PDA

Visualizza Versione Completa : Servosterzo Bmw E12



marcoBMWe12
08-06-2014, 10:57
Mi piacerebbe mettere lo servosterzo, per cercare con piu facilita questo era montato su 528 e12 e su che altri modelli (anche serie successive)? Per esempio lo specchietto dx è lo stesso di e21/e28, su ebay cercando per e12 neanche uno ma per le altre due si... dovro cambiare tre cose quindi, pentolone nero dei servi, serbatoio olio sterzo e attuatore sul piantone, non ho mai visto questo servo in particolare per info non ne so tanto

marcoBMWe12
08-06-2014, 11:09
e naturalmente la pompa con una nuova cinghia che prenda anche lalternatore... Dovrei metterla a dx del motore dove c'è un attacco per un servizio sta pompetta

marcoBMWe12
08-06-2014, 11:14
perbacco! Componenti nuovi da catalogo BMW, "offerti" al prezzo bomba di 2300€...:confused::sob: preferisco lo stile vecchio e far muscoli parcheggiando!

barone rosso
08-06-2014, 15:23
perbacco! Componenti nuovi da catalogo BMW, "offerti" al prezzo bomba di 2300€...:confused::sob: preferisco lo stile vecchio e far muscoli parcheggiando!
La mia è nata senza servosterzo e la uso da trent'anni. E' un ottimo sistema per fare ginnastica e combattere la sedentarietà della vita moderna. :)

marcoBMWe12
08-06-2014, 15:40
Hahahahahahahahaha si concordo, a quel prezzo poi passa completamente la voglia! Con il servosterzo son capaci tutti a fare ottime manovre, la prima volta sulla e12 ero a un matrimonio tra i strettissimi vicoletti di Treviso, un incubo ma, grazie a molti km con il mio daily 1979, lo sterzo non mi ha trovato certo impreparato! :ok: