PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro Bmw 2002 tii del '74

Pagine : 1 [2]

archigab
03-09-2015, 17:43
che io sappia i dischi dalla ti alla tij non cambiano:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?id=2554-EUR-03-1970-114-BMW-2002ti&mg=34&sg=05&diagId=34_0792&q=34111152087&series=114

se lo dici te.....mi fido!

nessuno di voi va a imola tra 15 gg al mercatino?

archigab
13-09-2015, 23:25
ragazzi oramai siamo alle rifiniture, cosa ne pensate dei fari antinebbia, che ha montato mio padre nel 1975 sulla 02 tii?

io per adesso non li ho ancora montati, c'è chi dice andrebbero messi quelli tondi e non i rettangolari che ho io...in effetti, il tondo riprenderebbe i fari della macchina.

oppure la lascio nuda e crusa, come mamma bavaria l'ha fatta?

http://s14.postimg.org/mtpuytpzl/img.jpg

http://s14.postimg.org/q1ucbvc9d/img.jpg

http://s14.postimg.org/5izg6syc1/img.jpg

LeMansLegend
14-09-2015, 17:30
Io la lascerei senza fari supplementari. I Lucas sono belli ma più adatti ad una classica inglese.

archigab
14-09-2015, 20:19
Io la lascerei senza fari supplementari. I Lucas sono belli ma più adatti ad una classica inglese.
Ciao lemans e grazie per il consiglio....non sei il primo che me lo dice. Ma neanche tondi? Devo ammettere che la notte con i fari normali di 40 anni fa, una gran luce non fanno.....altrimenti una coppia di fari in aggiunta è da Tamarro?

LeMansLegend
14-09-2015, 23:32
E' una questione di gusto estetico soggettivo: personalmente il frontale della 02 mi piace senza fari aggiunti, mentre altri modelli come la E21 li preferisco con un paio di Bosch rettangolari sotto il paraurti. Se poi ci sono esigenze particolari legate ad un utilizzo frequente di notte su strade poco illuminate allora diventa un esigenza di sicurezza da valutare seriamente, io non mi sono mai posto il problema perchè raramente mi capita.

archigab
15-09-2015, 10:45
E' una questione di gusto estetico soggettivo: personalmente il frontale della 02 mi piace senza fari aggiunti, mentre altri modelli come la E21 li preferisco con un paio di Bosch rettangolari sotto il paraurti. Se poi ci sono esigenze particolari legate ad un utilizzo frequente di notte su strade poco illuminate allora diventa un esigenza di sicurezza da valutare seriamente, io non mi sono mai posto il problema perchè raramente mi capita.

ok ricevuto, forte e chiaro...niente fari antinebbia...grazie per il tuo parere

batmobile
17-09-2015, 23:01
a me tondi messi come fari di profondità sopra al paraurti piacciono, ma son gusti..
io ad esempio la farei direttamente con conversione 4 farie fendi inferiori.. che pè un po' da tamarrone dell'epoca, ma così mi piace..

archigab
20-09-2015, 22:09
a me tondi messi come fari di profondità sopra al paraurti piacciono, ma son gusti..
io ad esempio la farei direttamente con conversione 4 farie fendi inferiori.. che pè un po' da tamarrone dell'epoca, ma così mi piace..

esatto se devo/voglio metterli, li metterò tondi....sempre lucas, oppure bmw ne fornisce di simili?

ale non capisco cosa intendi con 4 fari fendinebbia inferiori?

mi sapresti dire qualcosa per padova?

zionami
20-09-2015, 22:36

Secondo me è stato un errore di digitazione: 4 fari e fendinebbia inferiori.

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro ;-)

LeMansLegend
21-09-2015, 07:50
Secondo me è stato un errore di digitazione: 4 fari e fendinebbia inferiori.

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro ;-)
Ha ragione Zionami, Bat iIntende la mascherina con incorporati 4 fari tondi, aftermarket diffuso su qualche esemplare all'epoca, a me personalmente non sono mai piaciuti ma de gusti bus. ..
Per quelli tondi, ci sono anche tedeschi, e occhio che devi forare sopra i paraurti e se poi cambi idea i buchi restano. Metti qualche altra foto, dai!

archigab
21-09-2015, 08:53
Ha ragione Zionami, Bat iIntende la mascherina con incorporati 4 fari tondi, aftermarket diffuso su qualche esemplare all'epoca, a me personalmente non sono mai piaciuti ma de gusti bus. ..
Per quelli tondi, ci sono anche tedeschi, e occhio che devi forare sopra i paraurti e se poi cambi idea i buchi restano. Metti qualche altra foto, dai!

i doppi fari non piacciono neanche a me, ma il faro antinebbia tondo non sarebbe malvagio...ci sto pensando. ho parlato col carrozziere e mi ha consigliato di non bucare il paraurti, come avevo con i lucas, ma di creare delle staffe ad hoc da avvitare alle sfaffe che sorreggono il paraurti, per evitare le vibrazioni dei fari antinebbia......cosa ne pensate?

nic65
21-09-2015, 08:55
all'epoca i fendi si fissavano sui paraurti con dei morsetti appositi....ho qualcosa a casa eventualmente da mostrare come esempio(che non cedo)

archigab
21-09-2015, 14:03
all'epoca i fendi si fissavano sui paraurti con dei morsetti appositi....ho qualcosa a casa eventualmente da mostrare come esempio(che non cedo)

sarebbe fantastico. grazie

archigab
21-09-2015, 18:11
ciao ragazzi, quali di questi fari scegliereste per la mia 02?

c'è differenza tra i bosh e gli hellas?

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/bologna-annunci-budrio/bosch-e-hella-halogen-160-fendinebbia-antinebbia-profondita/84107207

nic65
21-09-2015, 21:07
purtroppo il sito non mi fa postare la foto de morsetto caricat su tinypic,se qualche moderatore mi da lumi....
p.s. le emoticon invece non posso postarle ormai da mesi...

archigab
21-09-2015, 21:14
purtroppo il sito non mi fa postare la foto de morsetto caricat su tinypic,se qualche moderatore mi da lumi....

hai provato a fare copia e incolla del link generato da http://postimage.org/

nic65
21-09-2015, 21:21
uso tinypic ed altrove funziona....

Knight Rider
22-09-2015, 08:34

ti mando la mia email in pm così mi mandi la foto ;)

batmobile
22-09-2015, 11:03
esatto se devo/voglio metterli, li metterò tondi....sempre lucas, oppure bmw ne fornisce di simili?

Lorenzo ha capito, scusate se cmq ho scritto male...:o

occhio che se fori il paraurto poi va fatto cmq un rinforzo antivibrazione

archigab
22-09-2015, 14:37
Lorenzo ha capito, scusate se cmq ho scritto male...:o

occhio che se fori il paraurto poi va fatto cmq un rinforzo antivibrazione

infatti la mia idea era quella di forare le staffe del paraurti....chiaramente un foro piccolo, giusto per poter ancorare i fari fendinebbia.

il carrozziere mi ha sconsigliato di forare il paraurti, sia per una questione riconversionenel caso mi vengano a noia, rimane il buco, sia per il fatto che potrebbe formarsi ruggine intorno al foro

archigab
24-09-2015, 23:32
ragazzi l'elettrauto mi ha chiesto di cercare il codice del relè motorino di accensione....qualcuno sa dove posso trovarlo?

grazie

batmobile
25-09-2015, 06:53
parli del solenoide?

archigab
25-09-2015, 09:02
parli del solenoide?

non so ale, l'elettrauto mi ha detto che va cambiato il relè del motorino d'avviamento, visto che una volta ogni 3-4 accensioni, il motorino non si avvia....è sufficiente spegnere il quadro e riprovare, che il motorino riprende vita e la macchina si accende.
Ho controllato la batteria ed è carica, quindi per esclusione abbiamo pensato al relè....purtroppo non si riesce a vedere fino a quando non si smonta il motorino, che è bello nascosto nel cofano.....prima di smontarlo però volevo avere il ricambio in mano.

batmobile
25-09-2015, 13:13
imho è il solenoide, che è comune su tutti i motori 4 e 6 cilindri, m10 ed m30 dagli anni 60 a fine anni '80.

archigab
25-09-2015, 14:20
imho è il solenoide, che è comune su tutti i motori 4 e 6 cilindri, m10 ed m30 dagli anni 60 a fine anni '80.

ok perfetto dove posso trovarlo? walloth o concessionaria bmw?

batmobile
25-09-2015, 15:05

imho penserei anche ad un usato, da walloth costa meno che in bmw, in ogni caso.
Di concorrenza spendi un centinaio di euri, da quel che ricordo, vuoi che te lo cerchi?

archigab
25-09-2015, 15:08

ho parlato con una concessionaria bmw di prato e mi hanno detto chr il motorino nuovo d'avviamento costa 313 euro più iva.

come consiglio mi ha detto che quasi sicuramente è un bosch e quindi di cercate da un esperto elettrauto per rintracciare il relè guasto....solo che mi ci vuole un codice che in bmw non hanno....help

batmobile
25-09-2015, 15:24
io prenderei direttamente un usato..
http://www.ebay.de/itm/BMW-E3-E9-E12-E21-E23-E24-E28-M10-M20-M21-M30-Anlasser-Starter-mehrere-zur-Wahl-/131604533729?hash=item1ea43dd1e1#ht_273wt_1312
oppure
http://www.ebay.de/itm/BMW-02-2002-Anlasser-Starter-M10-M3-E30-S-14-E10-Motor-engine-Triebwerk-/111380440456?hash=item19eecaa588#ht_818wt_1074

il codice è dura reperirlo, e in ogni caso non sai se hai su bosch o hella.
o smonti e verifichi e poi comperi, o prendi un motorino usato, lo fai sistemare e cambi..

archigab
02-10-2015, 23:56
ciao ragazzi, oggi ho ripreso la 02tii dall'elettrauto ed ho notato che la macchina rimaneva accellerata...strano non lo aveva mai fatto, dopo diverse prove, ho scoperto che l'accelleratore non torna nella posizione di "riposo" diciamo così, ma leggermente accellerato, il che fa salire a 3000 giri a freddo e 2000 quando raggiunge la temperatura d'esercizio.

tirando a mano l'accelleratore la macchina torna ai canonici 1000 giri....ho provato a verificare nel vano motore ed ho visto che l'asta che va al motore fa un giro della madonna, cmq detto questo, ho trovato una molla vicino ai collettori, piuttosto facile da raggiungere che è molto rugginosa e potrebbe aiutare il ritorno del pedale, se sostituita....che ne dite?

http://www.wallothnesch.com/fusshebelwerk/bmw-1502-2002-turbo/katalogbild-35-06.html

ci sono altre molle nel sistema che voi sappiate???

Poi ho un problema di ingolfamento tra i 2500 ed i 3000 giri....dopo di che il motore gira bene anche agli alti regimi, ma nel mezzo stenta e se do gas, peggioro le cose; devo far salire il motore a filo gas, per poi accellerare dopo i 3000....cosa consigliate?

ho messo la benzina blu super.....è meglio o peggio sui motori vecchi? il mio meccanico consiglia un additivo della http://www.ebay.it/itm/like/271288977821?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96 da mettere nel serbatoio....cosa ne dite?

batmobile
03-10-2015, 09:55
di base devono scorrere bene tutti i leveraggi, tenendo a mente che l'acceleratore ha 2 leveraggi, uno va alla pompa ed uno alla farfalla.
per le irregolarità, imho il mecca non ha regolato il co correttamente e nemmeno il minimo.
Se vini su te lo faccio io

archigab
03-10-2015, 18:36
di base devono scorrere bene tutti i leveraggi, tenendo a mente che l'acceleratore ha 2 leveraggi, uno va alla pompa ed uno alla farfalla.
per le irregolarità, imho il mecca non ha regolato il co correttamente e nemmeno il minimo.
Se vini su te lo faccio io

ciao ale, dunque per quanto riguarda la fase " accellerata" ho risolto, era il tubo della benzina che bloccava o faceva attrito con la farfalla, adesso ho rosolto facendo passare il tubo benzina x altra via.

per quanto riguarda la messa a punto, sono abbastanza appiedato, quindi se tu mi puoi dare una mano, in cambio di birra, vino o dimmi tu cosa...molto volentieri.

io vengo su a padova sicuro, ma non credo sia quello il posto adatto per la messa a punto....dammi tu date utili

grazie mille come sempre

batmobile
04-10-2015, 20:27
ciao ale, dunque per quanto riguarda la fase " accellerata" ho risolto, era il tubo della benzina che bloccava o faceva attrito con la farfalla, adesso ho rosolto facendo passare il tubo benzina x altra via.

per quanto riguarda la messa a punto, sono abbastanza appiedato, quindi se tu mi puoi dare una mano, in cambio di birra, vino o dimmi tu cosa...molto volentieri.

io vengo su a padova sicuro, ma non credo sia quello il posto adatto per la messa a punto....dammi tu date utili

grazie mille come sempre

Io ritengo che possiamo organizzarci, pagamento 1 birra, no problem:)

per farlo, imho dovremmo vederci in occasione apposita, a Padova dopofiera mi fa un po' di paura.. ma vediamo se riesco porto gli attrezzi, è che posso solo fare co e minimo, non sincornizzare farfalla e pompa, che riciede uan mezza giornata di lavoro.

archigab
05-10-2015, 10:00
Io ritengo che possiamo organizzarci, pagamento 1 birra, no problem:)

per farlo, imho dovremmo vederci in occasione apposita, a Padova dopofiera mi fa un po' di paura.. ma vediamo se riesco porto gli attrezzi, è che posso solo fare co e minimo, non sincornizzare farfalla e pompa, che riciede uan mezza giornata di lavoro.

Come sempre super disponibile ale grazie....la mia idea era di venire cmq in fiera a Padova....aggiorniamoci più avanti x definire la fattibilità della cosa, eventualmente preferisci sabato o domenica?

batmobile
05-10-2015, 12:31
nel caso la sera, o venerdì o mercoledì ci sono quasi di sicuro, sabato non credo si possa fare...

archigab
12-10-2015, 09:45
ciao a tutti

qualcuno di voi, per caso ha un termostato x la mia 02?

lo so che si trova su walloth ma l'ho comprato un anno fa, fatti si e no 300 km e già non apre piùa dovere....a momenti brucio la testa :mad::mad::mad::mad:

si alzava la temperatura senza motivo e col meccanico abbiamo dovuto sfondarlo con un trapano....adesso la temperatura rimane bassa ma almeno non fondo.

visto la sola che ho preso pensavo di prenderlo da altri....che ne pensate?

poi su walloth ce ne sono 3 tipi, io avevo preso quello da 31,95 euro, ma vanno bene anche gli altri??? http://www.wallothnesch.com/motorteile-kuehlung/bmw-1502-2002-turbo/katalogbild-11-31.html

batmobile
12-10-2015, 11:12
scrivi a Walloth, raccontando la cosa, hai una garanzia ed appellati.
In ogni caso prendi quelli da 75 gradi, non da 80...

archigab
12-10-2015, 23:03
scrivi a Walloth, raccontando la cosa, hai una garanzia ed appellati.
In ogni caso prendi quelli da 75 gradi, non da 80...

grazie ale, provo a scrivere....ho controllato su walloth ma quello da 75 gradi è per la turbo http://www.wallothnesch.com/motorteile-kuehlung/bmw-1502-2002-turbo/katalogbild-11-31.html

archigab
01-11-2015, 22:18
Ciao ragazzi, sono alle prese con la messa a punto della 2002 tii e avrei bisogno di un consiglio.

vorrei sapere se conoscete qualcuno in toscana (possibilmente) in grado di fare una buona messa a punto per la mia 02 tii, per vedere se riusciamo a liberare tutti i 131 cv che sono scritti sul libretto...

batmobile
01-11-2015, 22:59
se riesci a venire su da me, no problema, per la toscana, senti Luca...:)

archigab
04-11-2015, 22:53
se riesci a venire su da me, no problema, per la toscana, senti Luca...:)

grazie mille ale, ti faccio sapere quando posso salire.

batmobile
05-11-2015, 06:36
grazie mille ale, ti faccio sapere quando posso salire.

se vieni al raduno di fne anno... magari nel pomeriggio ci si riesce.

archigab
05-11-2015, 19:09
se vieni al raduno di fne anno... magari nel pomeriggio ci si riesce.

se vengo al raduno? non posso mancare vorrai dire!

buona idea, dai spero sia roba facile da fare, visto che è un raduno, ci saranno tante eliche che chiederanno la tua attenzione.

grazie

batmobile
05-11-2015, 20:54
se vengo al raduno? non posso mancare vorrai dire!

buona idea, dai spero sia roba facile da fare, visto che è un raduno, ci saranno tante eliche che chiederanno la tua attenzione.

grazie

se è solo minimo e co, si fa al volo, se son da sincronizzare pompa e farfalla, rinviamo;)

archigab
10-11-2015, 08:35
raga, un consiglio, il tipo su ebay, mi ha offerto questo set di sedili in pelle a 300 euro. cosa ne pensate?
sono da prendere?

http://www.ebay.it/itm/Bmw-1502-1602-1802-2002-sedili-/262130789918?hash=item3d08366e1e:g:KHkAAOSwd0BV0jJ M

Knight Rider
10-11-2015, 10:15
perché i tuoi non sono belli?

in effetti a quella cifra..

archigab
10-11-2015, 12:48
Sì lo sono, ma il sedile in guidatore è usurato ed il tessuto non lo fanno più.

Quelli in pelle hanno lo stesso colore e con un bel restauro sarebbero belli credo.

batmobile
10-11-2015, 21:03
controlla non sia sky...
temo molto ciò, e nel caso, non è il suo

archigab
23-11-2015, 19:21
Ciao ale come hai avuto modo di sentire anche te sabato al ristorante la pompa della benzina non stacca mai. Lo deve fare oppure è il relè da sostituire? Nel caso di doverlo sostituire,dove si trova?

ciusso
23-11-2015, 19:49
Ciao architetto dopo aver parlato insieme ieri mi sono letto la trafila dei lavori!!! Complimenti per il ripristino! Bella bella bravo!!!

archigab
23-11-2015, 20:40
Ciao architetto dopo aver parlato insieme ieri mi sono letto la trafila dei lavori!!! Complimenti per il ripristino! Bella bella bravo!!!

Grazie ciuss, ti ringrazio per i complimenti, spero di fartela provare presto.....e grazie per il passaggio sul 320

batmobile
25-11-2015, 14:16
Ciao ale come hai avuto modo di sentire anche te sabato al ristorante la pompa della benzina non stacca mai. Lo deve fare oppure è il relè da sostituire? Nel caso di doverlo sostituire,dove si trova?

magari è una modifica, quando la sistemo risolvo anchevquesta cosetta:ok:

archigab
25-11-2015, 19:55
magari è una modifica, quando la sistemo risolvo anchevquesta cosetta:ok:

top!!! come sempre, grazie! l'importante è che non sia una cosa grave, nel senso che se uso la macchina, si brucia la pompa o robe simili

batmobile
25-11-2015, 21:08
top!!! come sempre, grazie! l'importante è che non sia una cosa grave, nel senso che se uso la macchina, si brucia la pompa o robe simili
nop, se non la fai girare a secco, senza benzina:)

archigab
25-11-2015, 22:07
ciao ale, sono questi le coppette per proteggere i fari anteriori dallo sporco di cui mi parlavi davanti al ristorante sabato?

http://www.wallothnesch.com/abdeckkappe-fuer-scheinwerfer-schwarz-inkl-dichtung-fuer-alle-modelle-wird-pro-auto-2x-benoetigt-63-02-01.html

batmobile
25-11-2015, 22:14
Esatto:ok:

archigab
29-11-2015, 18:57
ciao ragazzi, ho portato la =2 dal mio meccanico ed abbiamo notato una perdita dall'attuatore della frizione, come si vede dalle foto

1412014121

Giusto per sapere se si trovano anche in italia su ebay o simili oppure se devo passare da walloth, ne caso ho visto che costa 70 euro circa più spedizione...:sob:

http://www.wallothnesch.com/nehmerzylinder-fuer-kupplung-ab-baujahr-1969-wird-1x-pro-auto-benoetigt-21-04-18.html

batmobile
29-11-2015, 19:35
ci sono anche i kit di revisione, nb se cede questo, è da fare a breve anche quello in auto.

ordina il tutto anche per la e3..

archigab
29-11-2015, 22:29
ci sono anche i kit di revisione, nb se cede questo, è da fare a breve anche quello in auto.

ordina il tutto anche per la e3..

scusa ale, ma i kit di revisione si trovano su ebay o in bmw? su ebay.it non ho trovato niente

archigab
29-11-2015, 23:07
scusa ale, ma i kit di revisione si trovano su ebay o in bmw? su ebay.it non ho trovato niente

ho trovato questi 2 kit, ma è nel catalogo della E3, per la 2002tii, non ho trovato niente di simile sul catalogo.

http://www.wallothnesch.com/reparatursatz-fuer-nehmerzylinder-alle-baujahre-21-05-07.html

http://www.wallothnesch.com/reparatursatz-fuer-geberzylinder-fuer-alle-modelle-und-baujahre-passend-wird-1x-pro-auto-benoetigt-21-04-15.html

archigab
30-11-2015, 14:28
ho trovato questi 2 kit, ma è nel catalogo della E3, per la 2002tii, non ho trovato niente di simile sul catalogo.

http://www.wallothnesch.com/reparatursatz-fuer-nehmerzylinder-alle-baujahre-21-05-07.html

http://www.wallothnesch.com/reparatursatz-fuer-geberzylinder-fuer-alle-modelle-und-baujahre-passend-wird-1x-pro-auto-benoetigt-21-04-15.html

ho trovato anche questo kit, ma non capisco come si usa, è complicato da usare?

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/kit-revisione-pompa-frizione-bmw-e10-e3-e9-e21-e12-bari-120022169.htm

325Ci
30-11-2015, 17:18

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/kit-revisione-pompa-frizione-bmw-e10-e3-e9-e21-e12-bari-120022169.htm

Fabione non avrà problemi. Adesso, poi, che ha pure i baffi, ci mette un secondo...

batmobile
30-11-2015, 20:29

prova a cercarre nel sito seinsa, o da walloth o in BMW

va bene, da montare è facile,.:ok:

archigab
02-12-2015, 17:11
Fabione non avrà problemi. Adesso, poi, che ha pure i baffi, ci mette un secondo...

:ok: si adesso mi fa molto Tom Selleck in Magnum P.I.

archigab
20-12-2015, 18:21
Ciao a tutti. ....domanda ma le barre di torsione che si trovano su walloth migliorano molto il comportamento della macchina ? Nel caso, conviene metterle sia davanti che dietro?

batmobile
20-12-2015, 19:43
io amo molto intervenire sulle barre, danno molta resa e sono sottovalutate

archigab
20-12-2015, 22:14
io amo molto intervenire sulle barre, danno molta resa e sono sottovalutate

deduco che quindi tu faresti doppietta.....sono complicate da montare?

batmobile
21-12-2015, 09:58
direi di no, 2 ore e fai tutto

325Ci
21-12-2015, 13:33
direi di no, 2 ore e fai tutto

servisse una mano, offro ampio garage e un po' di attrezzi

archigab
21-12-2015, 17:59
servisse una mano, offro ampio garage e un po' di attrezzi

grazie mille luca....

archigab
27-12-2015, 23:16
Ciao a tutti, ho un problema con la serratura della 02 tii.
La chiave gira con molta fatica e considerando la forza che devo usare x aprire l'auto, rischio la rottura della chiave. Cosa mi consigliate di fare?

batmobile
28-12-2015, 08:04
va lubrificato tutto, prima svitol per sbloccare epoi, tassativo, gtrasso per lubrificare.

archigab
29-12-2015, 10:49
va lubrificato tutto, prima svitol per sbloccare epoi, tassativo, gtrasso per lubrificare.
Grazie ale

archigab
10-01-2016, 00:04

grazie ale, ho seguito le istruzioni, problema risolto, adesso gira che è una bellezza

archigab
10-01-2016, 00:06
ho trovato questi video che parlano un gran bene di queste accensioni elettroniche, qualcuno di voi le ha mai usate?

https://www.youtube.com/watch?v=0UYZBE6QclQ

http://www.torquemaster.it/auto%20d'epoca.html

http://www.torquemaster.it/img/bmw2002okok.jpg (http://www.torquemaster.it/auto%20d'epoca.html)

archigab
12-01-2016, 10:00
ciao ragazzi cosa ne pensate delle ditte che colorano e ridanno vigore alle pelle x auto?

http://www.colourlock.it/contents/it/contactus.html ho trovato questa su web, qualcuno la conosce?

