PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio montaggio clima su 318 i e30

batmobile
13-01-2014, 12:26
Ieri ho messo su il blocco clima, che ha delle cose che non vanno (ovviamente non emerse prima...)
Ma intanto si inizia:
118211182211823

lennyc
13-01-2014, 12:39
che lavorone. Serve aiuto?

batmobile
13-01-2014, 13:13
la parte interna è già finita ed ok, stasera devo correggere i difettucci del clima (ventole rumorose ed assenza aria a parabrezza) ma il cruscotto è già su ed in uso.
Se vuoi venire quando sistemo imp elettrico e tubi... sei il benvenuto ;-)

nic65
13-01-2014, 13:59
le spugne del ricircolo sembrano belle vissute,sicure che alla prima accensione non ti arriva in faccia di tutto?
come sai ho fatto lo stesso lavoro poco tempo fa....quando i kit hanno oltre vent'anni qualche problemino esce sempre :(

batmobile
13-01-2014, 14:17
le spugne del ricircolo sembrano belle vissute,sicure che alla prima accensione non ti arriva in faccia di tutto?
come sai ho fatto lo stesso lavoro poco tempo fa....quando i kit hanno oltre vent'anni qualche problemino esce sempre :(

le spugne nuove sono state messe dopo la foto, altrimenti non teneva nulla... ;)
la cosa strana è che non esce aria al parabrezza eppure le levette le ho provate e controllate, per la ventola è la fascetta reggimotore che è stata rovinata quando cambiarono il motore, e si vede che tiene poco. Ma ho un altro kit completo, da 2 ne verrà 1 buono, spero.
L'altro è il famoso automatico, figo, ma ne ho paura....

nic65
13-01-2014, 14:51
l'unico automatico che ho installato è quello che montai sull'IS di Sankunen.....non funzionava ovviamente il controllo della temperatura :(......o meglio ha funzionato pochissimo tempo

batmobile
13-01-2014, 18:39
l'unico automatico che ho installato è quello che montai sull'IS di Sankunen.....non funzionava ovviamente il controllo della temperatura :(......o meglio ha funzionato pochissimo tempo

Sto analizzando il mio blocco clima automatico, se mi convince lo metto nella cabrio, e poi ti saprò dire:)
Stante che il sistema si basa su quanto previsto su e24/8 ed e32/4, che conosco bene, spero di trovare il busillis.
NB smontaggio e rimontaggio in 3,5H tutto compreso.
Oggi ho corretto il rumore ventole (si è crepata la fascetta fermaventole, per fortuna che ne avevo una di scorta):ok:
Per l'aria parabrezza era solo il cavo antenna radio:o

nicolacsl
13-01-2014, 19:41
Quale sarebbe il clima automatico per la E30? Mi sfugge......

nic65
13-01-2014, 20:27
quello con la temperatura preimpostabile automaticamente,lo riconosci per la manopola di SX coi gradi scritti nella fascia blu/rossa

batmobile
13-01-2014, 20:54
praticamente, Nicola, ha un sensore dietro alla griglietta tra cursori e regolatore temperatura, potevi averlo come optional sia col riscaldamento che coll'aria cond. che diveniva climatizzatore a quel punto.
Molto comodo, ma poco conosciuto e spesso guasto, ma io credo che il "spesso guasto" sia per mancatsa conoscenza del ssitema.
Stante che ho un blocco in casa ci studio:)

nic65
13-01-2014, 21:37
...il sistema in se è molto semplice,la sezione di controllo pilota la battola di miscelazione dell'aria calda/fredda in base alla temperatura impostata tramite un motorino....il gruppo eettronico di controllo viene venduto cme ricambio solo intero ed a modica cifra..certo potendolo aprire magari esce qualche componente stupido da sostituire...io uno per giocare non l'ho mai avuto :(....magari posta qualche foto del tuo Bat...

Knight Rider
13-01-2014, 21:44
sei un grande Bat

batmobile
13-01-2014, 21:59
...il sistema in se è molto semplice,la sezione di controllo pilota la battola di miscelazione dell'aria calda/fredda in base alla temperatura impostata tramite un motorino....il gruppo eettronico di controllo viene venduto cme ricambio solo intero ed a modica cifra..certo potendolo aprire magari esce qualche componente stupido da sostituire...io uno per giocare non l'ho mai avuto :(....magari posta qualche foto del tuo Bat...
Dai, domani mi smonto la centralina ;-)

sei un grande Bat

Pazzo?:D

nicolacsl
14-01-2014, 12:35
Interessante,non avevo mai visto il comando con la scala numerata sulle E30.....in sostanza c è una centralina + il sensore che parzializzano la portella sopra il radiatore? E il rubinetto,cambia qualcosa?

batmobile
14-01-2014, 13:14
Interessante,non avevo mai visto il comando con la scala numerata sulle E30.....in sostanza c è una centralina + il sensore che parzializzano la portella sopra il radiatore? E il rubinetto,cambia qualcosa?

lavora su parzializzaizone aria, su rubinetto e ha un paio di sensori in +, temp ext e temp interna:)

barone rosso
14-01-2014, 22:04
Alessandro, ma non ti riposi mai .......11826 :D

batmobile
14-01-2014, 22:29
Devo pur impegnare il tempo libero nullo che ho... ;-)