Visualizza Versione Completa : Bmw 530i - serie E34 - 1988
Knight Rider
03-02-2014, 09:01
Una rara e conservatissima (sembrerebbe) 530i E34, 188cv divisi come sempre tra 6 fusti, prezzo importante ma se i chilometri sono reali..
http://s17.postimg.org/u0c55lunj/img.jpg
http://s17.postimg.org/afxm2tu27/img.jpg
http://s17.postimg.org/f33o4lhf3/img.jpg
http://www.subito.it/auto/bmw-530i-e-34-milano-83567024.htm
pare bella, ma costa parecchio...
A quelle cifre si porta a casa una M che è tutto un altro mondo ;)
Cmq strano un 530 a muso stretto
MassimoBL
03-02-2014, 12:19
è giusto non è mica la V8.....
questa monta il 6 in linea.
credo che in italia sia stata a listino pochissimo
batmobile
03-02-2014, 22:14
è giusto non è mica la V8.....
questa monta il 6 in linea.
credo che in italia sia stata a listino pochissimo
vado a memoria, ma mi sembra che fosse importata solo su richiesta.
MassimoBL
04-02-2014, 09:59
ho guardato su quattroruote.
nell'88 e 89 c'era a listino
mentre dal 90 non c'è più, anche perchè iniziavano ad esserci i 24 valvole della 525 che contavano 192 cv
è giusto non è mica la V8.....
questa monta il 6 in linea.
credo che in italia sia stata a listino pochissimo
Massimo mi riferivo appunto a ciò scritto dagli altri...
...mi ricordavo la 535i e 525i 6 cil pre restyling...
...e il 530 e 540 V8 post restyling...
...non mi ricordavo appunto che fosse esistita la 530i 6 cil pre restyling...
...mia dimenticanza ;)
MassimoBL
04-02-2014, 17:02
Infatti è cosi rara da noi che non la si considera...
Infatti è cosi rara da noi che non la si considera...
Quindi quando c'era la 530i 6 cilindri, erano a listino ancora la 525i e la 535i 12v o no?
Sono curioso ;)
MassimoBL
04-02-2014, 20:37
Si inizialmente la gamma era:
520i 129cv
525i 170cv
530i 188cv
535i 211 cv
524 td 115cv
poi sono uscitidi produzione i 12v sostituiti dai 24v che hanno fatto sparire anche la 530i
520i 150cv
525i 192cv
poi hanno cambiato i diesel togliendo la 524 td
525td 115cv
525tds 143cv
Alla fine hanno introdotto i V8
530i 218cv
540i 286cv
Si inizialmente la gamma era:
520i 129cv
525i 170cv
530i 188cv
535i 211 cv
524 td 115cv
poi sono uscitidi produzione i 12v sostituiti dai 24v che hanno fatto sparire anche la 530i
520i 150cv
525i 192cv
poi hanno cambiato i diesel togliendo la 524 td
525td 115cv
525tds 143cv
Alla fine hanno introdotto i V8
530i 218cv
540i 286cv
Grazie mille delle delucidazioni Massimo ;)
rossolancia
08-02-2014, 18:27
Faccio notare una curiosità: il 2500 12 valvole della 525i era il motore dalla potenza specifica più elevata. Mi sembrava di ricordare 171 cv a libretto, ma la memoria inganna...
Poi venne superato dai 4 valvole per cilindro, ma non di molto. E rimaneva comunque superiore al 520i 24v, e molto più robusto e longevo. Il 2500 12v venne montato anche sulla z1.
Di 530i 6c ce n'era un'altra in vendita a Milano con gancio traino per meno della metà di questa... certo che questa è proprio seminuova, a tal punto da farmi pensare cosa spinga uno che fa meno di 3k km all'anno con una berlina a pagare il bollo pieno di un 3000 per 20 anni...
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.