Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivato !
BMW ///M
30-08-2014, 18:33
Ciao a tutti, sono Marco, ho 29 anni ed avrei detto anche possessore di una E36 se non fosse che tre giorni fa ho fatto un incidente(con piena ragione visto che una donna con una 118d non ha rispettato uno stop e mi ha mandato dentro una aiuola) ed ora aspetto di sentirmi dire dal perito dell'assicurazione che i danni superano il valore dell'auto, quindi la sua sorte è segnata....e pensare che mi ero iscritto per capire che fare con l'auto visto che aveva pochi chilometri(97000 originali e non i soliti....indicati) e a fine anno sarebbe diventata d'epoca(io l'ho da 10 anni e l'auto è del gennaio 1995,ne ho seguito sempre la manutenzione, facevo i cambi olio una volta l'anno-5000km,i filtri, freni con il relativo liquido ecc... ) e volevo sistemarla per bene (in pratica avrei voluto sentire opinioni sul da farsi in quanto aveva qualche bollino di una grandinata dell'anno scorso e qualche segnetto di carrozzeria ed essendo Cosmos Schwartz si notavano molto di più di quello che erano e dovevo sistemare i soliti rivestimenti delle portiere che si stavano "smollando" e poi qualche lavoretto di manutenzione ordinaria)
Comunque amo molto le BMW degli anni 70-80(ma anch la BMW 507 !), con predilezione per le 2002ti/tii, la CSL originale (anche come atto dovuto al presidente onorari del club :D) la E24, la 535i E12, l'M5 E28 ed E34, reputo eccezionale(per qualità intrinseca e dimostrata alla faccia di quella percepita a cui i costruttori premium attuali si rifanno)l'intera serie E34, le e30. Insomma mi piace viaggiare con la fantasia e se dicevo che mi piacciono più o meno tutte le vecchie BMW facevo prima(ok, aggiungo le e21!)!
Se qualcuno vuole suggerire un rimpiazzo per la mia E36...dite la vostra, l'importante che siano "Bmw "vecchiette" a benzina (e a marce anche se non conta nel designare un modello, ma mi piaceva dirlo per far capire che sono uno dai gusti "meccanici"!)
Premetto che non riesco a seguire molto la vita del forum in quanto sono impossibiliato con internet....
Un salutone a tutto il forum, che oltre alla natura aggregativa mostra sempre anche una spiccata competenza in materia!
marcoBMWe12
30-08-2014, 19:34
Ciao mio omonimo e benvenuto tra noi! Mi dispiace per la tua BMW, un vero peccato perdere una vettura così e in questo modo poi.. Ma che ne capiscono quelli dell'assicurazione?? Speriamo accada un miracolo, ma la vedo dura. leggo che la tua passione è molto vasta e praticamente sei drogato di tutte le BMW che qui veneriamo, trovare una sostituta sarà facile dai. Se la e34 ti ha colpito vai sul sicuro, anche la e30 merita, sono auto che ancora si posson usare spesso comprese le 7er, una e12 e24 ecc sono piu da conservare ormai e tirarle fuori in raduni e weekend;) anche io sono patito per la e12 m535i e m5 e28, ho una 520 e12 e già così son ben appagato di emozioni, non so cosa accadrebbe se in garage avessi una m535i :p per qualsiasi consiglio siamo sempre qui, anche per chiaccherate amichevoli e curiosità comunque! Buona permanenza ciao!:ok:
marcoBMWe12
30-08-2014, 19:38
Ah, se non la ripari qui troverai di sicuro gente a cui potrebbero interessare dei pezzi :ok: piuttosto che demolirla del tutto;)
BMWenuto Marco ! :)
Mi dispiace per quanto ti è successo, ti auguro che la somma che verrà liquidata dall'assicurazione copra il danno subito, comunque tienici informati e tanti auguri :ok:
batmobile
30-08-2014, 21:45
Ciao e BeMWenuto:ok:
Spero che tu possa risanare la tua e36 con magari solo una piccola aggiunta aquanto riceverai:)
Nel caso prima di accettare od altro senti alcuni di noi che di professione sono legali, magari salta fuori la frase giusta da mettere sul tavolo:)
BieMWenuto Marco! Mi spiace molto per la tua E36 :(
In bocca al lupo per la tua prossima oldies BMW ;)
potresti sempre comprare i pezzi usati in demolizione, per la E36 sono abboandanti e si trovano a poco. ti rimarrebbero manodopera e verniciatura, ma magari la salvi aggiungendo pochissimo a quanto ti risarciscono....o magari fai pari.
