PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione e pulizia fari bmw m5 e34



mighe78
13-03-2014, 07:08
Buongiorno a tutti voi, mi sono accorto di avere i fari non particolarmente efficienti, si possono per caso pulire un po'? sapete poi per caso come si regolano i fari in altezza? i miei sono un po' bassi (sia gli anabbaglianti sia gli abbaglianti) e vorrei alzarli un po'...
avrei anche un altro problemino che non conta nulla con il titolo della discussione...non funziona l'azzeratore del contachilometri parziale (i km scorrono perfettamente nel display ma anche premendo forte il pirulino sinistro della strumentazione non si azzerano)...si potrebbe risolvere? grazie mille
Michele

batmobile
13-03-2014, 07:19
ciao, smonta i fari, lubrifichi tutti i registri, così poi regoli meglio, e l'anabbagliante lo puoi aprire per pulirlo, se cerchi c'è la procedura descritta..
di base devi smontare griglie e musetto per smontare il complessivo fari ;-)

mighe78
13-03-2014, 07:35
ciao, smonta i fari, lubrifichi tutti i registri, così poi regoli meglio, e l'anabbagliante lo puoi aprire per pulirlo, se cerchi c'è la procedura descritta..
di base devi smontare griglie e musetto per smontare il complessivo fari ;-)


grazie mille

mighe78
14-03-2014, 18:14
ciao a tutti voi... non riesco a togliere le griglie...sopra ci sono due viti a stella di plastica che ho tolto, sotto la griglia è incastrata con il listello, ho provato in mille modi a disincastrarla e toglierla ma non ci sono riuscito...

batmobile
14-03-2014, 18:31
ciao a tutti voi... non riesco a togliere le griglie...sopra ci sono due viti a stella di plastica che ho tolto, sotto la griglia è incastrata con il listello, ho provato in mille modi a disincastrarla e toglierla ma non ci sono riuscito...

prima si toglie il musetto con baffi sotto le griglie (a scatto sui lati esterni, in mezzo in alto c'è una vite..) e poi le griglie

mighe78
14-03-2014, 20:28
ciao Bat grazie infinite! una domandina...per togliere il musetto dopo aver tolto la vite centrale in centro, ai lati devo solamente tirare o fare anche leva con un cacciavite?

batmobile
14-03-2014, 20:39
ciao Bat grazie infinite! una domandina...per togliere il musetto dopo aver tolto la vite centrale in centro, ai lati devo solamente tirare o fare anche leva con un cacciavite?

BMW diceva leva con cacciavite...
ma io smontavo la freccia per farlo in zona non a vista...
la freccia ha una vite sul lato e 2 dietro alla stessa, arrivi da dentro al vano motore (e partono 4 parole forti...):D

fanzervilden
25-03-2014, 10:22
siccome l'ho appena fatto sabato..se può servirti ho trovato in web questo sito:
http://jcrdevelopments.com/node/250?page=show

anche se non sei English dalle foto si capisce bene dove devi inserire il cacciavite per smontare la calandrina davanti della griglia centrale....

bye bye =)