Visualizza Versione Completa : odore di benzina
chi conosce la mia cabrio, ben saprā che odora molto di benzina dallo scarico. Ultimamente il problema č peggiorato in modo sensibile.
Sintomo:
- a freddo fuma leggermente bianco, appena scalda tutto svanisce, se non l'odore insopportabile.
Diagnosi:
negli ultimi 3000km non ha mangiato nč un filo d'olio nč un filo d'acqua, la temperatura non aumenta nemmeno in colonna (d'accordo che siamo in inverno, ma colonna e 18 gradi di ieri non hanno dimostrato eventuale mancanza d'acqua). Indi, gommini guidavalvole non tirano olio, acqua non ne manca.. catalizzatore andato?
chi conosce la mia cabrio, ben saprā che odora molto di benzina dallo scarico. Ultimamente il problema č peggiorato in modo sensibile.
Sintomo:
- a freddo fuma leggermente bianco, appena scalda tutto svanisce, se non l'odore insopportabile.
Diagnosi:
negli ultimi 3000km non ha mangiato nč un filo d'olio nč un filo d'acqua, la temperatura non aumenta nemmeno in colonna (d'accordo che siamo in inverno, ma colonna e 18 gradi di ieri non hanno dimostrato eventuale mancanza d'acqua). Indi, gommini guidavalvole non tirano olio, acqua non ne manca.. catalizzatore andato?
Lo faceva anche la mia e23: era un pochino "grassa" di carburazione. Ma poco eh...
Lo faceva anche la mia e23: era un pochino "grassa" di carburazione. Ma poco eh...
ma la mia č iniez
ma la mia č iniez
pure la mia, ma il CO si regola lo stesso (ok "carburazione" era improprio)
ed č diminuito l'odore? Mentre il problema del bianco a freddo?
scusa Cla',ma....la tua 320 č catalizzata?:confused: mai fatto un CO?
scusa Cla',ma....la tua 320 č catalizzata?:confused: mai fatto un CO?
scusa, volevo dire il silenziatore. CO mai fatto. O forse me l'ha fatto bat una volta? non mi ricordo, mi sa che dovevamo farlo e non l'abbiamo mai fatto
sai che mi hai fatto venire il dubbio?
ed č diminuito l'odore? Mentre il problema del bianco a freddo?
la mia puzzava di benzina allo scarico che pareva di stare alle raffinerie di Taranto, oltre a fumare tanto a freddo: col CO a 12 capita. Io avevo, nell'ordine: debimetro andato e iniettori che non nebulizzavano.
iniettori rigenerati o nuovi? spesa?
scusa, volevo dire il silenziatore. CO mai fatto. O forse me l'ha fatto bat una volta? non mi ricordo, mi sa che dovevamo farlo e non l'abbiamo mai fatto
sai che mi hai fatto venire il dubbio?
una misura del CO ti leva ogni dubbio sulla qualita' della combustione e puo' evidenziare anche olio incombusto in giro.....
il silenziatore,rumore a parte,non pregiudica il valore di emissione, se pero' ha fessurazioni puo' falsare la misurazione
iniettori rigenerati o nuovi? spesa?
34 euro spediti a casa; uno rigenerato, altro fondo di magazzino, dal "mio" fornitore di Istanbul. In bosch 140 Euro + Iva.
batmobile
17-03-2014, 14:06
Sintomo:
Diagnosi:
fai un controllo co (se vuoi ho lo strumento);)
quanto consuma?
fai un controllo co (se vuoi ho lo strumento);)
quanto consuma?
vengo su da te appena puoi :)
per il consumo.... non ne ho la + pallida idea :D stupidamente non me ne curo proprio, non ho mai pensato di controllare per fini tecnici
batmobile
17-03-2014, 16:44
fai un rilievo, pieno a tappo vs pieno a tappo.
mach patrol
17-03-2014, 19:59
fai un rilievo, pieno a tappo vs pieno a tappo.
Per tappo intende quello del serbatoio, non te! :smile(169):
per tappo intende quello del serbatoio, non te! :smile(169):
ah
ah
ah
:d