Visualizza Versione Completa : Bmw 528i - serie E12 - 1980
marcoBMWe12
09-09-2014, 13:52
http://www.subito.it/auto/bmw-528i-padova-100003637.htm
http://s17.postimg.org/ffihbh8fj/img.jpg
http://s17.postimg.org/t1elqa0of/img.jpg
http://s17.postimg.org/49jkws8vj/img.jpg
http://s17.postimg.org/fzxie61nz/img.jpg
http://s17.postimg.org/x1qcg9gj3/img.jpg
http://s17.postimg.org/nignmst0v/img.jpg
http://s17.postimg.org/oys64xvxr/img.jpg
Purtroppo non ne ho le capacità, ma sarebbe da unire le forze e in due-tre o più restaurarla, imho non sono cifre astronomiche, e comunque c'è margine anche nel peggiore dei casi se la si strappa anche a 1000. :) Una buona 528i penso viaggi sui 5000 o sbaglio? Ho visto della ruggine nel montante passa ruota, sicuramente ne ha altra. Non vedo targhe però. Problema: a chi della zona andrebbe questa idea?
marcoBMWe12
09-09-2014, 14:03
sto contattando un amico e l'inserzionista per info e foto, un regalo di natale in anticipo :ok:
Le foto non si vedono.
Riporto il link dell'annuncio:
http://www.subito.it/auto/bmw-528i-padova-100003637.htm
:ok:
marcoBMWe12
09-09-2014, 16:21
Ho l'occasione imperdibile di ottenere una gran e12, rinunciando alla irraggiungibile 535i. È uno sforzo grande per me questo, ma al cuore non si comanda accidenti. Ho la fortuna di poter far mio questo gioiello, prendendomene cura per restaurarlo. Spero di riuscire a combinare in qualche modo con qualcuno, sto chiedendo ad amici vediamo come va e come si presenterà la vettura, magari non vale la pena per la ruggine/elettronica..
marcoBMWe12
09-09-2014, 16:45
Secondo voi 1000€ sono troppi per le sue condizioni? Ci tengo tantissimo ad averla ma occorre far conti visti i fondi disponibili! :) ne vuole 1500 ma nada, somma oltre un centone di carroattrezzi, gomme, lavoro per togliere quella ruggine passaruota, cromature, pezzi x tagliandone, ecc? Non sapete quanto sono in frenesia per vederla e.... Magari... Portarla a fianco alla mia vecchiotta! Non dormirò la notte :D devo trovare un aiuto se vale la pena salvarla!
Knight Rider
09-09-2014, 17:10
siamo con te Marco! Portala a casa :ok: Non sembra male ma solo ferma da tanto
marcoBMWe12
09-09-2014, 17:34
grazie! se vale la pena (SE) e non occorre lavoro antiruggine, cioè la rogna più scomoda, controllo tutto fondo baule cofano passaruota telaio ecc. so che questa di telaio non aveva problemi, ma baule e passaruota che dolori! spero nell'aiuto divino per non essere ucciso dalla dolce compagna :D e soprattutto spero in qualche anima pia che mi aiuti almeno a prenderla per portarla a casa :o:smile(162):
mach patrol
09-09-2014, 17:53
Sei un impunito!:D Ti ammiro per l'entusiasmo, ma ti metto qualche dubbio: hai in cantiere l'altra 520, riesci a venirne a capo? Se la prendi per tenerla okeissimo, ma nel caso voglia poi venderla, non è facilissimo piazzarla; è poi dello stesso colore della tua, con molte incognite sullo stato della meccanica..se sei un precisino ci saranno tremila cose da rimettere a nuovo, e anche se la vuoi fare a rate.. poi magari ti passa vicino una bella 635.... :D
Beh ora mi odi al punto giusto...
marcoBMWe12
09-09-2014, 18:30
Allora. Tranquillo non ti odio anzi chi da consigli va lodato! La 520 ha solo il motore in lavorazione e prende poche risorse, l'auto non conviene ho calcolato oltre 3000€ di pezzi e senza manodopera per lavori strong, quindi se prendo la 2.8 verranno udate parti della 520 compatibili. Sono precisino lo so, infatti l'iniezione mi spaventa, ma si trovan pezzi. Stancarmi? No, se passa una 635 la guarderò con desiderio rabbioso, se ho i soldi la prendo prima vien la e12, il mio amore numero uno. Segue e9 (irrealizzabile) e poi 635 (chissà). Grazie ai consigli su problemi possibili, sono i piu utili! Speriamo bene ragazzi che voglia di averla! Tranquillo Ale :D
mach patrol
09-09-2014, 19:12
Ok ok convinto! sei portatore sano di e12, qui non ce ne sono tante, anzi.. quindi benvengano!
nicolacsl
09-09-2014, 19:26
Se può valere 5000 euro o giù di lì,non ci stai dentro nemmeno per sogno fra carrozzeria interni e meccanica....e solo a voler farla dignitosa senza eccedere con la pignoleria.
1500 al posto di mille non fanno nessuna differenza su un auto da restauro totale,ma piuttosto guarderei che fosse una buona base perchè questo si che ti cambia la vita a fine conto...inoltre considera che oggi sono tutti dei gran furbacchioni e di un rottame siamo sempre intorno ai 2500/3000euro.
Se hai questa smisurata passione per la E12,portatela a casa e procedi a rate quando hai mille euro in tasca anche a costo di metterci qualche anno in più (tanto sei giovane :D )
Se posso darti un ultimo consiglio,evita di fare società con nessuno ;)
mach patrol
09-09-2014, 19:39
novantadueminuti di applausi; Nicola sa perfettamente quel che dice; sono oltre nove anni che restaura il suo bagno di sang. cioe' la sua auto.. ma scagli la prima pietra...ecc ecc
marcoBMWe12
09-09-2014, 21:42
Do ragione a tutti e tengo prezipsissimi questi consigli quando andro a vederla e faro i conti sul da farsi. La macchina son sicuro che sarebbe per il restauro e uso, a condivisione dell'eventuale aiutante... Ma so bene che fare ste cose insieme ad altri è dura, hp chiesto ad un amico molto stretto con la passione per le auto che spero mi aiuti almeno all'inizio. Poi sarà una rogna mia, lunga e dura tra problemi vari. Dipende da quanto già a vista sembra rognosa, chissà cosa poi c'è sotto. Vi aggiorno dai grazie a tutti intanto:ok:
marcoBMWe12
11-09-2014, 00:27
Sparita... :smile(85): :smile(187): :smile(187): :( Maledizione l'avevo pure contattato per il week end... Ma por... :mad::(
marcoBMWe12
11-09-2014, 00:28
Ho sbagliato smile ops.. :smile(127): :smile(127):
marcoBMWe12
11-09-2014, 01:02
Che botta ragazzi, avevo una grande opportunità e l'ho persa, non me ne va dritta una ultimamente. :( pensare che non ho dormito un cavolo ieri per pensare a quella maledetta macchina.. addio 528, sarebbe stato stupendo dedicargli tempo e divertirmi (e sbuffare per problemi) nel restaurarla! :smile(127):
batmobile
11-09-2014, 07:38
Era anni che era in vendita, chiamalo magari c'è ancora
marcoBMWe12
11-09-2014, 09:57
Non avendo piu il numero ma l'email per caso ho scritto, mi ha detto che era in trattativa finale di vendita.
batmobile
11-09-2014, 10:22
il mercato BMW è in tiro, quindi direi che ormai se esce qualcosa si deve correre se c'è il prezzo.
Quell'auto era buona, e considera che un 528i a posto davvero non lo trovi a meno di 7/8 k.
Quelle a 5 comunque qualche 1000 eu te lo costeranno
Per 1,5 k trattabili era da prendere al volo , considera che io l'ho vista per mesi/anni su autoscout tempo addietro a 2,5 k , ora è sceso.
Bat e Nicola mi sembra la conoscano e mi hanno detto che era bella,una buona base,peccato solo sia radiata.
