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Visualizza Versione Completa : Bmw M3 (solo estetica con meccanica M5) - serie E30 - 1985



pintu.80
01-03-2014, 10:23
Signori volevo i vostri pareri e consigli su quest'auto che sto valutando, anche se devo ancora andare a vederla dal vivo e ovviamente trattare non di poco sul prezzo!!!!Più passa il tempo e più credo che un valore congruo sia sempre meno di quello richiesto...direi dai 15 ai 19, ma ditemi anche voi una stima!!!

Mi stuzzica parecchio soprattutto per il discorso che è tutto omologato a libretto ed è già asi!

Però non mi convince la carrozzeria......dal vivo avrò visto un paio di M3 e30 in vita mia, ma facendo qualche confronto con foto, tralasciando i paraurti bruttini che saranno in vetroresina e fissati un po' alla caxxo con viti a vista dato che non avranno le staffe, noto che le bombature dei parafanghi posteriori non finiscono a filo del fanale, il bagagliaio chiude male, c'è troppa luce col parafango e gira male anche intorno al fanale....

Vi prego di farmi notare altri difetti che a me sfuggono per la poca conoscenza del modello..


http://s17.postimg.org/n63q8ya9b/img.jpg
http://s17.postimg.org/n4tsfj8ff/img.jpg

http://s17.postimg.org/4nzdopshb/img.jpg

http://s17.postimg.org/6olbvsz8v/img.jpg

http://s17.postimg.org/3kf9cr7u7/img.jpg

http://s17.postimg.org/qx8phiyjz/img.jpg

http://www.kijiji.it/annunci/auto/biella-annunci-biella/bmw-serie-3-e30-estetica-m3-meccanica-m5/61968439?utm_source=trovit&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c

pintu.80
01-03-2014, 10:47
L'auto di base era un 325i

http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%3A%2F%2Fwww.autobelle.it%2Fannunci%2Fvend o_bmw_m3_e30_esemplare_unico_meccanica_e_motore_bm w_m5_3800_cc_tutto_omologato_194614.php/id_ad.V1S-1A0OHS/what_d.bmw m3 e30/origin.2/section.1/section_type.1/pop.1

nicolacsl
01-03-2014, 12:05
Beh secondo me se la metti a fianco a una M3 autentica,difetti di replica ce ne saranno una marea....vedi anche solo come calza il cielo da E30 non M3 sui montanti posteriori. Per il cofano posteriore bisognerebbe comunque vederla dal vivo perchè in foto sembrerebbe giusto...non mi convince molto il muso.
Secondo me sarebbe più conveniente una E30 con motore + meccanica sostituiti ma senza la trasformazione M3....alla fine vuol farsi pagare anche la trasformazione della carrozzeria ma butteresti i soldi per un bel tarocco.

pintu.80
01-03-2014, 12:35
Ciao Nicola! Giuste considerazioni, ma se venisse via per 15-16.000 ? Avrebbe già un senso no?

DUKE
01-03-2014, 14:44
Scusa ma a quella cifra si può acquistare una M3 E30.


Dai duomi sembra una E36 o sbaglio?

pintu.80
01-03-2014, 18:19
Scusa ma a quella cifra si può acquistare una M3 E30.


Dai duomi sembra una E36 o sbaglio?

no no, e' un tarocco m3 ma sempre su base e30 :D

ormai quelle poche che ci sono, si aggirano sui 30cucchi!!

Comunque mi son fatto mandare delle foto in lavorazione......meno male!! non sono nemmeno stati sostituiti i parafanghi.......sono in vtr :sob:
Lavoro buono solo per auto da trak day

L'ho detto...più passa il tempo e più mi accorgo che vale sempre moooolto meno della cifra che chiede...

mach patrol
01-03-2014, 22:16
Pintu fatti passare la voglia di e30 M3! Sta vivendo un periodo di folle rialzo delle richieste, che secondo me si ridimensionera'. 20000 sembrano molti, salvo versioni speciali, ufficiali. Se hai scimmia compra il tarocco gia' fatto da mamma bmw: la 320 is prendila senza botte importanti e provane diverse, fingendoti seriamente interessato, cosi te ne fai un'idea! Al max se capita ti si fara' provare le nostre del forum.
La M3 per fare il bischero non si compra!!:D

pintu.80
01-03-2014, 22:29
Pintu fatti passare la voglia di e30 M3! Sta vivendo un periodo di folle rialzo delle richieste, che secondo me si ridimensionera'. 20000 sembrano molti, salvo versioni speciali, ufficiali. Se hai scimmia compra il tarocco gia' fatto da mamma bmw: la 320 is prendila senza botte importanti e provane diverse, fingendoti seriamente interessato, cosi te ne fai un'idea! Al max se capita ti si fara' provare le nostre del forum.
La M3 per fare il bischero non si compra!!:D

:D No no no la is è splendida, ma la M è un altro pianeta....e di certo non ci farei il bischero!

