PDA

Visualizza Versione Completa : M5 Ring taxi crash

lorenzo16
07-08-2014, 20:31
http://www.topgear.com/uk/car-news/bmw-m5-ring-taxi-crash-2014-08-05

Anche i più bravi a volte sbandano...

nic65
07-08-2014, 20:42
azz...un bel brivido per il "cliente"...capace che gli han chiesto il supplemento :D

mach patrol
07-08-2014, 21:31
A me sembra una sbandata abbastanza controllabile; ha controsterzato ma mi pare non abbia dato gas, o lo abbia tolto; secondo me non se l'aspettava o era distratto; a voi che sembra?:rolleyes:

lorenzo16
07-08-2014, 21:55
A me sembra una sbandata abbastanza controllabile; ha controsterzato ma mi pare non abbia dato gas, o lo abbia tolto; secondo me non se l'aspettava o era distratto; a voi che sembra?:rolleyes:

Concordo pienamente, quando ho visto il video per la prima volta vedendola sbandare ho pensato che non fosse questa la scena dell'incidente. Eccesso di sicurezza/distrazione inmho:ok:

lorenzo16
07-08-2014, 21:58
Ps terminato il video youtube ti propone dei video correlati,guardate quello dove si vede la 928 rossa ci sono una serie di driftate niente male!:D

marcoBMWe12
08-08-2014, 10:17
Aaaaazzzoooooooo! Botta forte, ma mi pare danni leggeri o sbaglio... Anche se dava gas non so se riusciva a riprenderla.. Auto nuova che doloriii e carrozzieri contenti! Peccato per la distanza, una cinquantina di € (e costo:sob:) a testa potremmo a andare tutti con le nostre BMW per un bel giro in pista:ok:

batmobile
08-08-2014, 10:37
Considera che nei giorni di carnaio è da panico girare, nei giorni giusti con una 997 gt3 sei uno potenzialmente usato come birillo:D

marcoBMWe12
08-08-2014, 18:16
Considera che nei giorni di carnaio è da panico girare, nei giorni giusti con una 997 gt3 sei uno potenzialmente usato come birillo:D

hahaha cavolo addirittura?!? Gente che gira sotto i 10 minuti insomma, ma che spettacolo sarebbe!! Anche moto insieme se non sbaglio giusto?? Che circuito comunque, difficile ma spettacolare e con punti da urlo! Tante curve fetenti anche, vedi quella del crash :confused::)

riccardo
08-08-2014, 19:43
Imho ingarellato con la porche, voleva uscire in spazzolata ma ha incontrato un asfalto strano prima del cordolo:?: un pelo in ritardo nel recupero di contro sterzo e...boom

lorenzo16
08-08-2014, 20:47
Imho ingarellato con la porche, voleva uscire in spazzolata ma ha incontrato un asfalto strano prima del cordolo:?: un pelo in ritardo nel recupero di contro sterzo e...boom

Infatti se ritardi a controsterzare al Ring con vie di fuga praticamente inesistenti una volta fuori al 99% sbatti.. In altre piste non sarebbe successo..

Knight Rider
18-08-2014, 17:52
ha tolto gas perché poi c'era l'altra curva o semplicemente la velocità d'ingresso era troppo elevata

rossolancia
23-08-2014, 13:34
Secondo me o ha trovato all'improvviso dello sporco (ma con l'anteriore non sbanda), o ha accelerato troppo. Forse voleva fare il pendolo per affrontare la curva successiva già di traverso: mi sembra infatti una sbandata di potenza. Se avesse tolto il piede dall'acceleratore magari si girava dall'altra parte e andava fuori lo stesso dopo un 360, ma chi può dirlo?

zionami
25-08-2014, 12:37
Escluderei l'intenzione di "pendolare" per la curva successiva, mi sembra un po' troppo lontana per farlo.
Secondo me ha accelerato un pelino di troppo dopo la corda generando un leggero sovrasterzo che forse sarebbe stato in grado di controllare, ma che si è accentuato non appena le gomme hanno toccato l'asfalto esterno alla curva, all'inizio del rettilineo. Ma ormai era troppo tardi ...

nic65
25-08-2014, 13:05
a me pare si sia addormentato sulla sbandata,non era impiccatissimo ed ha girato le ruote pochissimo per controsterzare, ovvero non ha nemmeno tentato una grande correzione di salvataggio, il famoso momento del bischero