Accedi

Visualizza Versione Completa : [PD+Veneto] - vendo 524td E28



PuccioE39
06-07-2014, 23:01
Un saluto a tutti gli amici del forum!

in via ufficiale, metto in vendita la mia 524td E28.

Di lei potete trovare la storia quasi completa ed una serie di foto in giro per il forum, ma per completezza vedo di riassumere tutto su questo annuncio.

L’auto è stata prodotta nel febbraio 1987 e venduta nuova a Palermo ad unturbinista che si occupava di motori diesel marini ed è rimasta in suo possesso fino al 2011.
Tale primo proprietario ha provveduto ad operare una serie di migliorie alla meccanica che si possono tradurre in:


radiatore modificato con aggiunta di intercooler aria-aria
turbina lavorata lato aspirazione
aspirazione diretta con filtro a cono
scarico diretto sportivo con doppia uscita centrale verso il basso (535i-style)
radiatori olio supplementari
assetto completo bilstein
installazione strumentazione supplementare sopra il retrovisore interno (manometro turbo, manometro olio motore, temperatura gas di scarico)
impianto stereo a 4 diffusori con equalizzatore nel vano portaoggetti.

tutte modifiche apportate “all’epoca” e tutt’ora funzionanti.

L’auto, da nuova, è dotata di climatizzatore, vetri atermici in sfumatura verde, chiusura centralizzata, interni in velluto antracite con bracciolo centrale posteriore, cerchi in lega, spoiler posteriore, volante sportivo, pomello cambio in pelle.


Il contakm segna ora 147mila e qualcosa km ma avverto subito che dopo essere entrata in mio possesso si è rotto uno dei riduttori dietro il tachimetro per cui è bloccato a quella cifra.
Parimenti vanno sistemate le batterie che alimentano la scheda SIA, attualmente il contagiri funziona saltuariamente; infine l'antenna automatica fa i capricci.

Operazioni di poco conto ma che necessitano di tempo e pazienza per il “DIY” (a me purtroppo mancano entrambe, principalmente il tempo).
Ah dimenticavo, per correttezza informo anche che la spallina sx del sedile guida si è leggermente strappata. Ho comunque un sedile completo di ricambio in ottime condizioni che tengo buono qualora lo strappo diventasse eccessivo, verrà consegnato assieme all'auto.



Torniamo alla storia della vettura.
Per quanto si sa, l’auto è stata usata continuamente fino al 2005 e poi è stata ferma fino al 2011, anno della vendita.

Nel 2011 è stata comprata da un altro utente di questo forum che poi, per motivi personali, e dopo averci fatto qualche lavoretto, ha deciso di rimettere in vendita. Qui entro io, perché l’ho acquistata da lui nell’ottobre del 2011.

L’auto è meccanicamente in ordine, da quando l’ho presa sono stati cambiati, in ordine:


pompe frizione master & slave (2011)
batteria (2012)
sistemazione castelletto cambio per eccessivo giuoco (2012)
termostato acqua (2013)
radiatore acqua (totalmente rifatto, artigianale; è su misura poiché modificato per alloggiare l’intercooler) (2013)
distribuzione, pompa acqua, cinghie servizi (2013)
lucidatura completa carrozzeria,ripristino di alcuni punti di ruggine, riverniciatura sottoporta, sostituzione profili cromati lunotto e parabrezza (2013)
lunotto posteriore nuovo causa atto vandalico (2013)
revisione totale pompa gasolio (2014)


Gli pneumatici sono al 70%.

Nel corso del 2012 l’auto è stata iscritta ASI, gode quindi dei benefici fiscali ed assicurativi.

Attualmente l’auto viene usata davvero poco, giusto per mantenerla efficiente viste le spese sostenute per averla in ordine.
Preferirei non ricevere proposte di scambio ma in caso di E32 potrei anche pensarci.


Quanto voglio realizzare? Non lo so. O meglio..lo so anche troppo bene, ma mi piacerebbe sentire qualche proposta da persone/amici eventualmente interessati.

N.B.: per ora non ci sono annunci della vettura sui soliti siti di vendite on line, ed è una cosa voluta..detto fra noi, mi piacerebbe rimanesse “in famiglia” o comunque rintracciabile. Quindi se avete amici o conoscenti che vogliono farsi una storica discreta e gestibile nei consumi, sapete cosa suggerire.

P.S.: non mi ha mai lasciato a piedi J



L'aria condizionata funziona e rinfresca, l'auto non consuma olio, non consuma acqua, non ha perdite di liquidi; è anche molto divertente da guidare.

La bontà dell'auto potrà essere confermata dagli amici del forum che hanno potuto vederla dal vivo.


Ora qualche foto. Non sono tutte recentissime, le ultime 3 sono state fatte dopo gli interventi di sistemazione carrozzeria, le altre prima.


http://s15.postimg.org/lag0vafvv/IMG_0861.jpg (http://postimage.org/)

http://s15.postimg.org/4p8efmorv/IMG_0866.jpg (http://postimage.org/)
http://s15.postimg.org/hhwifk0dn/IMG_0869.jpg (http://postimage.org/)
http://s15.postimg.org/p0k91xh4b/IMG_0878.jpg (http://postimage.org/)

http://s13.postimg.org/49plkfplz/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s13.postimg.org/ijz5vx5yf/image.jpg (http://postimage.org/)
http://s13.postimg.org/8b6oq3hwn/image.jpg (http://postimage.org/)


http://s13.postimg.org/pyjwak2g7/20131116_114417.jpg (http://postimage.org/)

http://s13.postimg.org/kqyt63luv/20131116_114431.jpg (http://postimage.org/)
http://s13.postimg.org/gj40xckfb/20131116_114442.jpg (http://postimage.org/)


per qualsiasi domanda, sono a disposizione via e-mail

Piergiorgio.bountis@gmail.com

batmobile
07-07-2014, 05:51
Peccato venderla, ma chiunque la prenda farà un ottimo affare, le e28 td sono ormai rarissime, e la tua davvero in odine e particolare, oltre che veloce, per una td.:ok:

marcoBMWe12
07-07-2014, 10:45
Da amante della 5er ho una grande voglia di prenderla! Siamo vicini poi, mezz'oretta o più ;) ma mannaggia ai soldi, non posso avere un'altra bimba da curare. Peccato, sicuramente renderà molto felice il nuovo proprietario di questa rara e ben modificata e28! ha proprio trovato persone che l'hanno curata benissimo eh? :ok: sbaglio o è la prima diesel turbo BMW?

batmobile
07-07-2014, 10:47
Da amante della 5er ho una grande voglia di prenderla! Siamo vicini poi, mezz'oretta o più ;) ma mannaggia ai soldi, non posso avere un'altra bimba da curare. Peccato, sicuramente renderà molto felice il nuovo proprietario di questa rara e ben modificata e28! ha proprio trovato persone che l'hanno curata benissimo eh? :ok: sbaglio o è la prima diesel turbo BMW?

fai lo sforzo, qui oltre all'acquisto non devi spenderci nulla.!:ok:

marcoBMWe12
07-07-2014, 10:47
Aaaaa batmobile, questa ha il sensore temperatura gas di scarico di cui parlavamo l'altro giorno :D cooool:ok:

marcoBMWe12
07-07-2014, 10:54
fai lo sforzo, qui oltre all'acquisto non devi spenderci nulla.!:ok:

appunto so che è una bomba rara ed unica con queste ottime modifiche, ma davvero non posso. l'edilizia ragazzi mi ha bastonato per bene. Almeno da solo no. e poi non saprei assolutamente cosa offrire... Spero trovi una buona casa! :( complimenti ancora or la conservazione di questo pezzo di storia!

batmobile
07-07-2014, 11:16
Aaaaa batmobile, questa ha il sensore temperatura gas di scarico di cui parlavamo l'altro giorno :D cooool:ok:
Esatto:ok:


appunto so che è una bomba rara ed unica con queste ottime modifiche, ma davvero non posso. l'edilizia ragazzi mi ha bastonato per bene. Almeno da solo no. e poi non saprei assolutamente cosa offrire... Spero trovi una buona casa! :( complimenti ancora or la conservazione di questo pezzo di storia!
Dai , prova a ripensarci:ok:

marcoBMWe12
07-07-2014, 11:43
scusatemi ragazzi, andrebbe in una famiglia che la curerebbe maniacalmente e con passione, so che ci sono tante persone come me che la tratteranno bene! :( forza genteeeeee grande offertaaaa, pezzo unicooo buon prezzooooo :D;)

marcoBMWe12
07-07-2014, 14:40
magari con qualche socio potrei prenderla, ma questa sarebbe la reazione della mia dolcissima fidanzata :D
https://c2.staticflickr.com/6/5181/5825136392_f89382005f_z.jpg

suocera
11-07-2014, 19:37
Auto veramente affascinante, il motore diesel e gli up le regalano un flavour esotico.
È poi in mani eccelse

Knight Rider
12-07-2014, 08:20
bellissima :) potessi la prenderei al volo

325Ci
14-07-2014, 09:56
vista e provata (da passeggero): è bella e veloce.

Mi spiace che tu la venda, Puccio. Speriamo che resti in famiglia byci!

PuccioE39
06-08-2014, 10:59
Grazie a tutti!

Aggiungo foto degli interni

http://s12.postimg.org/yuokfvah9/20140806_083612.jpg (http://postimage.org/)


http://s12.postimg.org/jah6pc0ct/20140806_083624.jpg (http://postimage.org/)

suocera
06-08-2014, 16:54
merita di rimanere in italia. speriamo qualcuno si accorga di lei, e le dia giusto orgoglio.

Six
06-08-2014, 17:38
merita di rimanere in italia. speriamo qualcuno si accorga di lei, e le dia giusto orgoglio.

Quoto! :ok: Ricordo quando ventenne provai la prima 524td e rimasi stupito dalle prestazioni,fino allora sconosciute ai diesel,e dalla souplesse di marcia davvero notevole,una guida piacevolissima,un diesel che non sembrava affatto diesel , Bmw tecnicamente avanti su tutti come sempre ;)

mighe78
06-08-2014, 17:43
forse interessa a un amico che stravede per le bmw storiche, se non sono troppo indiscreto potresti dirmi tramite un mp quanto intendi realizzare
grazie

batmobile
06-08-2014, 17:55
Quoto! :ok: Ricordo quando ventenne provai la prima 524td e rimasi stupito dalle prestazioni,fino allora sconosciute ai diesel,e dalla souplesse di marcia davvero notevole,una guida piacevolissima,un diesel che non sembrava affatto diesel , Bmw tecnicamente avanti su tutti come sempre ;)

David, su dai... prendila;)

PuccioE39
18-09-2014, 11:34
aggiungo un dettaglio sfuggitomi:

l'auto è stata immatricolata nel giugno 1987, e non in febbraio come scritto erroneamente.

PuccioE39
03-03-2015, 07:43
up! up! up! qualche altra foto per stuzzicare dai..http://s8.postimg.org/8s5yqtnyd/20141109_130239.jpg (http://postimage.org/)</div><div><br></div><div>http://s8.postimg.org/cd1ua1shx/20141109_130311.jpg (http://postimage.org/)</div><div><br></div><div>http://s8.postimg.org/86ll8gi9x/20141109_130331.jpg (http://postimage.org/)</div><div><br></div><div>http://s8.postimg.org/kwl87t0ud/20141109_130337.jpg (http://postimage.org/)</div><div><br></div><div><br></div><div>host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)</div>

ciusso
03-03-2015, 08:37
Bellissima!!! Peccato che il Diesel non fa per me!

suocera
03-03-2015, 08:50
provo a pubblicizzarla un po' in giro..

PuccioE39
03-03-2015, 10:21
Bellissima!!! Peccato che il Diesel non fa per me!

dovresti provarla :)

marcoBMWe12
03-03-2015, 11:59
L'ho messa sul gruppo veneto, speriamo tu riesca a venderla... Anche se dispiacerà se dovesse andare distante! Almeno nel byci dai! Ciusso dai provala ;)

Peppe_Ct
04-03-2015, 21:21
ma dai Puccio! Spara una cifra! :D

PuccioE39
04-03-2015, 23:40
ma dai Puccio! Spara una cifra! :D

nelle inserzioni attualmente è a 3700 trattabili.
ovviamente se resta "nel giro" i margini di trattativa aumentano.

Knight Rider
05-03-2015, 07:39
scusa non ricordo ha clima?

zionami
05-03-2015, 07:44
Si ;-)

PuccioE39
05-03-2015, 07:50
scusa non ricordo ha clima?


Si ;-)

:D

certo che lo ha!!! si vede anche nelle foto!! :)

Knight Rider
05-03-2015, 08:45
:D

certo che lo ha!!! si vede anche nelle foto!! :)

si hai ragione ma sono pigro :D

PuccioE39
09-09-2015, 13:44
Auto, come sapete, venduta! si può chiudere