PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 728i - serie E23 - 1981

marcoBMWe12
05-10-2014, 18:38
Mi pare un buon prezzo no? chiedo, i sedili sono giusti come cuciture?

(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e23-e32-1981-bologna-101773200.htm)http://s17.postimg.org/vjrc95y3z/img3.jpg

http://s17.postimg.org/p3dblyj8v/img.jpg

http://s17.postimg.org/lxspvr0mn/img.jpg

http://s17.postimg.org/6dlc57qi7/img.jpg

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e23-e32-1981-bologna-101773200.htm

(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e23-e32-1981-bologna-101773200.htm)

batmobile
05-10-2014, 19:44
pare bellina, colore e targa a parte, ma gli interni mi lasciano perplesso: temo siano errati sia per cucitura che per stoffa.

marcoBMWe12
05-10-2014, 22:15
Beh, sul colore non avevo dubbi sul tuo parere:D dai su, una 7er grigia ci può anche stare :rolleyes:
Non ho visto tante foto di interni e23, ma mi era venuto il sospetto che quel tessuto era cucito diversamente e un blu leggermente diverso, almeno però è preso molto bene! Ci vorrebbe del legno a metà plancia per i miei gusti, ricordo una e12 con pelle e interni tutti neri, neanche le fasce marroni sulle portiere c'erano..
Bat la 2.8 era la piu "piccola"? Mi pare fosse pure bella assetata rispetto una 3.5 o sbaglio? Chiedo giusto per capire la quotazione di questo modello che non ho mai analizzato per bene...

batmobile
06-10-2014, 06:04
Beh, sul colore non avevo dubbi sul tuo parere:D dai su, una 7er grigia ci può anche stare :rolleyes:
Non ho visto tante foto di interni e23, ma mi era venuto il sospetto che quel tessuto era cucito diversamente e un blu leggermente diverso, almeno però è preso molto bene! Ci vorrebbe del legno a metà plancia per i miei gusti, ricordo una e12 con pelle e interni tutti neri, neanche le fasce marroni sulle portiere c'erano..
Bat la 2.8 era la piu "piccola"? Mi pare fosse pure bella assetata rispetto una 3.5 o sbaglio? Chiedo giusto per capire la quotazione di questo modello che non ho mai analizzato per bene...

proprio la e23 in grigio stona moltissimo, la mortifica, ingoffendola tanto.

Detto questo, il legno era solo per le sorelle maggiori, la 28 era un pelo più spoglia.
la 28 era la piccola, ufficialmente, per Belgio, Olanda e De c0'era anche la 725i destinata uso taxi.
Il 28 ad iniezione non era tragico per consumi come il 28 carbs, ma rimaneva assetata, nel sens che alla fine consumava come il 35 in uso reale, a tabella consumava meno.

marcoBMWe12
06-10-2014, 07:02
Grazie per le info! Questa è a iniezione almeno.. E riguardo ai prezzi?

maxe23
06-10-2014, 10:32
i sedili sono errati sia per cuciture che per stoffa. ma il proprietario ha fatto bene a rifarli: l'alternativa era avere il solito velluto ingiallito e cotto dal sole.
l'argento con interni blu è molto elegante. io ho avuto 3 728i: l'auto ha 185 cavalli, è un'auto veloce e con un ottimo assetto, i consumi sono attorno ai 9,5 - 10,5 km/l nell'uso normale/veloce.
il prezzo di questo esemplare è corretto. un esemplare da concorso costa sui 5/ 6 mila euro (escluse 745 turbo)...sempre a trovarle.
se può interessarti, io vendo la mia 732i anno 1980, 197 cavalli, in condizioni di conservazione eccellenti, a poche centinaia di euro in più. i sedili sono originali ed impeccabili.

marcoBMWe12
06-10-2014, 11:27
grazie per la spiegazione chiarissima! Pensavo costassero di più quelle eccellenti, 5/6000 mi intriga come prezzo!
Per la tua offerta passo, non ho le capacità, ma farebbe piacere ammirarla e, chissà un giorno, prenderla! ;) prima viene la 635 naturalmente, poi il lusso e23 :D e9 tolta, troppo impegnativa e fragile..
745 turbo?? Wooow! Ne ho vista una a 12000 o piu in vendita da tempo, pensavo non fosse vero... Che spettacolo! Come va questa bestia??

batmobile
06-10-2014, 11:45
Grazie per le info! Questa è a iniezione almeno.. E riguardo ai prezzi?

imho partendo dall'altoe con ottica europea, vai da 12k di una 45 executive o highline davvero bella fino ai 2k di una 28 carburatori funzionante.
In mezzo il mare magnum.
Io eviterei cmq se possibile un 28, rientandomi su 32 e 35, meglio seconda serie, per la scarsa differenza economica hai molta auto in più.
La 45 è intrigante ma occhio a turbina e cambio automatico.
Le ultime, 3,4 lt sono molto più affidabili, però io ho un personale terrore del cambio automatico.

