PDA

Visualizza Versione Completa : Ve la presento!!



Odoacre70
16-05-2014, 06:27
Ciao tutto, dopo essermi presentato io é giusto che vi riproponga anche la mia E24 nella sezione più opportuna. Le foto sono state scattate prima dell'acquisto e subito dopo, motivo per cui le targhe sono differenti (le ho fatte rifare perché quella posteriore completa,ente annerita ed era un pugno nell'occhio...) anche se porto sempre nel baule quelle originali. Ho fatto alcuni lavoretti di dettaglio, compresa la sostituzione della guarnizione porta lato sx acquistando in rete le due usate (per entrambe le portiere, ma ancora in condizioni decenti rispetto a quelle montate) di una E24 dismessa. Ho sostituito il portatarga anteriore, un sensore ruota che faceva bloccare l'ABS, smontato e ripulito i contatti dei vetri elettrici, interruttore luci posteriori retromarcia, sistemato bandelle in gomma (plastica) sopra il paraurti posteriore, tolto i parafanghi cromati che proprio non mi andavano giù e altre cosucce del caso.
Avrei una domanda. Siccome l'auto é stata giá riverniciata qualche anno fa, il vecchio proprietario non aveva rimesso le strisce laterali perché non gli piacevano. A dire il vero per la linea della vettura va benissimo anche così, ma siccome mi faccio paranoie enormi sul la completa originalitá della vettura mi chiedevo se fosse facile trovarle, o magari farle fare, e soprattutto se monta quelle sopra il bordino che corre lungo la vettura o sotto, come alcune M.
Se avete qualche idea o consiglio, é ovviamente ben accetto;)

http://i.imgur.com/e14W0L7.jpg

http://i.imgur.com/MZnIQZL.jpg

http://i.imgur.com/YqzRZA7.jpg

http://i.imgur.com/iMgToyb.jpg

http://i.imgur.com/yg6rke4.jpg

batmobile
16-05-2014, 06:36
Le strisce vanno "alte" ovvero sopra alla nervatura quelle più vistose fino al 9/84, dopo per 1 anno hanno montato un po' random, e da 9/85 solo le strisce basse.
la tua di che anno/mese è?

Odoacre70
16-05-2014, 06:53
Le strisce vanno "alte" ovvero sopra alla nervatura quelle più vistose fino al 9/84, dopo per 1 anno hanno montato un po' random, e da 9/85 solo le strisce basse.
la tua di che anno/mese è?

Agosto 85. Ma eventualmente , a parte il canale BMW, dove le potrei trovare? Magari qualcuno ha pensato di farle fare o c'è qualche fornitore diverso?

batmobile
16-05-2014, 08:28
Agosto 85. Ma eventualmente , a parte il canale BMW, dove le potrei trovare? Magari qualcuno ha pensato di farle fare o c'è qualche fornitore diverso?

le strisce "basse" sono disponibili in tante nuances per coordinarsi all'auto, e purtroppo after market non si trovano, in bmw vanno sui 100 euri a rotolino, di media.
Le tue sono quelle nere e bluette, se è cosmosblau.

dema80
16-05-2014, 08:39
Bravo! Che bella!

PS: ma solo a me i passaruota cromati piacciono :p?
Io li avrei tenuti! :)

Knight Rider
16-05-2014, 08:44
Ciao odoacre bellissima questa 6 :p :p :p

L'ho vista per del tempo sul web e ci sbavavo :D

Complimenti ottimo acquisto! Benvenuto/a :ok:

West91
16-05-2014, 10:28
Molto bella, complimenti!

Odoacre70
16-05-2014, 10:51
Bravo! Che bella!

PS: ma solo a me i passaruota cromati piacciono :p?
Io li avrei tenuti! :)

Ti dirò, non é che stiano male, richiamano le cromature degli specchietti e paraurti e l'effetto é gradevole. é solo che sono fissato per i particolari di serie e poi le cromature le vedrei bene su una 4 porte. Ma la linea della 6 é talmente mozzafiato (a volte scendo in garage nottetempo, tolgo la copertura in panno morbido solo per guardare la macchina e pensare: "ma é proprio mia? Possibile che questa bestia qui mi appartiene?..":D) che forse lasciarla così com'é é la cosa migliore.

Slingshot
16-05-2014, 11:00
Molto bella!!!!


Bravo! Che bella!

PS: ma solo a me i passaruota cromati piacciono :p?
Io li avrei tenuti! :)

No dema, piacciono anche a me, e tanto pure!!! Su questa macchina ci stavano alla grande.... e si che me in genere le cromature non fanno impazzire (metterei la shadow line su qualsiasi E30 ad esempio), ma queste erano fantastiche!!!

325Ci
16-05-2014, 11:18
BeMWenuto e complimenti per il tuo squalo: molto bella!


Bravo! Che bella!

PS: ma solo a me i passaruota cromati piacciono :p?
Io li avrei tenuti! :)


Molto bella!!!!



No dema, piacciono anche a me, e tanto pure!!! Su questa macchina ci stavano alla grande.... e si che me in genere le cromature non fanno impazzire (metterei la shadow line su qualsiasi E30 ad esempio), ma queste erano fantastiche!!!

Piacciono anche a me, e sto seriamente pensando di metterli su un certo evidenziatore, una volta installati i 15"

batmobile
16-05-2014, 21:44
BeMWenuto e complimenti per il tuo squalo: molto bella!





Piacciono anche a me, e sto seriamente pensando di metterli su un certo evidenziatore, una volta installati i 15"

se lo fai ti regalo 4 lammfell per i sedili:D

dema80
18-05-2014, 18:11
se lo fai ti regalo 4 lammfell per i sedili:D

E per il volante nulla? :D

batmobile
18-05-2014, 21:56
E per il volante nulla? :D

peluches rosa coi pon pon:D

vlr946
18-05-2014, 23:00
BMWenuto, bel ferro davvero :) :ok:

Odoacre70
19-05-2014, 12:41
Molto bella, complimenti!

Grazie a tutti per i complimenti:)
Ieri finalmente me la sono goduta un pò.
Sono partito da Napoli, direzione costiera Amalfitana sul presto andante, per evitare di trovare milioni di pulmann e turisti. Tra le curve di seconda e terza urlava che era un piacere.
Abituati alle vetture moderne commonrail, ovviamente l'accelerazione di una aspirata é meno violenta, ma la progressione fino ai 6000 e passa giri era un crescendo. Finalmente ho capito il motivo per cui la avevo presa...:):)
Piccola-grande soddisfazione personale, arrivato a Vietri c'era un miniraduno di Ferrari, qualche Maserati e una splendida Alfa Romeo Montreal, sei sette vetture in tutto. Mi sono fermato non molto distante da loro per andare al bar.
Quando sono uscito, tre di loro erano vicino alla mia per avere informazjoni sull'anno, sul fatto che fosse tenuta benissimo, sul motore, facendomi i complimenti. Io ho ringraziato e ho fatto i complimenti a loro per le vetture recenti. Due di loro mi hanno risposto "no. Le belle auto sono quelle come la tua; queste sono oramai talmente facili da guidare, con tanta plastica, ma quelle veramente affascinanti sono quelle ben tenute e davvero un icona come la tua"
Io ho, ringraziato ancora, sorriso anche un pò imbarazzato e sono andato via.
Mi son chiesto, "ma avevano fumato marijuana avariata? Una partita di acidi andati a male? O forse l'icona della 635 CSI mantiene sempre valore nel tempo?
A dire il vero mi piace pensare, e forse illudermi, che le loro riflessioni e complimento fossero sinceri:)

mach patrol
19-05-2014, 13:34
Certo che sono stati sinceri! La 635 piace piu' ora che all'epoca!
Il paragone coi turbodiesel (e la guida da turbodiesel) non si deve fare sui motori a benzina di una volta!
Tra gli automobilisti di oggi pochi capiscono in profondita' l'anima del motore, "viziati" come sono dai turbodiesel (e pure dai turbobenzina):
poco gli importa :schiacci: va. Fine erogazione. Prima schiacci prima va; Schiacci per cento giri in piu' ...non va piu'!
Sono fatti per farci spostare nella maniera piu' pratica, coi minori consumi! I "motori "sono altra cosa: il sei in linea non sara' mai violento come un quattro turbo od un otto aspirato, ma è progressivo prima di tutto e dolcemente possente man mano che salgono i giri; fai comunque controllare impianto di iniezione e regola valvole ad hoc e usala. Vedrai che migliorera' soltanto. Usala progressivo tra i 2000 e i 4500 e concedi in tutto gas solo dopo quel regime; ascoltala e ti ripaghera' con il suo fascinoso incedere:p

mach patrol
19-05-2014, 13:39
Rileggendo sembra che con la frase "gli automobilisti...non capiscono... ecc" mi riferissi a te: ovvio che no! M a quelli che un'auto vera non l'hanno mai guidata!