Se invece si passa al rifacimento questa ditte mi è stata consigliata dal mio tappezziere, se hai partita iva vendono anche a privati, quelle che trovate nel link vengono 29,30 euro/mq + iva.....non mi sembra male.

http://www.gruppodani.com/it/instant-service?fidcoll=10

batmobile
12-01-2016, 11:18
per la pelle va sempre vista, per risanarla, serve una pazienza notevole, ovvero passi 1 anno, con un minimo di 6 mesi a nutrirla tu in autonomia e solo dopo passi a chi la ricolora.

archigab
12-01-2016, 12:27
per la pelle va sempre vista, per risanarla, serve una pazienza notevole, ovvero passi 1 anno, con un minimo di 6 mesi a nutrirla tu in autonomia e solo dopo passi a chi la ricolora.
Ok grazie ale, sarà fatto tutto con cura,ma la vera domanda è se sono affidabili sia le ditte che i lavori di questo tipo....nel senso se si spende molto meno ed il lavoro dura a lungo bene, altrimenti meglio ripellare tutto no?!

batmobile
12-01-2016, 12:40
Ok grazie ale, sarà fatto tutto con cura,ma la vera domanda è se sono affidabili sia le ditte che i lavori di questo tipo....nel senso se si spende molto meno ed il lavoro dura a lungo bene, altrimenti meglio ripellare tutto no?!

a spanne,

nutri un interno secco, e van 100 euri di creme come minimo. e 6 mesi.
poi a loro ne dai 400 per ricolorarlo.
e dura la metà di uno rifatto.

ha senso, imho, solo se non trovi il pellame, se l'interno ha 40 o 50 anni e ci tieni, se chi ci è seduto prima era un vip o ancor meglio, un tuo caro.
Altrimenti pelle nuova e stop, imho.

per chi tiene alla storia, fa di tutto per non sostituire, io ho un limite di usura tollerato, se possibile ho sempre cercato interni usati in condizioni buone/ottime, pagandoli come interni ripellati nuovi, a me è piaciuto fare così, ma è come dire preferisco l'arrabbiata o l'amatriciana:)

archigab
12-01-2016, 15:00
a spanne,

nutri un interno secco, e van 100 euri di creme come minimo. e 6 mesi.
poi a loro ne dai 400 per ricolorarlo.
e dura la metà di uno rifatto.

ha senso, imho, solo se non trovi il pellame, se l'interno ha 40 o 50 anni e ci tieni, se chi ci è seduto prima era un vip o ancor meglio, un tuo caro.
Altrimenti pelle nuova e stop, imho.

per chi tiene alla storia, fa di tutto per non sostituire, io ho un limite di usura tollerato, se possibile ho sempre cercato interni usati in condizioni buone/ottime, pagandoli come interni ripellati nuovi, a me è piaciuto fare così, ma è come dire preferisco l'arrabbiata o l'amatriciana:)
esatto ale, concordo col tuo ragionamento, non ha senso sbattersi, per così tanto tempo, meglio rifare tutto nuovo, ammesso che la nutria "scamosciata" (non so se è il termine giusto) si trovi ancora in commercio

batmobile
12-01-2016, 15:14
esatto ale, concordo col tuo ragionamento, non ha senso sbattersi, per così tanto tempo, meglio rifare tutto nuovo, ammesso che la nutria "scamosciata" (non so se è il termine giusto) si trovi ancora in commercio

ah ho capito
no qui siamo sulle cose difficili.
non esiste più, è una conciatura illegale.
ma si trova un modo, ci vediamo e ti spiego.

archigab
07-02-2016, 09:10
Raga dove posso trovare i supporti silent block alternatore per la 02?
Walloth non ha niente. .....bmw avrà qualcosa?

batmobile
07-02-2016, 22:21
mi ricordi l'anno della tua che controllo?

archigab
07-02-2016, 23:22
mi ricordi l'anno della tua che controllo?

prodotta nel settembre del 1973, immatricolata in italia il 5/1/1974

grazie ale

batmobile
08-02-2016, 06:12
nr 3 e 6

archigab
08-02-2016, 08:58
nr 3 e 6

perdonami ale, ma nonho capito, nr 3 e 6 riferito a cosa?

a chi devo chiedere o dove devo ordinare online?:confused:

batmobile
08-02-2016, 09:09
perdonami ale, ma nonho capito, nr 3 e 6 riferito a cosa?

a chi devo chiedere o dove devo ordinare online?:confused:
guarda il link, sono i particolari 3 e 6, chiedi in concessionaria.

archigab
08-02-2016, 10:07
guarda il link, sono i particolari 3 e 6, chiedi in concessionaria.

ecco cosa mi sono perso....non si vede il link ale...tu lo vedi sul tuo monitor??:confused:

io non lo vedo

batmobile
08-02-2016, 10:24
pardon:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=2233-USA-10-1973-114-BMW-2002tii&diagId=12_0152

archigab
08-02-2016, 10:52
pardon:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=2233-USA-10-1973-114-BMW-2002tii&diagId=12_0152

:ok: grazie mille

ordinati alla concessionaria di prato.....68 euro iva inclusa....sticaz...:sob:

archigab
09-02-2016, 20:58
Ho un problema con questi cilindro chiave del quadro....dove posso trovarne uno nuovo....oppure è possibile recuperare questo?

Non ho neanche la chiave, ma mi dicono che ci sono degli specialisti che possono rifarle dal cilindro....il problema più grande credo sia la parte posteriore con i connettori rotta.
14532
14533
14533
14534

batmobile
09-02-2016, 22:02
la pparte dei contatti elettrici c'è in bmw, costa poco e si sfila svitando una vitina...
per la serratura, ci sono ferramente specializzati, a Vicenza ne conosco una:)

archigab
09-02-2016, 23:36
la pparte dei contatti elettrici c'è in bmw, costa poco e si sfila svitando una vitina...
per la serratura, ci sono ferramente specializzati, a Vicenza ne conosco una:)

il botta sempre un passo avanti!!!!:ok:

per caso è questo?

http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=3431-EUR-11-1971-E9-BMW-30CS&diagId=32_1739

il numero 2?

batmobile
10-02-2016, 06:23
Esatto:ok:

archigab
14-03-2016, 00:28
raga ho una voglia matta di montare le barre sulla 02....consiglio tecnico....avanti e dietro, oppure solo dietro o solo davanti? non accetto consigli sessuali:D

su walloth hanno anche quelle in alluminio, ma mi sembra una cavolata, vanno bene anche quelle in acciaio no?

batmobile
14-03-2016, 07:04
controlla se le hai e co n che diametri, poi valuterei, la vuoi sotto o sovrasterzante?

archigab
14-03-2016, 09:43
controlla se le hai e co n che diametri, poi valuterei, la vuoi sotto o sovrasterzante?

ciao ale, controllare se ho le barre? cmq se intendevi le barre, non le ho montate. Per quanto riguarda il sottosterzo o sovresterzo, per quanto piano vado in macchina:D

la vorrei solo più rigida, quando forzo nelle curve, le gomme posteriori sfregano nei parafanghi....ora io ho montato le 185, non le 215...

Poi tu, tempo fa mi parlavi in maniera entusiasta delle barre, dicevi che miglioravano molto il comportamento dell'auto

batmobile
14-03-2016, 10:13
ciao Ale, controllare se ho le barre? cmq se intendevi le barre, non le ho montate. Per quanto riguarda il sottosterzo o sovrasterzo, per quanto piano vado in macchina:D

la vorrei solo più rigida, quando forzo nelle curve, le gomme posteriori sfregano nei parafanghi....ora io ho montato le 185, non le 215...

Poi tu, tempo fa mi parlavi in maniera entusiasta delle barre, dicevi che miglioravano molto il comportamento dell'auto

Io le trovo ottime.

se puoi cerca di irrigidire molto l'anteriore e un pelo meno il posteriore, così non rolla tanto e non diviene nervosa:)

archigab
14-03-2016, 16:44
Io le trovo ottime.

se puoi cerca di irrigidire molto l'anteriore e un pelo meno il posteriore, così non rolla tanto e non diviene nervosa:)

e come si fa ad irrigidire meno l'anteriore e meno il posteriore???? non sono barre fisse quelle che vende walloth?

batmobile
14-03-2016, 17:12
e come si fa ad irrigidire meno l'anteriore e meno il posteriore???? non sono barre fisse quelle che vende walloth?

magari ha diversi diametri:)

archigab
14-03-2016, 18:32
magari ha diversi diametri:)

ok ho capito, il tuo è terrorismo psicologico:sob::D adesso vuoi dirmi che mi danno pure le barre diverse.....oppure ho la 02 con misure assurde!!!! Helppppppp

dai non scherzare ale, che ho le coronarie sensibili....mi stai già uccidendo con mobydick!

batmobile
14-03-2016, 21:42
ok ho capito, il tuo è terrorismo psicologico:sob::D adesso vuoi dirmi che mi danno pure le barre diverse.....oppure ho la 02 con misure assurde!!!! Helppppppp

dai non scherzare ale, che ho le coronarie sensibili....mi stai già uccidendo con mobydick!
hahahah non sono io, sei tu che ti butti troppo a capofitto:D

scherzi a parte, che diiametri ti offre walloth?

archigab
14-03-2016, 23:29
hahahah non sono io, sei tu che ti butti troppo a capofitto:D

scherzi a parte, che diiametri ti offre walloth?

walloth non mi parla di diametri, ma di materiali, alluminio più costose, oppure acciaio:

https://www.wallothnesch.com/domstreben/bmw-1502-2002-turbo.html

pensavo di prendere quelle rosse in acciaio, per quello che devo fare io, penso siano più che suff...che ne dici?

batmobile
15-03-2016, 07:27
parli delle barre duomi, ah, ok, allora vai di acciaio, ma basta davanti.. le barre di torsione sono altra cosa..

archigab
15-03-2016, 10:57
parli delle barre duomi, ah, ok, allora vai di acciaio, ma basta davanti.. le barre di torsione sono altra cosa..
Ok quindi niente posteriore......speravo con la barra posteriore di poter risolvere il problema dello sfregamento delle ruote posteriori sul parafango....ma forse diventa troppo rigida la macchina?
Considera che ho rigenerato le sospensioni e le ho fatte fare un pelo più dure, anche se il problema della macchina è che è molto leggera al posteriore

batmobile
15-03-2016, 18:53
Ok quindi niente posteriore......speravo con la barra posteriore di poter risolvere il problema dello sfregamento delle ruote posteriori sul parafango....ma forse diventa troppo rigida la macchina?
Considera che ho rigenerato le sospensioni e le ho fatte fare un pelo più dure, anche se il problema della macchina è che è molto leggera al posteriore

queste son sopra ai duomi, e sono barre duomi, non influenza per nulla il movimento delle ruote.

archigab
21-03-2016, 09:14
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato a mettere l'accensione elettronica sulle vostre BMW?

io ho trovato questa azienda sul web ed un video che spiega molto bene, cosa va fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=0UYZBE6QclQ

http://pertronix.com/prod/ig/default.aspx

batmobile
21-03-2016, 10:08
Ne abbiamo parlato ieri...

archigab
21-03-2016, 13:15
Ne abbiamo parlato ieri...

lo so ale, ma pensavo/speravo che qualche altro socio mi si filasse, invece rimani solo tu, come angelo custode della mia 02tii :ok:

come si chiama il tipo inglese che fa le accensioni elettroniche? così magari ci do un occhio, prima di incontrarlo ad essen

nic65
21-03-2016, 13:43
su ebay ci sono diversi kit che stavo seguendo per la mia E21 a "puntine",ma credo che attingero' a qualcosa di piu' recente dalla banca organi BMW sempre per M10 :cool:

archigab
31-03-2016, 15:28
14790 ciao a tutti, mi hanno consigliato questo tipo di olio per la 2002 tii, mi confermate che sia quello giusto per una vecchietta di 43 anni?

batmobile
31-03-2016, 16:46
Imho ottimo prodotto, quanto lo hai pagato?

archigab
04-04-2016, 21:15
Imho ottimo prodotto, quanto lo hai pagato?

lo devo comprare, me lo ha consigliato fabio il meccanico....quindi me lo consigli bene

325Ci
05-04-2016, 09:36
lo devo comprare, me lo ha consigliato fabio il meccanico....quindi me lo consigli bene

Il prodotto è buono, ma dipende quanto lo paghi e Firenze è una piazza cara.

Su ebay.de trovi i prodotti Mannol: costano molto, ma molto poco e la qualità è elevatissima; dai retta: cerca lì, che te ne prendi un bidoncino da 10 litri e hai scorte per rabbocchi, eliminando il problema della scarsa reperibilità del liquy moly

archigab
05-04-2016, 09:47
Il prodotto è buono, ma dipende quanto lo paghi e Firenze è una piazza cara.

