PDA

Visualizza Versione Completa : Mille Miglia 2014



lennyc
09-01-2014, 14:57
Giovedì 15 maggio prenderà il via la Mille Miglia 2014. Come ogni anno, non perderò l'appuntamento.
Qualcuno vuole aggregarsi a me per godersela sulle sponde del lago di Garda?

La competizione inizia alle 18, arrivo previsto nella mia zona dalle 19 in poi, durata passaggi un paio d'ore.

batmobile
09-01-2014, 20:04
Io ci sono, il pom mi vedo la punzonatura a BS poi ti raggiungo:ok:

lennyc
09-01-2014, 21:50
Io ci sono, il pom mi vedo la punzonatura a BS poi ti raggiungo:ok:

ottimo! :)

Ciumaca
09-01-2014, 22:07
io me la vedrò tra la sera del 16 e la matina del 17, arrivo e partenza da Roma, vogliamo organizzarci tra romani? :D

vlr946
09-01-2014, 23:24
due anni fa sono stato di sera, all'arrivo, a Castel S. Angelo, e la cosa non mi ha fatto impazzire; comunque, perché no ❓si salve che, in compagnia, ha preso moglie un frate ....

vlr946
09-01-2014, 23:28
sempre 'sto T9 ! :mad: avevo scritto: si sa che ... :)

Six
10-01-2014, 11:31
Al 90% penso che verrò :ok:

Knight Rider
10-01-2014, 11:39
..magari potessi :(

lennyc
10-01-2014, 11:43
..magari potessi :(

se vieni ti ospito

Knight Rider
10-01-2014, 11:47
se vieni ti ospito

sei molto caro, ma il problema non è quello..

325Ci
10-01-2014, 18:11
come ogni anno la seguirò da S. Casciano al passo della Futa. Lo scorso anno ero colla 7er, spero di rimetterla a posto in tempo...

duemilaciesse
10-01-2014, 18:19
come ogni anno la seguirò da S. Casciano al passo della Futa. Lo scorso anno ero colla 7er, spero di rimetterla a posto in tempo...

Beati voi.....:(

lorenzo16
10-01-2014, 19:09
Beati voi.....:(


Noi siamo un po' lontanucci:(

mach patrol
10-01-2014, 19:55
come ogni anno la seguirò da S. Casciano al passo della Futa. Lo scorso anno ero colla 7er, spero di rimetterla a posto in tempo...
Se ti vedra' la polizia locale a bordo strada ti chiedera' il permesso di soggiorno.....:D

batmobile
10-01-2014, 20:38
..magari potessi :(


Beati voi.....:(


Noi siamo un po' lontanucci:(

Fate un ryanair e venite su, vi ci portiamo e vi ospitiamo al freddo nord:ok:

Knight Rider
11-01-2014, 07:59
Fate un ryanair e venite su, vi ci portiamo e vi ospitiamo al freddo nord:ok:

Grazie Bat! Ma tra gli ottimi benefits della tessera socio BYCI non ricordo ci sia anche la sostituzione sul lavoro con personale qualificato :D :D :D

batmobile
11-01-2014, 09:23
Grazie Bat! Ma tra gli ottimi benefits della tessera socio BYCI non ricordo ci sia anche la sostituzione sul lavoro con personale qualificato :D :D :D

Schiavizza il babbo:D

bobgolf
11-01-2014, 12:10
La novita' di questa edizione e' la sosta con pernottamento a bologna il sabato sera ...

lennyc
11-01-2014, 18:16
il percorso ha subìto svariate modifiche, vanno fino a bassano del grappa (primo anno?), le modifiche più rilevanti le si hanno in direzione roma

1179311792

lorenzo16
12-01-2014, 11:06
Grazie Bat! Ma tra gli ottimi benefits della tessera socio BYCI non ricordo ci sia anche la sostituzione sul lavoro con personale qualificato :D :D :D


:D

lorenzo16
12-01-2014, 11:12
Fate un ryanair e venite su, vi ci portiamo e vi ospitiamo al freddo nord:ok:


