Visualizza Versione Completa : Ci sono anch'io!!!
Odoacre70
01-05-2014, 18:20
Ciao a tutti, un saluto anche da parte mia.
Sono Odoacre e da sempre appassionato di old classic car.
Dopo essermi regalato per i miei primi 40 un Duetto Alfa Romeo, mi sono regalato dopo un altro paio d'anni un altro mio sogno: BMW 635 CSI.
Ne ho viste diverse e, come spesso accade, l'ultima mi ha stregato. Il precedente proprietario ci teneva quasi fosse una figlia per lui, con cure amorevolissime.
Le condizioni sono quasi pari al nuovo nonostante i suoi 29 anni.
Vi posto qualche foto e spero di condividere con voi questa fantastica passione.
Un saluto a tutti
Odo
http://i.imgur.com/s6hDtYY.jpg
http://i.imgur.com/e14W0L7.jpg
http://i.imgur.com/MZnIQZL.jpg
duemilaciesse
01-05-2014, 18:24
Complimenti :ok: bella vettura .
Benvenuto fra di noi , vedrai che ti troverai bene e potrai ricevere tutte le info che ti servono per la tua e24 :ok:
BieMWenuto Odoacre e complimenti per la tua curatissima E24 ;)
mach patrol
01-05-2014, 19:16
Ecco un altro seguace di e 24! Benvenuto!
E' cosmoblau? Comunque molto bella! Non mi tornano le cromature sui passaruota, stile e 9 ma potrei sbagliarmi.
Di dove sei?
P.s aggiungi qualche foto degli interni :p
duemilaciesse
01-05-2014, 19:27
Scusa Odoacre, mi spieghi perché ha due targhe anteriori diverse, nella forma, fra la seconda e terza foto ?
Odoacre70
01-05-2014, 21:01
Ciao a tutti, allora andiamo per ordine, il colore é cosmoblau, il motivo delle targhe diverse é presto detto. Quelle bianche sono prima dell'acquisto, solo che quella posteriore era messa male, annerita ed era un pugno nell'occhio. Le ho fatte rifare (pur mantenendo nel baule quelle originali) e mi piacevano con fondo nero e provincia arancio. D'altro canto il passaggio da quelle nere a quelle bianche é avvenuto piu o meno nel maggio del 1985 mentre la mia é agosto dell'85.
So che rischio di avere problemi se mi dovessero fermare, ma spero nella clemenza dei controllori:o
Per quanto riguarda cromature sui passaruota, sono un accessorio fatto montare dal precedente proprietario, che ho provveduto a togliere immediatamente: proprio non mi piacevano:rolleyes:
Vi posto anche qualche altra foto dell'interno. Perdonatemi per le dimensioni ma dall'ipad non riesco a
modificarle.
Unico neo, la guarnizione porta lato guida: indurita fa passare troppa aria giá sui 100 orari. Ne ho trovate un paio usate ma nulla da fare. Nuove costano un botto, non so ancora bene cosa sia meglio fare.
http://i.imgur.com/rmrFtoi.jpg
http://i.imgur.com/iMgToyb.jpg
Odoacre70
01-05-2014, 21:04
Dimenticavo, vivo tra Napoli e Roma, per ora la 635 é a Napoli, a breve dovrei trasferirmi a Roma dove ho giá il Duetto:ok:
mach patrol
01-05-2014, 22:09
Ottimo per le cromature, in effetti troppo ridondanti:ok:
Per le targhe temo grosso rischio se non c'è il sigillo dello stato o qualcosa del genere ..
Le guarnizioni sono solo meta' del problema. Bisognerebbe verificare il centraggio porte e le guide di scorrimento dei vetri, che possono essere leggermente "deviate" .
Sulla mia e24 85 tutto tace, sulla 633 del 76( karmann) c'è un concerto di fischi...:mad:
Odoacre70
01-05-2014, 22:17
Ottimo per le cromature, in effetti troppo ridondanti:ok:
Per le targhe temo grosso rischio se non c'è il sigillo dello stato o qualcosa del genere ..
Le guarnizioni sono solo meta' del problema. Bisognerebbe verificare il centraggio porte e le guide di scorrimento dei vetri, che possono essere leggermente "deviate" .