Le 528i ormai da noi sono mosche bianche,ce n'erano già pochine ai tempi complice Iva al 38%,poi la rottamazione selvaggia del 97 e le vendite all estero degli ultimi anni le hanno fatte sparire,io non ne vedo uscire una da molto tempo,un peccato averla persa :confused:
marcoBMWe12
11-09-2014, 11:59
Già... Non immaginate quanto sono giù.. A me non importa il prezzo di vendita, ma la passione che avevo per quel modello e il progetto magnifico di dedicarmi anima e cuore a salvarla.. Ma sono abituato alle cose che mi abbattono ormai, è tutto cosi da tempo... Amen mi passerà, sicuro che non ricapiterà piu :(
marcoBMWe12
11-09-2014, 12:03
Sarebbe rimasta qui con l'altra mia cara BMW.. Modello che adoro, colore come l'altra che mi piace un sacco (non vogliatemi del male, so che è banale il polaris).. Spero sia qualche socio byci cosi almeno posso vedere che piano piano risplendera, invece che fatta a pezzi...
batmobile
11-09-2014, 12:19
imho era fjiord, che figata!
Non abbatterti che prima o poi qualcosa di buono ricapita ;)
marcoBMWe12
11-09-2014, 13:04
imho era fjiord, che figata!
La tua sensibilità è terribile, ma tranquillo non ti odio :)
Hai ragione six, speriamo ce ne siano altre dai in futuro, magari facili da sostenere al contrario di oggi
batmobile
11-09-2014, 13:05
La tua sensibilità è terribile, ma tranquillo non ti odio :)
Hai ragione six, speriamo ce ne siano altre dai in futuro, magari facili da sostenere al contrario di oggi
Che vuoi, azzurra per me è molto bella:p
marcoBMWe12
11-09-2014, 13:10
appunto anche per me quel colore (anche se non polaris) era bello, ma adesso che è sparita è un bel dito nella piaga lodarne le condizioni :D tranquillo non sono arrabbiato con te non frainterndermi:)
batmobile
11-09-2014, 13:36
appunto anche per me quel colore (anche se non polaris) era bello, ma adesso che è sparita è un bel dito nella piaga lodarne le condizioni :D tranquillo non sono arrabbiato con te non frainterndermi:)
bastard mode activated: aveva pure il clima...:D:evil:
marcoBMWe12
11-09-2014, 13:58
ale! per piacere sono devastato da rabbia/delusione :(
ma se l'avevei già vista, come mai non te la sei presa per farla splendere per bene?
Comunque...... sei pestifero eh, a Modena se ci sarò te ne dico quattro :hammer: :smile(173): :D:ok:
batmobile
11-09-2014, 14:31
ale! per piacere sono devastato da rabbia/delusione :(
ma se l'avevei già vista, come mai non te la sei presa per farla splendere per bene?
Comunque...... sei pestifero eh, a Modena se ci sarò te ne dico quattro :hammer: :smile(173): :D:ok:
Come mai non la ho presa?
perchè non sono abbastanza ricco per ampliare quel che ho...:D
e poi se dovessi mai, prima mi compro un box da adibire a vera officina uso mio privato.
Poi finisco le auto ancora da fare
Indi e poscia si compreranno ulteriori box ed auto
marcoBMWe12
11-09-2014, 14:35
sono d'accordo, ho lievemente visto svariate auto da sistemare in qualche foto. ma finchè non vedo tutto non capirò mai la montagna di roba che hai da fare :D
indi e poscia?
barone rosso
11-09-2014, 17:54
Non ti abbattere, pensa positivo...13230 :ok:
marcoBMWe12
11-09-2014, 18:41
Caro Giacomo, sempre potente nell'allegria! Grazie per il consiglio, mi piace molto:ok::D buon gusto su tutto non c'è che dire ;)
mattia e23
15-09-2014, 11:00
eh appena visto la annuncio ha fatto molta gola pure a me...ce n era una pure a piazzola sul brenta..rimasta in vendita per una vita..blu..
marcoBMWe12
15-09-2014, 11:04
eh appena visto la annuncio ha fatto molta gola pure a me...ce n era una pure a piazzola sul brenta..rimasta in vendita per una vita..blu..
eh ma va sempre così, resta in rete tanto tempo, poi te ne accorgi, cerchi di organizarti e puf.. persa! :mad::)
mattia e23
15-09-2014, 21:43
beh ma se son rose fioriranno..se un auto e destinata che sia tua non te la toglie nessuno..:ok:anche a me son sfuggiti tanti apparenti affari..ma forse e meglio cosi..quelli giusti capitan quasi sempre dal caso:)