Ciao!;)

batmobile
19-05-2014, 21:38
Fai bene a godertela, la 6 sta volando in alto nella considerazione del mondo, che per me è un fattore limitante a volte e stimolante in altre:) a seconda del mio mood.Però abbiamo dei bei capolavori in casa, dicevano "as automotive sculpture is a Rodin" ed è vero:ok:

Odoacre70
19-05-2014, 22:42
Rileggendo sembra che con la frase "gli automobilisti...non capiscono... ecc" mi riferissi a te: ovvio che no! M a quelli che un'auto vera non l'hanno mai guidata!

Ciao!;)

Tranquillo, avevo capito il senso.:ok:
Chi non ha mai guidato un 6 cilindri aspirato, soprattutto di vecchia concezione non si rende conto.
Effettivamente oggi, vuoi per i costi, vuoi per scelte energetiche, le turbodiesel la fanno da padrone anche per chi fa pochi km l'anno rigorosamente con cambio automatico.
Sono vetture da appassionati, da chi sa di dover rinunciare a qualcosa in nome di un emozione. É lo stesso quando guido il Duetto, é un 2.000 terza serie FL1 del 1983. Ebbene, borbotta, é comunque irregolare al minimo, a capote chiusa é assordante, quando piove a dirotto entra l'acqua dalle guarnizioni, scoda di brutto anche a velocità bassissime se il fondo é umido ....ma quando senti il rombo Alfa che sale, dico "macchissenefrega!!"
Ci sono vetture che hanno segnato un epoca, e tocca a noi "malati" farle sempre rivivere, rivedere a tutti, pur sapendo che sono scelte a volte irrazionali.
Ho fatto un incubo qualche notte fa, la benzina non si trovava piú, era esaurita, solo macchine elettriche...pensateci, cosa succederebbe se tra dieci anni non si trovasse piu benzina?...:(:(

West91
20-05-2014, 00:54
Io morirei... Specialmente adesso che sono gggggiovine e voglio godermi appieno quanto le tasche mi permettano di fare. Giuro, mi viene il magone a pensarci.

marcoBMWe12
10-06-2014, 23:09
bellissima la tua 635! tenuta proprio bene! concordo sul discorso della differenza tra i motori vecchi e nuovi e sul fatto che molti non apprezzano i vecchiotti 6 cyl aspirati... Il mio m20 meriterebbe un pelo di coppia ai bassi visti i consumi e la potenza complessiva del motore, ma poco importa alla fine: ammetto che la progressione è proprio fantastica, quel salire di giri anche se non spinge tantissimo come un 2000 turbo, è fenomenale e con un sound mitico, come ai bassi che borbotta assomiglia di a un motore molto piu grosso! Dopo 34 anni, in 5 a 80 km/h, schiacciando si sente che i cavalli non sono certo scappati via, prende senza dar colpi, ma con eleganza e calma prende giri trasformandosi in un jet piano piano, rispettando il tipico basso decibel dell'abitacolo... Non conta la velocità, lo sprint fenomenale e il 0/100, qui conta il piacere e l'emozione della potenza di un motore che sembra lento, ma sa far venire la pelle d'oca quando sale di giri! E che io ho un 2000 122 CV, con un 2800 o 3500 non lo spegnerei mai!

mach patrol
11-06-2014, 18:42
http://www.byci.it/forum/showthread.php?9731-finalmente-a-casa/page16&highlight=finalmente+casa
http://www.byci.it/forum/showthread.php?14799-L-anima-di-un-mezzo-meccanico/page2

marcoBMWe12
11-06-2014, 19:03
sei un mito mach, è un gran piacere leggere i tuoi messaggi e sentire quanta passione hai! sono all'inizio, ma credo di parlare la stessa lingua con persone come te (hemm, errore grammaticale di stamattina a parte :D)
la mia e12 non è piaciuta ad alcune persone, dicevano "troppo pesante, consuma troppo, lo sterzo è duro, freni scarsi, si muove tanto (mah), il motore non risponde ecc.." ma io mi sento divinamente alla sua guida, che strano eh? adoro la corsa del contagiri verso i 6000 (raramenteee bisogna risparmiare i componenti), sembra un treno possente che ti proietta in strada come fosse un tunnel per ultravelocità :p e la coppia non manca mai, risponde sempre.. che io voglia qualcosa in più ai bassi regimi è colpa della mia età che pretende molto sprint con le prime due marce, ma anche così non sarebbe affatto male, questa signora anziana va fortissimo e con pochi cambiamenti (lavori in programma: candele/cinghie nuove, carburazione, pulita interna motore/radiatore e aspirazione, cambio filtri carburante) sarebbe piu' grintosa ancora!
spero di avere l'onore di testare altri modelli di questo marchio meraviglioso!

Odoacre70
06-08-2014, 16:50
Ciao a tutti, un saluto veloce dal Cilento, dove ho riunito i miei 4 gioielli...
So che le dispute Alfa BMW sono all'ìordine del giorno per appassionati ma per non far torto a nessuno le ho prese entrambe.
Tra l'altro due macchine così diverse e di utilizzo così diverso non potrebbero esserci.
:)

batmobile
06-08-2014, 17:51
I gipielli più belli li hai in braccio:ok:

vlr946
06-08-2014, 18:20
Complimenti e buone vacanze ! 😊

mach patrol
06-08-2014, 21:13
Complimenti ma attento a non rigare il paraurti della sei e ammaccare il parafango dell'alfa... basta poco!:mad::D:D

Odoacre70
06-08-2014, 21:57
I gipielli più belli li hai in braccio:ok:

Verissimo, grazie!!:ok:


Complimenti e buone vacanze

Grazie, anche a te.


Complimenti ma a ttento a non rigare il paraurti della sei e ammaccare il parafango dell'alfa... basta poco

Tranquillo:ok: avevo scarpe con suola in gomma e cmq, dopo le foto ho pulito con un fazzoletto le impronte di polvere sul paraurti della sei...:D

mach patrol
06-08-2014, 22:48
Ah, ecco! Mi raccomando che controllero' alla prima occasione! Ahahah!! ;);)

Odoacre70
01-02-2015, 11:53
Ciao a tutti, dopo essere stato da Alessandro ed aver appurato alcune cosine da fare alla macchina, chiedo anche a voi qualche aiutino😁😁
Tra le cose meno essenziali da fare, Alessandro mi ha fatto notare che c'è anche quella del ricoprire in pelle la leva cambio. La mia é un seconda serie, se qualcuno di voi possessori di E24 riuscisse a fare una foto al proprio pomello per capire dove sono le cuciture, riuscirei a dare maggiori info al tappezziere e non fare errori.
Per toglierlo, dovrei svitarlo o semplicemente sfilarlo?
Grazie mille:ok::ok:

batmobile
01-02-2015, 21:44
Ciao a tutti, dopo essere stato da Alessandro ed aver appurato alcune cosine da fare alla macchina, chiedo anche a voi qualche aiutino
Tra le cose meno essenziali da fare, Alessandro mi ha fatto notare che c'è anche quella del ricoprire in pelle la leva cambio. La mia é un seconda serie, se qualcuno di voi possessori di E24 riuscisse a fare una foto al proprio pomello per capire dove sono le cuciture, riuscirei a dare maggiori info al tappezziere e non fare errori.
Per toglierlo, dovrei svitarlo o semplicemente sfilarlo?
Grazie mille:ok::ok:

Ciaooo, il pomello va sfilato tirandolo NON va ruotato!
Per la pelle, ti faccio 2 foto domani

Odoacre70
20-06-2015, 21:52
Ciao a tutti.
Piccolo consiglio: avendo avuto il nulla osta per la misura pneumatici 205/65 R15, volevo vedere di fare il possibile per farla omologare in tempo per il raduno.
Dovrei adesso prendere dei pneumatici nuovi. I cerchi già li ho presi.
Quali Marche mi consigliate, da non spendere una cifra blu e considerando anche l'utilizzo sporadico della 6?
Grazie:ok:

mach patrol
20-06-2015, 22:46
Sulla 633 che pero' monta i 195 ho i fulda carat assuro, che sembra una sigla uzbeca..
costano poco e sono dignitosi; non ho mai forzato ma sembrano sinceri; silenziosi di scorrimento e con moderato e fisiologico effetto spalla alta, ma assolutamente in linea con la guidabilita' della 633.

Knight Rider
21-06-2015, 08:39
Anch'io spenderei il meno possibile in questi casi, non di certo delle ricostruite, ma una gomma nuova economica si. Fai preventivi da un paio di gommisti e fatti un'idea su gommadiretto ;)

Odoacre70
21-06-2015, 09:06
Grazie ad entrambi per adesso :ok:
Il mio problema è la scarsissima conoscenza di alcuni marchi commercializzati come: Falken, Namkang, Barum, Vredestein....etc, etc, etc...
C'è da fidarsi? Le fulda le ho già sentite a dire il vero, ma ci sono centinaia di nomi assurdi...:confused:

duemilaciesse
21-06-2015, 10:13
Grazie ad entrambi per adesso :ok:
Il mio problema è la scarsissima conoscenza di alcuni marchi commercializzati come: Falken, Namkang, Barum, Vredestein....etc, etc, etc...
C'è da fidarsi? Le fulda le ho già sentite a dire il vero, ma ci sono centinaia di nomi assurdi...:confused:

Ciao Odoacre, io ho in uso leFalken ZIEX ZE-912 , nella misura 195/65 R 14 89 H sulla e30 318 touring e mi trovo molto bene , devo dire.
Anche d'inverno sul bagnato, non sono molto rumorose e non hanno molto effetto deriva.
Tieni presente , però , che la 318 touring pesa 1250 kg , almeno 300 kg. meno della tua e per potenza .......beh che lo dico a fa.....:D

batmobile
22-06-2015, 07:39
Grazie ad entrambi per adesso :ok:
Il mio problema è la scarsissima conoscenza di alcuni marchi commercializzati come: Falken, Namkang, Barum, Vredestein....etc, etc, etc...
C'è da fidarsi? Le fulda le ho già sentite a dire il vero, ma ci sono centinaia di nomi assurdi...:confused:

avute tutte quelle da te nominate, ed ho attimi ricordi di falken e fulda , non vanno mai male, stai su sottomarchi di premium che van benone, occhio a linglong ed altre cineserie

Alex
22-06-2015, 11:07
Salve Odoacre e veramente complimenti per i mezzi , due icone degli anni 80 :ok: , solo una cosa mi incuriosisce ... la targa anteriore nelle prime 2 foto del thread :o

Odoacre70
22-06-2015, 13:26
Salve Odoacre e veramente complimenti per i mezzi , due icone degli anni 80 :ok: , solo una cosa mi incuriosisce ... la targa anteriore nelle prime 2 foto del thread :o

Grazie per i complimenti. :)
Per quanto riguarda il discorso targhe, quando l'ho acquistata aveva le sue targhe fondo bianco con numeri neri solo decisamente rovinate.
Richiederle non era possibile in quanto avrei dovuto ritargare con targhe attuali, e allora le ho fatte rifare.
Considerando che solo due mesi prima della sua immatricoalzione, agosto 1985, vi erano ancora le targhe nere con provincia arancione, ho pensato di farle fare così per un discorso prettamente estetico.
Viaggio comunque sempre con le sue originali nel bagagliaio sperando che siano clementi in caso di controlli.:ok:

Alex
22-06-2015, 14:58
Grazie per i complimenti. :)
Per quanto riguarda il discorso targhe, quando l'ho acquistata aveva le sue targhe fondo bianco con numeri neri solo decisamente rovinate.
Richiederle non era possibile in quanto avrei dovuto ritargare con targhe attuali, e allora le ho fatte rifare.
Considerando che solo due mesi prima della sua immatricoalzione, agosto 1985, vi erano ancora le targhe nere con provincia arancione, ho pensato di farle fare così per un discorso prettamente estetico.
Viaggio comunque sempre con le sue originali nel bagagliaio sperando che siano clementi in caso di controlli.:ok:

Conosco bene il problema ;) e purtroppo posso confermarti che non esiste clemenza in questo campo , leva pure quelle dal bagagliaio e lasciale a casa che in caso di controlli anche se nn si accorgono di nulla se le trovano son guai :rolleyes:
Se le tue repliche son fatte come si deve i rischi sono relativamente contenuti sopratutto se la provincia di provenienza dell'auto è diversa da quella dove vive ora , se invece le repliche non sono confacenti all'originale ( per millemila cause ) il rischio aumenta

Odoacre70
07-07-2015, 12:47
Ciao a tutti, allora, dopo qualche giorno di confronti tra pneumatici stamattina ho preso i Falken 914 Ecorun, e li ho montati su dei cerchi che avevo preso su subito.it qualche mese fa.
Tutto ok il montaggio, i cerchi erano perfetti.
Al momento di inserire le coppette coprimozzo.....il dramma!!!
Sulle ruote posteriori vanno bene, mentre su quelle anteriori non entra nessuna delle coppette.
Ho provato a scambiarle, a cercare di capire il motivo...et voilà!!
I mozzi delle ruote posteriori sono convessi e quindi le 8 "alette" dei coperchi , entrano senza difficoltà e non hanno imèpedimenti.
I mozzi delle ruote anteriori, invece, essendo concavi sono voluminosi e le 6 "alette" non riescono ad entrare.
Risultato: le ruote posteriori sono complete e quelle anteriori hanno i mozzi a vista. E questo, ovviamente, a meno di 20 ore dalla partenza!!!
Che faccio?....:sob::sob:

batmobile
07-07-2015, 13:16
Ciao a tutti, allora, dopo qualche giorno di confronti tra pneumatici stamattina ho preso i Falken 914 Ecorun, e li ho montati su dei cerchi che avevo preso su subito.it qualche mese fa.
Tutto ok il montaggio, i cerchi erano perfetti.
Al momento di inserire le coppette coprimozzo.....il dramma!!!
Sulle ruote posteriori vanno bene, mentre su quelle anteriori non entra nessuna delle coppette.
Ho provato a scambiarle, a cercare di capire il motivo...et voilà!!
I mozzi delle ruote posteriori sono convessi e quindi le 8 "alette" dei coperchi , entrano senza difficoltà e non hanno imèpedimenti.
I mozzi delle ruote anteriori, invece, essendo concavi sono voluminosi e le 6 "alette" non riescono ad entrare.
Risultato: le ruote posteriori sono complete e quelle anteriori hanno i mozzi a vista. E questo, ovviamente, a meno di 20 ore dalla partenza!!!
Che faccio?....:sob::sob:

se sono bbs da 15 ex e32/e34, allora devi solo cambiare i coprimozzi sul dado, prendendo quelli da e34, oppure devi tagliare le alucce..
cmq viaggi anche senza i coprimozzi, fidati ;-)

il ricambio è il nr 4 di:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=HD11-EUR-03-1987-E34-BMW-535i&diagId=31_0196

Odoacre70
07-07-2015, 13:22
se sono bbs da 15 ex e32/e34, allora devi solo cambiare i coprimozzi sul dado, prendendo quelli da e34, oppure devi tagliare le alucce..
cmq viaggi anche senza i coprimozzi, fidati ;-)

il ricambio è il nr 4 di:
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=HD11-EUR-03-1987-E34-BMW-535i&diagId=31_0196

Secondo me è meglio la seconda, ma ce ne sono 8di alucce, 4 con la linguetta per essere aggrappati all'interno cerchio, e 4 che fanno da guida per l'anello circolare.
Quali limo?...

batmobile
07-07-2015, 13:26
Secondo me è meglio la seconda, ma ce ne sono 8di alucce, 4 con la linguetta per essere aggrappati all'interno cerchio, e 4 che fanno da guida per l'anello circolare.
Quali limo?...

io cambierei il tappo nr 4, che al 90% arriva in giornata in conce, perchè o limi tutte le alucce lasciando 1 mm scarso oltre lo scanso della molla, e quindi tengono poco (come facccio a saperlo? perchè l'ho fatto..) oppure cambi il coperchietto dentro.
se vuoi per il raduno ti presto i miei coprimozzi e me li reni domenica sera ;-)

Odoacre70
07-07-2015, 13:57
io cambierei il tappo nr 4, che al 90% arriva in giornata in conce, perchè o limi tutte le alucce lasciando 1 mm scarso oltre lo scanso della molla, e quindi tengono poco (come facccio a saperlo? perchè l'ho fatto..) oppure cambi il coperchietto dentro.
se vuoi per il raduno ti presto i miei coprimozzi e me li reni domenica sera ;-)


Ciao Ale, Ti ho inviato mail per il raduno e foto dei due cerchi.
Non riesco a caricare le foto con imageshack qui...