Sulla mia e24 85 tutto tace, sulla 633 del 76( karmann) c'è un concerto di fischi...:mad:
Non penso che sia un problema del centraggio porte. La guarnizione di prima era completamente "danneggiata in corrispondenza della parte diagonale che va verso lo specchietto, per intenderci, quella usata che ho preso é intatta, solo che adesso il finestrimo non entra nelle "guide" della guarnizione parte superiore.
La porterò da un carrozziere che pare essere in gamba per questi problemini.
A parte questo, mi basta accenderla per poco tempo per aprezzarla..:)
mach patrol
01-05-2014, 22:21
In effetti mette in pace col mondo quel rumore;) Facci sapere :ok:
BMWenuto Odoacre e complimenti per tua bellissima 24, che anch'io possiedo ed apprezzo:ok:
Per le guarnizioni, prova a trattarle molto a base di vaselina, che le rivitalizza: tentar non nuoce:
batmobile
02-05-2014, 07:34
Ciao e BeMWenuto, bella la tua 6er, l'avevo vista sul web e i aveva fatto una buona impressione.:ok:
Knight Rider
02-05-2014, 09:23
Benvenuto caro tra amici e appassionati :ok:
Complimenti per la tua passione e la tua bellissima Bmw :)
Io sono a Bari se passi da queste parti fammi un fischio.. caffè pagato ;)
Entra presto in famiglia che tra ritrovi e raduni c'è da divertirsi :cool:
Odoacre70
02-05-2014, 09:28
Grazie a tutti per i complimenti. Devo dire che effettivamente tra tutte quelle che ho visto e provato, questa era quella che non aveva bisogno di gran cose. Le altre, chi gli pneumatici TRX da montare su, chi l'impianto elettrico da rifare, chi la tappezzeria erano comunque fonte di spese successiva notevoli. Ce ne era un'altra molto bella senza interni in pelle ma ad un prezzo davvero esagerato!!!
Qui sapevo che c'era un problema spia ABS, risolto con la sostituzione del sensore ruota anteriore dx, e sto maledetto problema del fruscio che ancora non me la fa godere appieno. Spero di risolvere quanto prima...:rolleyes:
Grazie a tutti per i complimenti. Devo dire che effettivamente tra tutte quelle che ho visto e provato, questa era quella che non aveva bisogno di gran cose. Le altre, chi gli pneumatici TRX da montare su, chi l'impianto elettrico da rifare, chi la tappezzeria erano comunque fonte di spese successiva notevoli. Ce ne era un'altra molto bella senza interni in pelle ma ad un prezzo davvero esagerato!!!
Qui sapevo che c'era un problema spia ABS, risolto con la sostituzione del sensore ruota anteriore dx, e sto maledetto problema del fruscio che ancora non me la fa godere appieno. Spero di risolvere quanto prima...:rolleyes:
Un plauso a te per averne scelta una davvero molto bella ed averla migliorata!:ok:
Sbaglio o vedo giusto rispetto alle prime foto pure un assetto leggermente abbassato?;)
Odoacre70
02-05-2014, 12:46
Benvenuto caro tra amici e appassionati :ok:
Complimenti per la tua passione e la tua bellissima Bmw :)
Io sono a Bari se passi da queste parti fammi un fischio.. caffè pagato ;)
Entra presto in famiglia che tra ritrovi e raduni c'è da divertirsi :cool:
Grazie:ok:
Sarò a bari il 15 (serata) e 16 maggio per un convegno. Ovvio che verrò con auto aziendale (rigorosamente BMW F30 320 d) ma se ci incontriamo e ci scambiamo due pareri mi fa piacere.:ok:
A proposito, martedi sera ero a Carpi e lungo uno stradone sento un rumore familiare di un auto che mi sorpassa: 635 CSI targata Roma con targhe vecchie. Ha fatto un paio di rotatorie in controsterzo!!! Non ci credevo, pensavo mi stessere filmando su candid camera e mi stessero facendo uno scherzo. Io ed il mio collega, alla guida della sua 320 non siamo riusciti a starle dietro... Che spettacolo:ok:
Knight Rider
02-05-2014, 12:50
Grazie:ok:
Sarò a bari il 15 (serata) e 16 maggio per un convegno. Ovvio che verrò con auto aziendale (rigorosamente BMW F30 320 d) ma se ci incontriamo e ci scambiamo due pareri mi fa piacere.:ok:
[...]
bene dai vedremo di incontrarci allora ;) ti mando il mio num in pm :)
barone rosso
02-05-2014, 15:13
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):