PDA

Visualizza Versione Completa : All'asta: Bmw M535i - serie E28 - 1985

MassimoBL
07-04-2014, 20:26
si parte da 1000 euro per questa M535i, peccato che non posso andare, mi piacerebbe capire a che prezzo va via..

http://s17.postimg.org/80ur8yfsf/img.jpg

http://s17.postimg.org/pyk2qi4bz/img.jpg

http://s17.postimg.org/u8yqm39f3/img.jpg

http://s17.postimg.org/l2gfyt46n/img.jpg

http://s17.postimg.org/za64nggvj/img.jpg

http://ivgtreviso.it/scheda_mobile.php?id=M0012694-0002

batmobile
07-04-2014, 21:17
Temo che nell'attuale euforia voli su...:(

vlr946
07-04-2014, 22:45
è vero, confermo: da un po', c'è euforia intorno alle auto d'epoca :)

fulub
08-04-2014, 06:49
caspita, sembra poco sfruttata e tutta originale, ma senza clima però... sarà italiana?

Six
08-04-2014, 08:46
caspita, sembra poco sfruttata e tutta originale, ma senza clima però... sarà italiana?

Italiana , Italiana , targa originale Treviso !
:p Bella bella bella , un ottimo acquisto da fare sperando che non voli a cifre ufo come dice giustamente Bat :)

zazzi76
08-04-2014, 15:28
No dai non può non andare nessun appassionato! Domani vedo se mi libero dal lavoro e giovedì vado! A meno che non interessi a qualcun'altro e allora lascio stare......p.S: quanto offrireste al max??

drifting-doctor
08-04-2014, 16:31
figata

dema80
08-04-2014, 19:25
Non male, anche se c'e' da fare... ma parrebbe una buona base. Luca-suocera..???:)

rossolancia
09-04-2014, 19:20
Vista. Segna oltre 300k km :rolleyes:

rossolancia
09-04-2014, 19:21
Aggiungo che non sanno se va in moto perchè è arrivata sul carrello.

zazzi76
09-04-2014, 20:33
Vista. Segna oltre 300k km :rolleyes:

Io pensavo segnasse 30000!!!!!

Six
10-04-2014, 08:19
Se segna 300k km è buona cosa perchè si potrebbe prendere a poco e poi metterla a posto con calma , sarebbe peggio se avesse 300k e ne fossero indicati 100k come succede spesso ;)

lennyc
10-04-2014, 08:42
ci sono una 50ina di persone all'asta. Si scanneranno

MassimoBL
10-04-2014, 08:48
ma siete andati a vederla?
come si fa a sapere l'eventuali offerte?

lennyc
10-04-2014, 09:02
appena aggiudicata da un francese a 5500 euro più iva, più diritti d'asta, più iva sui diritti d'asta. :confused:

patone86
10-04-2014, 10:03
stavo proprio chiedendo info.

quindi vola dai mangialumache

rossolancia
10-04-2014, 10:40
Mi sa che i 300k non erano reali viste le condizioni dell'auto, ma che li aveva messi apposta chi aveva la macchina per potersela riprendere. Insolito il fatto che un francese venga fin qui a prendersela a quei soldi... ma appunto, sempre meno sospettabile uno straniero rispetto ad un italiano. Era pure senza libretto, guarda caso, pronto ad essere "ritrovato" dal nuovo proprietario. Staremo a vedere se rispunta fuori ;)

lennyc
10-04-2014, 10:43
mi giungono informazioni contrastanti sull'esito dell'asta. Qualcuno sa qualcos'altro?

325Ci
10-04-2014, 11:04
Ho chiamato l'Ivg Treviso: aggiudicata provvisoriamente a 4.000 Euro oltre tassa di registo (ca. 230 Euro), esente Iva.

Lenny, non so chi ti abbia riferito, ma si deve essere confuso (come qualche imbecille che ha iniziato, in altri lidi, a commentare a vanvera questo errore nel riportare il risultato dell'asta: pohero grullo!)

Knight Rider
10-04-2014, 11:08
Ho chiamato l'Ivg Treviso: aggiudicata provvisoriamente a 4.400 Euro oltre tassa di registo (ca. 230 Euro), esente Iva.

Lenny, non so chi ti abbia riferito, ma si deve essere confuso (come qualche imbecille che ha iniziato, in altri lidi, a commentare a vanvera questo errore nel riportare il risultato dell'asta: pohero grullo!)