nic65
06-10-2014, 11:48
imho partendo dall'altoe con ottica europea, vai da 12k di una 45 executive o highline davvero bella fino ai 2k di una 28 carburatori funzionante.
In mezzo il mare magnum.
Io eviterei cmq se possibile un 28, rientandomi su 32 e 35, meglio seconda serie, per la scarsa differenza economica hai molta auto in più.
La 45 è intrigante ma occhio a turbina e cambio automatico.
Le ultime, 3,4 lt sono molto più affidabili, però io ho un personale terrore del cambio automatico.
e del tetto apribile :D

batmobile
06-10-2014, 11:51
e del tetto apribile :D

Quello mi snerva per inutilità e pricolo perdite nonchè per la difficoltà di riparazione.
Il cambio automatico mi abbassa il piacere di guida, e se si riompe sei a piedi dove stai.
Sono 2 cose che mi fanno dire mai sulle storiche, anche se sulle moderne il cambio automatico lo gradisco tantissimo

marcoBMWe12
06-10-2014, 12:03
Beh il tettuccio apribile non lo vorrei neppure io, sia per pericolo che per lo scarso uso che ne farei.. Il cambio automatico non mi piace neppure sulle moderne, nonostante il piacere che questo comporta alla guida di una nave come una 7er. Su una storica poi mi terrorizza ancora di più, trovare ricambi è sicuramente dura; aggiungo, personalmente, una diffidenza parlando di feeling con il mezzo, mi piace controllarlo completamente e sentirne in diretta ogni comportamento, agendo a mio arbitrio su tutto e gestendo qualsiasi regime. Diciamo che l'automatico mi da comfort, ma non piacere ed emozioni nel godermi il propulsore ;) pensa bat, a 3/400 metri da me c'è una 3.0 cs e9 automatica, dev'essere come camminare sulle uova usare il cambio no?
trovo belli i cerchi su questa e23, look classico vintage e un pelo sport; peccato manchi il coperchietto centrale, ma ce ne sono su ebay mi pare.

nic65
06-10-2014, 12:14
per un auto che era nata per macinare autostrade a velocita' fotonica come la 7...l'automatico non lo capisco proprio,anzi vedo gli automatici sono nelle vetture che viaggiano solo in citta'....magari nelle utilitarie che non fanno praticamente maiextraurbano o autostrada...per il tettino,non ne farei a meno

Slingshot
06-10-2014, 13:01
per il tettino,non ne farei a meno

neanch'io... se ce l'avessi! :D:D

marcoBMWe12
06-10-2014, 13:16
neanch'io... se ce l'avessi! :D:D

nessun problema:D http://ecx.images-amazon.com/images/I/31ETwgyexBL.jpg

batmobile
06-10-2014, 14:03
Beh il tettuccio apribile non lo vorrei neppure io, sia per pericolo che per lo scarso uso che ne farei.. Il cambio automatico non mi piace neppure sulle moderne, nonostante il piacere che questo comporta alla guida di una nave come una 7er. Su una storica poi mi terrorizza ancora di più, trovare ricambi è sicuramente dura; aggiungo, personalmente, una diffidenza parlando di feeling con il mezzo, mi piace controllarlo completamente e sentirne in diretta ogni comportamento, agendo a mio arbitrio su tutto e gestendo qualsiasi regime. Diciamo che l'automatico mi da comfort, ma non piacere ed emozioni nel godermi il propulsore ;) pensa bat, a 3/400 metri da me c'è una 3.0 cs e9 automatica, dev'essere come camminare sulle uova usare il cambio no?
trovo belli i cerchi su questa e23, look classico vintage e un pelo sport; peccato manchi il coperchietto centrale, ma ce ne sono su ebay mi pare.

In realtà il vecchio 3 marce è molto robusto e poco sfruttato dai 180 cv, mentre il 4 marce è più delicato (anche se molto figoso e anche quasi intelligente). Una e23 devi ancora provarla, vero? altrimenti non la chiameresti "nave" scopriresti come è molto ma molto agile e dinamica.;)

per un auto che era nata per macinare autostrade a velocita' fotonica come la 7...l'automatico non lo capisco proprio,anzi vedo gli automatici sono nelle vetture che viaggiano solo in citta'....magari nelle utilitarie che non fanno praticamente maiextraurbano o autostrada...per il tettino,non ne farei a meno

Io non vedo il 2,8 nella 7 proprio per l'essere veloce incrociatore da autostrada, dove serve una 4 per correre, un 5 per veleggiare a basso regime e tanto motore.:p

maxe23
06-10-2014, 14:20
Una e23 devi ancora provarla, vero? altrimenti non la chiameresti "nave" scopriresti come è molto ma molto agile e dinamica.;)

