Visualizza Versione Completa : Bmw 328ci E46
Ciao ragazzi, siccome non c'è ancora un area dedicata, scrivo qui, mi sono innamorato di una BMW 328i E46, coupè, nera, con interno sportivo in pelle chiara, radica, cambio manuale, navigatore con cassette (che vorrei sapere se ha il caricatore cd) l'auto ha 190'000km ma ha sempre fatto tutti i tagliandi in bmw.. c'è qualcosa a cui bisogna fare attenzione? com'è come prestazioni? Grazie a tutti in anticipo!!
Knight Rider
13-10-2014, 08:08
E' una bellissima BMW, gran motore ottime prestazioni.. se è bella non fartela scappare ;)
Peppe_Ct
19-10-2014, 19:03
soffriva di testata, per questo prima cosa da fare, se la prendi, è cambiare kit servizi+pompa dell'acqua+valvola termostatica (se non è già stato fatto recentemente e documentato), per il resto qualche capriccio col vanos (è monovanos a differenza dell'm54 del 330ci che è doppio vanos), controlla prima dell'acquisto la tenuta di testa e la compressione dei cilindri
M52TU molto simile al M54, Peppe ti confondi con M52 delle ultime E36
Trovi sul tis le info per il problema della testata, dipende dall'anno
Tanta coppia in basso e un discreto allungo ma non come vorresti da un 3000 (quasi)
Più divertente il 330 non tanto per i cv in più ma proprio per l'erogazione più vivace ad alti regimi
Per il resto una E46
Belli (per me più delle successive e delle precedenti) gli interni
Comodi senza rinunciare al tocco sportivo
Peccato niente autobloccante su motori del genere nella guida sportiva penalizza tanto il motore
Peppe_Ct
19-10-2014, 23:13
M52TU molto simile al M54, Peppe ti confondi con M52 delle ultime E36
da quel che so io anche l'M52TU nasceva con queste piccole debolezze, inoltre tutte le e46 prima del 2000 sono a rischio di rottura ponte posteriore, che si strappava letteralmente dal telaio, ovviamente ciò accadeva più che altro nel 330d che aveva molta coppia motrice..
Giusto il famoso problema al pianale!!!
Peppe_Ct
20-10-2014, 00:13
io prenderei una 330ci a questo punto, ne ho vista una qualche mese fà del 2001 con 170.000 km venduta a 1600 euro! con interni in pelle m-sport tra l'altro.. nell'm54 l'unico problema è un consumo fisiologico di olio motore diciamo abbondante..ma ne vale ampiamente la pena, bisogna però avere molta pazienza nella ricerca :ok:
Peppe_Ct
25-08-2015, 11:44
le cosiddette ultime parole famose.. proprio io parlavo e poi mi sono preso un 328i! ehh ehhh ehhh :D