PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi 728i e23 gpl



alessandro colletta
08-02-2014, 15:20
Chi di voi ha gpl su ima 728i?
Deve esserci qualche problema col distribitore. Ho una bombola da 80lt (60lt utili se non erro). Ritito l'auto e faccio il pieno ...era a riaerva fissa e carica 53 lt (43€)...tutto ok. Scarsi tre giorni ed essendo a metá serbatoio .. iniziava appena una volta a lampeggiare tra due e una pallina. Faccio pieno e ci mette 47lt (38€). Quello che non capisco ...possibile che tra la riserva fissa e acarse due palline la differenza è solo di 6 lt? Spero che il distribitore mi abbia fregato ...perchè basta cambiarlo e via. In caso contrario ha consumi pazzeschi da carro armato. Vero è che ha bisogno di tagliando completo (filtri e candele non si cambiano da qualche anno). Vero anche xhe l impianto gpl è appena installato...quindi magari ancora non in piena efficiente regolazione.
Mi rivolgo a chi ha gpl ...a voi quanto consuma?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alessandro colletta
08-02-2014, 19:22
Sono l'unico ad aver montato gpl su una e23? :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Knight Rider
08-02-2014, 21:14
credo di si :D

maxe23
08-02-2014, 22:02
l'impianto gpl installato è nuovo di zecca? l'hai installato tu o chi te l'ha venduta?

alessandro colletta
08-02-2014, 22:32
Maxel, Nuovo di zecca ... installato da me tre giorni fa. Knight ... sull altra no ...ma su questa era d obbligo il gpl ...la uso quotidianamente e ci faccio 20.000 km all anno :) ...me la voglio godere per bene ... senza andare sul lastrico. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vlr946
09-02-2014, 03:46
la mia non ha l'impianto :)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fasolini6
09-02-2014, 09:07
Non fidarti dei pallini del gas sono spesso inaffidabili.

Con 80 litri di bombola ti dovrebbero entrare circa 65-70 litri, e ora vai col gas da usare tutti i giorni.

Metti qualche foto!

alessandro colletta
09-02-2014, 09:42
Grazzzzzieeeee

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batmobile
09-02-2014, 09:43
Gli indicatori sono spesso farlocchi, peccato aver rovinato un'auto sana però...

alessandro colletta
09-02-2014, 13:43
Beh l'impianto è completamente romovibile ... non implica danni a nulla. Non è modifica strutturale. Si riporta tutto all llorigone con poco. Ma dalttonde sarebbe proibitivo usarla quotidianamente a benza ... e io ho invece deciso di godermella a pieno ...è stupenda e con poche cure e attenzioni viene fulri perfetta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alessandro colletta
09-02-2014, 13:44
P.s. ...purtroppo anche alcuni gestori sono farlocchi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batmobile
09-02-2014, 13:50
Beh l'impianto è completamente romovibile ... non implica danni a nulla. Non è modifica strutturale. Si riporta tutto all llorigone con poco. Ma dalttonde sarebbe proibitivo usarla quotidianamente a benza ... e io ho invece deciso di godermella a pieno ...è stupenda e con poche cure e attenzioni viene fulri perfetta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

rimuoverlo comporta tante ma tante spese... di fatto rifai mezza auto..

alessandro colletta
09-02-2014, 14:49
Azz ...non sapevo. Ma in ogni caso per il mio scopo ...senza ...avrei dovuto solo rinunciarci. Ho giá una succhiasangue nel box ma la uso solo la domenica o per le passeggiate. La signora dovrá tenermi compagnia ogni giorno. Quel che è fatto è fatto comunque.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

325Ci
10-02-2014, 07:43
Beh l'impianto è completamente romovibile ... non implica danni a nulla. Non è modifica strutturale. Si riporta tutto all llorigone con poco. Ma dalttonde sarebbe proibitivo usarla quotidianamente a benza ... e io ho invece deciso di godermella a pieno ...è stupenda e con poche cure e attenzioni viene fulri perfetta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'impianto a gpl non è mai completamente rimovibile, comporta fori alla carrozzeria che non sarà mai possibile ripristinare completamente e ti garantisco che non si riporta all'origine con poco.

Il problema di fondo è che una storica semplicemente non può e non deve essere usata quotidianamente, soprattutto una e23 nelle condizioni esemplari in cui avevi trovato la tua.

Mi spiace davvero: ormai è rovinata.

alessandro colletta
10-02-2014, 08:24
Wow che esagerato però. Rovinata. Un'auto sana romane sana ...Non le ho sostituito il motore ... poi carrozzeria ...solo i fori al bagagliaio, ripristinabili. Capisco il purismo r rispetto i punti di vistam capisco anche che magati tanti non sono ptopensi al gas. Ma da qui a dire ROVINATA ...permettimi ma mi sembra davvero esageratom ne vedo tante di e23 rovinate ...magari cerchi omoligati da 18 o motori elaborati o interni stravolti ecc ecc. Scusami ma la penso diversamente. Una storica ...NON PUO' ESSERE ... non so ... !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alessandro colletta
10-02-2014, 08:28
Rileggo .. i fori alla carrozzeria non sono ripristinabili...! Dai mmm e se avesse ruggine passante ...che fai butti un auto? Ho una mustang del 67 ... e le riparazioni alla carrozzeria non l hanno resa "ROVINATA"

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

325Ci
10-02-2014, 09:09
Wow che esagerato però. Rovinata. Un'auto sana romane sana ...Non le ho sostituito il motore ... poi carrozzeria ...solo i fori al bagagliaio, ripristinabili. Capisco il purismo r rispetto i punti di vistam capisco anche che magati tanti non sono ptopensi al gas. Ma da qui a dire ROVINATA ...permettimi ma mi sembra davvero esageratom ne vedo tante di e23 rovinate ...magari cerchi omoligati da 18 o motori elaborati o interni stravolti ecc ecc. Scusami ma la penso diversamente. Una storica ...NON PUO' ESSERE ... non so ... !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Rileggo .. i fori alla carrozzeria non sono ripristinabili...! Dai mmm e se avesse ruggine passante ...che fai butti un auto? Ho una mustang del 67 ... e le riparazioni alla carrozzeria non l hanno resa "ROVINATA"

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'auto era sana e originale -oltre che in ottime condizioni di conservazione-, tu ci monti un impianto gpl a 30 anni di distanza, ci vuoi percorrere 20.000 km all'anno, certamente che è rovinata come storica! Resta un bell'usato che verrà sfruttato come uso giornaliero. E a me dispiace.

Poi, ognuno con le sue cose è libero di far come meglio crede, si intende.

mach patrol
10-02-2014, 10:21
Mi permetto di introdurre (ot..) un chiarimento per Alessandro: questo club e il suo forum ha come finalita' non soltanto l'aggregazione di appassionati del marchio ma anche il non facile compito di preservare il parco automobilistico "storico"; puntando, dove possibile, sul rispetto dell'originalita' .

Nel mondo reale queste modifiche(gpl ma anche tuning ecc) sono certamente all'ordine del giorno ,e di fatto nemmeno condannabili(ognuno appunto è libero di fare quel che crede, limiti di legge permettendo).
In un mondo a sé come questa comunita' di archeologi (:D) cio' è invece visto come un piccolo/grande sacrilegio.
Si è piu' volte parlato del gas sulla storica:se gli impianti installati all'epoca, pur invasivi, sono storia dell'auto, quindi "naturalmente" accettati, quelli montati oggi per giunta su modelli impeccabili, fanno "gridare" allo scandalo.
Sono sicuro che restando a contatto con i "divulgatori del verbo" capirai meglio questo punto di vista.:ok:

nicolacsl
10-02-2014, 12:38
L'auto era sana e originale -oltre che in ottime condizioni di conservazione-, tu ci monti un impianto gpl a 30 anni di distanza, ci vuoi percorrere 20.000 km all'anno, certamente che è rovinata come storica! Resta un bell'usato che verrà sfruttato come uso giornaliero. E a me dispiace.

