Visualizza Versione Completa : Suono motore
che ne pensate ?
https://www.youtube.com/watch?v=kG4meTAkNBg&list=UUV1QfOnFlDtKldFNN_6KuoQ
allo scarico...
https://www.youtube.com/watch?v=uysAAlq6Vpc&list=UUV1QfOnFlDtKldFNN_6KuoQ
mach patrol
01-10-2014, 19:17
A me sembra poco fluido al minimo con delle apparenti interruzioni di accensione; ha un rumore meccanico di fondo un po sordo (meno del video di qualche mese fa;) ed un martellare asincrono un leggero ticchettio quando acceleri a medio regime
Dirti cos'è pero' mi è difficile.
A me sembra poco fluido al minimo con delle apparenti interruzioni di accensione; ha un rumore meccanico di fondo un po sordo (meno del video di qualche mese fa;) ed un martellare asincrono un leggero ticchettio quando acceleri a medio regime
Dirti cos'è pero' mi è difficile.
speravo in qualche idea, per questo ho messo il video... al minimo ha sempre un pò quel "ciclo" con l'intervento della centralina per riportarlo su, anche se lo fa meno di prima. Poi il ticchettio è evidente ma proprio non riesco a capire se viene da un iniettore...
Il debimetro non l'ho cambiato e quindi potrebbe essere un imputato, ma non per il ticchettio ....nel video dello scarico si vede che cosa fuoriesce a terra, credo che la miscela sia ancora grassa...
boh ...
mach patrol
01-10-2014, 19:34
lo spinterogeno e calotta sono nuovi? a caldo e a freddo cambia qualcosa?
lo spinterogeno e calotta sono nuovi? a caldo e a freddo cambia qualcosa?
tutto nuovo, anche tutto il set cavetteria ... a caldo un pò di miglioramento ci sta nella fluidità, resta evidente però il ticchettìo....
mach patrol
01-10-2014, 20:50
Non alludi al ticchettio al minimo giusto? quello "estraneo" appena acceleri è l'incriminato. non sembra crescente ad ogni ciclo, e cio' dovrebbe escludere valvole; sarebbe utile verificare bilanceri e giochi vari nella parte alta del motore, ma molto IMHO.
batmobile
01-10-2014, 20:56
per l'effetto ciclico:
co com'è?
Pressione benza?
imho il problema è nell'alimentazione, controlla anche gli iniettori.
per il ticchettio:
il motore è stato rifatto?
Se no, imho valvole da registrare(anche nel caso del motore rifatto però..) oppure, e peggio, bilanceri e alberini relativi usurati causa mancanza alimentazione olio che amplifica il rumore..
i banjo bolts come sono messi?
per l'effetto ciclico:
co com'è?
Pressione benza?
imho il problema è nell'alimentazione, controlla anche gli iniettori.
per il ticchettio:
il motore è stato rifatto?
Se no, imho valvole da registrare(anche nel caso del motore rifatto però..) oppure, e peggio, bilanceri e alberini relativi usurati causa mancanza alimentazione olio che amplifica il rumore..
i banjo bolts come sono messi?
devo ricontrollare la registrazione ...escludi sia un inettore quel ticchettìo?
batmobile
01-10-2014, 22:05
Imho è troppo forte...
marcoBMWe12
01-10-2014, 22:52
il ticchettio del video è saparito sul mio motore dopo una registrazione valvole, l'altro problema ce l'ho pure io, per gli sputacchi dipende se è benza o condensa, sicuramente questa ultima. peggio sarebbe olio, ci vorrebbero le famose dita nello scarico:D sulla mia credo sia il minimo troppo basso che fa ansimare il motore, accelerando un filino il ritmo diventa regolare, un pò borbottante come credo sia normale per questi vecchiotti, ma fluido.
il ticchettio del video è saparito sul mio motore dopo una registrazione valvole, l'altro problema ce l'ho pure io, per gli sputacchi dipende se è benza o condensa, sicuramente questa ultima. peggio sarebbe olio, ci vorrebbero le famose dita nello scarico:D sulla mia credo sia il minimo troppo basso che fa ansimare il motore, accelerando un filino il ritmo diventa regolare, un pò borbottante come credo sia normale per questi vecchiotti, ma fluido.
Ok, grazie, c'è anche da dire che la sto usando pochissimo e questo non aiuta
marcoBMWe12
01-10-2014, 23:50
Ok, grazie, c'è anche da dire che la sto usando pochissimo e questo non aiuta
beh allora sputera acqua di sicuro, non so se è vero ma credo che col tempo che cambia tanto la carburazione ne risenta, forse te no a iniezione... Da un buon mecanico old style te la regola a dovere