Tu dici che i prezzi scenderanno??mmm non so...alla fine ce ne sono veramente poche in vendita...

mach patrol
01-03-2014, 22:37
ho provato solo due m3 e 30 e una sola is (la mia.) la differenza è nello status, che l'm3 ha in piu' rispetto alla comunque bellissima linea dell'is.

La guida è migliore per via dello sterzo piu' diretto e per l'avvertibile presenza della carreggiata posteriore piu' larga; ma è un po' meno fruibile e sbarazzina dell'is che le fa comunque vedere i sorci verdi.
Quella di slingshot utente del forum e mio speciale amico ha un assetto un pelo estremo e la rende frustrante nel traffico e nella marcia lenta. Chiama percorsi guidati e pista. L'is nel mondo reale fa praticamente tutto quello che fa l'M3, con un po' meno di precisione e di risultato. Ma a meno di meta' prezzo..

batmobile
02-03-2014, 08:14
Ciao Pintu, il giocattolo imho vale quei 15/20k, ma devi pensarlo non come storica o come collezione, ma come giocattolo: totalmente non originale, ricetta simile a hartge, divertimento notevole, esteticamente da vedere a 15 metri.
Se per te 15 o 20 k spesi per un giocattolo da divertimento e basta van bene, compra, altrimenti lascia perdere,.

Ricorda che una M3 e30 se scendi da una e36 ti deprime per alcuni aspetti e ti piace per altri, è diversa, molto meno fruibile, perchè o ci tiri come un assassino o ti van via le panda multijet in basso.
Questa cn il miglior motore M di tutti i tempi invece è un missile terra aria anche oggi.

pintu.80
02-03-2014, 08:52
Ciao Bat! Sicuramente deve essere un mezzo dramma scendere dall' e36 e salire sulla e30 se parliamo i prestazioni.....solo che con quelle forme, la M3 e30 mi ha sempre fatto impazzire e compenserebbe abbondantemente la mancanza di cavalli!!! Me la vedo già con BBS RS e assetto:p:p:p


Questa preparata in questo modo approssimativo, sarebbe davvero solo un giocattolo da trak day.......ed è un peccato!!!!... se era messa giù con pezzi originali diventando praticamente una replica fedele, penso che l'avrei presa perché me la sarei potuta godere di più!.....invece così, passo la palla e provo a cercarne una bella originale, meno pepata di questa!!!:( Mission impossible!!!

batmobile
02-03-2014, 13:32
Pintu, ma tu da carrozziere potresti sistemarla, tanto una cavallata è cmq un paciocco su base di un'auto che vale solo da originale e non poco ergo....
chi se ne frega se è replicata bene o male nel dettaglio:D

Vinz
02-03-2014, 13:45
Ma 15.000 per una replica fatta a muzzo? Ma dite sul serio?

mach patrol
02-03-2014, 21:06
Sul come spendere i soldi e su cosa comprare non entro nel merito, ognuno deve esser felice quindi faccia cio' che lo fa sentir tale !

Pero' se ami i motori ti assicuro che una m3 e30 ( a punto) ha pure motoristicamente qualcosa di affascinante. Devi ascoltare il carattere ed entrare in comunicazione col motore; se con un 'auto ti piace vincere al semaforo, allora scegli le piu' recenti; Ma Il quattro cilindri M3 è a mio parere favoloso .
Provando la m3 8 cilindri mi sono emozionato... zero. la m5 da 507 cv..idem. L'e 30, con i suoi 200 CV secchi, perentori, e storici cavalli ,ho goduto tanto di piu' (come guida poi..) pur andando piu' piano.

Quando guido la mia 633csi non ho la sensazione di provare la versione zavorrata e lenta della M635, ma apprezzo la sua spiccatissima personalita', e godo motoristicamente parlando come quando guido l'altra.
Provala e poi decidi !

pintu.80
02-03-2014, 22:42
Pintu, ma tu da carrozziere potresti sistemarla, tanto una cavallata è cmq un paciocco su base di un'auto che vale solo da originale e non poco ergo....
chi se ne frega se è replicata bene o male nel dettaglio:D
Si è vero, potrei sistemarla io a regola d'arte, ma visto che da 25 a 15 di certo non scende, tanto vale trovarne una originale!

Facendo 2 conti al volo, ci vogliono 2.000 euro solo per i 4 parafanghi originali...poi i paraurti non so nemmeno che prezzi hanno e se si trovano... altri 1.500 di materiali vari e vernice.....siamo sui 5.000 per metterla giù bene.....
Ipotizzando che da 25.000 potrebbe scendere a 22 o forse 20.....+ altri 5.000 per sistemarla, non vale la pena...anche perché il giorno che dovessi rivenderla, è abbastanza improbabile riprendere i 25\27.000 spesi.....mentre sappiamo tutti che una originale, i tuoi soldi li riprendi sempre..

pintu.80
02-03-2014, 22:44
Ma 15.000 per una replica fatta a muzzo? Ma dite sul serio?

Tieni presente che è tutto omologato a libretto, interno ed esterno è non è cosa da poco!

pintu.80
02-03-2014, 22:52
Sul come spendere i soldi e su cosa comprare non entro nel merito, ognuno deve esser felice quindi faccia cio' che lo fa sentir tale !

Pero' se ami i motori ti assicuro che una m3 e30 ( a punto) ha pure motoristicamente qualcosa di affascinante. Devi ascoltare il carattere ed entrare in comunicazione col motore; se con un 'auto ti piace vincere al semaforo, allora scegli le piu' recenti; Ma Il quattro cilindri M3 è a mio parere favoloso .
Provando la m3 8 cilindri mi sono emozionato... zero. la m5 da 507 cv..idem. L'e 30, con i suoi 200 CV secchi, perentori, e storici cavalli ,ho goduto tanto di piu' (come guida poi..) pur andando piu' piano.

Quando guido la mia 633csi non ho la sensazione di provare la versione zavorrata e lenta della M635, ma apprezzo la sua spiccatissima personalita', e godo motoristicamente parlando come quando guido l'altra.
Provala e poi decidi !
Sicuramente ti darà delle gran belle emozioni la M3 E30, però ragionando sulla prestazione assoluta, per ovvi motivi è meno performante, che sia uno sparo al semaforo o un giro veloce al Nurbugring !! Ciò non toglie, come dici tu, che son pur sempre 200cv secchi, della vecchia scuola che ti fan godere!!!

batmobile
03-03-2014, 05:54
Si è vero, potrei sistemarla io a regola d'arte, ma visto che da 25 a 15 di certo non scende, tanto vale trovarne una originale!

Facendo 2 conti al volo, ci vogliono 2.000 euro solo per i 4 parafanghi originali...poi i paraurti non so nemmeno che prezzi hanno e se si trovano... altri 1.500 di materiali vari e vernice.....siamo sui 5.000 per metterla giù bene.....
Ipotizzando che da 25.000 potrebbe scendere a 22 o forse 20.....+ altri 5.000 per sistemarla, non vale la pena...anche perché il giorno che dovessi rivenderla, è abbastanza improbabile riprendere i 25\27.000 spesi.....mentre sappiamo tutti che una originale, i tuoi soldi li riprendi sempre..

intendevo solo di migliorare giochi, luci etc, mica di fare una falsa M3 fatta meglio, altrimenti poi chi la usa più:?:;)

pintu.80
03-03-2014, 09:02
intendevo solo di migliorare giochi, luci etc, mica di fare una falsa M3 fatta meglio, altrimenti poi chi la usa più:?:;)

Eh ma per 20-22 il gioco non vale più la candela :sob:.... però ripeto, magari li avrei anche spesi se fosse stata una replica fedele! Alla fine ho l'occhio troppo clinico per la carrozzeria e non sopporterei certe onde o imprecisioni della lamiera

Knight Rider
03-03-2014, 10:34
Pintu mi daresti il link dell'annuncio in questione?

pintu.80
07-03-2014, 21:49
Pintu mi daresti il link dell'annuncio in questione?
Ciao Michele!! Eccola http://auto.trovit.it/index.php/cod....n_type.1/pop.1 (http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%3A%2F%2Fwww.autobelle.it%2Fannunci%2Fvend o_bmw_m3_e30_esemplare_unico_meccanica_e_motore_bm w_m5_3800_cc_tutto_omologato_194614.php/id_ad.V1S-1A0OHS/what_d.bmw%20m3%20e30/origin.2/section.1/section_type.1/pop.1)

Knight Rider
08-03-2014, 11:12
Ciao Michele!! Eccola http://auto.trovit.it/index.php/cod....n_type.1/pop.1 (http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%3A%2F%2Fwww.autobelle.it%2Fannunci%2Fvend o_bmw_m3_e30_esemplare_unico_meccanica_e_motore_bm w_m5_3800_cc_tutto_omologato_194614.php/id_ad.V1S-1A0OHS/what_d.bmw m3 e30/origin.2/section.1/section_type.1/pop.1)


io visualizzo questo.. ma qual'è quella giusta?

http://s17.postimg.org/3sz1xgghb/img.jpg

Ciumaca
08-03-2014, 11:50
non lo trovo nemmeno io...

nic65
08-03-2014, 13:12
http://rd.trovit.com/id.p1oV1I_NBh/what_d.bmw%20m3%20e30/origin.2/section.4/section_type.1/pos.2/country.it/vertical.cars/publisher_id.87/fna.1/direct_redirect.1/page.1/last_origin.2/sgn.9a54b01a64c1724d1c4a5cf339d2abfa

pintu.80
08-03-2014, 19:06
http://rd.trovit.com/id.p1oV1I_NBh/what_d.bmw m3 e30/origin.2/section.4/section_type.1/pos.2/country.it/vertical.cars/publisher_id.87/fna.1/direct_redirect.1/page.1/last_origin.2/sgn.9a54b01a64c1724d1c4a5cf339d2abfa
esattamente

davide_qv
09-03-2014, 22:14
esattamente

a me par molto fatta con il ciapet......e temo che dal vivo sia una vettura deforme nell'assemblaggio....il par ant ha molti difetti già dalla foto....a partire dal baffo...passando per le frecce....per finire sul fatto che è storto

l'anteriore mi par fatto troppo largo....mentre dietro par fatta bene

gli interni non mi esaltano

boh...nin so...a me pare una follia...sopratutto chissà com'è messa sotto :rolleyes:

mach patrol
09-03-2014, 22:34
Anche per me è follia, prendi un'm5 allora; avanzi dei bei soldi e hai un'originale doc:ok:

Slingshot
11-03-2014, 12:20
...ma scusa pintu, la prenderesti per cosa?
Perche' e' bella? -> l'originale e' piu' bella
Perche' e' elaborata e va come un missile? -> allora meglio questa
...pero' a me sembra in ogni caso - perdona la franchezza - un'auto da patacca, l'assemblaggio del kit e' approssimativo, gli interni incoerenti e raffazzonati... se vuoi un bolide da track day e' fantastica, ma altrimenti....

Mi permetto di suggerire la ricerca all'estero, dove oggetti simili se ne trovano in diverse varianti, con motore M5 E34 o M3 e36 (per non parlare dei V8) e carrozzerie M3 replica (non tante) o E30 Mtech2 (gia' di piu').


ho provato solo due m3 e 30 e una sola is (la mia.) la differenza è nello status, che l'm3 ha in piu' rispetto alla comunque bellissima linea dell'is.

La guida è migliore per via dello sterzo piu' diretto e per l'avvertibile presenza della carreggiata posteriore piu' larga; ma è un po' meno fruibile e sbarazzina dell'is che le fa comunque vedere i sorci verdi.
Quella di slingshot utente del forum e mio speciale amico ha un assetto un pelo estremo e la rende frustrante nel traffico e nella marcia lenta. Chiama percorsi guidati e pista. L'is nel mondo reale fa praticamente tutto quello che fa l'M3, con un po' meno di precisione e di risultato. Ma a meno di meta' prezzo..

Io ho provato piu' is e meno M3 :D ma son d'accordo con te sulla guida, assolutamente, e con bat: l'M3 ti da tanto quando tiri, ma non se vai a passeggio.... e' quasi duplice nel comportamento.... e non parlo di prestazioni (che e' ovvio) ma proprio di sensazioni al volante. Il sorriso e' automatico solo quando alzi il ritmo.
Oppure ogni volta che apri il garage e la luce ne colpisce le curve :p:p:p:p ma in questo un'auto patacca ti aiutera' molto poco....

pintu.80
11-03-2014, 13:10
...ma scusa pintu, la prenderesti per cosa?
Perche' e' bella? -> l'originale e' piu' bella
Perche' e' elaborata e va come un missile? -> allora meglio questa
...pero' a me sembra in ogni caso - perdona la franchezza - un'auto da patacca, l'assemblaggio del kit e' approssimativo, gli interni incoerenti e raffazzonati... se vuoi un bolide da track day e' fantastica, ma altrimenti....

Dove hai letto che voglio portarla a casa?

pintu.80
11-03-2014, 13:20
A me stuzzicava l'idea di avere un'auto allestita come la M3 che mi ha sempre fatto impazzire, ma con un motore di un pianeta extra terreno, per di più tutto omologato a libretto in sbaffo ai vincoli e leggi Italiane!
Ma, appena ho avuto modo di vedere le foto in lavorazione, mi è subito passata la fantasia! E ciò non toglie che se venisse via a 15k, sarebbe un ottimo affare soprattutto per chi la sfrutterebbe per trak day! Ribadisco che ha tutto omologato libretto....il vero plus di quest'auto