Grazie Alessandro! Il passaggio della Mille Miglie sarà qualcosa di fantastico :p
Con largo anticipo potrei pianificare ferie e volo!

barone rosso
12-01-2014, 14:47
Io spero di assistervi dalla tribuna che ogni anno il Circolo Patavino Autostoriche predispone in Prato della Valle, a Padova.

biturboroby
12-01-2014, 21:34
Anche se sono uno degli ultimi arrivati, la mille miglia non me la perdo mai e mi farebbe piacere vedere l'arrivo a Roma con altri appassionati.

batmobile
12-01-2014, 22:21
Grazie Alessandro! Il passaggio della Mille Miglie sarà qualcosa di fantastico :p
Con largo anticipo potrei pianificare ferie e volo!

Se vuoi, aeroporto che sia Orio o Vr, ti vengo a prendere, vediamo assieme il giovedì, puoi dormire da me, venerdì ti vedi Rovereto, sabato riscendiamo a vedere l'arrivo:ok:

325Ci
13-01-2014, 18:10
Se ti vedra' la polizia locale a bordo strada ti chiedera' il permesso di soggiorno.....:D

la polizia locale di vaglia ha in effetti mosso qualche osservazione dopo un paio di curve prese con piglio garibaldino... ;)

barone rosso
09-05-2014, 22:25
Ho scoperto solo oggi che la Mille Miglia, la sera del 15 maggio, passa praticamente davanti a casa mia.....(un paio di km per la precisione). Colpo di fortuna da non credere: posso piazzarmi con calma sulla veranda di un bar/caffetteria che frequento abitualmente, e che è proprio all'inizio di una prova cronometrata, e godermi il passaggio di tutta la carovana. Quasi quasi ci vado in bicicletta, così non ho nemmeno problemi di parcheggio. :)

Knight Rider
12-05-2014, 08:55
Ho scoperto solo oggi che la Mille Miglia, la sera del 15 maggio, passa praticamente davanti a casa mia.....(un paio di km per la precisione). Colpo di fortuna da non credere: posso piazzarmi con calma sulla veranda di un bar/caffetteria che frequento abitualmente, e che è proprio all'inizio di una prova cronometrata, e godermi il passaggio di tutta la carovana. Quasi quasi ci vado in bicicletta, così non ho nemmeno problemi di parcheggio. :)

Che......... fortuna! :D

barone rosso
12-05-2014, 14:59
Che......... fortuna! :D
Grazie Michele, ma non essere timido...so che volevi usare un altro sinonimo...12587 :D

e31
16-05-2014, 13:14
Ho scoperto solo oggi che la Mille Miglia, la sera del 15 maggio, passa praticamente davanti a casa mia.....(un paio di km per la precisione). Colpo di fortuna da non credere: posso piazzarmi con calma sulla veranda di un bar/caffetteria che frequento abitualmente, e che è proprio all'inizio di una prova cronometrata, e godermi il passaggio di tutta la carovana. Quasi quasi ci vado in bicicletta, così non ho nemmeno problemi di parcheggio. :)

Ciao Giacomo: come è stato il passaggio della 1000/Miglia godereccio vero?:p (javascript:void(0))
Avevo intenzione di fare un salto nel tuo covo ma ieri ero veramente stanco:sob: (javascript:void(0))
Alla prossima
Alessandro

barone rosso
16-05-2014, 20:00
Ciao Giacomo: come è stato il passaggio della 1000/Miglia godereccio vero?:p (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Avevo intenzione di fare un salto nel tuo covo ma ieri ero veramente stanco:sob: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Alla prossima
Alessandro
Godereccio alla grande, una gioia per la vista, l'udito e l'olfatto. Un incanto ammirare le auto, sentirne il sound e aspirare i fumi.....:ok: Ti avrei visto molto volentieri e avremmo di certo passato una bella serata in compagnia. Alla prossima sicuramente. ;)
ps) in serata o al massimo domani un resoconto più corposo.

barone rosso
16-05-2014, 23:00
Ordunque: ho trascorso una gran bella serata, ad ammirare e gustare appieno il passaggio della Mille Miglia. All'inizio della prova cronometrata, due tratte concatenate di circa 400 metri proprio davanti alla grande piazza del Municipio, i ristoratori locali avevano organizzato degli ottimi buffet degustazione, con musica ed animazione e una folla strabocchevole ad attendere l'arrivo della corsa.
Io mi sono mosso per tempo da casa, sia per parcheggiare nelle immediate vicinanze che per accaparrarmi un buon posto. Serata calda, clima ideale, atmosfera giusta anche se con qualche nota stonata. Prima fra tutte il clamoroso flop della mia macchina fotografica che mi ha di fatto impedito di immortalare i momenti clou della manifestazione. :(
Arriva per primo il gruppone delle Ferrari apripista. Un di più a mio avviso inutile e che offre ampio spazio all'esibizionismo di molti. Il pubblico però è abbastanza smaliziato e trova subito il modo per distinguere i veri appassionati dagli "sboroni". Ad ogni pilota chiede a gran voce "accelera, accelera...". I gentlemen drivers si negano cortesemente, accennando appena un saluto. Gli altri ci danno giù di brutto con l'acceleratore, nascondendo maldestramente alcune risatine compassionevoli rivolte ai "buzzurri" lato strada senza accorgersi, tutti presi dal loro ego, che i "buzzurri" rispondono ad ogni sgasata con feroci sghignazzi e pernacchie, accompagnati da tutta una serie di epiteti che vanno dal semplice "ebete" ai più coloriti e fantasiosi.
Esilarante la performance di due non più giovani signore con targa tedesca che, al via libera del commissario di gara, hanno accelerato di brutto dal cartello giallo a quello rosso per poi fermarsi appena passato il pressostato di inizio prova. Forse non avevano capito bene il meccanismo della regolarità ....
Ancor più esilarante il giovanotto italiano che, dopo aver sgasato abbondantemente, ha affrontato la prova a tutta manetta continuando a sgommare e senza accorgersi che il pressostato di fine percorso era subito dopo un dissuasore di traffico in cemento, non molto alto ma neanche tanto basso. La grattata sull'asfalto e le scintille del sottoscocca sono state ben sottolineate dal pubblico con il coro "mona, mona, mona....".
Intanto il tempo passa, tra uno stuzzichino, un prosecco e qualche sfottò. Finalmente arrivano le vetture in gara, con le imponenti OM a dare inizio allo spettacolo. Un piacere per gli occhi ammirare queste splendide novantenni avanzare sicure, ascoltare il canto del motore e aspirare con voluttà gli effluvi della marmitta.
Alla quarta OM la mia vicina di transenna, una signora avanti negli anni, strappata dal divano di casa e gettata nella mischia, esclama rivolta al marito:"senti che spussa che e fa queste". Inutile tentare di controbattere con argomenti di carattere tecnico e culturale. Lascio perdere. Alla fine la gentile donzella apostrofa il marito con un imperioso "andemo Toni, che me son stufada", avviandosi verso l'accogliente divano di casa e la telenovela di turno....
La sfilata di old continua: Bugatti, Lancia, Alfa, Riley, Bentley, Mercedes....e finalmete arriva la prima 328. Dal palco lo speaker dice testualmete: "ecco ora una Bmw 328. Ce ne sono parecchie di iscritte, anche se non è una macchina tanto bella...!" Il palco è dall'altra parte del viale e solo il passaggio continuo di auto e il servizio d'ordine mi impediscono di attraversare la strada e piantare una questione. :mad:
Mi consola un ragazzino, max 10/12 anni, che esclama convinto "per me era bellissima". Confidiamo nei giovani, sono il futuro. :ok:
Il resto della sera, o meglio della notte, trascorre tranquillo, ammirando le vetture in passerella e sognando di essere al volante. Arrivano le Fiat, le Aston Martin, Cisitalia, Jaguar e chi più ne ha più ne metta.
Avrei voluto rimanere fino alla fine ma mia moglie, che mi aveva stoicamente accompagnato dopo una giornata per lei molto pesante, si stava spegnendo a poco a poco.... Ho preferito perciò tornare a casa, visto anche che le ultime auto del lotto avevo avuto modo di conoscerle dal vivo, e in parte viaggiarci, in gioventù.
Pochi minuti ed ero già a letto, mentre le ultime vetture transitavano a non più di un Km. da casa mia. Mi sono addormentato cullato dal rombo dei motori, amplificato dal silenzio della notte, contando le ruote anzichè le pecorelle.
Spero che il prossimo anno la Mille Miglia ripassi dalle mia parti. E' un'esperienza indimenticabile e piena di fascino.

West91
16-05-2014, 23:24
Che bello, scritto benissimo. Mi hai fatto emozionare :)

vlr946
16-05-2014, 23:43
Bravo Giacomo, bel pezzo: trasmette tutta la tua passione.
In questo fine settimana, c'è il passaggio da Roma: se di domenica, potrò esserci, come ho fatto spesso in passato, altrimenti me la perdo perché sono a Gaeta ad un congresso.:(

Knight Rider
17-05-2014, 07:57
come sempre zio Giacomo

..Maestro d'emozioni

Vinz
17-05-2014, 10:20
Stasera si va in piazza a Bologna :D

zionami
17-05-2014, 10:59
Stasera si va in piazza a Bologna :D

Io le vedrò passare una ad una davanti alla nostra postazione di cronometristi a Monghidoro 😉
Niente foto però 😞

zionami
17-05-2014, 11:04
Vinz abiti a Bologna? Allora potremo incontrarci qualche volta 😉

Vinz
17-05-2014, 12:16
Yess, comune di Bentivoglio per l'esattezza

lorenzo16
17-05-2014, 14:16
Ottimo resoconto della serata Barone!:ok:

Vinz
17-05-2014, 22:05
Caspita ragazzi, sono andato in centro carichissimo, superentusiasta, e scopro che alla gestione dell'organizzazione avranno messo un chiwawa.
Senza esagerare, ridicola l'organizzazione.
Quello che doveva essere un evento favoloso si e' rivelato un'enorme cagata.
Due transenne il comune non le aveva?
E due faretti in piazza???
No dico, arrivo previsto 19:00, poi saranno arrivati un po' alle 20, e fino alle 21:30 ancora non eravamo neanche a meta' dell'opera, e non si vedeva una mazza.
Caos, traffico, gente OVUNQUE, uomini della sicurezza disperati; almeno la piazza andava lasciata libera, che mi ammiro se non posso neanche fare una foto che la gente mi si piazza ovunque?
Bah, che delusione, peccato davvero, me ne sono andato che ancora in piazza c'erano al massimo 20 auto (era difficile contarle tra la folla), e gia' non si capiva niente.

zionami
19-05-2014, 14:06
Penso di essere stato un po' più fortunato di te, Vinz.
Dalla mia postazione sono stato costretto 😃 a vederle passare tutte, una alla volta.
Ho provato tutte quelle sensazioni che ha raccontato benissimo Barone: vista, udito e olfatto.
Ho fatto un bel tuffo nel passato.
L'anno prossimo cercherò di organizzarmi per fare qualche foto 😉

Vinz
19-05-2014, 14:08
Si andando verso piazza Cavour era tutto molto meglio, e c'era anche un po' di luce!
Ma in piazza Maggiore dove doveva esserci il clou della manifestazione, era uno schifo.

bobgolf
19-05-2014, 18:42
Quest'anno per la mm doppio appuntamento ...
Sabato pom sono andato a monghidoro e ho fatto qualche foto in centro ...
Poi giu' di corsa fino a pianoro ed anche li' qualche altra foto ...
In piazza a bo verso mezzanotte c'era parecchio parapiglia ... e un gran buio ...
Domenica mattina levataccia per vedere la ripartenza , con altre foto ad auto ferme ...
Grande risultato del bolognese Gamberini ... secondo su AR 1750 del museo ...