PDA

Visualizza Versione Completa : info bruciatura guarnizione testa bmw 735



mighe78
06-01-2014, 18:50
ciao ragazzi e buon anno a tutti voi, vi vorrei chiedere quali sono i sintomi quando nella bmw 735 si brucia la guarnizione della testa, per dire la mia 735 parte a 5 e fuma bianco poi man mano che si scalda torna a funzionare a 6 e non fuma più, il motore gira perfetto, sembra che non mangi acqua e che le pressioni all'interno del circuito di raffredamento siano ok...il proprietario precedente me l'ha venduta dicendomi che la macchina ha la testa da rifare perchè si bagna una candela...a me sembra però improbabile...come fa a la macchina a non mangiare acqua e a non scaldarla eccessivamente se avesse la guarnizione bruciata?
si sa che il motore della 735 dopo molti chilometri è soggetto a bruciare la testa...per questo chiedo quali sono i sintomi prima di mettere mano. grazie

lennyc
06-01-2014, 20:36
dai sintomi, direi più che mangia olio

nic65
06-01-2014, 20:46
se fosse olio la fumata sarebbe azzurrognola...
il consumo di liquido su che percorrenze l'hai controllato?
spesso con le storiche si fanno poche decine di km alla volta

batmobile
06-01-2014, 21:19
la partenza a 5 pare proprio un indice bruttino... sai quale sia il cilindro che non funge?

mighe78
07-01-2014, 09:49
Ciao a tutti voi, il consumo di acqua non ho potuto misurarlo, in quanto ho utilizzato l'auto per pochi chilometri (non è assicurata), comunque rispetto a quando me l'ha data il proprietario precedente non è scesa (circa 50 km di strada per portarmela a casa). per quanto riguarda il cilindro che non funziona non so dirti Nic quale è quello incriminato...dovrei smontare le candele e vedere. Non è un bel segno che parta a 5, un meccanico mi ha detto di provare prima a togliere le candele e cambiarle (tra l'altro non è proprio comodissimo toglierle) prima di fare lavori importanti e costosi. Vi dico che se toglo il tappo dal serbatoio del liquido di raffredamento l'acqua comincia a fuoriuscire solo quando la temperatura dello strumento è a metà scala tra il blu e il rosso, non ci sono pressioni eccessive nell'impianto...non riesco a capire come faccia a bagnarsi una candela e a fumare bianco....

nic65
07-01-2014, 09:57
in 50 km ,a meno che nella testa non ci sia una voragine,il consumo del liquido si valuta male,fai un avviamento,appena l'auto parte a 5 spegni e controlla la candela bagnata cosi' appuri anche se è acqua

batmobile
07-01-2014, 10:30
Concordo con Nic, fai questa verifica, :)

mighe78
07-01-2014, 10:37
grazie mille dei consigli ragazzi, sapete se per smontare le candele bisogna togliere il filtro dell'aria per farsi spazio? non sono comodissime da raggiungere...

nic65
07-01-2014, 10:55
filtro e misuratore aria si levano in un attimo e lavori comodo

batmobile
07-01-2014, 11:17
Dai che è comodo, se le dovessi smontare sul v12....:D

mighe78
03-06-2015, 05:08
ho avuto la conferma ieri che la guarnizione della testa è da cambiare...ieri con il caldo lasciando l'auto al minimo (la ventola gira sempre forte) la temperartura del liquido refrigerante andava sul rosso...

batmobile
03-06-2015, 06:10
ventola elettrica o sia elettrica che ventila viscostatica? il termostato come è messo?

mighe78
03-06-2015, 07:03
Credevo ci fosse solo quella viscostatica e quella elettrica fosse solo per il Klima....per quanto riguarda il termostato credo dovrebbe essere ok, il motore va bene in temperatura (non è lento, nè veloce). Deve dare una controllata alla ventola elettrica?

batmobile
03-06-2015, 07:28
Credevo ci fosse solo quella viscostatica e quella elettrica fosse solo per il Klima....per quanto riguarda il termostato credo dovrebbe essere ok, il motore va bene in temperatura (non è lento, nè veloce). Deve dare una controllata alla ventola elettrica?

controlla se va, che magari è il bulbo, mi è capitato foss radiatore inchiodato al punto che non arrivava l'acqua calda nel radiatore.:)