PDA

Visualizza Versione Completa : TG Cup a Monza.... Zampa ne sai nulla?



batmobile
30-09-2014, 06:26
Io credo che Zampa, ovvero Marco, potrebbe dirci delle cose interessanti... :)

E poi qui ci si repara, l'anno prossimo magari si raduneggia:D:ok:

marcoBMWe12
30-09-2014, 06:55
Che cos'è? Sembra interessante, come la grande idea di un buon sano raduno a Monza! Un sogno entrare in un circuito cosi. Anche a Imola per il bimmerfest ci starebbe benissimo l'idea he he;)

zampa
30-09-2014, 13:57
Si mooooooolto interessante :)
Sostanzialmente è l'ultima tappa italiana della TGCup, la stagione di trackday e raduni statici organizzata da TopGear Italia in collaborazione con Michelin. Capisco che 4 ore di pista siano tante per le vecchiette, ma c'è il paddock a disposizione per una eventuale presenza del club. Iscrivendosi al raduno statico infatti si può entrare nel paddock, esporre la propria auto, partecipare agli hotlap con le auto di topgear (da passeggeri), ecc. Negli scorsi eventi che duravano tutta la giornata, a volte riuscivamo a dare una mezzora in esclusiva ai club che si prenotavano per tempo, ma siccome questa volta è solo al pomeriggio, non si può. Dopo il trackday c'è la cena in terrazza e credo sia possibile - devo verificare - pagare solo quella senza doversi x forza iscrivere al trackday.
Può essere una delle tante occasioni x togliere un po di polvere dal cofano e stare in compagnia.
Metterò più tardi i due riferimenti email per l'iscrizione alla pista o al raduno statico.
Aggiungo che proprio oggi abbiamo avuto conferma della pista di Rijeka per domenica 9 novembre come data estera della TGCup, giornata intera open pitlane a 150€. La formula è la stessa quindi si può anche partecipare gratuitamente al raduno statico. Può interessare magari per fare un weekend in un posto carino.
In ogni data della TGcup è presente l'assistenza ufficiale michelin racing per controllo e montaggio pneumatici. Inoltre, prenotandoli per tempo, è possibile acquistare e montare in loco, a prezzi molto vantaggiosi, gomme semislick o anche gomme stradali (questo anche a monza). magari hanno anche i trx...
Insomma, la classica scusa x dire alla moglie, esco a fare un giretto con la bmw che è ferma da un po'....



Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

///M3
30-09-2014, 21:11
Molto, molto interessante :ok:

zampa
01-10-2014, 13:14
Aggiungo le coordinate per iscriversi:
Pista: mail a info@track4fun.com
Raduno statico: mail a topgear.italy@gmail.com oppure telefonare al +39 348 8506014 - anche singoli - la partecipazione è gratuita e dà diritto all'ingresso nel paddock con la propria vettura

///M3
01-10-2014, 17:49
Posso chiedere data e come si svolge l'evento?

zampa
01-10-2014, 21:56
La data è sabato 18 ottobre. Lo svolgimento è molto semplice, arrivi, completi l'iscrizione, briefing alle 13.30 e alle 14 puoi entrare in pista e uscirne alle 18. Poi cena in terrazza sopra i box. Per chi volesse partecipare solo alla cena è necessario iscriversi Come "passeggeri" al costo di 20 euro (catering ottimo di solito).
Chi invece non vuole girare, arriva, completa l'iscrizione al raduno statico (gratis), ritira i gadget michelin e si gode la vista del paddock.
Per tutti possibilità di iscriversi agli hotlap sulle auto portate da topgear come passeggeri.
Maggiori info e foto degli eventi passati su tg.quattroruote.it

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

325Ci
02-10-2014, 13:56
La data è sabato 18 ottobre. Lo svolgimento è molto semplice, arrivi, completi l'iscrizione, briefing alle 13.30 e alle 14 puoi entrare in pista e uscirne alle 18. Poi cena in terrazza sopra i box. Per chi volesse partecipare solo alla cena è necessario iscriversi Come "passeggeri" al costo di 20 euro (catering ottimo di solito).
Chi invece non vuole girare, arriva, completa l'iscrizione al raduno statico (gratis), ritira i gadget michelin e si gode la vista del paddock.
Per tutti possibilità di iscriversi agli hotlap sulle auto portate da topgear come passeggeri.
Maggiori info e foto degli eventi passati su tg.quattroruote.it

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

ciao zampa,

seguo io, per il club, queste iniziative. E la tua idea mi pare molto interessante.

Cercherò di esserci il 18 ottobre -ad oggi non posso prometterlo-, anche solo per far conoscenza ed approfondire un paio di idee di cui avrei piacere parlarti.

batmobile
02-10-2014, 14:39
Se mi prestano qualcosa di adatto a Monza vengo per girare, altrimenti accompagno luca per rivedersi tra amici :ok: Il Toast viene?:D

nic65
02-10-2014, 14:49
Se mi prestano qualcosa di adatto a Monza vengo per girare, altrimenti accompagno luca per rivedersi tra amici :ok: Il Toast viene?:D
a Monza serve un terra-aria per giocare un po'.....e dei freni in plutonio arricchito

batmobile
02-10-2014, 14:55
a Monza serve un terra-aria per giocare un po'.....e dei freni in plutonio arricchito

francamente mi ci son divertito pure con la 635csi, e senza cuocere nulla;)

nic65
02-10-2014, 15:09
anch'io mi ci sono divertito con la IS,ma in pista credo ci si diverta ovunque,solo per la sicurezza che la pista stessa infonde,pero' Monza è ben nota come caratteristiche tecniche,se non hai cotto nulla...arrivavi piano a staccare :D

batmobile
02-10-2014, 15:26
anch'io mi ci sono divertito con la IS,ma in pista credo ci si diverta ovunque,solo per la sicurezza che la pista stessa infonde,pero' Monza è ben nota come caratteristiche tecniche,se non hai cotto nulla...arrivavi piano a staccare :D

basta no n staccare forte in 1 curva a giro e non cuoci nulla, tanto non ti pagano mica:D

zampa
02-10-2014, 20:47
Ma infatti piu che per girare vi consiglio di venire per la compagnia e per la cena. Il raduno statico inoltre è gratis.
Piste come rijeka franciacorta o modena sono sicuramente piu adatte alle vecchiette, per l'anno prossimo stiamo lavorando per una presenza assidua.
Bat, il toast è a londra con carrera gt, 993 gt2 e c black series...
Mi raccomando anche se siete in forse mandate cmq la mail x l'iscrizione al raduno statico, non è vincolante e vi assicurate l'accesso

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

///M3
02-10-2014, 21:11
Seguo con interesse :ok:

asterix
14-10-2014, 14:48
:ok: pensavo di andarci, chi ci sarà?????

batmobile
14-10-2014, 14:57
Luca, Marcoted ed io

Slingshot
14-10-2014, 15:32
Luca, Marcoted ed io

Probabilmente anch'io con mocciosi al seguito :) ci sara' un'area per le nostre vecchiette o ci mettiamo come capita e poi ci becchiamo passeggiando?

Asterix con quale verresti?

batmobile
14-10-2014, 16:09
Posso fare richiesta, ci si sente sabato mattina per i dettagli

asterix
14-10-2014, 16:42
Probabilmente anch'io con mocciosi al seguito :) ci sara' un'area per le nostre vecchiette o ci mettiamo come capita e poi ci becchiamo passeggiando?

Asterix con quale verresti?

Vengo con la zetina 3, chissa che non ci scappi un'altra coppa:smile(186):

Seguendo i vostri suggerimenti, mi sono iscritto alla mostra statica.....

Slingshot
14-10-2014, 16:54
Vengo con la zetina 3, chissa che non ci scappi un'altra coppa:smile(186):

Seguendo i vostri suggerimenti, mi sono iscritto alla mostra statica.....

Ah gia' anch'io lo devo ancora fare. Che dati bisogna mandare? Nome cognome e targa auto?

asterix
14-10-2014, 17:19
Ah gia' anch'io lo devo ancora fare. Che dati bisogna mandare? Nome cognome e targa auto?

Nella mail che ho mandato a TopGear Italy [topgear.italy@gmail.com] ho scritto nome, cognome e tipo di auto, compreso anno di costruzione.

Mi hanno risposto dopo 20 minuti scrivendo che mi hanno iscitto nella lista partecipanti INDIVIDUAL

///M3
14-10-2014, 20:05
Luca, Marcoted ed io

Luca allora penso che dalla chiaccherata con Ale tu abbia capito il Marco sbagliato ;)

Slingshot
17-10-2014, 14:17
Bene, sono iscritto, anch'io come individual naturalmente. Ci vediamo domani dopo le 14:30! :)

Marcoted
19-10-2014, 20:31
Ringrazio Alessandro per la bella giornata passata ieri insieme a Monza. L'evento è stato ben organizzato ed ho avuto anche il piacere di verificare da passeggero quanto sia divertente e veloce la sua 635; la spinta ed il sound del suo motore sono ancora molto appaganti :ok:

Esperienza sicuramente da ripetere, questa volta con una delle mie vecchiette, magari su pista meno impegnativa per i freni ...

Slingshot
20-10-2014, 09:35
Direi proprio un bel pomeriggio! :) ho gironzolato coi miei due mocciosi tra paddock e Ascari, dove abbiamo ammirato il bello stile di bat alla guida della 635 :ok: ...e la giornata e' tornata utile per un piccolo lavoro che dovevo fare da tempo ma mi scordavo sempre.... sabato a pranzo infatti mi e' venuto in mente che dovevo ancora mettere a posto il sedile guida... da tempo avevo staccato il rimando delle guide e non l'avevo mai messo a posto, bloccando di fatto il sedile nella posizione per me comoda ma rendendo impossibile la regolazione, tant'e' che quando l'aveva provata Luca in occasione di un ritrovo a casa di Mach aveva dovuto guidare seduto un po' come veniva. Pensando che l'avrei ribeccato a Monza mi e' venuto in mente il fatto e mi son messo a sistemarlo, non si sa mai mi son detto... e invece a Monza Luca non c'era! Ma va be', almeno adesso il sedile e' a posto! :ok:

Asterix, ma tu non sei piu' venuto poi?

batmobile
20-10-2014, 17:17
Dopo anni di assenza mi sono divertito da matti: in primis, un td così è epocale, 2 lalalalleroferrari, 458 normali e speciale, porsche gt3 e 2 a bisarche, insomma il gotha.
Poi rivedere vecchi amicie conoscenti e respirare materiali d'attrito strinati mi piace moltissimo.
Grazie a Luke e Zamp per l'ospitalità:ok:
La èiccola 635 era intimidita dalla marea di cavalli e di purosangue attorno, ma ha riscosso qualche apprezzamento e mi ha divertito a Monza, dove peraltro sottolineo che con testa giri all'infinito senza fare danni:ok:
Io non ho dovuto nemmeno raffreddare, eppure ho girato divertendomi ed in tempi decorosi, penso molto buoni per una 635csi, ho un riferimento che mi ha preso un amico, ma sbobino il video per verificare, par troppo basso.:D

Se hai il video, Massimo, me lo giri che mi vedrei volentieri:)

Slingshot
20-10-2014, 17:38
Dopo anni di assenza mi sono divertito da matti: in primis, un td così è epocale, 2 lalalalleroferrari, 458 normali e speciale, porsche gt3 e 2 a bisarche, insomma il gotha.
Poi rivedere vecchi amicie conoscenti e respirare materiali d'attrito strinati mi piace moltissimo.
Grazie a Luke e Zamp per l'ospitalità:ok:
La èiccola 635 era intimidita dalla marea di cavalli e di purosangue attorno, ma ha riscosso qualche apprezzamento e mi ha divertito a Monza, dove peraltro sottolineo che con testa giri all'infinito senza fare danni:ok:
Io non ho dovuto nemmeno raffreddare, eppure ho girato divertendomi ed in tempi decorosi, penso molto buoni per una 635csi, ho un riferimento che mi ha preso un amico, ma sbobino il video per verificare, par troppo basso.:D

Se hai il video, Massimo, me lo giri che mi vedrei volentieri:)


Certo Ale, ne ho due (due passaggi consecutivi), da circa 40 Mb l'uno...hai limiti sulla casella di posta o te ne mando uno intero in una mail?

mach patrol
20-10-2014, 19:11
Vogliamo vedere anche noi!!!

batmobile
20-10-2014, 20:27
Certo Ale, ne ho due (due passaggi consecutivi), da circa 40 Mb l'uno...hai limiti sulla casella di posta o te ne mando uno intero in una mail?

Me li mandi tramite wetransfer.com?

Graaaaazie:)

Slingshot
21-10-2014, 08:39
Me li mandi tramite wetransfer.com?

Graaaaazie:)

Fatto! :ok: Forte wetransfer, non lo conoscevo....


Vogliamo vedere anche noi!!!

...ehm... :o mi spiace ma non sono in grado di caricare un video :o se volete caricarli tu o bat...