PDA

Visualizza Versione Completa : Tendina parasole posteriore KO



Faust62
25-04-2014, 13:28
La tendina parasole non funziona( fusibile controllato ed è ok) aziono il pulsante,ma nulla,nessun rumore da parte del motorino .
Qualcuno sa dirmi,dove si trova il motorino ? ( prima di smontare parti inutilmente) Quale potrebbe essere il problema?



Grazie Fausto













Ho

///M3
25-04-2014, 13:45
Se può essere di aiuto:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EG11&mospid=47330&btnr=51_1993&hg=51&fg=40

http://www.realoem.com/bmw/diagrams/w/y/5.png

Faust62
25-04-2014, 13:53
Grazie, ero sul catalogo anche io:-) solo che non capisco se devo smontare la cappelliera ,oppure operare da dentro il baule sotto alla cappelliera?

///M3
25-04-2014, 14:02
Grazie, ero sul catalogo anche io:-) solo che non capisco se devo smontare la cappelliera ,oppure operare da dentro il baule sotto alla cappelliera?

Allora, prendi il tutto con le pinze, se è come per E46 devi smontare la cappelliera dopo aver tolto le viti che fissano il gruppo tendina/motore elettrico allo scheletro metallico su cui poggia la cappelliera stessa.
Ricapitolando: vai nel baule e guarda se sotto alla cappelliera ci sono viti di fissaggio al pianale...
...se ci sono svitale...
...poi passa nell'abitacolo e dopo aver rimosso lo schienale dei sedili posteriori provvedi a rimuovere la cappelliera...
...così almeno funziona su E46...
...spero sia lo stesso per E31 ;)

Faust62
25-04-2014, 16:18
[QUOTE=///M3;328901]Allora, prendi il tutto con le pinze, se è come per E46 devi smontare la cappelliera dopo aver tolto le viti che fissano il gruppo tendina/motore elettrico allo scheletro metallico su cui poggia la cappelliera stessa.
Ricapitolando: vai nel baule e guarda se sotto alla cappelliera ci sono viti di fissaggio al pianale...
...se ci sono svitale...
...poi passa nell'abitacolo e dopo aver rimosso lo schienale dei sedili posteriori provvedi a rimuovere la cappelliera...
...così almeno funziona su E46...
...spero sia lo stesso per E31 ;)[/QU

Grazie !! domattina ci metto le mani.( dietro ci sonono le poltroncine tutt'uno sedile/schienale) il posto dietro non è molto:-)

///M3
25-04-2014, 18:38
Argh... immagino non sia semplice :(

lennyc
25-04-2014, 20:33
devo fare lo stesso sull'E38.... da piangere

batmobile
28-04-2014, 08:39
controlla fusibili nel baule e nel vano motore, di rado cede il motorino.
poi preparati ad una bella faticata, via tutto dietro e sfili la cappelliera con la tendina.

Faust62
28-04-2014, 10:44
controlla fusibili nel baule e nel vano motore, di rado cede il motorino.
poi preparati ad una bella faticata, via tutto dietro e sfili la cappelliera con la tendina.

il fusibile tendina è nel baule( nel motore non ho visto nessun riferimento fusibili) ehm ehm una bella faticata

batmobile
28-04-2014, 14:25
ci perdi una mezza giornata di relax ;-)