Visualizza Versione Completa : e questa? furto 20% sui bonifici ricevuti!
batmobile
17-02-2014, 13:07
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-13/ritenuta-automatica-bonifici-estero-064329.shtml
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/circolari/archivio+circolari/circolari+2013/dicembre+2013/circolare+n.+38e+del+23+dicembre+2013/circolare%2B38ex.pdf
Insomma, prima ti rubano i soldi, poi semmai dopo 6-18 mesi forse te li rendono, ma siamo pazzi?:mad:
la filosofia è la solita: cito:
Preparano il terreno per il reato di autoriciclaggio.
Come per tutti i sistemi di controllo della velocità c'è una inversione dell'onere della prova che è incostituzionale, ma la magistratura sostiene che "per il superiore valore" in un caso "della vita umana" e nell'altro "della lotta all'evasione fiscale" sia consentito comprimere un diritto.
Il che non avviene, ad esempio, in caso di omicidio, a meno che non spari ai ladri.
Quindi per velocità in auto, ****i tuoi coi soldi tuoi e legittima difesa va dimostrata l'innocenza da parte dell'imputato, per strage di bambini a mani nude e cannibalismo con bevuta di sangue o genocidio sei innocente fino a prova contraria.
Knight Rider
17-02-2014, 15:55
tristezza infinita
che dire ? il banco fa le regole, il banco non può perdere, W il banco :sob:
che dire ? il banco fa le regole, il banco non può perdere, W il banco :sob:
Le jeux sont faits,rien ne va plus :(
Scherzi a parte, il banco è astuto: non riuscendo a controllare i flussi di denaro -il famigerato programma che segnala movimenti bancari soprai 1.000 euro pare abbia falle colossali-, inverte gli addendi. Alla fin fine il problema non sarà per chi riceve un bonifico dall'estero ogni tanto: un'autocertificazione e passa la paura; se i versamenti però sono plurimi e, magari, consistenti, dichiarare che non integrano materia imponibile è complicato e, nel caso di mendacio, son problemi.
Insomma: scoccia perché controllano anche quante volte andiamo al bagno, ma con questo sistema qualcosa "raccattano".
batmobile
18-02-2014, 08:21
per me puntano a grossa cassa immediata che tratterranno per quasi 18 mesi, e sulla pigrzia di tanti.
Perchè magari per 10 o 20 euro 3 volte l'anno tu passi la mano... ma per loro sono n mila volte i 10 euri.
batmobile
20-02-2014, 09:01
annullato tutto
http://www.repubblica.it/economia/2014/02/19/news/fisco_stop_alla_ritenuta_del_20_sui_bonifici_prove nienti_dall_estero-79083176/?ref=HREC1-10
MEGLIO, MA DAVVERO ASSUrDO
rossolancia
20-02-2014, 11:13
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-19/bonifici-estero-tesoro-sospende-ritenuta-20percento-191538.shtml?uuid=ABxlFjx
Esatto, e si dice che viene annullato non tanto perchè il provvedimento era forcaiolo, ma perchè si sono accorti di "più di un problema operativo, a partire dalla distinzione, da parte degli stessi intermediari finanziari chiamati ad applicare la ritenuta, delle movimentazioni finanziarie escluse dalla ritenuta". Insomma il sistema battuto dal sistema stesso, che a furia di complicare è arrivato al tilt, allo stallo.
Tra l'altro i soldi che uno riceve con un bonifico dall'estero, poi vanno tutti ad aumentare il benessere del nostro paese, perchè vengono sicuramente spesi prima o poi sul territorio e per il territorio. E' così che vogliono incentivare gli investimenti dall'estero? Mi pare assurdo anche a me...
Paradossale poi che lo stato ci consideri tutti in partenza degli evasori, quando è lo stato stesso che di fatto ruba i nostri soldi che ci spettano di diritto appunto giocando sulla lentezza dei rimborsi iva, sulla farraginosità dei procedimenti burocratici per pagare le tasse, sulla complicazione delle norme fiscali per ottenere questi rimborsi.
Non so se torneremo alle monete d'oro e d'argento, di qualsiasi zecca siano come una volta, ma sicuramente adesso esiste il bitcoin, una delle tante monete elettroniche, che in Asia già spopolano: ad esempio, se volessi trasferire denaro all'estero a me stesso (e vv) potrei benissimo convertire in bitcoin (una sorta di codice informatico, salvabile in un hard disk), spedire con una semplice mail questo codice (di cui solo io ho la chiave di lettura), e poi riconvertire (se lo voglio) in moneta locale. E tanti saluti alle banche, al signoraggio monetario, ai prelievi forzosi e adesso a questi sistemi giacobini di fiscalità preventiva. ;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.