Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti da un aspirante possessore di Bmw
Walterfree
05-05-2014, 23:57
Ciao a tutti, ho posseduto e curato per un po' di tempo una fiat 127, ora sono in cerca di una bmw storica da qualche mese, e ho letto spesso questo forum per farmi una cultura su questo marchio che sin da quando ero bambino (ora ne ho 30) mi ha affascinato.
Cercavo informazioni su qualche e12 e sono capitato sul forum, perciò sono ancora un novizio di bmw ma conto di diventare presto un buono conoscitore, nonché possessore :D di una splendida bmw d'epoca.
Il mio obbiettivo sarebbe prenderne una non perfetta per poterla curare personalmente e farla tornare al suo splendore, specie esteticamente più che meccanicamente. Per sentirla mia e aver la soddisfazione di aver "partecipato" alla sua rinascita.
Un saluto a tutti.
rossolancia
06-05-2014, 03:24
Beh buona fortuna allora!
La e12 è stata l'auto della mia infanzia e mi ritengo fortunato §(nonostante l'odore tipico delle bmw mi faceva star male): nonostante oggi sia un'auto generalmente snobbata tra le storiche, all'epoca era considerata un'auto da cumenda. Nel cortile del mio condominio c'era la 520 (e12 prima serie)di uno che aveva due supermarket, una m535i (e12 seconda serie), le nostre 520i (e12 prima serie) e poi 528i (e12 seconda serie). Del resto il concessionario Bmw ce l'avevo sotto casa...
batmobile
06-05-2014, 07:30
Ottima scelta la e12 !:ok:
Knight Rider
06-05-2014, 11:06
Benvenuto qui tra amici e appassionati :ok:
Complimenti per la tua passione e la scelta della Bmw, la E12, cui sono particolarmente affezionato come modello :)
Chiedi pure e presentaci le varie scelte cercheremo di aiutarti e dirti la nostra ;)
"Il mio obbiettivo sarebbe prenderne una non perfetta per poterla curare personalmente e farla tornare al suo splendore, specie esteticamente più che meccanicamente. Per sentirla mia e aver la soddisfazione di aver "partecipato" alla sua rinascita." :ok:
Hai le carte in regola per essere dei nostri : BMWenuto fra noi :)
barone rosso
06-05-2014, 20:27
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):
mach patrol
06-05-2014, 20:32
Ribenvenuto ;) le e 12 cominciano ad intrigarmi: la 528 piu' di tutte: la 535 per me è trooooppo tedesca:D
Walterfree
20-05-2014, 22:24
Grazie a tutti.
Alla fine sono andato a vederla ed ho preso la e12 520 del 1980 di cui avevo chiesto lumi, il signore molto gentile mi ha fatto un ottimo prezzo. Ha bisogno di qualche intervento estetico e di carrozzeria che pian piano d'accordo col carrozziere faró un po' alla volta. Il motore parte al primo colpo ed ho in pratica tutte le schede degli interventi che ha fatto.
Conoscete qualche sito specializzato per i ricambi, magari a buon mercato :D, per questo modello?
Per adesso a parte qualche punto di ruggine, mi premeva sostituire il pannello portiera lato guidatore e il copri montante interno tra le due portiere che sono usurati oltre alle cromature inserite nelle guarnizioni di parabrezza e lunotto che sono opache e da cambiare con altre più brillanti.
batmobile
21-05-2014, 07:26
Grazie a tutti.
Alla fine sono andato a vederla ed ho preso la e12 520 del 1980 di cui avevo chiesto lumi, il signore molto gentile mi ha fatto un ottimo prezzo. Ha bisogno di qualche intervento estetico e di carrozzeria che pian piano d'accordo col carrozziere faró un po' alla volta. Il motore parte al primo colpo ed ho in pratica tutte le schede degli interventi che ha fatto.
Conoscete qualche sito specializzato per i ricambi, magari a buon mercato :D, per questo modello?
Per adesso a parte qualche punto di ruggine, mi premeva sostituire il pannello portiera lato guidatore e il copri montante interno tra le due portiere che sono usurati oltre alle cromature inserite nelle guarnizioni di parabrezza e lunotto che sono opache e da cambiare con altre più brillanti.
Bravo & complimenti!
Per i ricambi, BMW non è specialmente cara per i materiali di consumo, puoi poi verificare da Walloth (www.wallothnesch.com) e sul sito di BMW classic.
Per pannelli interni c'è rimasto poco di nuovo, spero tu abbia un colore comune e quindi il mercato dell'usato ti assista:)
Le cromature plastiche dei vetri costano poco, son disponibilie con un po' di fai da te risolvi senza pensieri:ok:
Walterfree
22-05-2014, 23:05
Grazie mille mi sarà molto utile ho trovato subito le cromature e sto valutando il cofano visto che usato e trasandato un paio di persone mi han chiesto 200 euro, lì nuovo ne costa 90 :eek:
Il vero "dramma" è trovare il pannello interno lato guidatore della portiera anteriore. Google non mi sta dando molto aiuto su questo :(