di certo si scoprì, in quell'occasione che Schumacher è come tutti noi, ossia un essere umano.
Tutto questo bel preambolo per dire cosa? Appunto che trattandosi di un essere umano anche lui, come ha sottolineato benissimo Angelo, può commettere (e commette) degli errori e per questo si può e si deve, perdonare l'uomo che sbaglia, ma la cosa che non mi è chiara (o forse sono speculazioni?) è come mai si voglia nascondere un possibile/probabile errore dietro un intervento da super eroe senza macchia e senza peccato (vedi il soccorso alla bambina).
Ripeto, essendo un personaggio pubblico le illazioni e le notizie false, in questi casi ci possono stare tutte (tant'è che anche la procura di Albertville ha deciso di fare chiarezza in merito- vedi sotto-) ma quello che forse ci sarebbe aspettato, da un grave e triste episodio come questo, ossia un comunicato in cui si ammetteva l'umanità dello Schumacher uomo che ha commesso, appunto, un errore e ne è scaturita una tragica fatalità, invero non vi è stato. Certamente anche questo fa parte del "gioco" trattandosi, appunto di Schumacher (e sono certo che la stessa rilevanza non avrebbe avuto la notizia anche se si fosse trattato di altro pilota di Formula 1 o altro, in quanto, appunto, il triste destino di Michael è quello di non poter sbagliare, mai).
In conclusione, e mi scuso per la lunghezza eccessiva del mio scritto, dico a Michael: "Dato che il tuo destino è quello di non poter/dover sbagliare mai e di vincere sempre e comunque ogni sfida, cortesemente, vinci anche questa importantissima e fondamentale, per poter continuare a vivere e dire, ancora una volta, si, sono Michael Schumacher e vinco sempre io!":ok:
Buona Befana a tutti!!:):)
http://www.omnicorse.it/magazine/33582/incidente-schumacher-per-la-procura-stop-alle-notizie-false
(http://www.omnicorse.it/magazine/33582/incidente-schumacher-per-la-procura-stop-alle-notizie-false)

duemilaciesse
06-01-2014, 11:52
Come non condividere Nivola :ok:
Mi piacerebbe allargare la platea dei commenti.
Così ci conosciamo meglio fra di noi :ok:

barone rosso
06-01-2014, 20:54
Difficile aggiungere qualcosa ai ragionamenti stringenti di Maurizio e alla conclusione perfetta ma all'inizio non scontata. Un solo commento: Nivola sei un grande :ok:

ragno nero
06-01-2014, 21:30
Io non ho capito come mai la presenza dei ferraristi al suo capezzale, non aveva detto che finalmente in Mercedes poteva parlare il tedesco e i successivi sfottò contro la Ferrari?
Inoltre non "digerisco" queste aperture di telegiornale sulla sua salute, mi sembra che ci siano notizie più meritevoli, e dulcis in fundo i "farisei":
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=626844204020200&set=pb.114014721969820.-2207520000.1389040274.&type=3&theater
:(

batmobile
06-01-2014, 22:07
Purtroppo i sepolcri imbiancati abbondano da sempre...:(

Marcoted
06-01-2014, 22:28
Condivido totalmente le considerazioni di Nivola e spero Schumacher possa farcela.

vlr946
06-01-2014, 23:29
È ovvio che un incidente così grave non può non colpire.
Poi, se accade ad un campione così famoso e così amato, che sembra quasi di conoscere da vicino, avendolo visto decine di volte sui media, il fatto coinvolge ancora di più.
Inoltre, c'è lo sberleffo della sorte che fa davvero impressione: vedere una persona come Michael Schumacher rischiare di morire per una banale caduta sulla neve, avendo superato infinite prove ben più difficili in pista a 300 kmh, è proprio una cosa assurda !
Forse, semplicemente, la Vita o il Fato ci vogliono solo ricordare che non esistono superuomini.
Per quanto riguarda, però, l'incidente in sé, mi sembra di poter, imho, dire che si è trattato, non di un gesto azzardato, ma di una tremenda jella: da discreto sciatore, posso dire - esaminato attraverso le foto il luogo della caduta - che esso è "un fuori pista" nel senso vero del termine, cioè di un tratto di terreno situato fra due piste, neanche troppo impervio, scartato dai programmatori dei tracciati, perché pieno di massi e sassi (e proprio uno di questi, coperto dalla neve non battuta, ha tradito il campione), e non di ciò che può venire in mente sentendo il termine "fuori pista", che richiama ampie distese ripidissime, solcando le quali, a seguito del taglio operato dagli sci sulla neve non battuta, si verificano valanghe o slavine pericolosissime per sé e per gli altri.
Insomma, anche senza ricorrere all'espediente dell'eroe, che si butta a pesce per salvare una bambina, per me Schumacher è del tutto "innocente", non ha fatto nulla di particolarmente grave o azzardato, è solo stato vittima della Sorte, che ha fatto media e lo ha colpito quando meno se lo aspettava e, soprattutto, quando meno "lo meritava".
È un uomo come tutti gli altri: auguri Michhael :) :ok:

vlr946
06-01-2014, 23:30
È ovvio che un incidente così grave non può non colpire.
Poi, se accade ad un campione così famoso e così amato, che sembra quasi di conoscere da vicino, avendolo visto decine di volte sui media, il fatto coinvolge ancora di più.
Inoltre, c'è lo sberleffo della sorte che fa davvero impressione: vedere una persona come Michael Schumacher rischiare di morire per una banale caduta sulla neve, avendo superato infinite prove ben più difficili in pista a 300 kmh, è proprio una cosa assurda !
Forse, semplicemente, la Vita o il Fato ci vogliono solo ricordare che non esistono superuomini.
Per quanto riguarda, però, l'incidente in sé, mi sembra di poter, imho, dire che si è trattato, non di un gesto azzardato, ma di una tremenda jella: da discreto sciatore, posso dire - esaminato attraverso le foto il luogo della caduta - che esso è "un fuori pista" nel senso vero del termine, cioè di un tratto di terreno situato fra due piste, neanche troppo impervio, scartato dai programmatori dei tracciati, perché pieno di massi e sassi (e proprio uno di questi, coperto dalla neve non battuta, ha tradito il campione), e non di ciò che può venire in mente sentendo il termine "fuori pista", che richiama ampie distese ripidissime, solcando le quali, a seguito del taglio operato dagli sci sulla neve non battuta, si verificano valanghe o slavine pericolosissime per sé e per gli altri.
Insomma, anche senza ricorrere all'espediente dell'eroe, che si butta a pesce per salvare una bambina, per me Schumacher è del tutto "innocente", non ha fatto nulla di particolarmente grave o azzardato, è solo stato vittima della Sorte, che ha fatto media e lo ha colpito quando meno se lo aspettava e, soprattutto, quando meno "lo meritava".
È un uomo come tutti gli altri: tanti, tanti auguri Michael :) :ok:

nivola
07-01-2014, 01:24
Io non ho capito come mai la presenza dei ferraristi al suo capezzale, non aveva detto che finalmente in Mercedes poteva parlare il tedesco e i successivi sfottò contro la Ferrari?
Inoltre non "digerisco" queste aperture di telegiornale sulla sua salute, mi sembra che ci siano notizie più meritevoli, e dulcis in fundo i "farisei":
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=626844204020200&set=pb.114014721969820.-2207520000.1389040274.&type=3&theater

Capisco il tuo pensiero e a corollario credo di poter aggiungere una cosa: penso che se da un lato Schumacher sia stato un grandissimo campione di F1, dall'altro lato non sia affatto un grande comunicatore (nel senso "verbale" del termine).<br>Ricordo bene che, quando correva ancora per la Ferrari, un giornalista che scriveva per delle riviste di settore il quale, in un suo editoriale, scrisse un bell'articolo sul Kaiser che non parlava una parola d'italiano pur correndo per LA Famosa squadra italiana. Ecco, a questo mi riferisco quando non si può considerare affatto un grande comunicatore e questo, ahinoi, si ripercuote su tutta la sua figura di uomo. Oppure ricorderete quando durante l'Inno Nazionale italiano, una volta, si mise (forse per euforia) ad improvvisare un pseudo-balletto sul podio ed in seguito fu giustamente redarguito dal Luca di Montezemolo per quel suo atteggiamento.<br>Se fosse stato più "lungimirante" sotto questo punto di vista sarebbe risultato certamente anche più simpatico agli occhi dei più.<br>Ma come dicevo all'inizio comunicatori,di solito, si è o non si è (oppure ci si diventa dopo molti anni di "studio").<br>Sul fatto che poi, in privato, l'uomo Schumacher sia ben diverso da quello che vuole apparire all'esterno (vuoi per sua incapacità o per scelta), molte sono le testimonianze di come, conoscendolo bene, sia una persona umanamente più vicina a tutti noi..."comuni mortali" ;)<br>Non voglio assolutamente fare "l'avvocato del diavolo"...è un mio personale ragionamento, sempre per provare a ragionare e cercare di capire un pò di più ;)<br>Un saluto a tutti ;)

