PDA

Visualizza Versione Completa : La sto per prendere! [735i]



Biggie
10-04-2014, 01:35
....come ho accennato in presentazione venerdì mi porterò nei pressi di Modena per acquistare una E32 735i+GPL manuale del 1989.
Se avete consigli DATEMELI!...tipo a cosa devo prestare attenzione dentro e fuori la vettura....in marcia e da fermo....
Effettuerò un breve test drive...ma la mia esperienza con queste signore di una certa età è molto limitata ad altre categorie di vetture e so già che con la foga dell'acquisto tralascerei dettagli magari importanti....
Grassie!

325Ci
10-04-2014, 08:25
....come ho accennato in presentazione venerdì mi porterò nei pressi di Modena per acquistare una E32 735i+GPL manuale del 1989.
Se avete consigli DATEMELI!...tipo a cosa devo prestare attenzione dentro e fuori la vettura....in marcia e da fermo....
Effettuerò un breve test drive...ma la mia esperienza con queste signore di una certa età è molto limitata ad altre categorie di vetture e so già che con la foga dell'acquisto tralascerei dettagli magari importanti....
Grassie!

Gpl, lascia perdere...

Geno
10-04-2014, 09:41
è quella a 2.5?

Biggie
10-04-2014, 09:47
è quella a 2.5?


Si...

Biggie
10-04-2014, 09:48
Gpl, lascia perdere...

Potrei sapere perchè?
Cioè se è una questione tecnica o solo di "prestigio"?

325Ci
10-04-2014, 10:04
Potrei sapere perchè?
Cioè se è una questione tecnica o solo di "prestigio"?

Da un punto di vista storico/ collezionistico, l'impianto abbassa molto, se non azzera, il valore della macchina: buchi, tubi e tubetti, modifiche all'impianto elettrico non sono certamente un plus, per di più non ripristinabile a costi contenuti.

Sotto un profilo pratico, di e32 ce ne sono in giro e cercarne una meno pasticciata non dovrebbe essere difficile; inoltre una 7er a gpl avrà percorso molta strada, verosimilmente (dato che il carburante non pesa più di tanto nella gestione) sarà stata anche un po' trascurata.

Ecco perché

Geno
10-04-2014, 10:15
Se vogliamo vedere il lato diciamo storico, diciamo che è anche ritargata, quindi poco male.. ormai... certo se si vuole investire per rivendere non è l'auto corretta...

325Ci
10-04-2014, 10:21
oltre alla targa, va riverniciata (trasparente cotto), gli interni sono secchi e screpolati, la percorrenza è elevata... io lascerei perdere.

Biggie
10-04-2014, 10:25
Da un punto di vista storico/ collezionistico, l'impianto abbassa molto, se non azzera, il valore della macchina: buchi, tubi e tubetti, modifiche all'impianto elettrico non sono certamente un plus, per di più non ripristinabile a costi contenuti.

Sotto un profilo pratico, di e32 ce ne sono in giro e cercarne una meno pasticciata non dovrebbe essere difficile; inoltre una 7er a gpl avrà percorso molta strada, verosimilmente (dato che il carburante non pesa più di tanto nella gestione) sarà stata anche un po' trascurata.

Ecco perché

Concordo con il tuo punto di vista, ma questa è già gpl..ormai è stata "violentata"... L'impianto ha poco meno di 2 anni...l'ho fatta visionare da un amico in zona che ha occhio (Claudio C.- forse è anche iscritto qui) e per il resto sembra essere tenuta molto bene. Sono realista, non la sto prendendo per rivenderla, ma per usarla. Al giorno farò al massimo 7-8Km e da maggio ad ottobre uso lo scooter.


Se vogliamo vedere il lato storico, diciamo che è anche ritargata, quindi poco male.. ormai... certo se si vuole investire per rivendere non è l'auto corretta...

Infatti. Ormai è fottuta :D
@Mirko: domani sera siamo dalla Fernanda.....se riesci a fare un salto.............

Biggie
10-04-2014, 10:26
oltre alla targa, va riverniciata (trasparente cotto), gli interni sono secchi e screpolati, la percorrenza è elevata... io lascerei perdere.

Ho capito quale dici, ma non è la stessa!

La "mia" sta a Novellara....

325Ci
10-04-2014, 10:32
Concordo con il tuo punto di vista, ma questa è già gpl..ormai è stata "violentata"... L'impianto ha poco meno di 2 anni...l'ho fatta visionare da un amico in zona che ha occhio (Claudio C.- forse è anche iscritto qui) e per il resto sembra essere tenuta molto bene. Sono realista, non la sto prendendo per rivenderla, ma per usarla. Al giorno farò al massimo 7-8Km e da maggio ad ottobre uso lo scooter.



Infatti. Ormai è fottuta :D
@Mirko: domani sera siamo dalla Fernanda.....se riesci a fare un salto.............

Se la prendi per usarla, stai attento che una 7er costa di manutenzione. Inoltre l'uso giornaliero delle storiche non è consentito, né eticamente troppo corretto...


Ho capito quale dici, ma non è la stessa!

La "mia" sta a Novellara....

Metti due foto allora

Biggie
10-04-2014, 10:37
7-8Km intendevo in totale. Ho già un'altra storica e un'auto moderna di famiglia.
Eticamente sto a posto, anche perche sono 18 anni che lascio sui 600€ di bolli all'anno (solo di auto)! [e sui 1200 di assicurazione]

Foto non ne ho dovrei trovare l'annuncio. Appena posso posto

Biggie
10-04-2014, 10:46
eccola... (il prezzo finale è inferiore)

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-iscritta-asi-impianto-gpl-1989-reggio-emilia-88147813.htm

Knight Rider
10-04-2014, 10:51
tanto alla fine trovarne una bella e senza gpl o non la trovi o la paghi molto più.. comprare comprare :D :ok:

325Ci
10-04-2014, 10:53
Si presenta bene, ma ho forti perplessità sulle targhe: "AG" data '95 o '96 e non c'erano i bordini blu delle nuove targhe europee.

Biggie
10-04-2014, 11:01
E' ritargata sicuramente. Per i bordi blu o è una replica :/ o non saprei...

Biggie
10-04-2014, 11:05
.....comunque..............torniamo in argomento..........datemi qualche dritta a cui fare attenzione...................:rolleyes:

325Ci
10-04-2014, 11:08
E' ritargata sicuramente. Per i bordi blu o è una replica :/ o non saprei...

controlla: targa replica = targa contraffatta. Mi pare una cosa da verificare bene.

Geno
10-04-2014, 11:09
da pronto bollo risulta immatricolata 10\89 con quella targa. probabile che ha aggiunto lui i bordi blu?


@bigg: purtroppo con lavoro che faccio ora non riesco a muovermi :(

325Ci
10-04-2014, 11:13
da pronto bollo risulta immatricolata 10\89 con quella targa. probabile che ha aggiunto lui i bordi blu?


@bigg: purtroppo con lavoro che faccio ora non riesco a muovermi :(


Impossibile: le sigle delle province sono restate in uso anche fino al 1996 (vedi Prato, Toscana)

Geno
10-04-2014, 11:19
impossibile ? a cosa ti riferisci?

le ultime due lettere non sono staccate come le targhe di ora. è una targa bianca vecchia con provincia Agrigento e ultimi due numeri in lettere. come ci sono alcune auto targate MI TO6666 faccio un esempio.

ho capito male?

325Ci
10-04-2014, 11:37
impossibile ? a cosa ti riferisci?

le ultime due lettere non sono staccate come le targhe di ora. è una targa bianca vecchia con provincia Agrigento e ultimi due numeri in lettere. come ci sono alcune auto targate MI TO6666 faccio un esempio.

ho capito male?

Le vecchie targhe colla sigla della provincia ammettevano, oltre alla sigla predetta, una lettera e 5 numeri. Questa non ho ben capito che roba sia.

Biggie
10-04-2014, 11:57
Le vecchie targhe colla sigla della provincia ammettevano, oltre alla sigla predetta, una lettera e 5 numeri. Questa non ho ben capito che roba sia.

Da quello che ho potuto capire era targata BO (mi pare)...poi è stata ritargata a metà anni 90. Poi (penso) o sono state aggiunte le bande blu o è una replica dell'originale ma versione europa. Cmq questo lo approfondirò domani!

///M3
10-04-2014, 12:25
Ciao Big, occhio che le targhe con strisce blu ci sono dalla BB XXX XX in poi...
...verifica che abbi ancira le sue targhe originali altrimenti ti tocca reimmmatricolare ;)

nicolacsl
10-04-2014, 12:27
La targa è semplicemente una di quelle bianche senza sigla della provincia introdotte nel 94.....con aggiunta delle bande azzurre ai lati per confonderla con quelle europee.
Basterebbe toglierle e sarebbe meno pugno nell'occhio...

325Ci
10-04-2014, 12:47
La targa è semplicemente una di quelle bianche senza sigla della provincia introdotte nel 94.....con aggiunta delle bande azzurre ai lati per confonderla con quelle europee.
Basterebbe toglierle e sarebbe meno pugno nell'occhio...

Dalle foto però sembra sia un tutt'uno -e le targhe bianche senza sigla non hanno lo spazio per le strisce-. Cmq vedrà lui e ci dirà.

nicolacsl
10-04-2014, 12:56
Dalle foto però sembra sia un tutt'uno -e le targhe bianche senza sigla non hanno lo spazio per le strisce-. Cmq vedrà lui e ci dirà.

Guardando meglio forse si....mah! Pensavo semplicemente le avesse appiccicate sopra a una banda blu (già visto qualcuno farlo) ma visto che è anche bordata,mi sà tanto di replica da una di quelle aziende che rifanno quelle nere per le storiche

325Ci
10-04-2014, 13:02
Guardando meglio forse si....mah! Pensavo semplicemente le avesse appiccicate sopra a una banda blu (già visto qualcuno farlo) ma visto che è anche bordata,mi sà tanto di replica da una di quelle aziende che rifanno quelle nere per le storiche

E' quel che ho pensato io. Poi ho pensato alle conseguenze in caso di controlli, prevede l'art. 100 CdS che "...Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.693,13 ad euro 6.773,63..." e poi "Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa".

nicolacsl
10-04-2014, 13:09
E' quel che ho pensato io. Poi ho pensato alle conseguenze in caso di controlli, prevede l'art. 100 CdS che "...Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.693,13 ad euro 6.773,63..." e poi "Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa".

Esatto,discorso invece diverso se le avesse solo avvitate a un fondo blu......speriamo che abbia quelle originali allora altrimenti è da ritargare un altra volta.

Biggie
10-04-2014, 13:11
E' quel che ho pensato io. Poi ho pensato alle conseguenze in caso di controlli, prevede l'art. 100 CdS che "...Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.693,13 ad euro 6.773,63..." e poi "Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa".


Per targa "contraffatta" si intende con lo stemma della Repubblica. Questa (dalle foto) non ne ha.
Per non propria si intende con targa diversa (come numerazione) dall'originale.

cmq nel "mio" caso al massimo si va in contro all'Art 102 CdS c.6. 84€....
Ovviamente domani vi saprò dire di più! ;)

Geno
10-04-2014, 13:12
Per targa "contraffatta" si intende con lo stemma della Repubblica. Questa (dalle foto) non ne ha.
Per non propria si intende con targa diversa (come numerazione) dall'originale.

cmq nel "mio" caso al massimo si va in contro all'Art 102 CdS c.6. 84€....
Ovviamente domani vi saprò dire di più! ;)

sono d'accordo.. :D :D

325Ci
10-04-2014, 13:51
Per targa "contraffatta" si intende con lo stemma della Repubblica. Questa (dalle foto) non ne ha.
Per non propria si intende con targa diversa (come numerazione) dall'originale.

cmq nel "mio" caso al massimo si va in contro all'Art 102 CdS c.6. 84€....
Ovviamente domani vi saprò dire di più! ;)

Targa contraffatta = targa non emessa dal poligrafico dello stato: stemma o no non cambia nulla.

L'art. 102 cds è una soluzione, i cui costi e trafila farei gravare su chi te la vende, prima del trapasso.

batmobile
10-04-2014, 15:46
A me pare una bella macchina purtroppo gasata.
per le verifiche:
bracci anteriori: i silent sono molto sotto sforzo, verifica, nel caso su ebay tutto avantreno nuovo 250 euri.
ruggine: non è un tema, cmq verifica battute porte su porte e carrozzeria, oltre ad attacchi crik
motore: controlla che acqua ed olio siano ok, van cambiati di frequente. verifica radiatore, viscostatica e pompa acqua.
una volta che a freddo parte bene e non scalda, vai sereno, è un mulo e roba in demolizione se ne trova ancora.
verifica quadro strumenti e gadgets elettrici/elettronici.
buon divertimento con l'ammiragliona:ok:

Biggie
10-04-2014, 15:49
Grazie Ale, erano le info che cercavo! Una volta affrontato il viaggio di ritorno per mia sicurezza sostitutò le parti essenziali del raffreddamento (se non sono già nuove, ma dubito)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

batmobile
10-04-2014, 16:00
poi ti linko dove prenderle nel web a poco ma oem quality;)

Biggie
10-04-2014, 17:12
Perfetto!

Inviato da S4

Biggie
10-04-2014, 20:10
Targa contraffatta = targa non emessa dal poligrafico dello stato: stemma o no non cambia nulla.



Lo stemma cambia. Perchè la "contraffazione" del sigillo dello Stato è un FALSO e come tale viene punito (aldilà se i numeri e le lettere della targa siano veritieri)....
Ciò non toglie che io non voglio rischiare ne ramanzine:o ne verbali di 84euro! ;)

batmobile
10-04-2014, 21:22
Luca e Biggie, lo scontro di titani:D

Fdo vs avvocato:D

Geno
10-04-2014, 23:06
beh dai bigg, se hai bisogno di una mano, sul tuo percorso ci sono persone in ogni città! :D buon acquisto!

Biggie
10-04-2014, 23:40
Luca e Biggie, lo scontro di titani:D

Fdo vs avvocato:D


d'oh! Avvoicato? Vince lui!:)


beh dai bigg, se hai bisogno di una mano, sul tuo percorso ci sono persone in ogni città! :D buon acquisto!

Ah grazie nè!:ok:

325Ci
11-04-2014, 10:47
Lo stemma cambia. Perchè la "contraffazione" del sigillo dello Stato è un FALSO e come tale viene punito (aldilà se i numeri e le lettere della targa siano veritieri)....
Ciò non toglie che io non voglio rischiare ne ramanzine:o ne verbali di 84euro! ;)

Sì, ma cambia per il produttore della targa, che sarebbe imputabile del reato di falso.

Per chi circola con targa alterata o contraffatta il riferimento resta l'art. 100 CdS, colle relative sanzioni.

Se la targa è farlocca, fai fare denunzia di smarrimento al venditore e poi procedi col passaggio: le targhe nuove qualcosa costano e non vedo perché dovresti pagare tu.

Peppe_Ct
11-04-2014, 12:42
bella! peccato per gli interni in stoffa.. com'è finita? l'hai presa?

Biggie
25-04-2014, 12:24
Scusate il ritardo... Ecco qualche foto.. http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/2u5eqasy.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/y6anyte8.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/04/25/je3e7yby.jpg

Inviato da S4

Biggie
25-04-2014, 12:25
Presto altre immagini..

Inviato da S4

///M3
25-04-2014, 12:27
Spettacolo Daniele! Cerchi favolosi che si abbinano alla grande alla livrea. :ok:
Posso chiederti dove hai trovato le luci di ingrombo in stile americano?

Biggie
25-04-2014, 12:34
Certo.. Prese da eBay.. Complete di tutto. Vengono da Cipro..

Inviato da S4

///M3
25-04-2014, 13:30
Certo.. Prese da eBay.. Complete di tutto. Vengono da Cipro..

Inviato da S4

Grazie Daniele. Posso chiederti che parole chiave hai usato come ricerca?
Te lo chiedo perchè tempo addietro le avevo cercate per E36 per un amico, solite scimmie che ci tirano tra compari :D, e sia tramita eBay che tramite realoem non sono mai riuscito a trovare ne il codice ricambio ne tantomeno il pezzo in se :sob:

Biggie
25-04-2014, 13:33
Prova con e32 sidemark

Inviato da S4

///M3
25-04-2014, 13:35
Prova con e32 sidemark

Inviato da S4

Grazie Daniele...:ok:
...io usavo la traduzione letterale da realoem che sarebbe "rubber strip" ma mi uscivano solo quelle liscie :rolleyes:

Trovate per E30-E32-E34
http://www.ebay.com/itm/BMW-E30-E32-E34-Side-Marker-Set-Front-Rear-Left-Right-FREE-SHIPPING-/251500056136?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3a8e924e48&vxp=mtr
Danke! ;)

Biggie
25-04-2014, 13:35
:-)

Inviato da S4

Biggie
25-04-2014, 13:52
...adesso dovrei trovare un'antenna da tetto "decente"......
Consigli?

///M3
25-04-2014, 14:05
Antenna per radio o per telefono veicolare?

Biggie
25-04-2014, 14:07
Antenna per radio o per telefono veicolare?

Radio.....
Pensavo a qualcosa di molto semplice tipo questa (MA SENZA LED)

http://www.ebay.it/itm/Antenne-Kurzstabantenne-Dachantenne-LED-Leuchte-BMW-3er-E36-E46-E30-E32-E28-/190761699924?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2c6a488a54&_uhb=1

///M3
25-04-2014, 14:12
Mi sono fatto ingannare dalla spiralina allora :o
Guarda un po' questa:
http://www.ebay.com/itm/Car-Radio-Roof-Mast-Whip-Aerial-Antenna-Base-For-VW-BETTLE-CABRIO-BMW-Nissan-/261342117748?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cd9343f74&vxp=mtr

http://i.ebayimg.com/00/s/MzgyWDQwOQ==/z/EnAAAMXQfvlSmDml/$_12.JPG

Biggie
25-04-2014, 14:14
Mi sono fatto ingannare dalla spiralina allora :o
Guarda un po' questa:
http://www.ebay.com/itm/Car-Radio-Roof-Mast-Whip-Aerial-Antenna-Base-For-VW-BETTLE-CABRIO-BMW-Nissan-/261342117748?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cd9343f74&vxp=mtr

http://i.ebayimg.com/00/s/MzgyWDQwOQ==/z/EnAAAMXQfvlSmDml/$_12.JPG

Bella, ma caxxo sta in cina...domani vediamo se il ricambista sotto casa ha qualcosa!
Cmq come "forma" penso sia quella più indicata!

///M3
25-04-2014, 14:27
Bella, ma caxxo sta in cina...domani vediamo se il ricambista sotto casa ha qualcosa!
Cmq come "forma" penso sia quella più indicata!

Visto pure io :(
Cmq penso che l'attacco standard da tetto con un'antenna media lunghezza possa essere appunto un'ottima soluzione per la tua E32 :p