PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia interni e12/ stoffa beige montanti posteriori



marcoBMWe12
11-06-2014, 13:32
Quasi tutte le e12 che ho visto hanno dei segni marroni sulla stoffa vicino al lunotto posteriore, attorno all'attacco della cintura e al bordo della porta.. Sembra effetto del sole, che prodotto consigliate di usare? Quella stoffa che copre anche il tetto è molto rara!

mach patrol
11-06-2014, 18:00
Forse sono gli aloni del fumo di sigaretta; sulle parti come montanti, pannelli porta , ma anche lati sedili ho usato una bacinella con acqua calda con sciolto sapone di marsiglia(quello da bucato) ed una spugna non abrasiva; oppure direttamente il sapone leggermente bagnato steso con le dita e risciacquato con acqua tramite impacchi di spugna; se il materiale di cui è fatto il rivestimento non è simil pelle ma stoffa, forse una pulizia a secco (mai provato, pero') è meglio.
Sul cielo la faccenda è molto delicata: se lo tamponi imbevi pure lo strato che è appena sotto il tessuto prima della lamiera e rischi di pulirlo ma di scollarlo(del tutto) magari comincia in una piccola porzione nascosta e ben incollata. :ok:

marcoBMWe12
11-06-2014, 18:35
non credo sia fumo perchè c'è solo lì dietro, è lo stesso tessuto del cielo, stoffa beige delicatissima.. proverò in un angolino con del sapone e acqua, speriamo venga via. il cielo non ha problemi, ho avuto fortuna!

nicolacsl
11-06-2014, 21:32
Cielo in stoffa su E12? :confused:

marcoBMWe12
11-06-2014, 21:50
scusa non so il nome esatto del materiale, è un velluto tipo, molto liscio e di color beige chiaro. pronto ad imparare il termine corretto!

batmobile
11-06-2014, 22:02
Ciao, io ricordo un vinile beige chiarissimo, ed il marrone è la gomma di guarnizioni porte e lunotto che vulcanizza e macchia il materiale, in modo pare irrisolvibile.

marcoBMWe12
11-06-2014, 22:07
miseriaccia, ecco perchè tutte le e12 sono macchiate! il problema è che travarlo nuovo è dura, pulire dici che faccio peggio vero?

batmobile
12-06-2014, 05:35
male non fai, a patto di essere delicato e poi nutrire il rivestimento con prodotti specifici, altrimenti il disseccamento li porta ad essere più fragili:sob:

marcoBMWe12
12-06-2014, 08:04
Va bene , grazie bar per i soliti buoni consigli ;) proverò piano piano col sapone/acqua in un angolino e incrociamo le dita, chiedo anche a uno che fa pulizie interne che magari cosi mi da un prodotto piu efficace e uno protettivo

marcoBMWe12
12-06-2014, 08:06
correggo, baTmobile, maledetto cellulare!:mad: