Visualizza Versione Completa : Bmw 745i - serie E23 - 1983
Knight Rider
09-06-2014, 16:10
il prezzo mi sembra altino..
http://s17.postimg.org/ms8tslban/Bmw_per_Lello.jpg
http://s17.postimg.org/twqn1mijz/Bmw_per_Lello.jpg
http://s17.postimg.org/qr61bezxr/Bmw_per_Lello.jpg
http://www.subito.it/auto/bmw-745i-esecutive-brindisi-93470810.htm
batmobile
09-06-2014, 21:43
ha mezza shadow line, e nell'83 non c'era, auto strana ma bella:p
Carlo977
10-06-2014, 11:18
16K senza pelle, ottmista il ragazzo
barone rosso
10-06-2014, 16:11
Non so perchè ma diffido sempre (a meno che non conosca la persona) di chi vende "a malincuore".
marcoBMWe12
11-06-2014, 14:53
Non so se quello fosse un allestimento disponibile per la vettura, non mi piace con quell'assetto e i cerchi neri. È un auto di lusso non da burnout o supersportività. Interni in tessuto poi... L'auto non la prenderei on considerazione, il prezzo è il doppio e, come dice il buon barone, quel "malinquore" insospettisce sempre, una vettura cosi non costa cosi tanto di bollo/assicurazione e non è difficile fare due km al sabato, se è per lo spazio il discorso cambia, ma se scrivo a malinquore significa che tengo molto a quell'auto e se fossi io troverei una soluzione, non venderei mai la mia 520 anche se dovessi scegliere tra lei e la donna... :ok::sob: scelta da "malinquore"
mach patrol
11-06-2014, 17:50
Prezzo ingiustificato a parte ,trovo invece bellissimi gli interni e orrendo l'assetto ed i cerchi spoiler ecc; non mi aggredite con insulti, ma una 745 come dice il nostro nuovo adepto (:D) deve essere signorile prima di tutto, quindi meglio alta ed aristocratica!
p.s gli interni stoffa in passato (prima degli anni 80 comunque) erano piu' pregiati di quelli in fredda pelle; tra l'altro credo fosse ciniglia o tessuto pregiato, anche se delicato molto elegante.
A "malinquore" mi insospettirebbe due volte.. a "malincuore" mi insospettisce meno... :D
marcoBMWe12
11-06-2014, 18:41
accidenti mach mi hai beccato! hahahah correrò a vergognarmi dentro la e12 :D non ho mai visto un bm con interni in pelle nera anni 80 e credevo fosse migliore :ok: hahaha e pensare che a scuola italiano si beccava sempre 8/9 in pagella, evidentemente devo ammettere, a malinCuore, di aver fatto na figura di m** :cool:
mach patrol
11-06-2014, 18:48
Ahahaha! Non so da che periodo l'interno in pelle ha cominciato a prevalere nell'immaginario collettivo su quelli i panno; certo è che nelle vetture anni 20 /40 i sedili anteriori (dove sedeva l'autista) erano in vile..pelle, mentre sul velluto appoggiavano le nobili terga dei proprietari..
Negli anni 70 mio papa' preferiva il velluto, ma era un uomo del '32;
Credo a cavallo degli anni 70, culminati con gli "" eccessivi" e molto goderecci anni 80 la cultura della pelle comincio' a far forte presa; ma qui chiedo il contributo di alcuni nostri soci...asi (:D:D)
nicolacsl
11-06-2014, 19:05
Condivido che messa così è un auto tamarra e fa abbastanza schifo...preferisco pure io il vellutone che se in ottime condizioni è più bello della pelle oltre che più comodo! L'unica pelle che forse potrebbe a mio gusto rimpiazzare il velluto (non stoffa come l'avete chiamata),sarebbe quella di bufalo ma sono in forse...
marcoBMWe12
11-06-2014, 19:32
oggi ho trovato una e12 con interni tutti neri in pelle.. le e39 di casa con pelle nera mi piacevano, ma non mi ha entusiasmato molto sulla prima 5er, troppo scura e con cuciture poco convincenti. diversa cosa per interni in pelle beige di cui non conosco il nome corretto, so che le e12 americane avevano quasi tutte questi interni; in europa dovrebbe essere raro trovarne una, ma immaginate che bella se tenuta bene! sarebbe una bella modifica per la mia 5er, ma lavoraccio a parte, il grigio polaris metallic non credo si abbinasse con il beige.
rossolancia
13-06-2014, 11:37
Negli anni inizio secolo l'autista spesso sedeva esterno all'abitacolo, come nelle carrozze in cui il vetturino sedeva in "cassetta", alle intemperie. All'epoca una pelle costava molto meno di una stoffa data la gran quantità di bestie in circolazione, ed era più adatta per resistere alle intemperie.
Un vellutino trattiene in curva molto meglio. Non puzza come invece la pelle se lasciata sotto il sole, e non fa muffa se l'auto viene lasciata chiusa. Poi la pelle si rovina facilmente, addirittura se è chiara prende il colore degli indumenti. Ha bisogno di una sacco di trattamenti, il velluto zero.
Però ha il vantaggio che per qualche minuto è idrorepellente: per chi ha dei bambini piccoli che dovessero vomitare sul sedile, con la pelle in un attimo hai risolto, mentre col velluto...
In certi casi meglio la vile vinilpelle della pelle...
marcoBMWe12
13-06-2014, 12:04
Condivido tutto hai ragione! Hahahahaha ottimo il discorso del vomito sui sedili!!
Ahahaha! Non so da che periodo l'interno in pelle ha cominciato a prevalere nell'immaginario collettivo su quelli i panno; certo è che nelle vetture anni 20 /40 i sedili anteriori (dove sedeva l'autista) erano in vile..pelle, mentre sul velluto appoggiavano le nobili terga dei proprietari..
Negli anni 70 mio papa' preferiva il velluto, ma era un uomo del '32;
Credo a cavallo degli anni 70, culminati con gli "" eccessivi" e molto goderecci anni 80 la cultura della pelle comincio' a far forte presa; ma qui chiedo il contributo di alcuni nostri soci...asi (:D:D)
Ciao Mach ,
in casa Bmw fino a fine '80 gli interni in pelle erano quasi mosche bianche,ricordo bene che veniveno richiesti solo sulla maggior parte della E24 ( guarda caso :D) mentre erano già piuttosto rari sulle E23 ( tranne 745 o 735executive col bufalo) ..
Sempre negli anni '70 su e21 ed e12 erano quasi impssibili da vedere...va detto però che stoffe e soprattutto i velluti con i quali Bmw sellava le gamme superiori appagavano molto la vista e il tatto ,essendo di grande qualità.
Si inziarono a vedere su 320is ,m3 e30,per poi prendere discreta diffusione sulle E34 e E36 mentre le E32 erano quasi tutte in pelle,per poi prevalere sulle e39 (soprattutto restyling quando Bmw abbandonò i tradizionali ricchi velluti di qualità in favore di stoffe TNT puttosto tristi), E38 , molte E36 soprattutto sulle coupè e chi prendeva le 6 cilindri , ora da F10 in su sono in netta prevalenza rispetto alla stoffa.
mach patrol
15-06-2014, 17:35
Beh gli interni di quel bellissimo velluto a coste (ma mercedes credo offrisse ancora meglio..) sono uno spettacolo; soprattutto alcuni blu delle e9..:p le stoffe di oggi.. sembrano sintetiche.. e poi quel profumo... :p
Knight Rider
19-05-2015, 15:28
a volte tornano..
http://s14.postimg.org/4bafu2l75/img.jpg
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e23-e32-1983-brindisi-124847362.htm
marcoBMWe12
19-05-2015, 16:55
Arridaje! Stesse foto :rolleyes:
fasolini6
19-05-2015, 17:44
Prezzo limato un pelo.