Su ebay.de trovi i prodotti Mannol: costano molto, ma molto poco e la qualità è elevatissima; dai retta: cerca lì, che te ne prendi un bidoncino da 10 litri e hai scorte per rabbocchi, eliminando il problema della scarsa reperibilità del liquy moly

grazie per la dritta luca! :ok:

archigab
17-04-2016, 22:32
ragazzi con grande gaudio, vi confermo che questo kit per l'accensione elettronica è fantastico, 55 euri spesi benissimo!!

http://www.classicautoelec.com/482-kit-allumage-%C3%A9lectronique-bmw

Montata oggi pomeriggio, facile da montare ed molto efficace, al primo giro la mia 02 parte alla grande....ed agli alti regimi da veramente soddisfazioni!

archigab
17-04-2016, 23:28
ragazzi non riesco a venirne fuori, la temperatura sale se faccio un paio di tirate, soprattutto in autostrada ad alte velocità.....premessa: ho già cambiato 2 termostati, attualmente ne ho messo uno "sempre aperto", il radiatore è stato rifatto ed ho spurgato tutto il circuito almeno 5 volte, con fuoriuscita di pezzi di calcare molto grandi.

Ma niente, se tiro, la temperatura sale.....rifai la guarnizione di testa, direte voi....macchè ho fatto delle prove col meccanico e non sembra essere quello il problema, anche perchè poi se torno a bassa velocità la temperatura scende e torno normale.

HELPPPPPP

batmobile
18-04-2016, 07:53
ragazzi con grande gaudio, vi confermo che questo kit per l'accensione elettronica è fantastico, 55 euri spesi benissimo!!

http://www.classicautoelec.com/482-kit-allumage-%C3%A9lectronique-bmw

Montata oggi pomeriggio, facile da montare ed molto efficace, al primo giro la mia 02 parte alla grande....ed agli alti regimi da veramente soddisfazioni!

Lieto di averti dato un buon suggerimento:)

ragazzi non riesco a venirne fuori, la temperatura sale se faccio un paio di tirate, soprattutto in autostrada ad alte velocità.....premessa: ho già cambiato 2 termostati, attualmente ne ho messo uno "sempre aperto", il radiatore è stato rifatto ed ho spurgato tutto il circuito almeno 5 volte, con fuoriuscita di pezzi di calcare molto grandi.

Ma niente, se tiro, la temperatura sale.....rifai la guarnizione di testa, direte voi....macchè ho fatto delle prove col meccanico e non sembra essere quello il problema, anche perchè poi se torno a bassa velocità la temperatura scende e torno normale.

HELPPPPPP

va tarata la pompa come si deve, e poi da vedere se non va revisionata.

archigab
18-04-2016, 19:06

va tarata la pompa come si deve, e poi da vedere se non va revisionata.

dici sia la pompa il problema?:confused:

archigab
18-04-2016, 19:07

ottima intuizione ale..... :ok:...

va tarata la pompa come si deve, e poi da vedere se non va revisionata.:sob::sob:

Vinz
18-04-2016, 19:24
Ma se sono usciti grossi pezzi di calcare (o quel che sarà ), magari il radiatore è intasato per bene.

batmobile
18-04-2016, 20:36
dici sia la pompa il problema?:confused:

anche la pompa di sicuro, per registrazione e per magari necessitò di revisione.
il radiatore se han fatto un buon lavoro non è, ma SE.
che poi è quel che ti abbiam detto in tanti qui, via pm, su fb, al telefono ed ad Essen.
Puoi fare i lavori o continuare a parlarne ottenendo le stesse risposte.. vedi tu:D

La pompa è diifficile da tarare e come detto non te la sanno fare.
Dopo aver provato questo rimarrà rifarla o cambiiare il radiatore o entrambi

archigab
18-04-2016, 22:36
oramai sono nella mia fase elettrica e quindi dovete sopportarmi :D

cosa ne dite di queste bobine, qualcuno le ha provate, per caso?

http://www.classicautoelec.com/bobines-12-volt/776-bobine-12v-tres-haute-performance.html

archigab
18-04-2016, 22:42
anche la pompa di sicuro, per registrazione e per magari necessitò di revisione.
il radiatore se han fatto un buon lavoro non è, ma SE.

per fugare ogni dubbio, in settimana ho fissato col radiatorista, glielo porto, me lo apre e vediamo se ci sono pezzi di calcare che rallentano il passaggio dell'acqua.

che poi è quel che ti abbiam detto in tanti qui, via pm, su fb, al telefono ed ad Essen.
Puoi fare i lavori o continuare a parlarne ottenendo le stesse risposte.. vedi tu:D

amo sentirmi dire le stesse cose più volte....scherzi a parte, son duro lo sai

La pompa è diifficile da tarare e come detto non te la sanno fare.
Dopo aver provato questo rimarrà rifarla o cambiiare il radiatore o entrambi

Venerdì vado a roma dall'altomare a prendere un radiatore di una 02 (dice che me lo regala) così faccio provo a montarlo e vediamo cosa succede.

Per la pompa, dovrei riuscire a venire a rovevereto senza bruciare la testa.....operazione alquanto rischiosa.

batmobile
19-04-2016, 05:52
amo sentirmi dire le stesse cose più volte....scherzi a parte, son duro lo sai.

rischi di non ricevere più risposte così...;)

Un radiatore usato, se non sei certo che sia perfetto, non so quanto sia la risposta..

325Ci
19-04-2016, 08:38

HELPPPPPP

rischi di non ricevere più risposte così...;)

Un radiatore usato, se non sei certo che sia perfetto, non so quanto sia la risposta..

O Gabri, più che il post del restauro della tua 02, sembra la pubblicità progresso per l'alzheimer... son pagine con le stesse domande e le stesse risposte.

Hai la Kugelfischer da revisionare: dopo 20 anni di fermo è follia girarci senza aver la sicurezza che sia tutto a posto. La soluzione è una sola: frugarsi.

Il radiatore sarebbe bene revisionarlo in ogni caso e a firenze e dintorni ho trovato, di bravi, solo la casa del radiatore a Montemurlo.

Poi, la scelta è tua: avere una macchina con problemi perenni (secondo la filosofia fiorentina, che non sopporto, che "grossomodo va bene, poi tanto è vecchia"), oppure risolverli.

Ripetere le stesse domande, alla lunga, da a intendere che non ti fidi delle risposte già ricevute... non ti lamentare dei silenzi, poi.

mach patrol
19-04-2016, 20:52
Rincaro la dose: io sto per cambiare pompa acqua a due auto che vanno ancora bene, ma è un componente fondamentale.. E lo cambio per sicurezza.
Un radiatore usato puo' essere anche peggio..

archigab
20-04-2016, 12:24
O Gabri, più che il post del restauro della tua 02, sembra la pubblicità progresso per l'alzheimer... son pagine con le stesse domande e le stesse risposte.

Hai la Kugelfischer da revisionare: dopo 20 anni di fermo è follia girarci senza aver la sicurezza che sia tutto a posto. La soluzione è una sola: frugarsi.

Il radiatore sarebbe bene revisionarlo in ogni caso e a firenze e dintorni ho trovato, di bravi, solo la casa del radiatore a Montemurlo.

Poi, la scelta è tua: avere una macchina con problemi perenni (secondo la filosofia fiorentina, che non sopporto, che "grossomodo va bene, poi tanto è vecchia"), oppure risolverli.

Ripetere le stesse domande, alla lunga, da a intendere che non ti fidi delle risposte già ricevute... non ti lamentare dei silenzi, poi.
Mai lamentato del silenzio....ma che sei mestruali Luca?

archigab
20-04-2016, 12:26
Rincaro la dose: io sto per cambiare pompa acqua a due auto che vanno ancora bene, ma è un componente fondamentale.. E lo cambio per sicurezza.
Un radiatore usato puo' essere anche peggio..
Il radiatore usato lo voglio solo provare per capire se il mio ha problemi, devo andare per tentativi, cercando di isolare il problema......sperando di riuscirci

batmobile
20-04-2016, 12:44
Il radiatore usato lo voglio solo provare per capire se il mio ha problemi, devo andare per tentativi, cercando di isolare il problema......sperando di riuscirci

ma se non sai se sia a posto, non sai se la prova sia definitiva.

ho già sistemato più di una tij col tuo problema.... radiatore sempre concausa e meccanico che non sa regolare la Kugelfischer.
Fai come credi cmq... perdi tempo e danaro, imho.

batmobile
20-04-2016, 12:45

credo di no, ma sicuramente è una previsione facile che alla lunga nessuno risponda poi più, imho è solo un consiglio amichevole scritto con verve toscana.:)

325Ci
20-04-2016, 16:48

Non è questione di essere mestruato, anzi.

E' un consiglio rivolto al futuo: se chiedi sempre le stesse cose, sul forum, di persona, al telefono, va a finire che si pensa che non ti fidi e, in definitiva, può essere che non ti venga più risposto.

Ti è già stato detto che sarebbe buona cosa rimettere la macchina in ordine, cosa che non è. Andando avanti a tentoni, spenderai soldi col rischio di far danni: parti dalla verifica dell'iniezione e controlla bene che il radiatore vada, senza andar per demolitori in cerca di pezzi usati dallo stato ignoto.

Fai mettere a posto quella dannata pompa di iniezione, che è stata regolata solo nel CO al minimo. Poi, vedrai cammin facendo, ma segui una logica e, soprattutto, Ale, che ne sa.

archigab
20-04-2016, 21:40
Dopo innumerevoli tentativi per risolvere il problema del surriscaldamento, mi sono deciso a riaprire il radiatore, nonostante fosse stato rifatto nuovo 1 anno fa. E come mi suggeriva Luca, mi son frugaTo, ma stavolta credo di aver fatto risolto.....guardate un po che robaccia c'era dentro!

14940

14941

14939

14937

adesso ho rimontato il radiatore, pulito e stasato, rimesso anche il termostato nuovo e testato sulla salita della bolognese, sopra firenze, che mette a dura prova qualsiasi motore.....e adesso la temperatura è perfetta!!:ok:

archigab
20-04-2016, 21:43
ma se non sai se sia a posto, non sai se la prova sia definitiva.

ho già sistemato più di una tij col tuo problema.... radiatore sempre concausa e meccanico che non sa regolare la Kugelfischer.
Fai come credi cmq... perdi tempo e danaro, imho.

Ciao ale, allora il problema era il radiatore, mi sembra evidente se guardi le foto che ho postato, e spero che questo plachi gli animi.....rimane da tarare, agli alti regimi, la pompa.

archigab
20-04-2016, 21:51
Non è questione di essere mestruato, anzi.

E' un consiglio rivolto al futuo: se chiedi sempre le stesse cose, sul forum, di persona, al telefono, va a finire che si pensa che non ti fidi e, in definitiva, può essere che non ti venga più risposto.

Ti è già stato detto che sarebbe buona cosa rimettere la macchina in ordine, cosa che non è. Andando avanti a tentoni, spenderai soldi col rischio di far danni: parti dalla verifica dell'iniezione e controlla bene che il radiatore vada, senza andar per demolitori in cerca di pezzi usati dallo stato ignoto.

Fai mettere a posto quella dannata pompa di iniezione, che è stata regolata solo nel CO al minimo. Poi, vedrai cammin facendo, ma segui una logica e, soprattutto, Ale, che ne sa.

ciao luca, la dannata pompa è da regolare agli alti regimi, Fabione mi ha confermato oggi, che ha fatto la regolazione solo ai bassi. spero proverai presto la 02tii, sembra girare molto bene.....secondo me, se Ale ha voglia e tempo di farmi la regolazione, la revisione da 500 euro, potrei evitarla.
Diciamo che avendo risolto il problema del surriscaldamento, posso provare ad avventurarmi in autostrada, prima mi sarei fermato a barberino col la testa bruciata.

batmobile
20-04-2016, 22:14
[QUOTE=archigab;362696]Dopo innumerevoli tentativi per risolvere il problema del surriscaldamento, mi sono deciso a riaprire il radiatore, nonostante fosse stato rifatto nuovo 1 anno fa. E come mi suggeriva Luca, mi son frugaTo, ma stavolta credo di aver fatto risolto.....guardate un po che robaccia c'era dentro!

14940

14941

14939

14937

adesso ho rimontato il radiatore, pulito e stasato, rimesso anche il termostato nuovo e testato sulla salita della bolognese, sopra firenze, che mette a dura prova qualsiasi motore.....e adesso la temperatura è perfetta!!:ok:

Ottimo, un primo passo per l'auto:)

Ciao ale, allora il problema era il radiatore, mi sembra evidente se guardi le foto che ho postato, e spero che questo plachi gli animi.....rimane da tarare, agli alti regimi, la pompa.
Il radia era gran repsonsabile, ma ora hai da fare tutta la messa a punto

ciao luca, la dannata pompa è da regolare agli alti regimi, Fabione mi ha confermato oggi, che ha fatto la regolazione solo ai bassi. spero proverai presto la 02tii, sembra girare molto bene.....secondo me, se Ale ha voglia e tempo di farmi la regolazione, la revisione da 500 euro, potrei evitarla.
Diciamo che avendo risolto il problema del surriscaldamento, posso provare ad avventurarmi in autostrada, prima mi sarei fermato a barberino col la testa bruciata.

La revisione è evitabile se i cortechi tengono e se gli iniettori atomizzano bene:)

archigab
20-04-2016, 22:29
[QUOTE=batmobile;362704][QUOTE=archigab;362698]

Ottimo, un primo passo per l'auto:)

Il radia era gran repsonsabile, ma ora hai da fare tutta la messa a punto

La revisione è evitabile se i cortechi tengono e se gli iniettori atomizzano bene:)[/QUOT

oddio ale....cosa sono i CORTECHI??:confused:

Fabione il meccanico, mi ha confermato che ha fatto la messa a punto solo ai bassi regimi....mancano gli alti

batmobile
20-04-2016, 22:42
i cortechi sono i paraoli che divido olio motore da benzina nella pompa... han 40 anni e se cedono sei nella merda.

archigab
20-04-2016, 22:57
i cortechi sono i paraoli che divido olio motore da benzina nella pompa... han 40 anni e se cedono sei nella merda.

allora lunga vita ai cortechi.....se necessario li prendo, li trovo su walloth o bmw?

sono questi, per caso?

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.wallothnesch.com%2F

batmobile
21-04-2016, 06:15
allora lunga vita ai cortechi.....se necessario li prendo, li trovo su walloth o bmw?

sono questi, per caso?

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.wallothnesch.com%2F

il link apre la pagina generale, in ogni caso sono parti interne che si cambiano solo in revisione e in centri specializzati.
nb se revisioni la pompa devi amndare anche gli iniettori assieme.

LeMansLegend
21-04-2016, 15:16
visto che siamo in tema: un buon indirizzo per fare tarare la pompa (credo sia simile a quella della mia Turbo) non troppo lontano da Bologna?

batmobile
21-04-2016, 15:37
visto che siamo in tema: un buon indirizzo per fare tarare la pompa (credo sia simile a quella della mia Turbo) non troppo lontano da Bologna?

Se solo devi fasarla e registrarla sono a disposizione, per una revisione manderei in germania.
In zona tua conosco diversi presunti esperti, dove non ti manderei volentieri;)

archigab
21-04-2016, 22:42
Se solo devi fasarla e registrarla sono a disposizione, per una revisione manderei in germania.

ok spara i nomi, che son curioso! vediamo se sono quelli che hanno nominato a me

Knight Rider
22-04-2016, 07:49
Nomi e riferimenti di aziende e ditte non in pubblico. Grazie :ok:

LeMansLegend
22-04-2016, 09:28

Ti nringrazio Ale, :ok: ne approfetterò appena possibile. Quanto agli specialisti nella mia zona penso di avere un paio di nominativi sui quali ho anch'io dei dubbi e per questo avevo postato la richiesta.

archigab
25-04-2016, 21:02
14943 14944 ho scoperto recentemente che ho perso 2 prigionieri del collettore...dopo averli comprati, ho provato ad inserirli ma, col collettore montato, non riesco ad inserirli nel buco, manca lo spazio...domanda, magari quelli che ho preso sono troppo lunghi per caso?

sulla scheda tecnica non riporta le misure?

archigab
25-04-2016, 21:09
1494514946 sto cercando di pulire i 2 parasole, non so cosa ci sia finito sopra, nel senso che sono leggermente appiccicosi al tatto e sporchi di morchia.....fatto sta che il grosso sono riuscito a toglierlo, ma vorrei capire se posso usare un diliente o uno sgrassatore per riuscire a riportarli all'antico splendore....o quanto meno bianchi!!!

cosa mi consigliate di usare?

archigab
25-04-2016, 21:16
mi sono dimenticato di attaccarli.....potrei rimetterli nella disposizione che avevo prima del restauro, ma ho notato in altre foto che erano disposti diversamente.....esiste un ordine bmw per gli adesi, oppure è tema libero?

14947 14948 questo adesivo mi manca, ma su walloth non l'ho trovato, possibile?

Tuono Blu
26-04-2016, 07:19
14943 14944 ho scoperto recentemente che ho perso 2 prigionieri del collettore...dopo averli comprati, ho provato ad inserirli ma, col collettore montato, non riesco ad inserirli nel buco, manca lo spazio...domanda, magari quelli che ho preso sono troppo lunghi per caso?

Non è che invece di averli persi si sono spezzati?

nic65
26-04-2016, 08:02
quoto,guardaci con uno specchietto.....secondo me son tranciati dentro..

batmobile
26-04-2016, 10:33
Ti nringrazio Ale, :ok: ne approfetterò appena possibile. Quanto agli specialisti nella mia zona penso di avere un paio di nominativi sui quali ho anch'io dei dubbi e per questo avevo postato la richiesta.

Quando vuoi ti aspetto volentieri, magari in corso d'estate si potrebbe organizzare di farlo giù da te:)

batmobile
26-04-2016, 10:38

dalle foto sono corretti, imho si son tranciati come indicato già:(

1494514946 sto cercando di pulire i 2 parasole, non so cosa ci sia finito sopra, nel senso che sono leggermente appiccicosi al tatto e sporchi di morchia.....fatto sta che il grosso sono riuscito a toglierlo, ma vorrei capire se posso usare un diliente o uno sgrassatore per riuscire a riportarli all'antico splendore....o quanto meno bianchi!!!

cosa mi consigliate di usare?

userei sapone di marsiglia, in emergenza hp12 della mafra

mi sono dimenticato di attaccarli.....potrei rimetterli nella disposizione che avevo prima del restauro, ma ho notato in altre foto che erano disposti diversamente.....esiste un ordine bmw per gli adesi, oppure è tema libero?

14947 14948 questo adesivo mi manca, ma su walloth non l'ho trovato, possibile?

hanno cambiato 1000 volte la disposizione, ripeti quella di fabbrica che hai trovato.
quello che ti manca dovrebbe averlo pukar design

archigab
26-04-2016, 12:46
dalle foto sono corretti, imho si son tranciati come indicato già:(

nei prossimi gg provo a metterla sul ponte e vediamo di che morte morire.....:sob:

userei sapone di marsiglia, in emergenza hp12 della mafra
ok grazie, eseguo!

hanno cambiato 1000 volte la disposizione, ripeti quella di fabbrica che hai trovato.
quello che ti manca dovrebbe averlo pukar design

perfetto grazie mille...ma c'era anche quel socio del club che li replicava o sbaglio?

batmobile
26-04-2016, 13:06
perfetto grazie mille...ma c'era anche quel socio del club che li replicava o sbaglio?

yes, Lenny, ma li ha fatti credo per la e9, i numeri di omologa dovrebbero cambiare

archigab
27-04-2016, 22:40
14970 ciao ragazzi, visto il successo dell'accensione elettronica cosa ne pensate delle bobina da 33000 volt e dei cavi in silicone che propongono i francesi da cui ho preso la suddetta accensione?

ci sono controindicazioni?:confused:

batmobile
28-04-2016, 06:20
Sui cavi tecnicamente no, se sono troppo da fast and furious esteticamente sulpunto estetico sì, non stan bene.

Per la bobina, di base tutto ok, va visto se lavora bene con le tue candele.

archigab
28-04-2016, 07:36
Sui cavi tecnicamente no, se sono troppo da fast and furious esteticamente sulpunto estetico sì, non stan bene.

Per la bobina, di base tutto ok, va visto se lavora bene con le tue candele.

grazie ale, ricevuto, quindi bobina ok, non può che far bene al motore, mi sembra di capire.

Mentre per i cavi, non sei convinto esteticamente, ma da un punto di vista funzionale non arrecano danni o sbaglio? nel senso magari posso cercare qualcosa di esteticamente simile a quelli che ho, non fucsia o rosso fuoco, come vedo spesso sui motori elaborati.

Mi hanno detto che il finale in bachelite dei miei cavi, toglie corrente per una questione legata alle onde radio FM.....ma io non ho la radio funzionante e cmq non ha FM!!!!! quindi sono inutili.

l'obbiettivo è migliorare la parte elettica, cercando una migliore combustione e, se possibile, consumare meno.

Conosci altri siti, magari italiani che vendono bobine e cavi per la mia bmw?

325Ci
28-04-2016, 08:54
grazie ale, ricevuto, quindi bobina ok, non può che far bene al motore, mi sembra di capire.

Mentre per i cavi, non sei convinto esteticamente, ma da un punto di vista funzionale non arrecano danni o sbaglio? nel senso magari posso cercare qualcosa di esteticamente simile a quelli che ho, non fucsia o rosso fuoco, come vedo spesso sui motori elaborati.

Mi hanno detto che il finale in bachelite dei miei cavi, toglie corrente per una questione legata alle onde radio FM.....ma io non ho la radio funzionante e cmq non ha FM!!!!! quindi sono inutili.

l'obbiettivo è migliorare la parte elettica, cercando una migliore combustione e, se possibile, consumare meno.

Come ti ho già detto, ho una bobina da 50 mt di cavi Beru in pvc, nuova: basta che passi e hai i cavi nuovi, corretti.

Le pipette in bachelite sono le sue e vanno benissimo, anche perché assicurano il giusto coefficiente di resistenza all'impianto. Chi ti ha detto che sono legate a problemi di antenne radio e, soprattutto, che sono inutili, ha detto una boiata.

Rimettila come previsto, dai retta.

archigab
28-04-2016, 18:15
Come ti ho già detto, ho una bobina da 50 mt di cavi Beru in pvc, nuova: basta che passi e hai i cavi nuovi, corretti.

Le pipette in bachelite sono le sue e vanno benissimo, anche perché assicurano il giusto coefficiente di resistenza all'impianto. Chi ti ha detto che sono legate a problemi di antenne radio e, soprattutto, che sono inutili, ha detto una boiata.

Rimettila come previsto, dai retta.

Pilacci in odore di santità....a breve lo scrutinio!:ok:

Grazie mille luca

batmobile
28-04-2016, 22:20

controlal non siano siliconici che nel motore di una 02 fan cagare a vedersi.:D

esistono pipette antidisturbo e non antidisturbo van bene entrambe.

per il consumo, non è un tema, col motore a punto fai i 10 con uso cauto, i 6 con uso appegro, se consumi meno è magra e il motore scontento:D

Tuono Blu
28-04-2016, 22:48
E se la tiri ed è magra scalda anche di più.

Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

archigab
29-04-2016, 14:07
E se la tiri ed è magra scalda anche di più.

Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

grazie tuono blu, in effetti scalda un pò quando tiro, ma lo faceva anche quando era troppo grassa :(

Sta temperatura sta diventado un incubo, anche se adesso è nettamente meglio da quando ho ripulito il radiatore.....la cosa migliore sarebbe smontare radiatore, ecc ecc e fare una bella pulizia del blocco motore, fino a quando non esce acqua pulita.

batmobile
29-04-2016, 14:11
grazie tuono blu, in effetti scalda un pò quando tiro, ma lo faceva anche quando era troppo grassa :(

Sta temperatura sta diventado un incubo, anche se adesso è nettamente meglio da quando ho ripulito il radiatore.....la cosa migliore sarebbe smontare radiatore, ecc ecc e fare una bella pulizia del blocco motore, fino a quando non esce acqua pulita.

vai di bicarbonato....
E poi di regolazione, o meglio assieme:D

archigab
30-04-2016, 14:42
vai di bicarbonato....
E poi di regolazione, o meglio assieme:D

ok, eseguo, dosi?

nel senso, metto il bicarbonato (quanto?) nel radiatore e metto in moto (per quanto tempo?) ....tutto da fermo o devo far girare la macchina?

poi riapro il manicotto in basso e svuoto il tutto, magari provo a sciacquare tutto con acqua corrente e poi richiudo tutto e rimetto acqua e liquido?

batmobile
30-04-2016, 21:38
250 grammi, riempi il circuito e spurghi, riscaldi a temperatura di esercizio, svuoti
attendi che raffreddi, risciacqui con acqua fredda
ripeti

e ripeti
e rip
eti, fichè esce solo acqua tersa.

Poi liquido azzurro raffreddamento, concentrato almeno per protezione meno 20

archigab
03-05-2016, 18:12
Brutta sorpresa, 2 prigionieri sono rotti....sospetto un lavoro rognoso, sbaglio o devo smontare la testa per poter estrarre ciò che resta dei prigionieri? Il che significa guarnizione della testa nuova....e tutto ciò che ne consegue :sob:

Tuono Blu
03-05-2016, 18:47
Inizia a togliere il collettore e vedi se sono spezzati a filo della testa o se c'è possibilità almeno di prenderli con una pinza oppure di fargli un taglio per poter utilizzare un cacciavite. Per il taglio puoi usare il dremel o simile. Poi dovresti provare scaldando un po' se vengono via. Diversamente tira giù la testa e approfitti per fargli una bella revisione

Inviato dalla cabina telefonica

nic65
03-05-2016, 19:29
Ci sono dei maschi sinistri per rimuovere i prigionieri troncati...

Tuono Blu
03-05-2016, 19:41
Ci sono dei maschi sinistri per rimuovere i prigionieri troncati...

Si ma prima devi forare e la vedo dura da fare col motore nel cofano.

batmobile
03-05-2016, 20:54
Condivido che un primo tentativo di verifica se vi sono monconti sporgenti è utile, ma se i prigionieri sono così cotti da tranciarsi non a seguito di urti, beh forse la loro debolezza dovuta ai tanti cicli termici indica che non è male revisionare il motore.
Se tiri giù la testa non fermarti a guarnizione evia, fai tutto come si deve ;-)
Se invece riescia evitarlo, tira aventi ma con attenzione:)

325Ci
04-05-2016, 10:00
Brutta sorpresa, 2 prigionieri sono rotti....sospetto un lavoro rognoso, sbaglio o devo smontare la testa per poter estrarre ciò che resta dei prigionieri? Il che significa guarnizione della testa nuova....e tutto ciò che ne consegue :sob:

Ahi...

segui i saggi consigli di cui sopra e, mi raccomando: se dovessi tirar giù la testa ripassa tutto il motore, che altrimenti cede di banco.

So che il buon fabione sarà contrario, ma nella sua officina abbiamo già l'esempio di una Fulvia Zagato alla quale ha voluto solo rifar la testa, che tira olio dalle fasce come non ci fosse un domani.

Chi più spende, meno spende...

archigab
05-05-2016, 16:18
Ahi...

segui i saggi consigli di cui sopra e, mi raccomando: se dovessi tirar giù la testa ripassa tutto il motore, che altrimenti cede di banco.

So che il buon fabione sarà contrario, ma nella sua officina abbiamo già l'esempio di una Fulvia Zagato alla quale ha voluto solo rifar la testa, che tira olio dalle fasce come non ci fosse un domani.

Chi più spende, meno spende...

ok dai per ora, fabione è incasinato, ho preso appuntamento dal marmittaro, ASKA a calenzano, per vedere se riusciamo a tirar via sti prigionieri, sperando di non dover tirare giù la testa:confused: le guarnizioni del collettore arrivano domani.

Un passo alla volta.

archigab
05-05-2016, 16:24
14980 sto smadonnando per sistemare il filo della guarnizione del parabrezza, anche il povero carrozziere, ci ha speso tempo, ma rimandandola a forza dentro, la guarnizione esce subito....probabilmente il filo me lo hanno inviato arrotolato ed ha preso un piega che non abbiamo tolto nel momento del montaggio.

domanda, cerco di incollarla con un sigillante, o riordino il filo?

325Ci
06-05-2016, 10:53
ok dai per ora, fabione è incasinato, ho preso appuntamento dal marmittaro, ASKA a calenzano, per vedere se riusciamo a tirar via sti prigionieri, sperando di non dover tirare giù la testa:confused: le guarnizioni del collettore arrivano domani.

Un passo alla volta.

di loro ho sentito parlare un gran bene... famme sapè

nic65
06-05-2016, 11:03
ci feci il terminale per la IS nel lontano 2001.....

archigab
06-05-2016, 18:53
15017

Visto che me le gufate :D, io mi preparo al peggio è compro ricambi nuovi e originali. ....pure la scatola mi ha dato x 50 euro:ok:

Vinz
06-05-2016, 20:04
Fai benissimo ad averlo almeno di scorta. È roba che il giorno prima funziona ancora decentemente, e poi un bel mattino vai a schiacciare la frizione e il pedale non torna su. Meglio prevenire, specie se il ricambio ha un costo modico.

archigab
07-05-2016, 06:21
Fai benissimo ad averlo almeno di scorta. È roba che il giorno prima funziona ancora decentemente, e poi un bel mattino vai a schiacciare la frizione e il pedale non torna su. Meglio prevenire, specie se il ricambio ha un costo modico.

vinz è la pompa dei freni, non della frizione....cmq se la trovo, prendo anche quella della frizione

archigab
07-05-2016, 06:40
Ciao a tutti, ieri sera sono stato a farmi un giro con la tii e con grande stupore, una volta tornato a casa, con la lancetta della temperatura alta, ho aperto il cofano e ho notato che il termostato non apre, il tubo alto ero molto caldo e quello basso freddo....il bastardo è stato cambiato 3 e dico 3 volte....sempre 80 gradi e della stessa marca...ok direte voi, cambia marca....si, ma possibile che un termostato dia tutti sti problemi?

Poi da quando ho aperto il radiatore e vista la morchia che ci ho trovato, pensavo che il termostato non fosse il colpevole!

A sto punto mi sa che prendo quello su walloth che apre a 75 gradi (quello a 71 è per la turbo vero), poi trattamento di bicarbonato e poi spero di non vedere più quella lancetta in EREZIONE......inizio ad avere la fobia:D

archigab
17-05-2016, 15:35
Ciao a tutti, ieri sera sono stato a farmi un giro con la tii e con grande stupore, una volta tornato a casa, con la lancetta della temperatura alta, ho aperto il cofano e ho notato che il termostato non apre, il tubo alto ero molto caldo e quello basso freddo....il bastardo è stato cambiato 3 e dico 3 volte....sempre 80 gradi e della stessa marca...ok direte voi, cambia marca....si, ma possibile che un termostato dia tutti sti problemi?

Poi da quando ho aperto il radiatore e vista la morchia che ci ho trovato, pensavo che il termostato non fosse il colpevole!

A sto punto mi sa che prendo quello su walloth che apre a 75 gradi (quello a 71 è per la turbo vero), poi trattamento di bicarbonato e poi spero di non vedere più quella lancetta in EREZIONE......inizio ad avere la fobia:D

ragazzi possibile che non riesca più a trovare su walloth i termostati che aprono a 71 e 75 gradi????? è rimasto solo quello standard da 80 gradi :?:

https://www.wallothnesch.com/motorteile-kuehlung/bmw-1502-2002-turbo/katalogbild-11-31.html

mach patrol
17-05-2016, 20:50
Prova qui: https://www.partacus.de/ersatzteile/suche/?sparepart-producer=1&sparepart-partno=12121311735

archigab
17-05-2016, 23:31
Prova qui: https://www.partacus.de/ersatzteile/suche/?sparepart-producer=1&sparepart-partno=12121311735

grazie match, ma non si capisce molto dal sito che mi segnali, nel senso manco c'è una foto o una descrizione del prodotto.....te lo hai testato, nel senso hai comprato qualcosa su questo sito?

mach patrol
18-05-2016, 19:50
Non ho ancora ricevuto pezzi. Li sto aspettando. A giorni... A volte la disponibilita' c'è solo apparentemente; per alcuni articoli sono loro che ti comunicano l'eventuale non disponibilita'. A slingshot è capitato e ha chiesto l'annullamento ordine, ottenendo (credo proprio) il rimborso.
Al massimo invia una mail per accertare la disponibilita'/originalita':ok:

archigab
21-05-2016, 19:40
250 grammi, riempi il circuito e spurghi, riscaldi a temperatura di esercizio, svuoti
attendi che raffreddi, risciacqui con acqua fredda
ripeti

e ripeti
e rip
eti, fichè esce solo acqua tersa.

Poi liquido azzurro raffreddamento, concentrato almeno per protezione meno 20
15091
Ale questo il risultato del primo lavaggio .

Domanda, ho sciacquato il radiatore, ma per il blocco motore come faccio? Devo usare una canna dell'acqua ed infilarla nel manicotto alto che entra nel blocco motore?
15092

batmobile
24-05-2016, 06:43
Se fai più risciacqui si pilisce tutto.
Per il blocco motore, da quasi freddo puoi mettere la canna nel manicotto.

archigab
25-05-2016, 10:40
Se fai più risciacqui si pilisce tutto.
Per il blocco motore, da quasi freddo puoi mettere la canna nel manicotto.
Grazie x i consigli, pulizia blocco motore con bicarbonato fatto....adesso dalla 2002 sgorga acqua di sorgente, purissima, levissima

archigab
29-05-2016, 08:43
Finalmente ho risolto il problema del surriscaldamento del motore.....dovuto ad una concausa di radiatore sporco e termostato difettoso ( ne ho cambiati 3:mad:)

Adesso sono in attesa che Walloth rifornisca il magazzino con i termostati da 75 gradi....insomma x il dolomitico spero di vivamente di esserci

archigab
02-06-2016, 14:11
mi hanno selezionato la 02tii per il centenario bmw a monaco....come gran parte della ciurma del club, mi sembra di capire.....qua c'è lo zampino di ale mi sa, cmq sono molto contento.

adesso però inzia la programmazione....come cavolo ce la porto la 02 a monaco???

andarci in macchina è una sfacchinata, soprattutto per la mia vecchietta...670 km sono troppi e non vorrei avere problemi e non arrivo....mi morderei le mani!!!

qualcuno sa indicarmi numeri o siti di persone o aziende che fanno servizio di trasporto auto?

grazie

batmobile
06-06-2016, 08:30
come bisarchisti ce ne sono molti sul mercato, alcuni sono Apuntuali per natura e li sconsiglio.
Prova un po' di preventivi, per quanto se non riesci a farle fare 700km, forse è il caso di ripararla a prescindere;)

archigab
06-06-2016, 22:25
come bisarchisti ce ne sono molti sul mercato, alcuni sono Apuntuali per natura e li sconsiglio.
Prova un po' di preventivi, per quanto se non riesci a farle fare 700km, forse è il caso di ripararla a prescindere;)
È una questione di affidabilità, mista a comfort del viaggio e consumi della 02. Cmq il test di prova sarà il dolomitico, da li capirò il potenziale della 02....appena hai un minuto mi sai dire per la messa a punto?

archigab
07-06-2016, 11:29
hanno rifornito il magazzino di walloth, adesso ho a disposizione 3 tipi di termostato:

85 gradi

80 gradi quello standard

71 gradi credo sia per la turbo

Tempo fa avevano anche un 75 gradi che era quello a cui puntavo, ma non è più presente....cosa mi consigliate considerando che vivo in toscana e non ai tropici?

batmobile
07-06-2016, 12:02
io andrei di 80 gradi, 71 mi pare troppo basso.
se però pensi di mettere collettori inox, metti 71 : i collettori trasmettono molto calore al vano motore ed alla testa.:)

archigab
07-06-2016, 14:39
io andrei di 80 gradi, 71 mi pare troppo basso.
se però pensi di mettere collettori inox, metti 71 : i collettori trasmettono molto calore al vano motore ed alla testa.:)

grazie ale, pensavo anche io al classico 80 gradi, mancando quello da 75.

Il collettore inox non lo avevo preso in considerazione, e cmq dovrei cambiare anche silenziatore e finale, cosa che non rientra tra le mie priorità

quindi vado di 80!

archigab
01-03-2017, 22:04
15966

15965

15966

Ma che grandi occhi hai.....per guardarti meglio, cappuccetto rosso

Che ne dite del new look e del lavoro certosino del mio fabbro che ha bestemmiato x fare le staffe? Oh ma ho evitato di bucare il paraurti

Slingshot
02-03-2017, 10:22
Mi piaceva tanto gia' prima :) figurati adesso :ok: hai fatto bene a non far bucare il paraurti facendo impazzire il fabbro :D anche le mie paranoie mi avrebbero portato a fare la stessa cosa :ok::ok::ok:

archigab
02-03-2017, 15:04
Mi piaceva tanto gia' prima :) figurati adesso :ok: hai fatto bene a non far bucare il paraurti facendo impazzire il fabbro :D anche le mie paranoie mi avrebbero portato a fare la stessa cosa :ok::ok::ok:

15971

batmobile
02-03-2017, 15:18
bella realizzazione, mi piace moltissimo, potresti fare 2 tiranti come le versioni rallye delle 02 touring, per completare in modo eccelso:ok:

archigab
03-03-2017, 07:45
bella realizzazione, mi piace moltissimo, potresti fare 2 tiranti come le versioni rallye delle 02 touring, per completare in modo eccelso:ok:

Parli di tiranti che vanno dalla parte alta del faro fin dietro la mascherina nera dell'auto? È che non so come ancorare il tirante alla parte alta , non ho ancoraggi e non credo sia il caso di fare fori nella calotta del faro

batmobile
03-03-2017, 09:19
Parli di tiranti che vanno dalla parte alta del faro fin dietro la mascherina nera dell'auto? È che non so come ancorare il tirante alla parte alta , non ho ancoraggi e non credo sia il caso di fare fori nella calotta del faro

parlavo di quelli, se ti trovo una foto te la giro, imho competerebbero il look grintoso anni '70

archigab
08-11-2017, 23:52
17249 in preda ad un raptus mi sono messo a cercare ricambi per rifare la testa della 02, ingiustamente trascurata negli ultimi tempi.

ho allegato la lista dei ricambi in offerta su walloth.....secondo voi cosa ho omesso o erroneamente inserito nella mia wishlist?:rolleyes:
Considerando che il meccanico (amico...ma molto amico) mi ha chiesto 300 euro di manodopera e che x ora sono a 617 euro di ricambi....quanto manca alla meta?
Credo che converrebbe anche una bella revisione della pompa iniezione....ale mi parlava di 500 euro in germania, non ricordo da chi.

batmobile
09-11-2017, 06:33
aggiungerei pompa olio catena pompa olio e catenda distribuzione con pignoni.
ovvio che se fai il motore devi fare anche la pompa iniezione, essendo mai stata revisionata.
NB le bronzien ed i segmenti ordinali dopo lo smontaggio, che magari servono maggiorati o altro ;-)

325Ci
09-11-2017, 09:57
17249 in preda ad un raptus mi sono messo a cercare ricambi per rifare la testa della 02, ingiustamente trascurata negli ultimi tempi.

ho allegato la lista dei ricambi in offerta su walloth.....secondo voi cosa ho omesso o erroneamente inserito nella mia wishlist?:rolleyes:
Considerando che il meccanico (amico...ma molto amico) mi ha chiesto 300 euro di manodopera e che x ora sono a 617 euro di ricambi....quanto manca alla meta?
Credo che converrebbe anche una bella revisione della pompa iniezione....ale mi parlava di 500 euro in germania, non ricordo da chi.

Occhio a controllare bene lo stato del "di sotto": il motore è vissuto e ripristinare l'efficienza della testata potrebbe avere effetti poco piacevoli sul banco. Valuta se, visto che Fabio non è caro per la media locale, non convenga rifar tutto e non pensarci più.

Non vorrei ti trovassi nelle condizioni di una Fulvia Zagato che avrai visto senz'altro lì, che prima che poi dovrà aprire il motore dopo aver fatto proprio la testa.

archigab
28-11-2017, 23:47
Occhio a controllare bene lo stato del "di sotto": il motore è vissuto e ripristinare l'efficienza della testata potrebbe avere effetti poco piacevoli sul banco. Valuta se, visto che Fabio non è caro per la media locale, non convenga rifar tutto e non pensarci più.

Non vorrei ti trovassi nelle condizioni di una Fulvia Zagato che avrai visto senz'altro lì, che prima che poi dovrà aprire il motore dopo aver fatto proprio la testa.

ok ricevuto....sarà un bagno di sangue:sob:

archigab
28-11-2017, 23:51
ciao a tutti, ho provato a far registrare la scatola dello sterzo, ma noto ancora molto gioco dello stesso.....ossia prima di iniziare a svoltare devo ruotare di molti gradi il volante...devo dire che quando prende, poi non ha incertezze, ma messa la macchina sul dritto, puoi ruotare a dx e sx lo sterzo senza ottenere niente.

Ho trovato una scatalo sterzo usata a 70 euro...prima però volevo chiedere lumi, se fossero i braccetti e altre parti dei mozzi che non ho mai cambiato.

325Ci
29-11-2017, 08:24
ciao a tutti, ho provato a far registrare la scatola dello sterzo, ma noto ancora molto gioco dello stesso.....ossia prima di iniziare a svoltare devo ruotare di molti gradi il volante...devo dire che quando prende, poi non ha incertezze, ma messa la macchina sul dritto, puoi ruotare a dx e sx lo sterzo senza ottenere niente.

Ho trovato una scatalo sterzo usata a 70 euro...prima però volevo chiedere lumi, se fossero i braccetti e altre parti dei mozzi che non ho mai cambiato.

In genere la scatola prende gioco proprio al centro, perché è la posizione nella quale vive di più e dunque si usura. Normale che sterzando vada meglio.

Se il registro non risolve, non lo stringere a morte, che rischi rotture.

Io controllerei la tiranteria e, se non migliora, l'imputata è lei. Per 70 euro potresti rischiare, magari hai fortuna.

batmobile
29-11-2017, 09:07

per 70 euro si può rischiare, ma andrei an he a verificare tutta la tiranteria di sterzo e il resto dell'avantreno, se hai tutto "di fabbrica" facile che sia meglio rifare tutto ex novo.

archigab
29-11-2017, 12:36
In genere la scatola prende gioco proprio al centro, perché è la posizione nella quale vive di più e dunque si usura. Normale che sterzando vada meglio.

Se il registro non risolve, non lo stringere a morte, che rischi rotture.

Io controllerei la tiranteria e, se non migliora, l'imputata è lei. Per 70 euro potresti rischiare, magari hai fortuna.

Grazie per la dritta Luca, nel caso prendessi la scatola usata a 70 euro, avendola in mano riesco a capire se è nelle stesse condizioni, oppure bisogna aprirla?

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/napoli-annunci-torre-del-greco/bmw-tipo-1602-e-2002-scatola-sterzo-con-guida-a-sinistra/110989927?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply

archigab
29-11-2017, 12:39
per 70 euro si può rischiare, ma andrei an he a verificare tutta la tiranteria di sterzo e il resto dell'avantreno, se hai tutto "di fabbrica" facile che sia meglio rifare tutto ex novo.

ciao ale, grazie per la info...vedo di fare il possibile per tiranteria con il meccanico. In effetti ho tutto di fabbrica, mai toccato niente. ho messo un video su fb sulla pagina del club che fa vedere bene il gioco che ha lo sterzo

batmobile
29-11-2017, 14:37
capirlo da smontata è dura, dalla cragna tolta mi sa di molti km.
Io partiei da tutta la tiranteria e braccetti, ogni cosa che abbia snodo o gomma nuova e poi vedi il gioco residuale.
ho visto il video, ma mi manca la sensazione tattile, se vieni con la 02 al raduno magari ci si guarda

archigab
08-12-2017, 17:13
17282

Ciao a tutti, domandona, dove posso trovare la vernice per ridare il colore arancio alle mie frecce della 02?

quella in foto è una presa dal web....il fondo della plastica è trasparente, mentre la parte arancione è colorata....col tempo si scolorano e non so dove trovare il prodotto adatto.....any ideas?

nicolacsl
08-12-2017, 17:41
Non so se esiste qualche tecnica nuova per il ripristino colore e non credo,ma se vernici togli la trasparenza e non lampeggia più nulla:rolleyes:...oltre al fatto che si noterà distante un miglio che non è come una freccia originale

nic65
08-12-2017, 17:44
ci sono delle pellicole colorate

batmobile
08-12-2017, 18:29
capirlo da smontata è dura, dalla cragna tolta mi sa di molti km.
Io partiei da tutta la tiranteria e braccetti, ogni cosa che abbia snodo o gomma nuova e poi vedi il gioco residuale.
ho visto il video, ma mi manca la sensazione tattile, se vieni con la 02 al raduno magari ci si guarda

tutto ok dopo la verifica?

17282

Ciao a tutti, domandona, dove posso trovare la vernice per ridare il colore arancio alle mie frecce della 02?

quella in foto è una presa dal web....il fondo della plastica è trasparente, mentre la parte arancione è colorata....col tempo si scolorano e non so dove trovare il prodotto adatto.....any ideas?

senti coupeguy.. lui le ha

archigab
08-12-2017, 22:34
Non so se esiste qualche tecnica nuova per il ripristino colore e non credo,ma se vernici togli la trasparenza e non lampeggia più nulla:rolleyes:...oltre al fatto che si noterà distante un miglio che non è come una freccia originale

ciao nicola, beh certo, ma in qualche maniera saranno state verniciate.....oppure una pellicola, ma non credo, quando ho pulito la mia, la sensazione è che fosse una vernice che una volta usurata, sotto rimane la freccia col vetro trasparente

archigab
08-12-2017, 22:34
ci sono delle pellicole colorate
ok, sai dirmi dove e chi le vende?

nic65
08-12-2017, 22:52
https://www.ebay.it/itm/1-HOT-30-100CM-AUTO-FARO-FENDINEBBIA-FANALE-POSTERIORE-Pellicola-in-vinile/201839952004?hash=item2efe994084:g:KeUAAOSw241YbOm Y
tentare non costa granchè

archigab
08-12-2017, 22:54
ciao ale, dopo la tua verifica, non ho ancora portato la 2002 dal meccanico per verificare dal basso, quanto tu hai notato dall'alto....spero quanto prima di poterlo fare.

senti coupeguy.. lui le ha

chi sarebbe costui? scusa l'ignoranza

archigab
08-12-2017, 23:26
comunque mi sembra di aver capito che devo prendere tutti sti pezzi o sbaglio?

https://www.wallothnesch.com/lenkung/bmw-1502-2002-turbo/katalogbild-32-03.html

senti coupeguy.. lui le ha...

nicolacsl
09-12-2017, 10:11
[QUOTE=nicolacsl;379056]Non so se esiste qualche tecnica nuova per il ripristino colore e non credo,ma se vernici togli la trasparenza e non lampeggia più nulla:rolleyes:...oltre al fatto che si noterà distante un miglio che non è come una freccia originale[/QUOTE

ciao nicola, beh certo, ma in qualche maniera saranno state verniciate.....oppure una pellicola, ma non credo, quando ho pulito la mia, la sensazione è che fosse una vernice che una volta usurata, sotto rimane la freccia col vetro trasparente

Proprio non saprei dire se viene applicata una vernice o una pellicola ma sono più propenso a pensare che sia un colorante durante la fase di stampaggio.....mah!
Prova a prendere la pellicola che ti ha segnalato il mio omonimo....visto il costo irrisorio vale la pena di tentare.
Coupeguy è un sito americano e replica alcune cose per 02 e anche E9...è molto che non ci guardo ma le aveva fatte per la E9 bicolor cioè per le versioni italiane
Walloth o Bmw le vendono tutte arancio immagino?

archigab
09-12-2017, 13:51
https://www.ebay.it/itm/1-HOT-30-100CM-AUTO-FARO-FENDINEBBIA-FANALE-POSTERIORE-Pellicola-in-vinile/201839952004?hash=item2efe994084:g:KeUAAOSw241YbOm Y
tentare non costa granchè

gran dritta, grazie nic65:ok:

Six
10-12-2017, 13:49
[QUOTE=archigab;379067]

Proprio non saprei dire se viene applicata una vernice o una pellicola ma sono più propenso a pensare che sia un colorante durante la fase di stampaggio.....mah!
Prova a prendere la pellicola che ti ha segnalato il mio omonimo....visto il costo irrisorio vale la pena di tentare.
Coupeguy è un sito americano e replica alcune cose per 02 e anche E9...è molto che non ci guardo ma le aveva fatte per la E9 bicolor cioè per le versioni italiane
Walloth o Bmw le vendono tutte arancio immagino?

Nicola,
le frecce bianche parzialmente arancio pre 1976 erano colorate nella porzione arancio dal lato interno con.. l'anilina,un colorante che si scoglieva nell'acqua e che aveva pochissima resistenza meccanica ( leggi sfregamento,veniva via con un dito inumidito di saliva).
Ti dò per certo che sia Bmw che Walloth non le hanno da secoli essendo 40 anni che non sono più in produzione,solo coupèguy vende le sue riproduzioni ;)

nicolacsl
10-12-2017, 17:11
[QUOTE=nicolacsl;379077]

Nicola,
le frecce bianche parzialmente arancio pre 1976 erano colorate nella porzione arancio dal lato interno con.. l'anilina,un colorante che si scoglieva nell'acqua e che aveva pochissima resistenza meccanica ( leggi sfregamento,veniva via con un dito inumidito di saliva).
Ti dò per certo che sia Bmw che Walloth non le hanno da secoli essendo 40 anni che non sono più in produzione,solo coupèguy vende le sue riproduzioni ;)

Bene ho imparato una cosa nuova:ok: quindi non dovrebbe essere difficile recuperarle...

archigab
21-11-2018, 16:46
Temo di avere le candele un po sporche, voi che dite?:rolleyes: considerate che giro con la temperatura bassa a causa del termostato che ho sfondato x evitare il surriscaldamento del motore, causato dal radiatore parzialmente otturato dal calcare, che a sua volt.....insomma un cane che si morde la coda..quando aprirò il motore della 02 ci vorrà un mutuo.
Ma fino a tal giorno cosa posso fare x limitare i danni?

