PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio auto

Patri MO
30-07-2014, 22:52
Dovremmo cambiare una citroen pluriel 1.6 con cambio auto e seq. E non abbiamo molti sodi da investire diciamo massimo 8000 dicisamo anche meno . Guardando i vari annunci avevo scovato una 320d 04 touring con 90000 km grigio scura sei marce interni pelle e tessuto. Bellissima. Ma é stata già venduta a Venezia a 5800 euro. Ho letto del gran bene su questa vettura a parte i problemi turbina e lamelle dei precedenti anni. Oltre ai problemi alla catena. Si parla di consumi da utilitaria ma in stile bmw. Ho notato tra l altro che cominciano ad essere piuttosto rare.. È il periodo o una tendenza reale? Infine quale altro modello o motorizzazionecon caratteristiche simili cioè spazio ed economicità nei consumi consigliereste?

batmobile
31-07-2014, 08:23
Imho è una ottima soluzione, ma cerca con cura un buon esemplare;)

marcoBMWe12
31-07-2014, 12:21
In casa abbiamo una serie 3 touring del 2006, 250000 km MAI una rottura a parte la batteria cambiata. Abbiamo avuto molta fortuna credo, ma sembra davvero una gran auto. 320d 4 cilindri, consuma pochissimo e in autostrada in 6 fa anche 20km/l, normalmente 16/17 e non è niente male!! Comoda, bella fuori e rilassante. Si trovano a prezzi buoni, con 8000€ ne porti a casa una presa bene e con un chilometraggio decente sopra i 100000 ovvio. Te la consiglio, occhio naturalmente alle condizioni e ai tagliandi fatti in BMW (la cosa migliore). Il motore è grintoso, vettura agile e ben posata a terra, silenziosa... A quel prezzo trovi anche serie 1, serie 5 a 6/7000 dono prese decentemente ma spolpate, interni spesso eccellenti ma km elevati. La 3er è un buon investimento, per la berlina mi piace il restyling con fari posteriori a led, ma costa di più :sob: difetti della nostra 3 non ne vedo di grossi, son sorpreso dei problemi meccanici scritti, piccole rotture grandi costi!
buona ricerca!!

riccardo
31-07-2014, 14:28
330XD 2003, 150.000Km fatti non da "pensionato" e posso dire che ne sono estremamente soddisfatto!:ok:

marcoBMWe12
31-07-2014, 16:16
330 XD dev'essere davvero ottima con una trazione non male, sicurezza aggiuntiva all'anteriore e potenza :p... La definizione guida da "pensionato" non la conoscevo, insomma non hai una macchina imbrattata, pigra e con ka frizione fina fina eh??

Patri MO
31-07-2014, 16:43
grazie a tutti per i contributi. partendo dalla fine forse la 330 xd non da pensionato ha anche prestazioni e purtroppo i consumi . mi sbaglio? una trazione integrale bmw dev'essere un bell'oggetto da possedere senza doversi omologare alle mode del suv. ci avevo pensato a dir la verità . ma mi ha veramente stupito la 320d per i consumi un auto del 2004 che fa i 20km/l per giunta turbo è davvero impressionante. mi chiedevo se la serie e91 mantiene le stesse promesse o magari migliora . sicuramente.. ma se ne vale la pena visti i prezzi?

marcoBMWe12
31-07-2014, 17:47
grazie a tutti per i contributi. partendo dalla fine forse la 330 xd non da pensionato ha anche prestazioni e purtroppo i consumi . mi sbaglio? una trazione integrale bmw dev'essere un bell'oggetto da possedere senza doversi omologare alle mode del suv. ci avevo pensato a dir la verità . ma mi ha veramente stupito la 320d per i consumi un auto del 2004 che fa i 20km/l per giunta turbo è davvero impressionante. mi chiedevo se la serie e91 mantiene le stesse promesse o magari migliora . sicuramente.. ma se ne vale la pena visti i prezzi?

la 330 xd diesel (e91) consuma da nuova 14km/l (misto) con i suoi 231 cv, non male direi eh, rende molto e consuma poco. ci sarebbe da parlare ore sulle doti divine dei propulsori bmw e sulla tecnica rendimento/consumo, ma non divago:D la mia e91 circa 17 misto (20 in autostrada con la sesta). occhio che parlo della penultima serie, dal 2005 al 2013. la e46 ha valori di consumo molto simili, quasi identici per qualche modello, ma non ne conosco l'affidabilità e i prezzi. i motori sono gli stessi praticamente, salvo piccole variazioni di potenza, quindi vedo strano come un M47TÜ2D20 possa avere tutte quelle gravi rotture, parliamo di difetti importanti. dipende, son motori robusti ma se uno li spolpa non rispettandoli ovvio che piantano e dei leggeri difettucci emergono prima. 250000 km fatti bene senza guasti sono una buona conferma, stessa storia per la e39 525tds che solo a 265000 le si ruppe la pompa acqua ;) diciamo che qui in famiglia le bmw sono ben trattate :D
i valori serie 3 sono scesi molto e sotto i 10000 trovi buoni modelli. su una e90/91 vai sul sicuro... questa serie 3 è stata l'auto più venduta in germania, in Italia le vedo ovunque ;)

Patri MO
31-07-2014, 20:14
grazie Marco è sempre un piacere confrontarsi con chi possiede o ha posseduto auto di cui si sta parlando, le ha tagliandate e ne conosce pregi e difetti. I consumi oggi , piu' che mai sono un punto cardine per l'acquisto di un'auto, per quanto mi riguarda, anche se l'affidabilità e la robustezza non devono essere tenute di meno conto . di certo quando parli di bmw nessuno di questi elementi manca . per quanto riguarda la e46 mi stupisco tu non riconosca i difetti che ho riportato e che mi sono imitato a raccogliere dal web e chiederne conferma al forum., l'ultimissima e46 che ho trovato è sempre stata tagliandata ma da "reMida" ..non è che dia tante garanzie anche se ha 104000 km.

marcoBMWe12
31-07-2014, 20:39
Figurati è un piacere aiutare un altro fanatici che vuole portarsi in casa una BMW! Non conosco quei problemi non avendo mai guidato o avuto una e46, la e90/91 che ho va benone e non ho mai sentito simili problemi gravi. Motori simili, evidentemente da quelli "difettosi" della e46 sono nati i gemelli migliori che conosco... Poi dipende, qualche esemplare mal riuscito può capitare specie se parliamo di rotture metalliche difficilmente rilevabili in fabbrica, in piu se aggiungiamo un uso da cannibale! Chiedi pure quello che ti serve :ok:

Patri MO
31-07-2014, 20:55
da quello che ho letto molti modelli pre 2004 della e46 (se ho capito bene) avevano un difetto alle lamelle e alla turbina .
la ricerca è la parte piu' faticosa dell'acquisto. soprattutto cercando di fare buona ricerca,
grazie per la disponibilità:):ok: