Visualizza Versione Completa : finalmente in moto ma....
arca_1974
15-03-2014, 13:37
finalmente siamo riusciti a far partire la 635 ma purtroppo gira a 4.... cambiata la calotta. provato a cambiare i cavi ma lei ha il secondo e il quarto cilindro zitti!!! le candele (nuove) sono bagnate la corrente arriva ma se stacchi il 2 e 4 cilindro va come se fossero attaccati cioè zoppicante..
gioco valvole?? compressione ko??? una confidenza... ne ho le palle strapiene!!!!
A I U T O !!!!!!!!!!!!!!
batmobile
15-03-2014, 14:23
prova a scambiare le candele, se ancora non va apri il coperchio punterie e guarda i bilanceri di scarico.
arca_1974
15-03-2014, 15:01
Abbiamo provato a mettere un altra candela ma faceva uguale cosa dovrei notare sui bilanceri di scarico? Necessita di registrazione valvole? Ricordo che quando abbiamo messo il motore non si faceva gran sforzo a farlo girare a mano..
Mi dissero che siccome é stato fermo molto poteva esserci un po di ossido attorno alle valvole speravo che girando si pulissero
batmobile
15-03-2014, 15:12
un bilancere rotto per cilindro potrebbe essere la causa, per l'ossido invece, ci va del tempo, prova a togliere l'alimentazione agli iniettori incriminati, così non affoghi di benzina.
Altra cosa potrebbe essere che i 2 iuniettori invece che atomizzare piscino benzina, con conseguente mancaa accensione
arca_1974
18-03-2014, 14:01
bene prova compressione effettuata 10:1 direi che ci siamo
smontati gli iniettori li porto a fare un giro di ultrasuoni ;)
siscobmw
28-03-2014, 17:45
ciao Matteo, so che con la prova ad aceto sei riuscito a farli andare tutti e 6....come gira al minimo?
A freddo? a Caldo?
Facci sapere che rettifichiamo il tutto in modo da avere un signor motore per una signora auto.
SiSco
Knight Rider
28-03-2014, 17:57
ciao Matteo, so che con la prova ad aceto sei riuscito a farli andare tutti e 6....come gira al minimo?
A freddo? a Caldo?
Facci sapere che rettifichiamo il tutto in modo da avere un signor motore per una signora auto.
SiSco
grande SiSco :ok:
arca_1974
04-04-2014, 22:18
Allora al minimo zoppica leggerissimamente sia a caldo che a freddo. Se dai un accelletata o la mantieni allegra quando lasci il gas tende a calare troppo sussulta e torna a girare regolare.. Si sente forte un rumore di aspirazione o depressione come un sibilo ma accentuato.io incolpo i vari raccordi in gomma che sono vecchi e non in ottima salute...
Con l occasione ringrazio Bat per la proverbiale pazienza (ma non ho finito ancora di romperti le palle) e un sentito grazie anche a Sisco che con il rimedio della nonna mi ha salvato 2 iniettori
batmobile
05-04-2014, 07:29
Allora al minimo zoppica leggerissimamente sia a caldo che a freddo. Se dai un accelletata o la mantieni allegra quando lasci il gas tende a calare troppo sussulta e torna a girare regolare.. Si sente forte un rumore di aspirazione o depressione come un sibilo ma accentuato.io incolpo i vari raccordi in gomma che sono vecchi e non in ottima salute...
Con l occasione ringrazio Bat per la proverbiale pazienza (ma non ho finito ancora di romperti le palle) e un sentito grazie anche a Sisco che con il rimedio della nonna mi ha salvato 2 iniettori
usala un po' e vedrai che la debolezza del minimo si risolve, ma alzalo al livello corretto con la vite di regolazione
ovviamente i tubi vecchi andrebbero cambiati ;-)