Visualizza Versione Completa : Sound impianto audio 635csi: penoso
riccardo
23-01-2014, 21:22
Ciao, premesso che non sono un fanatico del suono in auto chiedo a chi più esperto di me come potrei migliorare la qualità del suono nella mia e24 in quanto veramente pessima (tipo radiolina da bagno).
Ho una radio Blaupunkt Kiel rd 104 4X20Watt (la stessa che ho sull'IS e suona bene), 4 casse 6X15 da 60watt l'una ma il risultato è veramente penoso. Como posso agire per rendere il tutto decoroso? Ho trovato delle casse Pioneer 100W su ebay...possono cambiare un po' le cose secondo voi???
Grazie:ok:
Ric
batmobile
23-01-2014, 21:58
imho l'ostacolo primo sono cai e fader dello stereo system, prova aalimentare le casse con cavi diretti dalla radio, già migliora.
Le posizionie dimensioni casse son quel che sono, ma le mie con il sound system a me soddisfano.
Riccardo ,
io non mi preoccuperei troppo della scarsa qualità sonora della tua splendida 635,è già dotata di serie di un eccellente colonna sonora che proviene dal bel M30 che hai sotto il cofano :D
Avevo fatto la ricerca all'epoca per la mia e28 :)
Cercando qui e li' e' opinione concorde che le casse di serie sono urende. Le mie erano "Made in east germany", figurati! :)
Avevo trovato un paio di casse veramente buone (qualita' piu' alta di apline e pioneer, per capirci) della dimensione giusta, da sostituire.
Importantissimo, se non lo hai gia' fatto, e' anche sostituire i cavi da/per le casse con cavi nuovi e di qualita'!
Poi se ancora il suono non e' decente, trova un buon ampli usato, sostituiscilo a quello del sound-system (se lo hai) e sostituisci sulla Blaupunkt l'uscita 4x con l'uscita a 2x (che poi vanno a diventare 4x sull'ampli).
Io progettavo di fare cosi', avendo in casa una bella radio pioneer con uscita 2x100 piu' il suo bell'ampli! A me mancavano le casse dietro (o meglio, i gusci del suond system posteriore, visto che il piano era svuotarlo e metterci gli altoparlanti nuovi di cui sopra).
Se ritrovo i link che avevo salvato te li posto qui!
...anche se a dire il vero temo non ti servano a nulla perche' le dimensioni degli altoparlanti nella e24 sono diverse...
Comunque il consiglio resta lo stesso: ri-cabla, con cavi nuovi e in modo adatto, metti l'uscita 2x dalla radio e poi esci a 4 dall'ampli, sostituisci ampli e casse. Compatibili con le dimensioni dei vecchi (cosi' visivamente nulla cambia, manitieni gli stessi "gusci" e griglie) ma nuovi e di buona qualita'!
riccardo
25-01-2014, 18:45
grazie mille! vi terrò informati:ok: