Visualizza Versione Completa : sonda lambda e 31...
napalm death
14-04-2014, 10:53
Apro un nuovo post poiché si creerebbe confusione con il precedente degli iniettori.... ho sentito che alla partenza a freddo il problema del minimo vibrante e scomposto potrebbe essere dovuto alla sonda lambda difettosa. A dire il vero nella diagnosi della mia auto spesso la sonda lambda è venuta fuori ma il mio meccanico non ha mai dato molto peso a ciò. da quello sempre che ho inteso potrebbe quindi essere non solo la condizione degli iniettori a dare questo problema a motore freddo, ma anche la sonda lambda...cosa ne dite?
batmobile
14-04-2014, 11:12
cambia meccanico e sonde;)
cambia meccanico e sonde;)
quoto: uno che sappia cos'è una e31 farebbe comodo...
napalm death
14-04-2014, 11:57
quoto: uno che sappia cos'è una e31 farebbe comodo...
la sonda lambda da di questi problemi all'accensione?
la lambda nei primi secondi dall'avviamento solitamente è ancora non funzionante perché fredda ed inattiva...e comunque in diagnosi è facilmente visualizzabile nella sua efficienza....quoto il cambiamento di meccanico :D
napalm death
14-04-2014, 12:13
la lambda nei primi secondi dall'avviamento solitamente è ancora non funzionante perché fredda ed inattiva...e comunque in diagnosi è facilmente visualizzabile nella sua efficienza....quoto il cambiamento di meccanico :D
scusate l'ignoranza , ma cosa manifesta la sonda lambda nel suo malfunzionamento?
napalm death
14-04-2014, 12:17
scusate l'ignoranza , ma cosa manifesta la sonda lambda nel suo malfunzionamento?
che ne dite di questa?
napalm death
14-04-2014, 12:18
che ne dite di questa?
http://www.ebay.it/itm/SONDA-LAMBDA-BMW-E30-E31-E32-E34-E36-3-5-7-8-serie-nuovo-/170961297260
aspetta prima di comprarla,fai fare delle prove serie,tra l'altro la tua e31 dovrebbe averne piu' di una,un eventuale scambio puo' essere utile alla diagnosi
batmobile
14-04-2014, 14:14
in caso di dubbio sbattile via, spesso non segnalano nemmeno errori ma sono la causa dei problemi, ho avuto rogne infinite sulla M3 gt e su un'altra auto per lambda perfette in diagnosi ma rotte in realtà.
in caso di dubbio sbattile via, spesso non segnalano nemmeno errori ma sono la causa dei problemi, ho avuto rogne infinite sulla M3 gt e su un'altra auto per lambda perfette in diagnosi ma rotte in realtà.
la sonda oltre all'errore in menoria puo' essere analizzata nel segnale,se funziona o no si vede....e quello è insindacabile :D
batmobile
14-04-2014, 16:03
la sonda oltre all'errore in menoria puo' essere analizzata nel segnale,se funziona o no si vede....e quello è insindacabile :D
A volte va al 90% quasi sempre e quindi ti pare ok ma non lo è...:(
napalm death
14-04-2014, 20:28
A volte va al 90% quasi sempre e quindi ti pare ok ma non lo è...:(
Ma quali tipi di rogne comporta per capirlo io povero gnurant? Quelli che ho linkato vanno bene?
batmobile
14-04-2014, 21:59
mandami il telaio che ti verifico le lambda, per i difetti possono fare di tutto, da minimo irregolare a smagrire ad ingrassare insomma... sono fastidiose e poco comprensibili.
se hai i valori di impedenza però puoi testarle anche tu
napalm death
14-04-2014, 23:38
mandami il telaio che ti verifico le lambda, per i difetti possono fare di tutto, da minimo irregolare a smagrire ad ingrassare insomma... sono fastidiose e poco comprensibili.
se hai i valori di impedenza però puoi testarle anche tu
grazie bat il telaio è cb12335...mi sa che gliele cambio visto che tra l'altro nelle diagnosi mi segnava sonda lamda difettosa....
napalm death
17-04-2014, 13:02
grazie bat il telaio è cb12335...mi sa che gliele cambio visto che tra l'altro nelle diagnosi mi segnava sonda lamda difettosa....
non è che per caso queste sonde si possono pulire o revisionare?
lorenzo16
17-04-2014, 13:24
non è che per caso queste sonde si possono pulire o revisionare?
Non credo proprio sia possibile e conveniente rispetto ad acquistarle nuove.
napalm death
17-04-2014, 17:55
Ok, rimango in attesa di Bat per l'acquisto con il numero telaio. Quindi tra iniettori da pulire , sonde lamda ecc mi Manca solo da cambiare meccanico ah ah.