Poi, ognuno con le sue cose è libero di far come meglio crede, si intende.

Pienamente d'accordo :ok:

alessandro colletta
10-02-2014, 12:42
Ragazzi ...non è obbligatorio che io rimanga qui ... non voglio ne essere di peso ne attaccato. Magari abbiamo idee diverse ma non mi va di essere etichettato. Basta dirlo ...se qui siete tutti dello stesso parere ...vorrá dire che ne farò a menom senza rancore. Alessandro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batmobile
10-02-2014, 13:28
Ciao,

nessuno ti vuole allontanare, nè etichettare.
Però dovrai pure ammettere che il tuo uso previsto porterà la tua 728 entro 5 o 10 anni a fine esistenza, o ad un restauro totale che sarà antieconomico, purtroppo.
E capirai che vedendola bella come è pensarci fa soffrire:sob:
Per i fori: riprodurre le sfumature del nuovo è quasi impossibile, e cmq se li tappi hai da rifare tutto il vano baule,. tutto il sottoscocca e tutto il vano motore, svuotando pure l'abitacolo, ovvero un lavoro molto ampioe costoso.... Ecco perchè è irreversibile, perchè sistemarlo è antieconomico davvero.
Come vedi però una mano te la diamo volentieri e questa è l'intenzione, seppure tranne fasolini nessuno approverà mai la gasatura

alessandro colletta
10-02-2014, 13:52
Ma io non pretendo che altri approvino la mia decisione...ci mancherebbe. Ma nemmeno voglio essere crocifisso ....poi spero sempre che chi.mi.cro ifigge non abbia magari una 735 con mofore doverso o altro... perchè credimi capita anche questo. Infine ... non sono d accordo sul fatto che andra distrutta in 5 /10 anni ..anzi. se l auto viene usata vienr anche costantemente tenuta a punto e quindi nom vedo perchè debba avere bksogno di restauro totale. Ma vuoi mettere il piaciere di andarci in giro ogni giorno? La pensiamo splo diversamrente ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batmobile
10-02-2014, 14:19
Ma io non pretendo che altri approvino la mia decisione...ci mancherebbe. Ma nemmeno voglio essere crocifisso ....poi spero sempre che chi.mi.cro ifigge non abbia magari una 735 con mofore doverso o altro... perchè credimi capita anche questo. Infine ... non sono d accordo sul fatto che andra distrutta in 5 /10 anni ..anzi. se l auto viene usata vienr anche costantemente tenuta a punto e quindi nom vedo perchè debba avere bksogno di restauro totale. Ma vuoi mettere il piaciere di andarci in giro ogni giorno? La pensiamo splo diversamrente ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma 10 anni per 20k km sono 200.000km.
Oggi la tua auto avvesse altri 200k km e il gas la prenderesti?
Sei sicuro che 200k km non provocheranno usura agli interni ed altro?
Ho fatto tanti km nella mia vita sulle auto, ma a tenerle davvero in modo che non si vedano ho speso molto più che in carburante.
E ho sempre usato M5, serie 7 etc, mica una punto:D

Se davvero saprai tenerla che questo uso non la sfrutterà, ti faccio i complimenti, ma temo che il gas sia una minima riduzione delle spese

alessandro colletta
10-02-2014, 14:23
Ale ...parlo con te solo perche sei educato e mi piace farlo ..con altri chiudo le discussioni ... ma usare in auto non signofica distruggerle. Poi ... sei sicuro chr tanti nom hanno giá delle e23 con 300000km ??? E sono buono perche altri potrenbero averne con 300000 portati a 100000 ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

325Ci
10-02-2014, 14:26
Ragazzi ...non è obbligatorio che io rimanga qui ... non voglio ne essere di peso ne attaccato. Magari abbiamo idee diverse ma non mi va di essere etichettato. Basta dirlo ...se qui siete tutti dello stesso parere ...vorrá dire che ne farò a menom senza rancore. Alessandro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alessandro, la questione non è personale, ci mancherebbe, ma legata alla particolare attenzione che abbiamo qui dentro per l'originalità delle nostre bmw. Né più, né meno.

batmobile
10-02-2014, 14:36
Ale ...parlo con te solo perche sei educato e mi piace farlo ..con altri chiudo le discussioni ... ma usare in auto non signofica distruggerle. Poi ... sei sicuro chr tanti nom hanno giá delle e23 con 300000km ??? E sono buono perche altri potrenbero averne con 300000 portati a 100000 ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

i km scalati su 7 e 5 sono, in Italia, la norma. E lo sappiamo:sob::sob::sob:
Però tanti km è usura, la stoffa non dura + di tot, anche se sei accortissimo, ed è esaurita, il sole ed il freddo crepano i cruscotti, etc.
Anche con un uso molto accorto l'età avanza, poi nulla vieta di continuare a risanare, ma fidati che allora ti sveni:D (provato sulle mie spalle):(
Nel caso ti consiglio di premunirti di tutto quanto l'uso quotidiano usura e danneggia per essere pronto alle evenienze: per la 7 riprodurranno poche cose, la richiesta rimarrà bassa come per la e3.:)

alessandro colletta
10-02-2014, 14:37
Ma cosa credono che io non rispetti la mia auto??? Qiindi al bando tutti coloro che non sono puristi? Pensavo che il rispetto tra persone fosse sopra ogni coaa, mentre mi rendo conto che con alcuni così non è. Quindi chi fa ina custom da una storica sarebbe da avvelenare o crocifiggere? Chi monta cercji fa 18? Chi cambia gli interni? No...non credo. Io rispetto tutti ... e credo che ognino di noi debba vivere le sue passioni essendo rispettato dagli altri. Beme il dialogo ...benr la discissione ...ma quando si va oltre, come si FB, le cose cambiano. Non mi sento onestamente più ben accettato qui ...ti dico la veritá. E non parlo di te Alessandro che hai educatamente detto la tua come io ho detto la mia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

325Ci
10-02-2014, 15:06
Ma cosa credono che io non rispetti la mia auto??? Qiindi al bando tutti coloro che non sono puristi? Pensavo che il rispetto tra persone fosse sopra ogni coaa, mentre mi rendo conto che con alcuni così non è. Quindi chi fa ina custom da una storica sarebbe da avvelenare o crocifiggere? Chi monta cercji fa 18? Chi cambia gli interni? No...non credo. Io rispetto tutti ... e credo che ognino di noi debba vivere le sue passioni essendo rispettato dagli altri. Beme il dialogo ...benr la discissione ...ma quando si va oltre, come si FB, le cose cambiano. Non mi sento onestamente più ben accettato qui ...ti dico la veritá. E non parlo di te Alessandro che hai educatamente detto la tua come io ho detto la mia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dici bene il dialogo, ma di critiche ne accetti poche mi pare...

vlr946
10-02-2014, 15:58
Alessandro, non mi pare che tu sia stato attaccato: c'è stato solo un dialogo e sono venuti fuori dei punti di vista diversi.
Se rileggi quanto ha scritto mach patrol, capirai meglio le motivazioni, non certo di carattere personale, che stanno dietro ai messaggi a te indirizzati.
Se il forum è vivo deve esserci un sano ping pong, che può solo servire a conocersi meglio e ad arricchirsi. ;)

Vinz
10-02-2014, 16:06
Alessandro non ti devi stupire, tra puristi o "archeologi" e' normale venerare l'auto parcheggiata in box deumidificato e riscaldato, magari praticando autoerotismo :p

TUTTI storceranno il naso quando parlerai di impianti a gas o di utilizzare quotidianamente l'auto, ma e' solo un modo diverso di vedere l'auto d'epoca.
Personalmente non avendo un garage enorme devo tenerle fuori, e gia' la cosa non mi rende felice, ma non mi dispiace usarle anche quotidianamente, proprio perche' mi piacciono e voglio usarle. Una delle mie poi e' a metano, e cio' la rende assolutamente l'auto piu' conveniente che ho, sarei stupido a non usarla.
E' anche vero che usandola spesso i km aumentano, gli interni invece trattandola con i guanti non soffrono usura, forse si rovinerebbero di piu' a star fermi facendo la muffa :D

Vabbeh, era giusto per farti capire che non tutti la pensano allo stesso modo, ma usare l'auto non vuol dire necessariamente sfruttarla o rovinarla. Non tutti puntiamo forse a tenerla in una teca a vita, anche perche' non stiamo parlando di auto rare e introvabili, quindi, se ti piace usarla, usala senza farti troppi problemi, ma col rispetto che merita (e nessuno qui puo' negare che tu ne abbia verso l'auto).

dema80
10-02-2014, 16:32
Wow che esagerato però. Rovinata. Un'auto sana rimane sana ...Non le ho sostituito il motore ... poi carrozzeria ...solo i fori al bagagliaio, ripristinabili.

Si, rovinata. Perche' se era sana, oltre ad aver modificato una lamiera originale, porti anche un non discreto pericolo di ruggine


Rileggo .. i fori alla carrozzeria non sono ripristinabili...! Dai mmm e se avesse ruggine passante ...che fai butti un auto? Ho una mustang del 67 ... e le riparazioni alla carrozzeria non l hanno resa "ROVINATA"

Qui sono due discorsi diversi: ripristinare (un'auto che era sana) e restaurare (un'auto su cui era comunque necessario mettere le mani)
Se hai una mustang del 67, inoltre, conosci benissimo la differenza di valore abissale (anche in termini beceri di denaro) tra un conservato e un restaurato (ammesso che esistano mustang del 67 conservate....... :D (scherzo))


L'impianto a gpl non è mai completamente rimovibile, comporta fori alla carrozzeria che non sarà mai possibile ripristinare completamente e ti garantisco che non si riporta all'origine con poco.

Il problema di fondo è che una storica semplicemente non può e non deve essere usata quotidianamente, soprattutto una e23 nelle condizioni esemplari in cui avevi trovato la tua.

Mi spiace davvero: ormai è rovinata.



Per i fori: riprodurre le sfumature del nuovo è quasi impossibile, e cmq se li tappi hai da rifare tutto il vano baule,. tutto il sottoscocca e tutto il vano motore, svuotando pure l'abitacolo, ovvero un lavoro molto ampioe costoso.... Ecco perchè è irreversibile, perchè sistemarlo è antieconomico davvero.

Esatto, quoto tutto:
Abbiamo gia' parlato del problema su facebook. Nessuno ti attacca, tu pero' entri in un paese, vai alla casa del popolo e dici che hai appena comprato un'azienda locale per assorbirla e mandare tutti i dipendenti in mobilita', perche' questo ti fara guadagnare 1 milione di euro (per fare un paragone). Ci sono cose che in certi posti sono fuori luogo.

