PDA

Visualizza Versione Completa : Sono un filo preoccupato... (interni in pelle m3)



zampa
07-10-2014, 17:22
Riusciranno a rimontarla?????:confused::confused::confused:
http://img.tapatalk.com/d/14/10/08/jase3u5y.jpg

Ma la vera domanda è, per rifare i sedili, pensavo a questi, che a giudicare dai forum americani sono abbastanza bravi.
http://www.autoberry.com/details.php?products_id=144&categories_id=
Visto il costo, qualcuno ha un'alternativa già testata qui in Italia? Lo so che esistono i vari Lanzoni, Medici, ecc, ma mi riferivo a qualcuno che avesse già sperimentato proprio su questo tipo di sedili, che sono un po' ostici...


Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

barone rosso
07-10-2014, 18:06
Io mi sentirei morire nel vederla così....:smile(143):

zampa
07-10-2014, 18:08
Non dirlo a me... per fortuna sono amico da una vita e sanno che se qualcosa non dovesse andare gli frantumerei i maroni all'infinito. ..

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

///M3
07-10-2014, 18:17
Urca che sventrata...:smile(143):
... in bocca al lupo per il rimontaggio.
Per la qualità delle fodere bisognerebbe vedere se batmobile o altri conoscano chi li produce ;)

zampa
07-10-2014, 20:59
Per la plancia e la moquette blu questo ed altro... ma ormai non credo le produca piu nessuno...
A qualcuno interessano i pannelli con la predisposizioe per il doppio woofer? Io purtroppo l'ho trovata così... li scambierei volentieri

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

zampa
11-10-2014, 17:29
Finita! Adesso devo far pulire professionalmente la moquette e il cruscotto e rammendare un maledetto strappo davanti ai piedi del passeggero che si è fatto nel trasporto. Pensavo anche di metterci l'estintore, ho paura che per ricucire si debba rismontare mezza macchina.
Funziona tutto, a parte il sibilo della ventolina di controllo aria del pannello clima che mi sembra un filo più rumorosa e a spegnimento davvero troppo ritardato...
http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ypyzevun.jpg
Individual fatto in casa...
E settimana prossima se arrivano i pezzi va a farsi dare una controllatina al vanos a udine dal guru...
Una cosa però mi pare eccessiva, ovvero l'odore di gas di scarico in abitacolo. La macchina non ha il cat e l'odore è il classico odore di gas di scarico di macchina anni 90 no cat. Non è né magra né grassa, ma si sente sia a finestrini aperti che chiusi. Il filtro antipolline è nuovo e le paratie nel baule sono ok. Da dove potrebbe arrivare? Sono sceso che puzzavo di formula 1 anni 80....

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

Vinz
11-10-2014, 18:19
Non è che è proprio odore di benzina?

batmobile
11-10-2014, 19:52
Finita! Adesso devo far pulire professionalmente la moquette e il cruscotto e rammendare un maledetto strappo davanti ai piedi del passeggero che si è fatto nel trasporto. Pensavo anche di metterci l'estintore, ho paura che per ricucire si debba rismontare mezza macchina.
Funziona tutto, a parte il sibilo della ventolina di controllo aria del pannello clima che mi sembra un filo più rumorosa e a spegnimento davvero troppo ritardato...
http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/ypyzevun.jpg
Individual fatto in casa...
E settimana prossima se arrivano i pezzi va a farsi dare una controllatina al vanos a udine dal guru...
Una cosa però mi pare eccessiva, ovvero l'odore di gas di scarico in abitacolo. La macchina non ha il cat e l'odore è il classico odore di gas di scarico di macchina anni 90 no cat. Non è né magra né grassa, ma si sente sia a finestrini aperti che chiusi. Il filtro antipolline è nuovo e le paratie nel baule sono ok. Da dove potrebbe arrivare? Sono sceso che puzzavo di formula 1 anni 80....