Ciao Marco, benvenuto e in bocca al lupo per la tua E36!!
Tienici aggiornati ;-)
barone rosso
31-08-2014, 21:01
Benvenuto, anche se sarebbe stato preferibile in circostanze diverse. Auguri per la tue e36 e non demordere.
mach patrol
31-08-2014, 21:38
so cosa si prova in un momento del genere, tuttavia pensa bene quanto ci tieni a quell'auto e quanto ne vorresti una diversa; se la sistemi lo devi fare per amore ;)
Se invece cerchi nuovi (anzi vecchi) orizzonti.. guardati bene in giro..vieni a qualche raduno e prova qualche vecchia gloria; vedrai che riuscira' a non farti rimpiangere la tua! :ok:
BMW ///M
02-09-2014, 17:56
Grazie a tutti per l'attenzione e per il sostegno !
Se devo dirla tutta mi ha telefonato l'assicurazione dicendomi che l'assicurazione dell'altra auto non era ancora stata pagata(era nelle due settimane in cui rimane in sospeso dopo la scadenza del termine assicurativo senza essere stata saldata...) e per cui attendeva che fosse pagata prima di aprire la pratica del sinistro....
Guardando bene l'auto, oltre la fiancata di lato guida fino la portiera posteriore(con relativi rivestimenti interni e alzavetri e le cerniere della portiera anteriore ""entrate" nei relativi punti di fissaggio),il brancardo tutto "stropicciato", anche la mascherina con le reni,il paraurti, il parafango lato passeggero ed il cofano oltre ad essersi mossi si sono deformati/grattati.... per quanto ho visto(non l'ho messa sul ponte, ci sono strisciato sotto) poi ho rotto un supporto motore (con relativi schizzi nel vano motore)e stortato un braccetto(ma si capiva dallo sterzo che non reagisce bene girando a destra) e piegato una barra di rinfozo.
per quanto riguarda i demolitori, a mio tempo ho già girato e dalle mi parti non si trova nulla, l'anno scorso uno di questi mi ha detto che aveva uno scatolone con dei ricambi e36 (specchietti e varie di carrozzeria) e che me li regalava, ma poi controllando si era reso conto di averli buttati via...
Per la sostituzione vs riparazione devo dire che il mio modello non era speciale come versione, ciò che mi piaceva era lo stato di conservazione ,il livello di originalità (sempre usato ricambi originali BMW anche se erano i soliti prodotti per es. Textar/NGK/Continental-freni/candele/cinghia servizi rimarchiati, unica concessione un mozzo Bilstein e il filtro dell'olio Bosch perchè la concessionaria me lo aveva dato sbagliato ed io avevo già cambiato olio....) per cui "risistemata" non la considererei più "originale" se mi passate l'uso distorto del termine.
Grazie ancora per l'accoglienza!
marcoBMWe12
02-09-2014, 18:10
Accidenti che botta! Cosi sicuramente superi il valore dell'auto, poi dipende dal cuore che spesso non bada a spese. Quei pezzi bene o male li trovi e magari qualcuno lo sistemi, serve una bella riflessione insomma. Se la mia e12 fosse come la tua, avendo un rapporto sentimentale con lei (niente cose intime eh! :D) la riparerei, ma son matto dicono.. Sul fatto dell'originalità, se intendi auto mai incidentata o modificata, si non sarà piu "originale", i pezzi sarebbero comunque BMW ma di auto diverse insomma... Pensaci bene, peccato dirle addio!
barone rosso
03-09-2014, 08:38
Bisogna intendersi sul concetto di originale. Se intendi "come mamma l'ha fatta", viti comprese, più passano gli anni e più diventa difficile. A meno di non tenerla nel salotto di casa, come un quadro da collezione. Ma è un'auto ed è fatta, essendo bmw, per mordere la strada. Altrimenti che gusto c'è. E allora devi mettere in conto la manutenzione, le sostituzioni di parti meccaniche per usura, per motivi di sicurezza e, purtroppo, per incidenti e quant'altro. Senza contare la carrozzeria, la selleria, la parte elettrica e via dicendo. Ti assicuro, e chi mi conosce lo potrà confermare, che ci tengo a conservare l'originalità del mio baur eppure ho aggiunto lo specchietto destro (era nato senza) per una guida più sicura, ho sostituito il motorino di avviamento con uno diverso dall'originale (che era andato..) e via discorrendo. E me la posso godere in tranquillità, anche se con moderazione, nonostante i 265.000 km e i trent'anni sul groppone. ;)
batmobile
03-09-2014, 08:55
Bisogna intendersi sul concetto di originale. Se intendi "come mamma l'ha fatta", viti comprese, più passano gli anni e più diventa difficile. A meno di non tenerla nel salotto di casa, come un quadro da collezione. Ma è un'auto ed è fatta, essendo bmw, per mordere la strada. Altrimenti che gusto c'è. E allora devi mettere in conto la manutenzione, le sostituzioni di parti meccaniche per usura, per motivi di sicurezza e, purtroppo, per incidenti e quant'altro. Senza contare la carrozzeria, la selleria, la parte elettrica e via dicendo. Ti assicuro, e chi mi conosce lo potrà confermare, che ci tengo a conservare l'originalità del mio baur eppure ho aggiunto lo specchietto destro (era nato senza) per una guida più sicura, ho sostituito il motorino di avviamento con uno diverso dall'originale (che era andato..) e via discorrendo. E me la posso godere in tranquillità, anche se con moderazione, nonostante i 265.000 km e i trent'anni sul groppone. ;)
Ed il tutto con un esemplare che dire fantastico è poco:p
barone rosso
03-09-2014, 09:06
Ed il tutto con un esemplare che dire fantastico è poco:p
Vuoi proprio farmi arrossire....13200 :o
BMW ///M
03-09-2014, 16:50
Scusate la poca chiarezza, con "originale" oltre che il più possibile coerente con il veicolo uscito dalla fabbrica intendevo (nel caso specifico sopratutto) questo : dal mio personalissimo punto di vista una riparazione di carrozzeria di una certa entità mi fa guardare storto la vettura....insomma non la percepisco più "a posto" seppur ripristinata. So che sembra un po' una stupidata, ma ho questa turba....chiaramente va bene fare tutto ciò che è manutenzione ordinaria e non, e ok i ripristini per i soliti danni "minori" alla carrozzeria o per corrosione!
Anche per me l'auto va vissuta(anche con sportività!), è il suo utilizzo che permette di apprezzarne la sua natura: nella fattispecie la BMW stessa ha coniato lo slogan "Piacere di guidare " ("Freude am fahren": lo scrivo non solo per fare lo sborone ma perchè sto cercando di studiare un po' di tedesco!) proprio per sottolineare questa caratteristica delle nostre (e se non ricordo male, lo slogan è stato originariamente creato per il mercato italiano-correggetemi se sbaglio perchè non ho modo di controllare la fonte in libreria)
Ringrazio nuovamente tutti per gli interventi!
BMW ///M
24-01-2015, 17:11
Concludo la presentazione(con un non indifferente ritardo!) aggiornando la situazione: alla fine non ho trovato nessuna youngtimer che mi convincesse(è anche vero che non avevo possibilità di girare a cercare più di tanto...), ed ho tradito gli intenti comprando una e46...il che invece di ridimensionare le mie attenzioni per le youngtimer, non ha fatto altro che aumentare la mia fissazione! Sono quasi sicuro che la prossima Bmw che prenderò sarà una e30!
Un saluto a tutto il forum, continuo a seguire in modalità "contagocce" (a casa sono isolato dal mondo di internet!)!
mach patrol
24-01-2015, 17:52
Urca! Nessuna che ti ha convinto?!! O hai trovato dei catafalchi o sei di palato molto fine.. Partecipa ai nostri raduni/gite/pizzate.. vedrai che il modello giusto lo trovi..:ok:
BMW ///M
24-01-2015, 18:09
si, mi sa che sono troppo pretenzioso e sono certo che i veri appassionati come voi abbiano delle belle auto....la e46 che ho ora, presa per un perverso mix di necessità/ripiego, è stata scelta perchè aveva tagliandi+fatture bmw, il propietario era una persona precisa(auto in box, stuoie per non sporcare i tappetini,ecc....) e l'auto era chiaramente onesta (nel senso che aveva segni di usura congrui a quanto dichiarato considerato che è una e46). Certo, non pretendo tutto questo per auto datate, ma quello che ho visto lo scartavo solo ad una visione esterna della vettura (anche se poi dovevo sentire le solite storie improbabili dei venditori!)!
mach patrol
24-01-2015, 18:18
Ti consiglio prima di provarne una che gia' ti piace (nei nostri incontri qualche volta capita..:D) cosi hai un parametro; prima di un acquisto mandaci qualche foto, una "sgrossata" te la possiamo dare anche da qui, magari consigliandoti qualche auto in vendita nel nostro club/forum.
Non sperare troppo nelle auto in saldo perfette...:ok:
Buona caccia!
BMW ///M
24-01-2015, 18:27
Grazie mille per i consigli! Spero prima o poi di poter ricambiare! Credo sia un ottima idea quello di "toccare con mano" le auto belle, in modo da avere un metro di confronto e capire cosa realmente c'è, l'unico limite che ho per ora è lo spazio....devo fare la richiesta in comune per realizzare almeno un carport...non posso lasciare un'auto bella ai quattro venti!
mach patrol
24-01-2015, 18:31
Giusto, prima un tetto! P.s di dove sei?
batmobile
24-01-2015, 22:16
Grazie mille per i consigli! Spero prima o poi di poter ricambiare! Credo sia un ottima idea quello di "toccare con mano" le auto belle, in modo da avere un metro di confronto e capire cosa realmente c'è, l'unico limite che ho per ora è lo spazio....devo fare la richiesta in comune per realizzare almeno un carport...non posso lasciare un'auto bella ai quattro venti!
Se sei vicino, vieni al pranzo a Padova, dai:ok:
BMW ///M
04-02-2015, 17:37
con la solita puntualità riappaio!
sono in provincia di Varese.
per la cena purtroppo devo rimandare, anche se mi spiace (mi sento in dovere!) visto la considerazione prestatami (considerando che sono un utente "spurio" in quanto non ho nessuna youngtimer!)
ho riscoperto con occhi nuovi la E23,veicolo decisamente sottovalutato!
un riferimento personale/editoriale a batmobile: possibile che ricordo un articolo relativo una CSL gialla(vado a ricordo, golf yellow) su un vecchio Ruoteclassiche(ricordo che all'epoca ero rimasto sorpreso dalla conservazione e....dai km percosi)? avevo letto degli articoli su Octane mag italia (che bella la 635Csi,una delle mie preferite!), ora che non si trova più in edicola e non posso verificare, continua la collaborazione?
mach patrol
04-02-2015, 19:37
Siamo vicini di casa... piu' o meno.. io sono di Angera: se ti serve consulenza per visionare qualche oggetto...al massimo ti offro un caffe' nel mio garage:Dl
batmobile
04-02-2015, 21:29
per la cena purtroppo devo rimandare, anche se mi spiace (mi sento in dovere!) visto la considerazione prestatami (considerando che sono un utente "spurio" in quanto non ho nessuna youngtimer!)
ho riscoperto con occhi nuovi la E23,veicolo decisamente sottovalutato!
un riferimento personale/editoriale a batmobile: possibile che ricordo un articolo relativo una CSL gialla(vado a ricordo, golf yellow) su un vecchio Ruoteclassiche(ricordo che all'epoca ero rimasto sorpreso dalla conservazione e....dai km percosi)? avevo letto degli articoli su Octane mag italia (che bella la 635Csi,una delle mie preferite!), ora che non si trova più in edicola e non posso verificare, continua la collaborazione?
La csl è mia, in effetti, ma restaurata non conservata;)
Octane è purtroppo in stand by, il prodotto è valido, ma la commercializzazione solo fuori edicola lo ha mozzato.
Slingshot
05-02-2015, 09:09
Di che zona? :) Mach Angera, io zona Saronno....
BMW ///M
12-02-2015, 17:26
io sono di Venegono (in pratica sono tra la provincia di Como e quella di Varese), per trovarci vi chiedo di pazientare: sto cercando di rendere affidabile l'orribile n42b20....giusto due giorni fa olio ovunque(giusta punizione per non aver preso-stando nei quattro cilindri "youngtimer"- un m40/42/43/44 )...ed era la terza volta che mi spostavo un po' lontano da casa (e sto parlando dell'incredibile distanza di 15km scarsi !!!)
ot: ho fatto qualche lavoretto di manutenzione, e devo dire che,a mio personalissimo parere, paragonando componentistica-ingenierizzazione e46 alla e36, si vede come la qualità percepita abbia preso il sopravvento su quella effetiva! sapete se qualcuno ha mai fatto un paragone cosiderando la componentistica/metodoligia costruttiva di una generazione di 3er(o qualsiasi altra bmw!) rispetto la successiva (tipo e30 vs e36 per esempio)?
Slingshot
12-02-2015, 17:55
io sono di Venegono (in pratica sono tra la provincia di Como e quella di Varese), per trovarci vi chiedo di pazientare: sto cercando di rendere affidabile l'orribile n42b20....giusto due giorni fa olio ovunque(giusta punizione per non aver preso-stando nei quattro cilindri "youngtimer"- un m40/42/43/44 )...ed era la terza volta che mi spostavo un po' lontano da casa (e sto parlando dell'incredibile distanza di 15km scarsi !!!)
ot: ho fatto qualche lavoretto di manutenzione, e devo dire che,a mio personalissimo parere, paragonando componentistica-ingenierizzazione e46 alla e36, si vede come la qualità percepita abbia preso il sopravvento su quella effetiva! sapete se qualcuno ha mai fatto un paragone considerando la componentistica/metodoligia costruttiva di una generazione di 3er(o qualsiasi altra bmw!) rispetto la successiva (tipo e30 vs e36 per esempio)?
Io di Cislago, 4 paesi di distanza lungo la varesina.... troppi per il tuo n42b20 mi sa. Magari un giorno mach ed io portiamo le E30 dalle tue parti cosi' ti sale la scimmia per bene.... :angel:
BMW ///M
12-02-2015, 18:09
beh dai Cislago non è lontano (in effetti il problema che ho deriva dallo scarso utilizzo dell'auto!), comunque mi piacerebbe poter vedere delle belle e30 e fare quattro chiacchiere con degli appassionati (a proposito, hai una berlia/coupè/cabrio....?)
mach patrol
12-02-2015, 20:02
Lo snello slimshot (:D) ha una 2300 sparafangata con La M davanti e il 3 dopo.. io la versione dei poveri 2000cc //M..:rolleyes:
Insomma M3 e 320 is;)
BMW ///M
13-02-2015, 17:25
bene, bellissime(senza neanche averle viste!), sono il top delle e30, ma soprattutto sono macchine con un'anima(ed un Motore! l'S14!), cosa che credo oggi poche moderne abbiano.... anche un amico ne aveva una di 320is che però non ho mai avuto modo di "toccare con mano" in quanto l'aveva già cambiata quando l'ho conosciuto, era la sua terza e30, ogni volta che salta fuori il discorso sogghigno come se l'auto l'avessi avuta io! Lo stesso effetto "immedesimazione impropria" me lo fanno la (M)635Csi e la m5(e34), senza nulla togliere alle altre "vecchiette" (sono lo stesso che pochi post fa ha "riscoperto" la E23!)
chiedo ai moderatori: ho trovato una cartella con delle foto della mia vecchia e36 (ancora integra!), siccome non è più in mio possesso - e nemmeno più un' auto-, potrei postarne un paio qui (sezione sbagliata? e poi non credo di averne possibilià di inserire allegati, giusto?) così da concludere la presentazione(che ricordo iniziava descrivendo la "morte" dell'auto!)
Knight Rider
13-02-2015, 17:39
bene, bellissime(senza neanche averle viste!), sono il top delle e30, ma soprattutto sono macchine con un'anima(ed un Motore! l'S14!), cosa che credo oggi poche moderne abbiano.... anche un amico ne aveva una di 320is che però non ho mai avuto modo di "toccare con mano" in quanto l'aveva già cambiata quando l'ho conosciuto, era la sua terza e30, ogni volta che salta fuori il discorso sogghigno come se l'auto l'avessi avuta io! Lo stesso effetto "immedesimazione impropria" me lo fanno la (M)635Csi e la m5(e34), senza nulla togliere alle altre "vecchiette" (sono lo stesso che pochi post fa ha "riscoperto" la E23!)
chiedo ai moderatori: ho trovato una cartella con delle foto della mia vecchia e36 (ancora integra!), siccome non è più in mio possesso - e nemmeno più un' auto-, potrei postarne un paio qui (sezione sbagliata? e poi non credo di averne possibilià di inserire allegati, giusto?) così da concludere la presentazione(che ricordo iniziava descrivendo la "morte" dell'auto!)
sentiamoci in pm così ti do una mano :)
mach patrol
13-02-2015, 19:41
Anch'io sogghigno quando penso alla M635...Lo facevo ben prima di possederla, fin da bambino ;)
Knight Rider
14-02-2015, 08:25
Le foto di BMW ///M:
http://s14.postimg.org/kqjlwvkdd/DSCN0325.jpg
http://s14.postimg.org/vrer1wcm9/DSCN0328.jpg
http://s14.postimg.org/p287lvra9/DSCN0331.jpg
BMW ///M
14-02-2015, 18:19
Grazie per l'upload Knight Rider!
BMW ///M
17-02-2015, 17:40
Per Mach Patrol: mi piacerebbe fare qualche chiacchiera di persona visto che siamo vicini e che la mia e46 sembra a posto, nel caso potrei sentire pure il mio amico che aveva la 320is.
Knight Rider
17-02-2015, 17:46
Grazie per l'upload Knight Rider!
il Byci è sempre a disposizione :)
mach patrol
17-02-2015, 21:16
Per Mach Patrol: mi piacerebbe fare qualche chiacchiera di persona visto che siamo vicini e che la mia e46 sembra a posto, nel caso potrei sentire pure il mio amico che aveva la 320is.
ottimo ;) a marzo saro' allo stand fiera Milano Autoclassica, potremo conoscerci li ,o trovarci magari anche con Slingshot da me per un pranzetto/chiacchierata;)