.:p

ho pensato alla stessa cosa.....la e23 tutti pensano sia una "nave" finchè nn si mettono alla guida..In realtà in bmw quando fanno una serie 7 , dal punto di vista dinamico la fanno andare come una serie 3 :-)

nic65
06-10-2014, 14:25
In realtà il vecchio 3 marce è molto robusto e poco sfruttato dai 180 cv, mentre il 4 marce è più delicato (anche se molto figoso e anche quasi intelligente). Una e23 devi ancora provarla, vero? altrimenti non la chiameresti "nave" scopriresti come è molto ma molto agile e dinamica.;)

Io non vedo il 2,8 nella 7 proprio per l'essere veloce incrociatore da autostrada, dove serve una 4 per correre, un 5 per veleggiare a basso regime e tanto motore.:p
io non vedo proprio il 2.8 e non lo avrei sicuramente acquistato 30 anni fa:D....capisco quando ci sono famiglie diverse di motori,6 in linea vs V8 o altro,ma per una ammiraglia fare il barbone e scegliere la 2.8 invece del 3.5 che è praticamente lo stesso che senso aveva?:confused:

marcoBMWe12
06-10-2014, 14:34
No batmobile non intendevo nave come prestazioni, ma come stazza, è una vettura grande e maestosa ;)
ehm no, mai provata, se esprimo giudizi sbagliati sulla e23 me la faresti provare per farmi capire la realtà e star zitto?? :D:D:rolleyes: he he, tranquillo ho letto come va, magari guidarla davvero! :p

batmobile
06-10-2014, 14:41
ho pensato alla stessa cosa.....la e23 tutti pensano sia una "nave" finchè nn si mettono alla guida..In realtà in bmw quando fanno una serie 7 , dal punto di vista dinamico la fanno andare come una serie 3 :-)
Per la e23 confermo, per la e32 quas, la e38, che pure adoro, direi non più:(

io non vedo proprio il 2.8 e non lo avrei sicuramente acquistato 30 anni fa:D....capisco quando ci sono famiglie diverse di motori,6 in linea vs V8 o altro,ma per una ammiraglia fare il barbone e scegliere la 2.8 invece del 3.5 che è praticamente lo stesso che senso aveva?:confused:

in Germania il senso c'era (fiscale e traino mezzi) dato che poi il prezzo, causa enorme differenza dotazioni, era molto distante, in Italia tra dotazione base aumentate e iva 38 la differenza era bassa e non ho mai capito il senso di 28 e 30 carbs su e23, 730i su e32 etc

batmobile
06-10-2014, 14:46
No batmobile non intendevo nave come prestazioni, ma come stazza, è una vettura grande e maestosa ;)
ehm no, mai provata, se esprimo giudizi sbagliati sulla e23 me la faresti provare per farmi capire la realtà e star zitto?? :D:D:rolleyes: he he, tranquillo ho letto come va, magari guidarla davvero! :p

Passa su che un giro te lo faccio anche fare;)

marcoBMWe12
06-10-2014, 15:13
Passa su che un giro te lo faccio anche fare;)

:confused::p l'avevo detto per scherzare, ma di fronte a questa offerta che non posso rifiutare....
http://static.vivacinema.it/vivacinema/fotogallery/625X0/35247/il-padrino-marlon-brando.jpg

Concordo comunque con i rqgionamenti sulla 2.8, visto che consuma come le altre, va meno, costa come le piu grosse, è meno accessoriata, perché prenderla? Bat la tua è un 3.5? ho visto qualche foto veloce, sublime complimenti! non è quella nel dolomitico con targa straniera bianca "M.." ecc??

batmobile
06-10-2014, 15:36
:confused::p l'avevo detto per scherzare, ma di fronte a questa offerta che non posso rifiutare....
http://static.vivacinema.it/vivacinema/fotogallery/625X0/35247/il-padrino-marlon-brando.jpg

Concordo comunque con i rqgionamenti sulla 2.8, visto che consuma come le altre, va meno, costa come le piu grosse, è meno accessoriata, perché prenderla? Bat la tua è un 3.5? ho visto qualche foto veloce, sublime complimenti! non è quella nel dolomitico con targa straniera bianca "M.." ecc??

esatto è quella targata Muenchen, 35 e non solo...

mach patrol
06-10-2014, 15:39
Si è quella;
Parliamone in una discussione a tema;
Qui servono commenti specifici sull'auto in oggetto, che peraltro non mi dispiace.
Il prezzo secondo me, una volta compreso nella grande forbice delle auto buone ma non da conocorso puo' anche starci, se il motore gira a dovere e sana di carrozzeria.
Anch'io pero' potendo scegliere starei su 32 o 35:ok:

marcoBMWe12
06-10-2014, 15:50
Ha pochi chilometri e non mi pare presa male, per gli interni se sono fatti bene solo un'esperto si accorgerebbe della differenza.
deduco che ci sia molto da dire sulla e23 di bat, aprite aprite topic mi interessa assai!! :D

batmobile
06-10-2014, 16:15
Cerca in "le auto dei Soci", credo di averla postata