nicolacsl
07-01-2014, 20:23
Pure la Merkel è finita a balle all'aria :D

batmobile
07-01-2014, 22:14
magari rinsavisce...:mad:

nic65
07-01-2014, 22:16
Pure la Merkel è finita a balle all'aria :D
giustizia divina :D

batmobile
07-01-2014, 22:36
fossi tedescoe vip quest'anno smetterei di sciare, manca il terzo:D

barone rosso
09-01-2014, 12:02
:ahah::ahah::ahah:

nic65
09-01-2014, 12:15
sei fortunato che i mezzi tedeschi Vip non valgono :D

duemilaciesse
09-01-2014, 19:59
Forse inizia ad uscire la verità.:ok:
La Magistratura ha dato notizia che le immagini acquisite dalla telecamera del casco di Michael mostrano che la pista sciabile era ben delimitata e con segnali sufficienti secondo le regole , per cui il fuori pista è volontario e non giustificato .
Non risulta nessun soccorso a bambina.
Sarà stato un puro azzardo, purtroppo.:(

batmobile
09-01-2014, 21:03

:D non scio più e temo che son poco vip:D

Forse inizia ad uscire la verità.:ok:
La Magistratura ha dato notizia che le immagini acquisite dalla telecamera del casco di Michael mostrano che la pista sciabile era ben delimitata e con segnali sufficienti secondo le regole , per cui il fuori pista è volontario e non giustificato .
Non risulta nessun soccorso a bambina.
Sarà stato un puro azzardo, purtroppo.:(

Speriamo serva a far capire che lo sci è come sub o andare per mare: serve prudenza e capacità

riccardo
09-01-2014, 23:14
Sorry ma le dichiarazioni sono che la velocita' fosse inferiore ai 20km/h e la pista non era segnalata bene (da approfondire). Da sciatore (direi bravino) posso solo dire che Schumacher era uno sciatore sopra la media (ho visto un po' di filmati) ed il fuoripista era roba da bambini...ergo: sfortuna o volonta' divina (per i credenti). Resta un velo di tristezza considerando la persona colpita e quello che ha fatto nel mondo del motorismo sportivo! Forza Schumacher!

barone rosso
12-01-2014, 15:38
Possono sopperire con il peso....? :D

duemilaciesse
21-01-2014, 22:43
Il silenzio stampa, richiesto dalla famiglia , resiste.
Pare come se fosse caduto un velo su Michael.
Speriamo bene .

duemilaciesse
22-01-2014, 19:13
Qualche notizia è trapelata.
I professori sono critici.
Sarebbe passato nello stato vegetativo :(:(
Speriamo in un miracolo, in una nuova performance del grande campione dal fisico d'acciao .

batmobile
22-01-2014, 19:32
Io spero che ne esca il più in forma possibile, vederlo ridotto ad un vegetale mi spiacerebbe in modo immenso, nessun uomo (o quasi) se lo merita. Sia per errore proprio che altrui.

mach patrol
22-01-2014, 19:35
Continuiamo a tifare!!!!! (non lo facevo quando correva ma adesso si!):ok:

nivola
23-01-2014, 09:03
Qualche notizia è trapelata.
I professori sono critici.
Sarebbe passato nello stato vegetativo :(:(
Speriamo in un miracolo, in una nuova performance del grande campione dal fisico d'acciao .

Ho letto anche io questa notizia....:(

rossolancia
23-01-2014, 13:38
Sorry ma le dichiarazioni sono che la velocita' fosse inferiore ai 20km/h e la pista non era segnalata bene (da approfondire). Da sciatore (direi bravino) posso solo dire che Schumacher era uno sciatore sopra la media (ho visto un po' di filmati) ed il fuoripista era roba da bambini...ergo: sfortuna o volonta' divina (per i credenti). Resta un velo di tristezza considerando la persona colpita e quello che ha fatto nel mondo del motorismo sportivo! Forza Schumacher!

Dalle mie parti (dolomiti) tutti i punti in cui c'è un pericolo, cioè una situazione in cui ci si può far male anche involontariamente) come uno strapiombo, una parete rocciosa, delle roccette, una pista per esperti, un incrocio, ecc., sono debitamente segnalati. Può capitare di andare fuoripista involontariamente, ad esempio per evitare qualcuno, o per un errore di sciata: può capitare a tutti, anche al campione di sci (del resto lo vediamo durante le gare). Ma il paletto di delimitazione pista non può venir messo sul bordo estremo oltre il quale c'è un pericolo mortale anche a bassa velocità: o si elimina il pericolo (rimozione delle roccette) o si mette una rete non valicabile. Se poi come sembra il tratto poteva servire a passare da una pista all'altra beh... è chiaro che prima o poi qualcuno l'avrebbe fatto.
E' un po' come quando mettono i cartelli "20" "cantiere" su tratti di strada dissestati da decenni, in cui nessuno rispetta ovviamente i 20 all'ora e su cui nessun operaio ci lavora.
Detto questo, la prudenza è la prima regola, soprattutto se non si conosce bene il posto.
Forse Schumi ha commesso solo una leggerezza, certo che la sta pagando cara. Troppo. Speriamo bene.

duemilaciesse
26-02-2014, 22:02
Dopo un mese di silenzio stampa , è trapelata qualche notizia.
Sarebbe stato interrotto il procedimento di risveglio per sopraggiunti motivi che attengono a complicazioni (non note e non dichiarate).
E' stata , anche , diagnosticata un polmonite :(.
E' a mio parere uno stop molto negativo, ma spero proprio di sbagliarmi di grosso.

batmobile
26-02-2014, 22:32
spero per lui, ma temo fortemente.:(

nivola
27-02-2014, 10:51
spero per lui, ma temo fortemente.:(

Quoto :(

barone rosso
27-02-2014, 22:01
Temo anch'io, ma continuiamo a sperare.

davide_qv
01-03-2014, 17:19
Forza campione...non mollare!!!

riccardo
02-03-2014, 21:22
questo silenzio non mi piace affatto...

barone rosso
07-03-2014, 20:56
La notizia di ieri è che ha cominciato a respirare autonomamente. Mi sembra un passo avanti.

batmobile
07-03-2014, 21:31
speriamo ;-)

ragno nero
07-03-2014, 21:31
La notizia di ieri è che ha cominciato a respirare autonomamente. Mi sembra un passo avanti.

Notizia smentita dalla portavoce di Schumacher, quadro clinico immutato.

barone rosso
07-03-2014, 21:37
Notizia smentita dalla portavoce di Schumacher, quadro clinico immutato.

ragno nero
12-03-2014, 22:00
http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2014/03/12-353686/Kehm%3A+«Da+Schumi+piccoli+segnali+di+migliorament o»

:ok:

duemilaciesse
06-04-2014, 20:24
La portavoce di Michael , Sabine Kehm, ha diffuso notizie confortanti.
Avrebbe "momenti di coscienza" e "Progressi nella fase di risveglio" :ok:

Se parla di progressi nella fase di risveglio, quindi, i medici dovrebbero aver abbandonato il coma indotto farmaceutico.
Speriamo che sia vero e porti a effettivi miglioramenti.:ok:

barone rosso
07-04-2014, 12:34
Lo spero vivamente anch'io, sia per vicinanza umana a una persona che soffre che per quanto ha rappresentato Michael per lo sport e la Ferrari.

duemilaciesse
15-05-2014, 20:51
Nessuna novità viene data, purtroppo :(
Di recente Ivan Capelli ha ragionato in una intervista in termini molto critici.
E lui da pilota e commentatore sportivo qualche notizia di prima mano l'avrà pure .

duemilaciesse
17-06-2014, 20:29
Ultimissime :
- cessato il coma indotto
- sarebbe rientrato a casa
- inizierà la riabilitazione
- riconosce la moglie e si fa capire

Sembra tutto molto ottimistico.:confused:
A me fa molto piacere e continuo a ...tifare per lui :ok:

barone rosso
17-06-2014, 22:24
E' una bellissima notizia. Spero proprio che possa riprendersi senza conseguenze.

batmobile
17-06-2014, 22:37
speriamo che non sia gossip ma realtà, io spero per lui che torni"come nuovo":ok:

vlr946
17-06-2014, 22:47
dai Schumy, fai un altro record impossibile !

riccardo
19-06-2014, 23:03
Molto felice anche se dicono che comunichi con gli occhi...abbastanza straziante ma speriamo in un recupero:ok:

marcoBMWe12
20-06-2014, 16:31
È una notizia molto interessante! Il caso in questione è cosi complicato che una reazione simile è una vera e propria sorpresa! Recuperare la capacita di comunicare anche solo con gli occhi dopo mesi di inattività cerebrale è un passo enorme, segno che forse una guarigione è possibile. Non credo torni come prima, ma una condizione simile la vedo possibile perché è un tipo forte su tutti i campi. Ci vorrà tempo, ma la speranza ora molto grande! Se vince anche questa sfida è un mito irraggiungibile!! Il numero uno! forza Michael, tien botta vecio! :ok:

duemilaciesse
06-01-2015, 20:36
Il 29.12 è passato un anno dal suo incidente :(
Le ultime notizie lo danno a casa sua su una sedia a rotelle.
Jean Todt , nella sua intervista di fine anno come Presidente FIA, che lo conosce molto bene per aver lavorato con lui per anni alla Ferrari e voncendo tutto, sul punto ha detto che va a visitare Michael ogni settimana, ed è già miracoloso che sia ancora vivo, ma che non potrà ritornare mai più a guidare una F1 (figurarsi !! :confused:).
Si farebbe capire tramite il movimento degli occhi.
Io continuo a tifare per lui....:ok:

mach patrol
06-01-2015, 20:50
Mi capita di pensarlo, magari leggendo sui giornali o anche guardando foto di gp passati, e a volte mi dimentico di quel che gli è successo. Il segno l'ha lasciato eccome. Devo sforzarmi di saperlo cosi. Per me lo rivedremo con la sua solita smorfia/sorriso a qualche gp, anche se da spettatore.
Forza Michael!

giufà
07-01-2015, 15:07
Te lo dico nella mia lingua:
ARRIPIGGHITI MICHELI, ACCUSSI' NNI FACIEMU NA PARA DI CUSSI ANZEMI..
Chi non capisce può richiederela traduzione in lingua italiana ovviamente gratis.:D:D:ok::ok::ok:

W SCHUMY

barone rosso
07-01-2015, 21:31
Il 29.12 è passato un anno dal suo incidente :(
Le ultime notizie lo danno a casa sua su una sedia a rotelle.
Jean Todt , nella sua intervista di fine anno come Presidente FIA, che lo conosce molto bene per aver lavorato con lui per anni alla Ferrari e voncendo tutto, sul punto ha detto che va a visitare Michael ogni settimana, ed è già miracoloso che sia ancora vivo, ma che non potrà ritornare mai più a guidare una F1 (figurarsi !! :confused:).
Si farebbe capire tramite il movimento degli occhi.
Io continuo a tifare per lui....:ok:
Anch'io, mi riesce difficile pensarlo su una sedia a rotelle :(

duemilaciesse
29-12-2016, 18:59
Ultima di questa mattina alle 8,00 dal giornale radio 1.
Su Michael silenzio assoluto, il giornalista riferisce che da fonti "sicure" Michael è ridotto a 30 (trenta) kg.
Incredibile, finch'è il cuore resiste , poi quando il suo motore si spegne.... se ne andrà....:(
Io continuo a tifare per lui :ok:

mach patrol
30-12-2016, 02:25
Se ha subito danni cerebrali irreversibili, spero che non si svegli piu'.
E' una stretta al cuore pensarlo cosi.
Forza. Comunque vada.

barone rosso
30-12-2016, 12:39
E' una triste conclusione per un uomo che è stato e rimane un mito per tutti gli appassionati di motorismo.