A parte questo, vedi che le modifiche per il GPL sono di fatto irreversibili. Perche' ripristinare l'auto al suo stato originario e' davvero molto, molto costoso. Di solito supera il valore stesso dell'auto, quindi di fatto e' una cosa che nessuno fara' mai. Inoltre un buco fatto in una lamiera integra porta ruggine, o quantomeno a un rischio piu' elevato di ruggine.

alessandro colletta
10-02-2014, 16:44
Capisco tutto ...devo essere onesto ...non sapevo fosse così invasivo il gpl. Ma non posso tornare indietro. Per i fori nel bagagliaio ...credo tenendoli sotto controllo il pericolo rughine si scongiura sul nascere. Per il valore dell auto ...ahimè ormai il danno è fatto e devo tenerlo. Nom ho cmq comprato per apeculare ..la terrò iom anche se avrei un domani onestamente voluto cambiarla con ima 6. Infine ... PROVA ANCORA UNA VOLTA AD ACCENNARE ANCHE UN MINIMO INSULTO ALLE MUSTANG DEL 67 E TI RAGGIUNGO ANCHE IN C..O AL T-REX :):):):):):):)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nic65
10-02-2014, 16:48
la Mustang?!?! quella potevi trasformarla pure a carbonella... va' tale e quale :D:D:D..una mazza...:D:D

alessandro colletta
10-02-2014, 17:53
Nic ...devi salirci per capire ... non sto qui a spiegare perchè non cinaono parole :)http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/pa5e6aru.jpg


Vuoi farmi proprio in****are di brutto????? :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nic65
10-02-2014, 19:29
L ultima l ho provata poco prima di natale.....non è che mi ha entusiasmato granché, indubbiamente è un pezzo che ha gran fascino, ma da tecnico son portato a guardare molto i contenuti di un auto

nicolacsl
10-02-2014, 19:32
Nic ...devi salirci per capire ... non sto qui a spiegare perchè non cinaono parole :)http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/pa5e6aru.jpg


Vuoi farmi proprio in****are di brutto????? :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Molto bella complimenti :ok:

batmobile
10-02-2014, 21:11
Nic ...devi salirci per capire ... non sto qui a spiegare perchè non cinaono parole :)http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/pa5e6aru.jpg


Vuoi farmi proprio in****are di brutto????? :) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

a me piace:p

dema80
11-02-2014, 12:19
la Mustang?!?! quella potevi trasformarla pure a carbonella... va' tale e quale :D:D:D..una mazza...:D:D

No dai, per andare va....
....dritta :D:D:D

Scherzi a parte, bella macchina, e bell'esemplare!

alessandro colletta
11-02-2014, 16:50
S.....i ahahaha
Scherzi a parte ...non pretenderei mai che i un forum bmw fosae decantata una puledra. Sono due generi troppo differenti ... tutta tecnica da un lato e tutto cuore dall'altro. Capisco ...io ho ben pensato di prediligere entrambi gli aspetti ..mho tagliato la teata al toro e ... :)
Sono due piaceri si guida differenti ma entrambi affascinanti. Solo che la stang dala sua ha il fatto che .mmti rapisce il cuore :) e non ti molla più. Ovvio che se ti metti alla guida e pretendi l-orologgio tedesco ... sbagli approccio. Giá mettendola on motp ti rensi subito xonto che.a rapirti sono altri aspetti :P... comunque chiudo parentesi a stelle e strisce :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Knight Rider
11-02-2014, 17:04
Ale dobbiamo trovare il tempo di incontrarci sia per l'una che per l'altra :) :ok:

alessandro colletta
11-02-2014, 17:35
Di dove sei tu?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Knight Rider
11-02-2014, 17:59
Di dove sei tu?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:D sono quello che t'ha chiamato l'altro giorno..

da Bari con amore :D

alessandro colletta
11-02-2014, 18:07
Ahaah .. capito. Sti nick :) siamo vicini capiterá sicuramente ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batmobile
11-02-2014, 20:02
Ale, vaia conoscere Michele;)

barone rosso
11-02-2014, 20:58
a me piace:p
Anche a me, specialmente rossa. ;)

jokerhard
25-02-2017, 16:53
Ragazzi, ma quindi.... quanto consuma ??:)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Knight Rider
27-02-2017, 10:26
Ragazzi, ma quindi.... quanto consuma ??:)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


tranquillamente i 10 km/l li fa