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

controlla in sequenza:
presenza guarnizioni vano motore tra motore eprese aria abitacolo
presenza ed ermeticità di:
-soffietto in gomma sotto il soffietto in pelle della leva cambio.
-tappie e rivestimenti sotto alla panca posteriore che coprono galleggainti etc del serbatoio
-ermeticità guanrizione coperchio baule, verifica che sigilli.
-ermeticità entrata fasci cavi da vano motore ad abitacolo.

zampa
11-10-2014, 22:07
Verificheró le guarnizioni mi sa che sono un po cotte... prima puzzava di benzina ma c'era una copiosa perdita a freddo dai tubi dopo il filtro benzina, sia quelli in metallo che quelli in gomma

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

batmobile
13-10-2014, 06:28
hai ncambiato tutti i tubi benzina? sia vano motore che sottoscocca? inclusi quelli di aerazione?

Vinz
13-10-2014, 08:17
C'è un decantatore per la benzina di fianco al motore. Ricordo di aver letto che perdeva su una m3, da lì la puzza di benzina. Dagli un'occhiata.

nic65
13-10-2014, 08:39
C'è un decantatore per la benzina di fianco al motore. Ricordo di aver letto che perdeva su una m3, da lì la puzza di benzina. Dagli un'occhiata.


forse il filtro carboni attivi?;)

zampa
13-10-2014, 21:54
Tubi cambiati vano motore si. Decantatore dove? Ma non è puzza di benzina incombusta. Piuttosto di gas di scarico. propenderei per una perdita lungo la linea di scarico (e aspira dalla leva cambio o da qualche altra parte). Appena riesco la porto a far vedere anche perche ho appena saputo che sabato verrò con l'm4 e quindi la vecchietta resta a casa :)
Se solo arrivassero sti o ring dall america....

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

zampa
13-10-2014, 21:55
Tubi sottoscocca no ma non perdono. Quali sono quelli di areazione?
Filtro abitacolo nuovo.

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

batmobile
14-10-2014, 06:03
Tubi cambiati vano motore si. Decantatore dove? Ma non è puzza di benzina incombusta. Piuttosto di gas di scarico. propenderei per una perdita lungo la linea di scarico (e aspira dalla leva cambio o da qualche altra parte). Appena riesco la porto a far vedere anche perche ho appena saputo che sabato verrò con l'm4 e quindi la vecchietta resta a casa :)
Se solo arrivassero sti o ring dall america....

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2
guarda sotto al serbatoio liquido raffreddamento, il cilindro nero è il decantatore.


Tubi sottoscocca no ma non perdono. Quali sono quelli di areazione?
Filtro abitacolo nuovo.

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2
Sul serbatoio vi sono dei tubi di aerazione, sempre in gomma, son da cambiare, mi sa.

Vinz
14-10-2014, 09:59
Ecco ecco, chiaro che se si tratta di gas di scarico non e' quello il problema, ma se pensi possa essere benzina, controlla anche sulla pompa benzina, mi e' capitato che perdessero i tubi dalle fascette solo quando facevo il pieno (evento rarissimo :D). Era tutto intonso come da fabbrica, ma evidentemente il tempo ha fatto il suo lavoro. Ho risolto mettendo due fascette a vite. In abitacolo c'era una forte puzza di benza, e si sentiva anche da fuori.

Vinz
14-10-2014, 10:00
forse il filtro carboni attivi?;)

Si, ma e' o non e' un decantatore? Li' ci passano i vapori di benzina che va a condensare, mica la benza liquida? Giusto?

zampa
14-10-2014, 22:12
Ragazzi sapete qual è la cosa ridicola in tutto questo? Che io non sento gli odori!!! O meglio non ne sento alcuni ma ne sento altri. Quindi così a naso direi gas di scarico. Escludo che perda benzina, l'avevo gia portata e me l'hanno controllata da pompa a iniettori. Tutto ok. Mi sa che la faccio annusare a Marco de Prato....

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

batmobile
15-10-2014, 06:38
Così Marco farà l'annusatore ufficiale:D