PDA

Visualizza Versione Completa : Quotazioni Bmw storiche: trend in crescita?

trooper
29-01-2014, 15:50
Ciao ragazzi, da un po' di tempo sto sondando gli annunci di usato e volendo aggiungere un'altra macchinetta al mio garage vedo che a distanza di un anno e poco più le quotazioni di bmw e30 sono salite parecchio. Cioè si trovano dei 316 messi in uno stato buono a € 3.500. Io guardo le 2 porte, non considero le 4... Vi sembra anche Voi?!

lennyc
29-01-2014, 19:46
316 a 3500 ancora non mi sono capitate, comunque sempre intorno ai 2000 euro. Infatti sono sempre li, non le vendono. E scommetto quello che vuoi che quelle vendute sono scese a grandi compromessi. Parlando di modelli normali, bene o male un po' tutte si sono alzate, come è naturale che sia. Il fatto che poi ci sia gente che vende e30 cabrio a 10.000 euro non vuol dire che il valore sia salito ma in tanti cercando di mettere prezzi folli per cercare di arrivare alla cifra richiesta. Almeno credo

duemilaciesse
29-01-2014, 20:54
316 a 3500 ancora non mi sono capitate, comunque sempre intorno ai 2000 euro. Infatti sono sempre li, non le vendono. E scommetto quello che vuoi che quelle vendute sono scese a grandi compromessi. Parlando di modelli normali, bene o male un po' tutte si sono alzate, come è naturale che sia. Il fatto che poi ci sia gente che vende e30 cabrio a 10.000 euro non vuol dire che il valore sia salito ma in tanti cercando di mettere prezzi folli per cercare di arrivare alla cifra richiesta. Almeno credo

Concordo ,
mi pare che in questo ultimo periodo il mercato delle e30 sia diventato assolutamente incoerente :(
C'è chi spara 18.000 euro per un modello diffusissimo e ancora facilmente reperibile :mad:.
Delle due l'una, o non sa, oppure se è convinto che sia il giusto valore non la venderà mai.
Spesso questo atteggiamento lo noto nei commercianti plurimarche.

batmobile
29-01-2014, 21:50
tutto il BMW sta salendo, per fortuna da un lato, male come logica dall'altro, speriamo plafoni un po':)

Knight Rider
30-01-2014, 10:50
Monitorando da sempre la situazione degli annunci nel web, sempre che questo sia un indice attendibile, già da qualche tempo riscontro che le quotazioni delle Bmw stagionate sono in netta crescita. Per non parlare del mercato estero. Credo sia giusto così soprattutto se prendiamo come riferimento le dirette concorrenti dell'epoca, alcune delle quali, hanno dei contenuti progettuali e tecnici di gran lunga inferiori. Una Bmw di trent'anni o più, se conservata bene, è un ottimo prodotto che può dare ancora moltissimo e farti viaggiare benissimo. Io per primo rilevo con la mia (28enne) un comfort e una guidabilità che auto più recenti non eguagliano neanche lontanamente. Se si usa l'auto non quotidianamente ma solo nei weekend una Bmw d'epoca rappresenta è il massimo, imho. Ego, pagarla qualcosa di più, ha la sua coerenza.

patrizio
30-01-2014, 11:10
Io credo che i prezzi andrebbero analizzati in relazione al reale stato di conservazione dell'auto ed ai lavori eseguiti, nonché a chi l'ha tenuta.
Per lo stesso modello possono essere troppi i soldi della quotazione di mercato e troppo poco il doppio di questi.
Pensate al CSL di Nicola ....
Se aveste la possibilità di mettere le mani su di un oggetto come quello partireste dalla quotazione di Ruoteclassiche?
E' chiaro che se parliamo di auto che sono anni che stanno ferme dal plurimarca, concordo che si tratta di speculazione immotivata e pure dannosa all'immagine del marchio nonché al mercato.
Tutto questo IMHO.
;)

batmobile
30-01-2014, 11:33
concordo pienamente, Patrizio, però in generale l'apprezzamento per il marchio sta salendo e non poco.:)

lennyc
30-01-2014, 12:20
secondo me il discorso è appunto più generale, piuttosto che di un modello particolarmente curato.

Six
30-01-2014, 18:15
Secondo me se esistesse il solo mercato domestico sarebbero ancora molto basse,
Il trend invece è assolutamente in ascesa ( fin troppo per certi modelli!) , a causa dell'estero,soprattutto la Germania.
Non dimentichiamo che per i tedeschi la Bmw è per certi versi la loro Alfa,la macchina + prestante sul mercato,in questo caso anche magistralmente costruita. E loro,con un economia che tira,e con molti collezionisti disposti a pagare bene
bei pezzi non rugginosi come spesso accade coi loro,fanno sì che le quotazioni salgano parecchio soprattutto per le + anziane. Rovescio della medaglia: inarrestabile emorragia di bei pezzi,come abbiamo disquisito in un recente topic.

drifting-doctor
30-01-2014, 19:11
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-modello-1988-carbonia-iglesias-79102974.htm?last=1
questa potrebbe essere interessante se avete bisogno posso passare a vederla :ok: e se è quella che penso io ha il kit mtech

lennyc
31-01-2014, 07:04
http://www.subito.it/auto/bmw-altro-modello-1988-carbonia-iglesias-79102974.htm?last=1
questa potrebbe essere interessante se avete bisogno posso passare a vederla :ok: e se è quella che penso io ha il kit mtech

annuncio non + disponibile. Ma mi sa che saremmo andati ot :)

trooper
01-02-2014, 16:13

basta guardare su sito qualunque tipo subito.it e cercare una e30 a tre porte e vedere in nord italia cosa esce: poche auto, poche messe bene e tutte con prezzi abbastanza alti.

per me il trend è rialzista e concordo con Bat e altri che con la ns tassazione le auto belle se ne vanno all'estero. Ho adocchiato un auto (è del 97) l'auto di per sé ha un prezzo adeguato ma il passaggio al pra mi costerebbe 850 euro e il bollo annuale € 520 (tenete presente che l'auto vale € 2.000) una follia tutta italiana questa!

nic65
01-02-2014, 19:17
l'itaGlia è manovrata da chi produce automobili,le auto vecchie vanno buttate,
noi dovremmo acquistare solo vetture nuove e pressarle possibilmente ogni tre anni,perchè gia' darle in permuta è fastidioso per le case auto...

rossolancia
02-02-2014, 01:43
Vero, l'ipt frena molti possibili acquisti di usato recente.

Poi se continua così, cioè che il mercato delle auto belle importanti nuove è in stagnazione mentre ci riempiamo di scatolette asiatiche, dove andremo a trovarle delle belle auto (sempre che avremo la possibilità economica di farlo)? In Polonia (dove stanno già meglio di noi)?

batmobile
02-02-2014, 21:41
Vero, l'ipt frena molti possibili acquisti di usato recente.

Poi se continua così, cioè che il mercato delle auto belle importanti nuove è in stagnazione mentre ci riempiamo di scatolette asiatiche, dove andremo a trovarle delle belle auto (sempre che avremo la possibilità economica di farlo)? In Polonia (dove stanno già meglio di noi)?

anche in Romania, Albania etc:(

GiusIS
03-02-2014, 01:40
ragazzi perchè questo debole solo per le 2 porte ? io mi sono innamorato di un m3 e36 4 porte ..... bellissimo , peccato per IPT e Bollo... esattamente come scritto poco sopra... c'era l'annuncio su subito a 6500 euro.... :rolleyes:

batmobile
03-02-2014, 05:29
In Italia da sempre solo 2p o cabrio, le berline sono molto ma molto snobbate:(

GiusIS
03-02-2014, 10:27
ahm.... bene , meglio per me allora :p:p:p

Vinz
03-02-2014, 11:04
Io nel 97 stravedevo per la e36 4p perché era quella carrozzeria che correva nel GranTurismo :D
Non si può negare però che la coupè sia molto più filante come design.

GiusIS
03-02-2014, 11:32
Io nel 97 stravedevo per la e36 4p perché era quella carrozzeria che correva nel GranTurismo :D

ESATTO !!!!! :ok::ok::ok:

E parlando di e30 di 320is 4p mtech2 ce ne sono pochissimi (attualmente solo 1 in vendita in tutta italia, questa http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-1989-pordenone-78565279.htm ..... ce n'era un altra a in sicilia, nera, ma è sparita), una ragione in piu per prenderlo al volo soprattutto se costa meno :cool:

Marcoted
03-02-2014, 19:43
ragazzi perchè questo debole solo per le 2 porte ? io mi sono innamorato di un m3 e36 4 porte ..... bellissimo , peccato per IPT e Bollo... esattamente come scritto poco sopra... c'era l'annuncio su subito a 6500 euro.... :rolleyes:

Se era a posto ti conveniva prenderla, anche se qui non è di moda ... ;)

Per quanto riguarda il bollo, è un salasso, ma ancora per pochi anni

batmobile
03-02-2014, 22:11
Concordo con Marco, ma il fatto che non sia di moda è meglio, imho:)

GiusIS
03-02-2014, 22:24
perchè è meglio? :D
(dai .... a me le M piacciono tutte ... anche 4p ... anche 6p se esistessero ) :p:p:p

batmobile
04-02-2014, 06:23
perchè è meglio? :D
(dai .... a me le M piacciono tutte ... anche 4p ... anche 6p se esistessero ) :p:p:p

Meno concorrenza=prezzi più bassi

GiusIS
04-02-2014, 10:12
ahh in questo senso... 100% con te , l'avevo scritto anche a pagina precedente :cool:

Marcoted
04-02-2014, 16:32
Meno concorrenza=prezzi più bassi

Quoto :ok:

E' sempre meglio non seguire le mode

///M3
07-02-2014, 17:37
Non si può negare però che la coupè sia molto più filante come design.

STW Superturismo classe D2...
...con i mitici Naspetti, Ceccotto, Ravaglia. ;)