Accedi

Visualizza Versione Completa : odore di benzina

lennyc
17-03-2014, 10:01
chi conosce la mia cabrio, ben saprā che odora molto di benzina dallo scarico. Ultimamente il problema č peggiorato in modo sensibile.

Sintomo:
- a freddo fuma leggermente bianco, appena scalda tutto svanisce, se non l'odore insopportabile.

Diagnosi:
negli ultimi 3000km non ha mangiato nč un filo d'olio nč un filo d'acqua, la temperatura non aumenta nemmeno in colonna (d'accordo che siamo in inverno, ma colonna e 18 gradi di ieri non hanno dimostrato eventuale mancanza d'acqua). Indi, gommini guidavalvole non tirano olio, acqua non ne manca.. catalizzatore andato?

325Ci
17-03-2014, 10:45
chi conosce la mia cabrio, ben saprā che odora molto di benzina dallo scarico. Ultimamente il problema č peggiorato in modo sensibile.

Sintomo:
- a freddo fuma leggermente bianco, appena scalda tutto svanisce, se non l'odore insopportabile.

Diagnosi:
negli ultimi 3000km non ha mangiato nč un filo d'olio nč un filo d'acqua, la temperatura non aumenta nemmeno in colonna (d'accordo che siamo in inverno, ma colonna e 18 gradi di ieri non hanno dimostrato eventuale mancanza d'acqua). Indi, gommini guidavalvole non tirano olio, acqua non ne manca.. catalizzatore andato?

Lo faceva anche la mia e23: era un pochino "grassa" di carburazione. Ma poco eh...

lennyc
17-03-2014, 10:50
Lo faceva anche la mia e23: era un pochino "grassa" di carburazione. Ma poco eh...

ma la mia č iniez

325Ci
17-03-2014, 10:58
ma la mia č iniez

pure la mia, ma il CO si regola lo stesso (ok "carburazione" era improprio)

lennyc
17-03-2014, 11:15
ed č diminuito l'odore? Mentre il problema del bianco a freddo?

nic65
17-03-2014, 11:39
scusa Cla',ma....la tua 320 č catalizzata?:confused: mai fatto un CO?

lennyc
17-03-2014, 11:42
scusa Cla',ma....la tua 320 č catalizzata?:confused: mai fatto un CO?

scusa, volevo dire il silenziatore. CO mai fatto. O forse me l'ha fatto bat una volta? non mi ricordo, mi sa che dovevamo farlo e non l'abbiamo mai fatto

sai che mi hai fatto venire il dubbio?

325Ci
17-03-2014, 11:43
ed č diminuito l'odore? Mentre il problema del bianco a freddo?

la mia puzzava di benzina allo scarico che pareva di stare alle raffinerie di Taranto, oltre a fumare tanto a freddo: col CO a 12 capita. Io avevo, nell'ordine: debimetro andato e iniettori che non nebulizzavano.

lennyc
17-03-2014, 11:51
iniettori rigenerati o nuovi? spesa?

nic65
17-03-2014, 11:59
scusa, volevo dire il silenziatore. CO mai fatto. O forse me l'ha fatto bat una volta? non mi ricordo, mi sa che dovevamo farlo e non l'abbiamo mai fatto

sai che mi hai fatto venire il dubbio?

una misura del CO ti leva ogni dubbio sulla qualita' della combustione e puo' evidenziare anche olio incombusto in giro.....
il silenziatore,rumore a parte,non pregiudica il valore di emissione, se pero' ha fessurazioni puo' falsare la misurazione

325Ci
17-03-2014, 12:08
iniettori rigenerati o nuovi? spesa?

34 euro spediti a casa; uno rigenerato, altro fondo di magazzino, dal "mio" fornitore di Istanbul. In bosch 140 Euro + Iva.

batmobile
17-03-2014, 14:06

Sintomo:

Diagnosi:

fai un controllo co (se vuoi ho lo strumento);)

quanto consuma?

lennyc
17-03-2014, 14:50
fai un controllo co (se vuoi ho lo strumento);)

quanto consuma?

vengo su da te appena puoi :)

per il consumo.... non ne ho la + pallida idea :D stupidamente non me ne curo proprio, non ho mai pensato di controllare per fini tecnici

batmobile
17-03-2014, 16:44
fai un rilievo, pieno a tappo vs pieno a tappo.

mach patrol
17-03-2014, 19:59
fai un rilievo, pieno a tappo vs pieno a tappo.

Per tappo intende quello del serbatoio, non te! :smile(169):

lennyc
18-03-2014, 08:12
per tappo intende quello del serbatoio, non te! :smile(169):

ah

ah

ah

:d