17983

batmobile
21-11-2018, 17:11
Temo di avere le candele un po sporche, voi che dite?:rolleyes: considerate che giro con la temperatura bassa a causa del termostato che ho sfondato x evitare il surriscaldamento del motore, causato dal radiatore parzialmente otturato dal calcare, che a sua volt.....insomma un cane che si morde la coda..quando aprirò il motore della 02 ci vorrà un mutuo.
Ma fino a tal giorno cosa posso fare x limitare i danni?

17983

Purtroppo poco: la pompa legge la temperatura acqua per tarare la miscela, quindi per lei arricchisce troppo, ma se la smagrissi non avresti mai una buona combustione a caso con rischi concreti di esplodere tutto.
Io ragionerei di comprare un termostato sano, ed un radiatore nuovo, se non lo hai preso (non ricordo piú se dopo lo avevi cambiato o meno...:o, scusami).
Oppure stringi i denti, e pulisci le candele molto spesso, temo che non vi sia altro da fare, fosse una iniezione elettronica avrei altre soluzioni... sempre poco "raccomandabili" ma funzionanti senza rischi, qui non puoi far nulla sulle reazioni meccaniche...

archigab
21-11-2018, 17:27
Purtroppo poco: la pompa legge la temperatura acqua per tarare la miscela, quindi per lei arricchisce troppo, ma se la smagrissi non avresti mai una buona combustione a caso con rischi concreti di esplodere tutto.
Io ragionerei di comprare un termostato sano, ed un radiatore nuovo, se non lo hai preso (non ricordo piú se dopo lo avevi cambiato o meno...:o, scusami).
Oppure stringi i denti, e pulisci le candele molto spesso, temo che non vi sia altro da fare, fosse una iniezione elettronica avrei altre soluzioni... sempre poco "raccomandabili" ma funzionanti senza rischi, qui non puoi far nulla sulle reazioni meccaniche...

Ciao Ale, normale che non ti ricordi, ne ho cambiate tre e manco io so più quale ho montato:D.
La tua diagnosi è chiara e così faccio da tempo....il radiatore nuovo è pronto in garage, non lo monto per il semplice motivo che lo butterei dopo pochi km come ho dovuto fare con gli altri.....il problema è il blocco motore, che continua a buttare fuori calcare e sporco, frutto di 25 anni di fermo.
Ma se apro il motore, come già scritto da te e altri, devo rifare la testa, pulire i canali dove circola l'acqua, riparare i prigionieri rotti del collettore di scarico, probabilmente valvole.....insomma 2000 euro minimo:sob:

Quindi olio di gomito e andare

archigab
21-11-2018, 17:48
Cosa ne dite se cambio la bobina della 02? potrebbe essere utile a migliorare la combustione oppure no?

17984
Ovviamente walloth chiede un botto...quale delle 2?

Nel caso, sulla baia ho trovato altre cose:

17985

17986

Knight Rider
21-11-2018, 17:52
imho è un palliativo ma male non fa

batmobile
21-11-2018, 20:46
Ciao Ale, normale che non ti ricordi, ne ho cambiate tre e manco io so più quale ho montato:D.
La tua diagnosi è chiara e così faccio da tempo....il radiatore nuovo è pronto in garage, non lo monto per il semplice motivo che lo butterei dopo pochi km come ho dovuto fare con gli altri.....il problema è il blocco motore, che continua a buttare fuori calcare e sporco, frutto di 25 anni di fermo.
Ma se apro il motore, come già scritto da te e altri, devo rifare la testa, pulire i canali dove circola l'acqua, riparare i prigionieri rotti del collettore di scarico, probabilmente valvole.....insomma 2000 euro minimo:sob:

Quindi olio di gomito e andare

se ti va al primo moemnto che ci sivede con una mezza giornata tentiamo un lavaggio di quelli che hai e del blocco col mio metodo?:)

Cosa ne dite se cambio la bobina della 02? potrebbe essere utile a migliorare la combustione oppure no?

17984
Ovviamente walloth chiede un botto...quale delle 2?

Nel caso, sulla baia ho trovato altre cose:

17985

17986

fa sempre bene, poi si sporcano uguale, ma puoi allungare gli intervalli di pulizia.

archigab
27-11-2018, 09:06
se ti va al primo moemnto che ci sivede con una mezza giornata tentiamo un lavaggio di quelli che hai e del blocco col mio metodo?:)

fa sempre bene, poi si sporcano uguale, ma puoi allungare gli intervalli di pulizia.

Grazie Ale per la proposta, molto allettante, il problema è sempre la logistica che non ci aiuta :sob: cmq come hai detto farò pulizia delle candele spesso e cambierò la bobina, che male non fa.....ne hai da consigliarmi o vanno bene tutte quelle compatibili con la 02?

325Ci
27-11-2018, 09:30
Grazie Ale per la proposta, molto allettante, il problema è sempre la logistica che non ci aiuta :sob: cmq come hai detto farò pulizia delle candele spesso e cambierò la bobina, che male non fa.....ne hai da consigliarmi o vanno bene tutte quelle compatibili con la 02?

Passa da me che siam più vicini. Il bicarbonato lo ho già in pacco da 2kg, l'acqua è bella comoda fuori dal garage: basta che porti due birre.

archigab
27-11-2018, 22:28
Passa da me che siam più vicini. Il bicarbonato lo ho già in pacco da 2kg, l'acqua è bella comoda fuori dal garage: basta che porti due birre.
Ne ho fatti oltre 10 di lavaggi con bicarbonato Luca, seguendo le istruzioni del botta...oramai dal tappo del radiatore si vedono i canali istruiti da detriti/calcare/sonasegacosa.... fosse il problema delle birre, ne porterei una cassa, ma se vogliamo provare, volentieri

Vinz
27-11-2018, 23:18
Volete sgorgare il radiatore con la birra? [emoji38]

325Ci
28-11-2018, 10:42
Ne ho fatti oltre 10 di lavaggi con bicarbonato Luca, seguendo le istruzioni del botta...oramai dal tappo del radiatore si vedono i canali istruiti da detriti/calcare/sonasegacosa.... fosse il problema delle birre, ne porterei una cassa, ma se vogliamo provare, volentieri

E' il "sonasegacosa" il problema.

Smontare il radiatore, inondarlo di anticalcare e risciacquarlo con garbo e idropulitrice a 150 gradi a pressione moderata?

Altrimenti potresti farlo lavare (casa del radiatore) se non hai già tentato.

325Ci
28-11-2018, 10:43
Volete sgorgare il radiatore con la birra? [emoji38]

La birra serve per produrre rutti idonei a sgorgare il radiatore.

Non sei per nulla studiato!

dema80
28-11-2018, 13:18
Viakal!

325Ci
28-11-2018, 14:11
Viakal!

e Viakal sarà.

Che la 02 rossa merita cure particolari, perché l'adesivo "bogani" fa supporre una preparazione meccanica che potrebbe essere interessante.

In effetti, visto che sono ancora aperti, far rifare il motore da loro non sarebbe male...

gaz69m
06-12-2018, 13:19
Ciao numerojolly, ho bisogno:

1 del paraurti posteriore, il mio è piegato e non credo di possa raddrizzare e ricromare....tanto vale trovarne uno in buone condizioni

2 Il volante a 4 razze, si è scucito ed è bello cotto, sapete se si possono riparare/ricucire?

3 tutte le strisce di alluminio, lungo il perimetro della maccchina devono essere sostituite

3 la pompa dell'acqua

4 il portaruota di scorta, nella bauliera, che è sfondato
vedi in mercatino ho molta roba che ti serve

archigab
13-01-2019, 16:49
Stavo pensando di mettere una nuova bobina sulla 02 visto che ho messo l'accensione elettronica e mi trovo molto bene.
La bobina che ho su adesso ha 45 anni e male non dovrebbe fare.....su walloth costa 39 euro, altrimenti avete consigli da darmi tipo Bosch o roba simile più adatta x l'elettronica?

batmobile
13-01-2019, 21:30
Io ho usato sia bosch normali nuove che quelle "super" azzurre, con entrambe mi son trovato bene:)

archigab
13-01-2019, 21:34
Io ho usato sia bosch normali nuove che quelle "super" azzurre, con entrambe mi son trovato bene:)

grazie ale, io ho trovato questa https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox/FMfcgxvzLhnDgnLrnXqknbSjBDNqFPlg?projector=1&messagePartId=0.1

invece su walloth per la 2002 hanno solo questa nera, azzurra non l'ho trovata https://www.wallothnesch.com/zuendspule-12-volt-wird-1x-pro-auto-benoetigt-12-07-07.html

archigab
13-01-2019, 21:46
grazie ale, io ho trovato questa https://mail.google.com/mail/u/1/#inbox/FMfcgxvzLhnDgnLrnXqknbSjBDNqFPlg?projector=1&messagePartId=0.1

invece su walloth per la 2002 hanno solo questa nera, azzurra non l'ho trovata https://www.wallothnesch.com/zuendspule-12-volt-wird-1x-pro-auto-benoetigt-12-07-07.html

ho trovato questa sulla baia https://www.ebay.it/itm/162880230909 è quella di cui parlavi?

batmobile
14-01-2019, 21:16
il primo link credo non sia corretto ;-)
Io sulla 02 che avevo avevo su questa qui
https://www.ebay.it/itm/Zundspule-fur-Zundanlage-BOSCH-0-221-119-027/401683218706?hash=item5d862f8112:g:x~kAAOSw5EpcNum Q:rk:8:pf:0
ma credo che tutte vadano circa bene..

archigab
16-01-2019, 16:22
il primo link credo non sia corretto ;-)
Io sulla 02 che avevo avevo su questa qui
https://www.ebay.it/itm/Zundspule-fur-Zundanlage-BOSCH-0-221-119-027/401683218706?hash=item5d862f8112:g:x~kAAOSw5EpcNum Q:rk:8:pf:0
ma credo che tutte vadano circa bene..

Ciao ale, da un rivenditore fiorentino la DRS mi hanno proposto questa bobina https://www.ebay.it/p/880111-g-Bobina-Daccensione-era-primo-Impianto/620870919?iid=162985917965&chn=ps a 24 euro, x caso l'hai mai usata?

batmobile
20-01-2019, 08:01
Imho male non andrà ma non la conosco e non ne ho feedbacks..

Andrea_T68
04-01-2020, 19:47
Ciao e benvenuto, complimenti per la tua 02...
Se hai bisogno per 02 ho molti ricambi usati disponibili e anche qualcosina di nuovo....:ok:
Facci sapere di cosa hai bisogno.:)

Anch'io sto restaurando un 2002 cercavo l'albero di trasmissione per il 5 marce... hai ancora qualcosa?

Grazie 1000

dom_11
05-01-2020, 18:10
Perche’ è diverso l’albero di trasmissione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nic65
05-01-2020, 18:59
Cambia la lunghezza, il cambio a 5 marce è più lungo

dom_11
06-01-2020, 10:40
E allora rincaro la dose[emoji23]...cambiando l’impianto frenante anteriore della 1502(pinza monopompante)...volendo montate delle belle pinze a 4 pompanti di una tii mi basta solo disco e pinza o ci vuole anche il fusello dedicato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batmobile
06-01-2020, 21:41
controlal se non sia meglio usare anche i tamburi post, a memoria non ricordo più se la tij li aveva maggiorati.
Sicuamente ti serve la pompa freni.

nicolacsl
07-01-2020, 17:13
Stavo pensando di mettere una nuova bobina sulla 02 visto che ho messo l'accensione elettronica e mi trovo molto bene.
La bobina che ho su adesso ha 45 anni e male non dovrebbe fare.....su walloth costa 39 euro, altrimenti avete consigli da darmi tipo Bosch o roba simile più adatta x l'elettronica?

Ciao Gabriele mi sto guardando intorno per passare anch'io all'accensione elettronica, tu quale marca hai messo?
Hai montato il rotore al posto delle puntine tipo Petronix o altro sistema?