:D :D :D che forza il nostro segretario :ok:

Six
10-04-2014, 11:10
Luca se è vero che è stata presa a 4400 + spese accessorie secondo me non è presa male,speriamo rimanga con una appassionato qui in Italia e non se la porti via un francese

325Ci
10-04-2014, 11:11
Luca se è vero che è stata presa a 4400 + spese accessorie secondo me non è presa male,speriamo rimanga con una appassionato qui in Italia e non se la porti via un francese

Son 4.000 tondi: ho sbagliato a digitare.

Six
10-04-2014, 11:13
Ancora meglio,se non avessi preso da poco la sua cugina anziana sarei volato giù a prenderla :ok:

lennyc
10-04-2014, 11:25
confermo, mi è stata importata informazione erronea da persona del tutto estranea al byci che ha partecipato all'asta. Mi domando a cosa stesse pensando durante l'asta :D

325Ci
10-04-2014, 11:34
confermo, mi è stata importata informazione erronea da persona del tutto estranea al byci che ha partecipato all'asta. Mi domando a cosa stesse pensando durante l'asta :D

forse a quella cosa che finisce per "no" ;)

lennyc
10-04-2014, 11:41
forse a quella cosa che finisce per "no" ;)

pensavo + alla vagia :D

batmobile
10-04-2014, 15:37
Speriamo sia finita in buone mani amorevoli:ok:

Se va avanti così cmq il mio sogno di rimettermi in box una M535i in aggiunta a 535i ed M5 (to be restored) mi sa che sarà mission impossible.
E dire che ne ho avute diverse di e28 e salvata solo 1.
:(

La ex M535i a cui ho voluto più bene è finita malissimo, dopo alcuni anni di oblio ad Ortona è finita a Napoli e poi a >Torino dove è sparita, rubata.:( e aveva i 16 a libretto:p l'avrei ripresa solo per quello.

325Ci
10-04-2014, 15:42
Speriamo sia finita in buone mani amorevoli:ok:

Se va avanti così cmq il mio sogno di rimettermi in box una M535i in aggiunta a 535i ed M5 (to be restored) mi sa che sarà mission impossible.
E dire che ne ho avute diverse di e28 e salvata solo 1.
:(

La ex M535i a cui ho voluto più bene è finita malissimo, dopo alcuni anni di oblio ad Ortona è finita a Napoli e poi a >Torino dove è sparita, rubata.:( e aveva i 16 a libretto:p l'avrei ripresa solo per quello.

Beh, ancora l'aggiudicazione è provvisoria: con un 10% di rilancio si porta a casa (salvi altri rilanci)

batmobile
10-04-2014, 15:58
Beh, ancora l'aggiudicazione è provvisoria: con un 10% di rilancio si porta a casa (salvi altri rilanci)

eh, ma ho budget inferiore e cmq sarebbe la mission 2016, considerando le cose che hanno priorità, ovvero per quando varranno 10k anche se brutte, temo:(

zazzi76
30-04-2014, 13:45
Ciao ragazzi, riprendo oggi questa discussione perchè, incuriosito dall'amico Six, ero andato a vedere l'auto e avevo fatto l'offerta con il 10% in più.
Stamattina sono andato a fare l'asta con il primo aggiudicatario. Premetto che la macchina era veramente in ordine e che all'interno del cruscotto avevo ritrovato un estratto di un controllo per il bollino blu di Treviso del 2008 dove venivano indicati 86000 km......... Oggi siamo partiti dai 4400 da me offerti con rilanci di 200 euro. Io per motivi economici mi sono fermato a 6000 ma l'altra persona (tra l'altro conosciuta dal battitore d'asta e quindi non di primo pelo come me) ha rilanciato a 6200 e se l'è aggiudicata lui. Peccato sarà x la prossima.....Un saluto a tutti!!

P.S: x la cronaca il tipo si chiamava Zanette e sul gilet aveva la scritta Zanette autoveicoli........

batmobile
30-04-2014, 14:48
Spero abbia fatto bene i suoi conti e che nel bilancio rimanga italica e non finisca aPD a 12k pro estero:)

zazzi76
30-04-2014, 20:38
Io fino lì potevo arrivare.... Vedremo chi se la intesterà tra qualche giorno......

batmobile
30-04-2014, 21:13
Speriamo, come detto, che sia in buone mani:)

Six
01-05-2014, 08:49
Spero abbia fatto bene i suoi conti e che nel bilancio rimanga italica e non finisca aPD a 12k pro estero:)

Ale,purtroppo al 99% quello sarà il suo destino :(

Six
01-05-2014, 08:57
Ciao ragazzi, riprendo oggi questa discussione perchè, incuriosito dall'amico Six, ero andato a vedere l'auto e avevo fatto l'offerta con il 10% in più.
Stamattina sono andato a fare l'asta con il primo aggiudicatario. Premetto che la macchina era veramente in ordine e che all'interno del cruscotto avevo ritrovato un estratto di un controllo per il bollino blu di Treviso del 2008 dove venivano indicati 86000 km......... Oggi siamo partiti dai 4400 da me offerti con rilanci di 200 euro. Io per motivi economici mi sono fermato a 6000 ma l'altra persona (tra l'altro conosciuta dal battitore d'asta e quindi non di primo pelo come me) ha rilanciato a 6200 e se l'è aggiudicata lui. Peccato sarà x la prossima.....Un saluto a tutti!!

P.S: x la cronaca il tipo si chiamava Zanette e sul gilet aveva la scritta Zanette autoveicoli........

Davvero un peccato , sarei stato contentissimo se l'avessi presa tu...
Purtroppo il " nostro mondo" ultimamente è notevolmente "danneggiato" dai commercianti che fanno il loro lavoro in un mercato domestico molto stagnante , sapendo che certi modelli all'estero e in Germania in primis sono molto ricercati
e vengono pagati bene.
Da ciò che mi hai riferito vedendola era una macchina davvero bella,in pratica unipro persona anziana e pochissimo kilometrata,una vera mosca bianca!
Mi sarebbe tanto piaciuto fosse rimasta tra di noi ma ognuno fa i conti col proprio budget e se non si può non si può...
Fra qualche giorno apparirà sicuramente sui portali (credo sui 12k come dice Ale) e poco dopo gli verranno tolte le targhe originali e finirà su una bisarca destinazione straniera :(

duemilaciesse
01-05-2014, 10:20
Davvero un peccato , sarei stato contentissimo se l'avessi presa tu...
Purtroppo il " nostro mondo" ultimamente è notevolmente "danneggiato" dai commercianti che fanno il loro lavoro in un mercato domestico molto stagnante , sapendo che certi modelli all'estero e in Germania in primis sono molto ricercati
e vengono pagati bene.
Da ciò che mi hai riferito vedendola era una macchina davvero bella,in pratica unipro persona anziana e pochissimo kilometrata,una vera mosca bianca!
Mi sarebbe tanto piaciuto fosse rimasta tra di noi ma ognuno fa i conti col proprio budget e se non si può non si può...
Fra qualche giorno apparirà sicuramente sui portali (credo sui 12k come dice Ale) e poco dopo gli verranno tolte le targhe originali e finirà su una bisarca destinazione straniera :(

Se vuoi evitare tutto ciò e crediamo veramente che alcuni esemplari debbano rimanere o entrare in casa Byci si può pensare a trovare una soluzione.
Se ne può parlare in altra sede.;)

///M3
01-05-2014, 13:00
Strano che non sia andata al 3° incanto con partenza da zero e poi al miglior offerente...
...mi sa tanto che era già stata puntata con interesse (leggasi richiesta da terza persona) ;)

rossolancia
03-05-2014, 00:31
Come mai segnava 300k? Per lo meno così mi hanno riferito... Evidentemente qualcuno aveva fatto il furbo prima che andasse in asta. Forse chi ce l'aveva voleva riprendersela, cosa che succede molto spesso nelle aste giudiziarie per le cose più interessanti.
Non nego che anche a me sarebbe piaciuta, ma non oltre i 5k. Oltre un certo prezzo credo che una 635csi sia altrettanto interessante.

zazzi76
03-05-2014, 09:58
Confermo che segnava oltre 300000 km!!!! Infatti vediamo se la rimettono in vendita e che km segna poi, dovesse segnarne meno di quelli all'asta, parte subito una segnalazione per truffa da parte mia. Comunque o andrà all'estero oppure rimane a chi l'ha presa. Attendo qualche giorno per un estratto al PRA per pura curiosità......

rossolancia
03-05-2014, 12:21
Beh puzza di truffa c'è già così: impensabile che un anziano possa fare 215k km in 5 anni, con una macchina del genere. Del resto anche il sedile non era consunto. Magari una segnalazione alla finanza... e così la rivediamo in asta a breve! :cool:

zazzi76
03-05-2014, 21:21
Volevo solo aspettare e vedere a chi sarà intestata. Per la segnalazione mi alla finanza mi basta scendere al primo piano........

batmobile
03-05-2014, 21:56
Ma ne vale la pena per un'auto?:confused:

rossolancia
04-05-2014, 01:05
Cosa? Fare una denuncia, o rischiare una denuncia?:confused:

batmobile
04-05-2014, 06:24
Entrambe le cose..
alla fine imho anche se è giusto additare eventuali truffe, senza la certezza assoluta e con prove è un attimo trovarsi nei guai...

zazzi76
04-05-2014, 15:07
Io mi riferivo all'eventualità di ritrovarla in vendita con 200000 km in meni segnati. Quella è truffa al 100%.

batmobile
04-05-2014, 22:14
Se i km originari erano molti di più sarebbe verissimo:)

325Ci
05-05-2014, 07:42
Come mai segnava 300k? Per lo meno così mi hanno riferito... Evidentemente qualcuno aveva fatto il furbo prima che andasse in asta. Forse chi ce l'aveva voleva riprendersela, cosa che succede molto spesso nelle aste giudiziarie per le cose più interessanti.
Non nego che anche a me sarebbe piaciuta, ma non oltre i 5k. Oltre un certo prezzo credo che una 635csi sia altrettanto interessante.

Confermo che segnava oltre 300000 km!!!! Infatti vediamo se la rimettono in vendita e che km segna poi, dovesse segnarne meno di quelli all'asta, parte subito una segnalazione per truffa da parte mia. Comunque o andrà all'estero oppure rimane a chi l'ha presa. Attendo qualche giorno per un estratto al PRA per pura curiosità......

Beh puzza di truffa c'è già così: impensabile che un anziano possa fare 215k km in 5 anni, con una macchina del genere. Del resto anche il sedile non era consunto. Magari una segnalazione alla finanza... e così la rivediamo in asta a breve! :cool:

Mi pare ci si addentri nella "fanta-asta giudiziaria" ;)

La macchina veniva da un fallimento, per cui difficili le alterazioni, in un contesto dove chiunque ha interesse a massimizzare la resa della liquidazione.

Le "segnalazioni" lasciano il tempo che trovano: nel forum sappiamo quanti km fossero indicati, per cui se capiterà in mano ad un nostro simpatizzante o socio saprà come muoversi.

In ogni caso, la macchina è stata venduta -ad un prezzo elevato, peraltro-, quindi fateci la bocca ;)

rossolancia
05-05-2014, 11:23
Non so che esperienze tu abbia in fatto di aste giudiziarie... io poca, vero, ma ti posso assicurare che chi sta per fallire e lo sa cerca di far di tutto per portar via quel che può. Le auto essendo beni registrati sono difficili da nascondere, e direttamente non si possono riacquistare, ma fatta la legge trovato l'inganno, basta un prestanome (ovviamente tutto illegalmente) che compri l'auto. Magari sì, il fallito vuole massimizzare, ma per sè, non per i creditori: se quindi riesce a far comprare l'auto e poi rivendersela, il profitto lo fa lui.
I 300k ci potevano stare su una macchina molto vissuta, con percorrenza media annua di 10-15k km. Ma il sedile nuovo e sto tagliando secondo me sono già dei buoni indizi.
Di sicuro anche chi l'ha comprata legge il forum, e troverà il sistema in futuro per giustificare i 300k segnati e l'auto seminuova ;)

325Ci
05-05-2014, 13:26
Non so che esperienze tu abbia in fatto di aste giudiziarie... io poca, vero, ma ti posso assicurare che chi sta per fallire e lo sa cerca di far di tutto per portar via quel che può. Le auto essendo beni registrati sono difficili da nascondere, e direttamente non si possono riacquistare, ma fatta la legge trovato l'inganno, basta un prestanome (ovviamente tutto illegalmente) che compri l'auto. Magari sì, il fallito vuole massimizzare, ma per sè, non per i creditori: se quindi riesce a far comprare l'auto e poi rivendersela, il profitto lo fa lui.
I 300k ci potevano stare su una macchina molto vissuta, con percorrenza media annua di 10-15k km. Ma il sedile nuovo e sto tagliando secondo me sono già dei buoni indizi.
Di sicuro anche chi l'ha comprata legge il forum, e troverà il sistema in futuro per giustificare i 300k segnati e l'auto seminuova ;)

E che è: pare la trama di una spy story... ;)

Per prima cosa non abbiamo elementi certi per esser sicuri che siano stati scalati chilometri: non è che qualcuno abbia visto la macchina con chilometraggio diverso -come successo in altri casi-.

Poi nelle procedure, l'ultimo dei pensieri è salvare una macchina dal valore nemmeno eccessivo; in questo caso, poi, è da escludere, dato che ci sono stati cambiamenti nell'aggiudicatario.

Ormai la macchina è andata, per cui io preferisco augurare al nuovo proprietario un sereno restauro, piuttosto che fare dietrologie, sperando che torni sul mercato grazie a segnalazioni alla finanza -che ha altro da fare, immagino-.

///M3
05-05-2014, 13:26
Boh se l'auto e' curata e seguita e' difficile risalire ai sui km originali...
...su autoscout ad esempio c'e' inserzionata una M3 E36 dakar gelb con 630000km e diresti essere un errore di battitura e invece contattando il venditore ti conferma essere proprio quelli...
...quindi io non rischierei ;)

rossolancia
05-05-2014, 15:07
So per certo che il proprietario era unipro, che è sugli ottanta e che l'ha sicuramente curata. Dopo una ventina d'anni 86k km ci possono stare su una macchina da 6-7 km al litro (la 528i faceva i 9 andando molto tranquilli). Ma immaginarsi che uno di 80 anni possa farsi 220k km in 6 anni e mezzo, mi par difficile da dimostrare. Non li faccio neanche io, neanche lontanamente, che mi muovo ogni giorno in macchina.
Poi è vero, l'auto è andata e pace, inutile la teoria del complotto. Magari la spiegazione è molto più semplice, come un guasto del contakm orriginale.:rolleyes:

batmobile
05-05-2014, 15:12
mah, la mia fa i 10 km/lt, peraltro quando giravo davvero per lavoro (100k km /anno e oltre) i consumi non li filavo manco di striscio, come tanti.

suocera
05-05-2014, 15:17
il padre di un amico (fraterno, ovviamente), ben over 70 anni, nel 2010 su ns consiglio si e' preso un 520e39 da gasare, come daily car.
a maggio 2010 ha iniziato ad usarlo ed aveva 118k km.
tre mesi fa era over 360k.

batmobile
05-05-2014, 15:33
il padre di un amico (fraterno, ovviamente), ben over 70 anni, nel 2010 su ns consiglio si e' preso un 520e39 da gasare, come daily car.
a maggio 2010 ha iniziato ad usarlo ed aveva 118k km.
tre mesi fa era over 360k.

datala proverbiale qualità e39 ed M52 prima del milione di km chi lo ferma?

suocera
05-05-2014, 15:46
di motore sta tenendo benissimo, solo il cambio da qualche noia, il primo proprietario ultraottantenne non era proprio pratico alla guida, infatti l auto era stata pagata un bianco e un nero, esteticamente grattata evriuer, ed appunto con questo difetto gia' dalla nascita. poco male, se mai cedesse frizione (ancora la sua) coglieremo l occasione e monteremo su un altro cambio, da recupero.
anche se personalmente a quel punto cercherei un altra piu' fresca e via visto l uso intensivo a cui dovrebbe esser sottoposta (piu' volte l anno va in francia, l altranno anche in spagna,lasciando a casa suv ben piu' moderno e performante...)

rossolancia
06-05-2014, 02:13
datala proverbiale qualità e39 ed M52 prima del milione di km chi lo ferma?

Un infarto! :D

barone rosso
06-05-2014, 19:25
di motore sta tenendo benissimo, solo il cambio da qualche noia, il primo proprietario ultraottantenne non era proprio pratico alla guida, infatti l auto era stata pagata un bianco e un nero, esteticamente grattata evriuer, ed appunto con questo difetto gia' dalla nascita. poco male, se mai cedesse frizione (ancora la sua) coglieremo l occasione e monteremo su un altro cambio, da recupero.
anche se personalmente a quel punto cercherei un altra piu' fresca e via visto l uso intensivo a cui dovrebbe esser sottoposta (piu' volte l anno va in francia, l altranno anche in spagna,lasciando a casa suv ben piu' moderno e performante...)
Mitico, sarebbe da farlo socio onorario. :ok: