PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!

West91
08-05-2014, 20:49
Salve a tutti!
Mi chiamo Luca, ho 22 anni e sono di Pistoia, in Toscana. Ho una grande passione per le auto e i motori sin dalla più tenera età, mi piace lavorarci insieme ai miei amici ma soprattutto guidarle. Non sono un grande fan delle auto attuali, le trovo "fredde" e poco coinvolgenti. La mia storia da automobilista inizia a 18 anni, quando acquisto come prima auto una Peugeot 206 Gti, che mi ha accompagnato per due anni, divertentissima come prima auto ma gli mancava "quel qualcosa in più". Subito dopo ho acquistato la mia prima Nissan 200sx s13, auto su cui ho incominciato a mettere le mani in maniera più "pesante" e a farmi le ossa bestemmiando tra rotture, smonta/rimonta ecc. ecc. Purtroppo fui costretto a venderla dopo meno di un anno a causa della perdita del lavoro. Un annetto più tardi è arrivata la seconda S13, auto di cui sono tutt'ora in possesso e su cui ho fatto una miriade di lavori, tra cui il trapianto completo di motore e cambio di una S14 (il tutto in casa) e ho cominciato a capire davvero come funziona un motore e le sue parti. Però si sa, niente è per sempre e dopo 2 Nissan avevo voglia di cambiare. Domani vado a ritirare la mia prima BMW, una M5 E34 del 1989, circa 100.000 km, praticamente uniproprietario. Quando sono andato a vederla me ne sono innamorato subito, nonostante il motore non girasse un granchè, è ferma da più di tre mesi in un garage, con pochissima benzina (e vecchia) e candele antidiluviane, usata praticamente zero. Sono convinto (e spero) che con un bel pieno di v-power si rimetta in sesto, almeno quanto basta per arrivare a casa e fare subito un mega-tagliandone generale :). Interni ed esterni sono immacolati, e la m5 è un'auto che mi ha sempre affascinato. Spero di aver fatto la scelta giusta e di trovarmi bene con lei. Oh, ovviamente spero di trovarmi bene anche qui con tutti voi, e spero che accetterete un utente così giovane. A presto :)

duemilaciesse
08-05-2014, 20:53
Salve a tutti!
Mi chiamo Luca, ho 22 anni e sono di Pistoia, in Toscana. Ho una grande passione per le auto e i motori sin dalla più tenera età, mi piace lavorarci insieme ai miei amici ma soprattutto guidarle. Non sono un grande fan delle auto attuali, le trovo "fredde" e poco coinvolgenti. La mia storia da automobilista inizia a 18 anni, quando acquisto come prima auto una Peugeot 206 Gti, che mi ha accompagnato per due anni, divertentissima come prima auto ma gli mancava "quel qualcosa in più". Subito dopo ho acquistato la mia prima Nissan 200sx s13, auto su cui ho incominciato a mettere le mani in maniera più "pesante" e a farmi le ossa bestemmiando tra rotture, smonta/rimonta ecc. ecc. Purtroppo fui costretto a venderla dopo meno di un anno a causa della perdita del lavoro. Un annetto più tardi è arrivata la seconda S13, auto di cui sono tutt'ora in possesso e su cui ho fatto una miriade di lavori, tra cui il trapianto completo di motore e cambio di una S14 (il tutto in casa) e ho cominciato a capire davvero come funziona un motore e le sue parti. Però si sa, niente è per sempre e dopo 2 Nissan avevo voglia di cambiare. Domani vado a ritirare la mia prima BMW, una M5 E34 del 1989, circa 100.000 km, praticamente uniproprietario. Quando sono andato a vederla me ne sono innamorato subito, nonostante il motore non girasse un granchè, è ferma da più di tre mesi in un garage, con pochissima benzina (e vecchia) e candele antidiluviane, usata praticamente zero. Sono convinto (e spero) che con un bel pieno di v-power si rimetta in sesto, almeno quanto basta per arrivare a casa e fare subito un mega-tagliandone generale :). Interni ed esterni sono immacolati, e la m5 è un'auto che mi ha sempre affascinato. Spero di aver fatto la scelta giusta e di trovarmi bene con lei. Oh, ovviamente spero di trovarmi bene anche qui con tutti voi, e spero che accetterete un utente così giovane. A presto :)

benvenuto Luca :ok:
sono sicuro che starai bene con noi .
Non temere per la tua nuova M avrai tutti i consigli che ti servono.
Frequentaci e vedrai :ok:

West91
08-05-2014, 20:55
benvenuto Luca :ok:
sono sicuro che starai bene con noi .
Non temere per la tua nuova M avrai tutti i consigli che ti servono.
Frequentaci e vedrai :ok:

Grazie mille duemila, ho provato a leggere un po' quà e là e anche parlando con più di una persona, compreso il meccanico a cui mi appoggio mi hanno detto tutti che dai sintomi è parecchio "impiombata", speriamo bene :)

duemilaciesse
08-05-2014, 21:03
Grazie mille duemila, ho provato a leggere un po' quà e là e anche parlando con più di una persona, compreso il meccanico a cui mi appoggio mi hanno detto tutti che dai sintomi è parecchio "impiombata", speriamo bene :)

Non è certo la stessa cosa , in considerazione dei modelli diversi, ma ti posso dire che io ho preso una e36 318is con 140.000 Km che era rimasta ferma in garage per molti mesi, usata dal proprietario tipo "commendatore" con uscite solo di domenica mattina, e mi sembrava una pigra lumaca .
Poi, fatto un bel tagliando, tutti i liquidi nuovi, il tubo di gomma tra MMA e collettore nuovo perchè bucato, fatti 1.00 km in allegria e con brio , respirato l'ossigeno delle Alpi al nostro raduno "III Dolomitico" , è diventata un vero leoncino :D
Mi da grandi soddisfazioni :ok:

batmobile
08-05-2014, 21:12
BeMWenuto, grandiosa auto la M5, da conservare con amore e precisione:ok:
La migliore M di tutti i tempi a mio avviso, escludendo alcune delle ultime che non ho avuto modo di testare a fondo, per essere corretti:)
Riprendila bene, controlla farfalle (da chi lo sa fare) valvole (idem) e pressione benzina, vedrai che belva:ok:

West91
08-05-2014, 21:27
BeMWenuto, grandiosa auto la M5, da conservare con amore e precisione:ok:
La migliore M di tutti i tempi a mio avviso, escludendo alcune delle ultime che non ho avuto modo di testare a fondo, per essere corretti:)
Riprendila bene, controlla farfalle (da chi lo sa fare) valvole (idem) e pressione benzina, vedrai che belva:ok:

Si infatti è già in programma il bilanciamento dei corpi farfallati e la regolazione del gioco valvole, incredibilmente oggi ho girato tutti i ricambisti della città (compresa la bmw stessa) e non sono riuscito a trovare neanche uno che avesse un set di candele, nemmeno equivalenti! Mi sarebbe piaciuto metterle nuove domani appena ritirata, ma mi sa tanto che al primo distributore mi toccherà smontarle e pulirle se non si riprende. Intanto vi allego un paio di foto dei miei mezzi passati:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/t1.0-9/36229_1470111523427_4005198_n.jpg

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/432057_3501417778408_1771701285_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1.0-9/1962844_10203301369445658_675970083_n.jpg

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/1536626_10202771477198683_2093250175_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/1798818_10203024642367654_686745382_n.jpg

batmobile
08-05-2014, 22:25
Le jap si prestano bene a certi usi, una M5 meno però, sia tecnicamente che per estetica:)

West91
08-05-2014, 22:26
Si indubbiamente, anche se un paio di cerchi da fumo non mancheranno :D

batmobile
08-05-2014, 22:31
Si indubbiamente, anche se un paio di cerchi da fumo non mancheranno :D

se intendi drift, togli 500 giri di limitatore o meglio ancora, stacci lontano tu, i bulloni di biella non gradiscono minimamente certi usi, per cui non son mai stati pensati, e in breve scoppia tutto a farne uso drift, mentre se ti metti al ring, ti rottami tu prima del motore:D

West91
08-05-2014, 22:33
Non ne dubito, la cosa dei bulloni di biella non la sapevo, grazie del consiglio! Ho in mente un uso a 360 gradi per questa macchina, ha riposato anche troppo :D

batmobile
08-05-2014, 23:08
Non ne dubito, la cosa dei bulloni di biella non la sapevo, grazie del consiglio! Ho in mente un uso a 360 gradi per questa macchina, ha riposato anche troppo :D

La migliore soddisfazione con le M5 e34 è fare da a a b nel minor tempo possibile, con diverse di queste fantastiche bestie ho fatto complessivamente 500.000km circa, i viaggi migliori della mia vita.
:p

West91
08-05-2014, 23:09
Me lo immagino! Hai qualche consiglio da darmi riguardo manutenzione ecc? Grazie.

batmobile
09-05-2014, 05:45
Me lo immagino! Hai qualche consiglio da darmi riguardo manutenzione ecc? Grazie.

olio in base alle specifiche di origine, tagliandi fequenti e via!:ok:

Knight Rider
09-05-2014, 08:11
Benvenuto qui tra appassionati ed amici :)

Mi fa piacere che ragazzi come te nutrano questi sentimenti nei confronti di auto "vere" non più modernissime.
Consentimi di dire che la Bmw che hai scelto è un'auto da appassionati per così dire "adulti" nel senso che merita un driver saggio che riesca ad apprezzarla ma anche a coccolarla. Aspettiamo qualche foto e siamo qui se hai bisogno ;)

Mi raccomando fatti vedere a qualche raduno :ok:

Buona permanenza :)

West91
09-05-2014, 08:13
Ciao, grazie per il benvenuto! In questo momento sono in autostrada per andare a ritirarla, speriamo bene!

Se possibile non mancherò di certo a qualche raduno :)

West91
09-05-2014, 21:03
Eccomi, sono appena rientrato a casa! Che dire, macchina stupenda, nonostante i tentennamenti mi ha portato a casa, via via che i km aumentavano girava sempre meglio, adesso le uniche cose da risolvere sono il minimo un pò troppo zoppicante, un pò "legata" nel salire di giri e il fatto che mura quando arrivo a 5000 giri, sicuramente è tutto un discorso di messa a punto, ma per il resto è praticamente perfetta! Al più presto apro un topic dedicato della macchina. Sono proprio contento!

duemilaciesse
09-05-2014, 21:05
Eccomi, sono appena rientrato a casa! Che dire, macchina stupenda, nonostante i tentennamenti mi ha portato a casa, via via che i km aumentavano girava sempre meglio, adesso le uniche cose da risolvere sono il minimo un pò troppo zoppicante, un pò "legata" nel salire di giri e il fatto che mura quando arrivo a 5000 giri, sicuramente è tutto un discorso di messa a punto, ma per il resto è praticamente perfetta! Al più presto apro un topic dedicato della macchina. Sono proprio contento!

Anche noi ...:D :ok:

barone rosso
09-05-2014, 21:57
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):

West91
10-05-2014, 22:35
Molte grazie :)

vlr946
11-05-2014, 08:23
BMWenuto fra noi West ! Hai un bel ferro e mi piace l'uso dinamico che vuoi farne, ma ascolta quanto ti consiglia Bat, che le M5, per non parlare delle altre, le conosce molto bene :)

West91
11-05-2014, 11:57
Ciao e grazie! Si bat diventerà il mio guru :D

mach patrol
12-05-2014, 15:50
Bat è un grandissimo guru!:D
Promemoria: (io soffro molto fisicamente quando si maltratta un motore, anche se me lo raccontano e basta...) premesso cio' :
la v power è di aiuto nel medio lungo periodo(devi farci non meno di mille o meglio 3mila km consecutivi(in origine dicevano 5 mila) senza interruzione con altre benzine; il grosso delle incrostazioni si toglie con un uso allegro, ma assolutamente non esasperato: se hai un motore fortemente incrostato e lo tiri troppo lo peggiori.. falle un rodaggio progressivo senza tutto gas improvvisi e usala prevalemtemente in autostrada (ideale intorno ai 4500 tutor permettendo...).
Poi cambia nuovamente l'olio dopo un 3/5milka km (sempre che si sia sporcato molto, altrimenti fai pure 10 K) e regola ancora le valvole (questi suggerimenti sono" a pelle" non sono meccanico, ma parlo ai motori..:confused:
Il drift lascialo alle jap...:ok:
P.s complimenti non avevo visto la tua eta'! Bravo giovinastro!

West91
12-05-2014, 15:54
Ehilà, alla fine la vpower non l'ho messa, l'ho guidata in maniera tranquilla da Roma fino a qui (circa 300km ) e l'ho infilata nel capannone :)

Se leggi di la ho già cominciato a fare acquisti, sto aspettando che arrivino perché ho una voglia matta di sistemarla e guidarla.

Grazie per i complimenti sull'età :D

mach patrol
12-05-2014, 15:56
Ho letto:ok: ma la cura shell falla ugualmente ;)

West91
12-05-2014, 16:02
Si certo, appena sarà operativa metterò solo vpower, anche sulla s13 ho sempre messo solo quella ;)

ebbano
20-05-2014, 22:27
Ciao West bentrovato anche qui!
Bella scelta, sono d'accordo con gli altri sull uso è sprecata una M come questa x fare drift.

West91
20-05-2014, 22:33
Si lo so, infatti il mio principale scopo come ho scritto sopra è avere un mezzo sfruttabile a 360 gradi...ma per adesso l'unico tragitto che ha fatto è stato Roma-Casa-Officina :(

ebbano
20-05-2014, 23:00
Il mio sogno proibito sarebbe M5 E34 touring per la famiglia che mi piace anche più delle varie serie successive, forse l'ultima ha ripreso un po di personalità

West91
20-05-2014, 23:18
L'ultima piace tanto anche a me, peccato che sia inavvicinabile...