Accedi

Visualizza Versione Completa : Cerco cambio 6 marce per Bmw 330xi E46



Germano1000
30-05-2014, 08:58
Ho deciso di montare il cambio 6 marce sulla mia 330xi del 2001, E vorrei abbinarlo a un rapporto finale più corto, così da avere tutte le marce più corte e una velocità massima di circa 260-270 Km/h

Quindi sto cercando il cambio 6 marce completo di albero di trasmissione e rinvio all'avantreno

lennyc
30-05-2014, 10:14
ho un 330 normale. se mi capita l'xi ti dico

325Ci
30-05-2014, 16:55
occhio al 6 marce bmw: il cuscinetto dell'albero di uscita è specifico, misura fuori standard non in commercio, e tende a cedere sulle lunghe percorrenze, con oneri terrificanti

Germano1000
31-05-2014, 15:47
occhio al 6 marce bmw: il cuscinetto dell'albero di uscita è specifico, misura fuori standard non in commercio, e tende a cedere sulle lunghe percorrenze, con oneri terrificanti

Cosa stai cercando di dirmi? Come verifico le sue condizioni? Mi occorre anche un rapporto finale più corto per avere una sesta in tiro e le prime 5 marce più corte

325Ci
03-06-2014, 18:11
Cosa stai cercando di dirmi? Come verifico le sue condizioni? Mi occorre anche un rapporto finale più corto per avere una sesta in tiro e le prime 5 marce più corte

Ti dico che ha la tendenza ad usurarsi in quel cuscinetto -specifico ed introvabile sfuso- dopo aver fatto molta strada. Per verificarlo, o lo provi sulla macchina da cui proviene, o lo smonti e ci guardi, o... ti fidi e ti accordi bene col venditore per il caso di reso.

Tutto lì.

Non so nemmeno se ci siano rapportature al ponte più corte per e46; io mi terrei il 5 marce, anche perché per arrivare a 270 all'ora, come tu vuoi, altro che 231cv...

nic65
03-06-2014, 21:18
per arrivare a 270 orari ti servono 100cv in piu' :D

Germano1000
12-07-2014, 09:23
per arrivare a 270 orari ti servono 100cv in piu' :D

Ci stiamo lavorando

325Ci
14-07-2014, 09:53
Ci stiamo lavorando

se l'obbiettivo è quello, valuta swap con S54 e relativa trasmissione: hai cv in abbondanza e la sicurezza di un insieme collaudato. Diversamente, un M54B30 arriva a 260 cv circa, elaborandolo nel rispetto dell'alimentazione atmosferica. Convertirlo in turbocompresso diventa costoso (se fatto bene) e l'affidabilità è un'opinione...