PuccioE39
06-07-2014, 23:01
Un saluto a tutti gli amici del forum!
in via ufficiale, metto in vendita la mia 524td E28.
Di lei potete trovare la storia quasi completa ed una serie di foto in giro per il forum, ma per completezza vedo di riassumere tutto su questo annuncio.
L’auto è stata prodotta nel febbraio 1987 e venduta nuova a Palermo ad unturbinista che si occupava di motori diesel marini ed è rimasta in suo possesso fino al 2011.
Tale primo proprietario ha provveduto ad operare una serie di migliorie alla meccanica che si possono tradurre in:
radiatore modificato con aggiunta di intercooler aria-aria
turbina lavorata lato aspirazione
aspirazione diretta con filtro a cono
scarico diretto sportivo con doppia uscita centrale verso il basso (535i-style)
radiatori olio supplementari
assetto completo bilstein
installazione strumentazione supplementare sopra il retrovisore interno (manometro turbo, manometro olio motore, temperatura gas di scarico)
impianto stereo a 4 diffusori con equalizzatore nel vano portaoggetti.
tutte modifiche apportate “all’epoca” e tutt’ora funzionanti.
L’auto, da nuova, è dotata di climatizzatore, vetri atermici in sfumatura verde, chiusura centralizzata, interni in velluto antracite con bracciolo centrale posteriore, cerchi in lega, spoiler posteriore, volante sportivo, pomello cambio in pelle.
Il contakm segna ora 147mila e qualcosa km ma avverto subito che dopo essere entrata in mio possesso si è rotto uno dei riduttori dietro il tachimetro per cui è bloccato a quella cifra.
Parimenti vanno sistemate le batterie che alimentano la scheda SIA, attualmente il contagiri funziona saltuariamente; infine l'antenna automatica fa i capricci.
Operazioni di poco conto ma che necessitano di tempo e pazienza per il “DIY” (a me purtroppo mancano entrambe, principalmente il tempo).
Ah dimenticavo, per correttezza informo anche che la spallina sx del sedile guida si è leggermente strappata. Ho comunque un sedile completo di ricambio in ottime condizioni che tengo buono qualora lo strappo diventasse eccessivo, verrà consegnato assieme all'auto.
Torniamo alla storia della vettura.
Per quanto si sa, l’auto è stata usata continuamente fino al 2005 e poi è stata ferma fino al 2011, anno della vendita.
Nel 2011 è stata comprata da un altro utente di questo forum che poi, per motivi personali, e dopo averci fatto qualche lavoretto, ha deciso di rimettere in vendita. Qui entro io, perché l’ho acquistata da lui nell’ottobre del 2011.
L’auto è meccanicamente in ordine, da quando l’ho presa sono stati cambiati, in ordine:
pompe frizione master & slave (2011)
batteria (2012)
sistemazione castelletto cambio per eccessivo giuoco (2012)
termostato acqua (2013)
radiatore acqua (totalmente rifatto, artigianale; è su misura poiché modificato per alloggiare l’intercooler) (2013)
distribuzione, pompa acqua, cinghie servizi (2013)
lucidatura completa carrozzeria,ripristino di alcuni punti di ruggine, riverniciatura sottoporta, sostituzione profili cromati lunotto e parabrezza (2013)
lunotto posteriore nuovo causa atto vandalico (2013)
revisione totale pompa gasolio (2014)
Gli pneumatici sono al 70%.
Nel corso del 2012 l’auto è stata iscritta ASI, gode quindi dei benefici fiscali ed assicurativi.
Attualmente l’auto viene usata davvero poco, giusto per mantenerla efficiente viste le spese sostenute per averla in ordine.
Preferirei non ricevere proposte di scambio ma in caso di E32 potrei anche pensarci.
Quanto voglio realizzare? Non lo so. O meglio..lo so anche troppo bene, ma mi piacerebbe sentire qualche proposta da persone/amici eventualmente interessati.
N.B.: per ora non ci sono annunci della vettura sui soliti siti di vendite on line, ed è una cosa voluta..detto fra noi, mi piacerebbe rimanesse “in famiglia” o comunque rintracciabile. Quindi se avete amici o conoscenti che vogliono farsi una storica discreta e gestibile nei consumi, sapete cosa suggerire.
P.S.: non mi ha mai lasciato a piedi J
L'aria condizionata funziona e rinfresca, l'auto non consuma olio, non consuma acqua, non ha perdite di liquidi; è anche molto divertente da guidare.
La bontà dell'auto potrà essere confermata dagli amici del forum che hanno potuto vederla dal vivo.
Ora qualche foto. Non sono tutte recentissime, le ultime 3 sono state fatte dopo gli interventi di sistemazione carrozzeria, le altre prima.
http://s15.postimg.org/lag0vafvv/IMG_0861.jpg (http://postimage.org/)
http://s15.postimg.org/4p8efmorv/IMG_0866.jpg (http://postimage.org/)
http://s15.postimg.org/hhwifk0dn/IMG_0869.jpg (http://postimage.org/)
http://s15.postimg.org/p0k91xh4b/IMG_0878.jpg (http://postimage.org/)
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http://s13.postimg.org/pyjwak2g7/20131116_114417.jpg (http://postimage.org/)
http://s13.postimg.org/kqyt63luv/20131116_114431.jpg (http://postimage.org/)
http://s13.postimg.org/gj40xckfb/20131116_114442.jpg (http://postimage.org/)
per qualsiasi domanda, sono a disposizione via e-mail
Piergiorgio.bountis@gmail.com
in via ufficiale, metto in vendita la mia 524td E28.
Di lei potete trovare la storia quasi completa ed una serie di foto in giro per il forum, ma per completezza vedo di riassumere tutto su questo annuncio.
L’auto è stata prodotta nel febbraio 1987 e venduta nuova a Palermo ad unturbinista che si occupava di motori diesel marini ed è rimasta in suo possesso fino al 2011.
Tale primo proprietario ha provveduto ad operare una serie di migliorie alla meccanica che si possono tradurre in:
radiatore modificato con aggiunta di intercooler aria-aria
turbina lavorata lato aspirazione
aspirazione diretta con filtro a cono
scarico diretto sportivo con doppia uscita centrale verso il basso (535i-style)
radiatori olio supplementari
assetto completo bilstein
installazione strumentazione supplementare sopra il retrovisore interno (manometro turbo, manometro olio motore, temperatura gas di scarico)
impianto stereo a 4 diffusori con equalizzatore nel vano portaoggetti.
tutte modifiche apportate “all’epoca” e tutt’ora funzionanti.
L’auto, da nuova, è dotata di climatizzatore, vetri atermici in sfumatura verde, chiusura centralizzata, interni in velluto antracite con bracciolo centrale posteriore, cerchi in lega, spoiler posteriore, volante sportivo, pomello cambio in pelle.
Il contakm segna ora 147mila e qualcosa km ma avverto subito che dopo essere entrata in mio possesso si è rotto uno dei riduttori dietro il tachimetro per cui è bloccato a quella cifra.
Parimenti vanno sistemate le batterie che alimentano la scheda SIA, attualmente il contagiri funziona saltuariamente; infine l'antenna automatica fa i capricci.
Operazioni di poco conto ma che necessitano di tempo e pazienza per il “DIY” (a me purtroppo mancano entrambe, principalmente il tempo).
Ah dimenticavo, per correttezza informo anche che la spallina sx del sedile guida si è leggermente strappata. Ho comunque un sedile completo di ricambio in ottime condizioni che tengo buono qualora lo strappo diventasse eccessivo, verrà consegnato assieme all'auto.
Torniamo alla storia della vettura.
Per quanto si sa, l’auto è stata usata continuamente fino al 2005 e poi è stata ferma fino al 2011, anno della vendita.
Nel 2011 è stata comprata da un altro utente di questo forum che poi, per motivi personali, e dopo averci fatto qualche lavoretto, ha deciso di rimettere in vendita. Qui entro io, perché l’ho acquistata da lui nell’ottobre del 2011.
L’auto è meccanicamente in ordine, da quando l’ho presa sono stati cambiati, in ordine:
pompe frizione master & slave (2011)
batteria (2012)
sistemazione castelletto cambio per eccessivo giuoco (2012)
termostato acqua (2013)
radiatore acqua (totalmente rifatto, artigianale; è su misura poiché modificato per alloggiare l’intercooler) (2013)
distribuzione, pompa acqua, cinghie servizi (2013)
lucidatura completa carrozzeria,ripristino di alcuni punti di ruggine, riverniciatura sottoporta, sostituzione profili cromati lunotto e parabrezza (2013)
lunotto posteriore nuovo causa atto vandalico (2013)
revisione totale pompa gasolio (2014)
Gli pneumatici sono al 70%.
Nel corso del 2012 l’auto è stata iscritta ASI, gode quindi dei benefici fiscali ed assicurativi.
Attualmente l’auto viene usata davvero poco, giusto per mantenerla efficiente viste le spese sostenute per averla in ordine.
Preferirei non ricevere proposte di scambio ma in caso di E32 potrei anche pensarci.
Quanto voglio realizzare? Non lo so. O meglio..lo so anche troppo bene, ma mi piacerebbe sentire qualche proposta da persone/amici eventualmente interessati.
N.B.: per ora non ci sono annunci della vettura sui soliti siti di vendite on line, ed è una cosa voluta..detto fra noi, mi piacerebbe rimanesse “in famiglia” o comunque rintracciabile. Quindi se avete amici o conoscenti che vogliono farsi una storica discreta e gestibile nei consumi, sapete cosa suggerire.
P.S.: non mi ha mai lasciato a piedi J
L'aria condizionata funziona e rinfresca, l'auto non consuma olio, non consuma acqua, non ha perdite di liquidi; è anche molto divertente da guidare.
La bontà dell'auto potrà essere confermata dagli amici del forum che hanno potuto vederla dal vivo.
Ora qualche foto. Non sono tutte recentissime, le ultime 3 sono state fatte dopo gli interventi di sistemazione carrozzeria, le altre prima.
http://s15.postimg.org/lag0vafvv/IMG_0861.jpg (http://postimage.org/)
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http://s13.postimg.org/gj40xckfb/20131116_114442.jpg (http://postimage.org/)
per qualsiasi domanda, sono a disposizione via e-mail
Piergiorgio.bountis@gmail.com