PDA

Visualizza Versione Completa : Spia EML accesa, non sempre. Preoccupato chiedo un aiuto



napalm death
31-03-2014, 07:19
Ragazzi, la mia 850i (ottobre 90) da circa un paio di mesi mi lascia quasi a piedi a causa della mia EML che d'improvviso si accende lasciandomi improvvisamente con motore irregolare e perdendo tutta l potenza, con una velocità da lumaca che mi permette di riportarla subito nel suo garage, oltre al fatto che sfumazza parecchio dallo scarico di sinistra quando spengo e riaccendo il motore (guardandola posteriormente). inutile negare che il problema è molto fastidio e mi tiene in pensiero.
L'ho già portata dal mio meccanico di fiducia che sarebbe un'officina bmw non ufficiale e che il propietario migrante dalla germania e ormai in italia da 10 anni e negli anni della e31 lavorava nelle officine tedesche in bmw.

il problema è il seguente,come da titolo, questo problema della spia eml non lo fa sempre, ma ultimamente sempre più frequentemente. dal mio meccanico abbiamo sostituito un sensore della bancata sinistra (guardandola posteriormente) che a suo dire causava il difetto( lo ha costatato smontando quello della parte destra che risultava funzionante) Purtroppo niente di risolto. Circa una settimana fa di nuovo il problema della spia EML, avvertito il mio meccanico, lui mi dice che probabilmente è l'altro sensore della bancata destra e che devo fare attenzione appena lo rifà nuovamente, di costatare l'uscita dello scarico che in questo caso dalla parte sinistra non dovrebbe emettere fumo in eccesso( in quanto quellosu cui lui avrebbe messo mano per risolvere). Ieri quindi alla ripresentazione del problema EML, scendo dall'auto e dagli scarichi posteriori usciva fumo regolarmente da entrambe le marmitte. Unico cosa che quando spengo l'auto e la riaccendo (spia EML non più accesa) un fumo grigio riesce dallo scarico sinistro (proprio quello a cui il meccanico aveva messo mano e che lui affermava di avere risolto). Per fortuna alla prima riaccensione l'auto, dopo avere gettato via il fumo in eccesso) si riprende però per quanto? cosa devo fare o sostituire? il meccanico mi dice che non sono corpi farfallati. Intanto all'auto ho sostituito tre mesi fa le Batterie e la settimana scorsa filtro benzina e cambio olio completo.

batmobile
31-03-2014, 08:16
nel 99% dei casi eml=enormous monetary loss.
Ovvero motorino farfalla elettronica KO.
In BMW 1k.
Ma se sai come fare lo risani con poco al 99%;)

napalm death
31-03-2014, 09:00
nel 99% dei casi eml=enormous monetary loss.
Ovvero motorino farfalla elettronica KO.
In BMW 1k.
Ma se sai come fare lo risani con poco al 99%;)




nooo, non so come si fa....come lo risano con poco? eventualmente cosa devo comprare con telaio cb12335? stra grazie Bat

batmobile
31-03-2014, 09:17
praticamente devi aprire tutto il motore della farfalla eelttronica, controllare che sia ok l'indotto, se lo è (al 99% lo è) cambi i 2 carboncini 8li trovi uguali come ricambio di molette bosch.. o similari) e rimonti il tutto senza le viti anti effrazione ma con normali bullonerie.

napalm death
31-03-2014, 09:29
praticamente devi aprire tutto il motore della farfalla eelttronica, controllare che sia ok l'indotto, se lo è (al 99% lo è) cambi i 2 carboncini 8li trovi uguali come ricambio di molette bosch.. o similari) e rimonti il tutto senza le viti anti effrazione ma con normali bullonerie.

quindi al mio meccanico comunico quello che mi hai scritto, questi due carboncini quindi sono la causa? mi consigli su entrambi?

napalm death
31-03-2014, 10:49
quindi al mio meccanico comunico quello che mi hai scritto, mi consigli su entrambi?


scusa Bat per 8li intendi ottogonali? dove recupero questi carboncini? ricambio di molette bosch direttamente da un negozio ricambi?

napalm death
10-04-2014, 21:53
scusa Bat per 8li intendi ottogonali? dove recupero questi carboncini? ricambio di molette bosch direttamente da un negozio ricambi?



BAT, ho parlato con il mio meccanico a cui ho spiegato tutta la situazione e si smonteranno i motorini delle farfalle per sostituire i carboncini.
Il mio dubbio però è il seguente. se il problema c'è, dovrebbe essere continuo e verificarsi continuamente oppure sporadicamente? Sono andato dal mio mecc ieri l'altro per una diagnosi e l'auto andava come un orologio...giustamente andato via e giunto quasi a casa all'auto è sembrato giusto rifare il capriccio stavolta senza la spia EML accesa. Stamani accendo l'auto, perfetta, ma dopo un giretto nuovamente il problema, auto mezza morta, motore un po traballante e di prima e seconda, piano piano subito a casa. Insomma ma che è ? a volte si, a volte no...è normale? Il problema EML si verifica in questo modo?

batmobile
10-04-2014, 22:00
E' il comportamento tipico, causato da protezione elettronica e falso contatto