Visualizza Versione Completa : Problema impianto aereazione/cambio bocchette cassetto
glm2006ITALY
26-10-2014, 21:54
Salve a tutti.
Sulla mia 320i sta capitando il seguente problemino.
Quando sposto la regolazione del flusso dell'aria verso il viso il flusso è basso e si sente un fruscio.
Dopo qualche insistenza si sente come se si sbloccasse qualcosa (rumore simile a quello che si sente se si attiva il riciclo dell'aria) ed il flusso torna normale...
Purtroppo se giro la manopola nuovamente torna il problema...
Cosa potrebbe essere?
Un servocomando?
servomotore della portella
glm2006ITALY
26-10-2014, 22:12
è difficile da sostituire?
Può essere il comando?
Non riesco a trovarlo su realoem :(
batmobile
28-10-2014, 09:21
Il servomotore è lento, se giri velocemente la leva e hai le ventole alte è normale il suo arrivo "con calma";)
glm2006ITALY
28-10-2014, 10:05
Il problema è che proprio non arriva!
Sembra si fermi a metà e dopo numerosi tentativi..... "forse" si sblocca" :rolleyes:
batmobile
28-10-2014, 21:11
Il problema è che proprio non arriva!
Sembra si fermi a metà e dopo numerosi tentativi..... "forse" si sblocca" :rolleyes:
allora via la consolle centrale, trovi i, servomotore,e verifichi se è lui o la sportella
glm2006ITALY
28-10-2014, 21:31
Mi sai dare qualche indicazione in più?
Solitamente lasciavo la manopola tra il viso ed i piedi come impostazione
L'altro giorno l'ho lasciata solo su viso ed oggi l'areazione funzionava correttamente...
glm2006ITALY
09-01-2015, 09:49
Salve!
Mi è appena arrivato il blocco delle bocchette in maniera di poter inserire l'inserto in radica sulla mia :)
Ho notato che il "nottolino" della serratura" è personalizzato in base all'auto :(
come posso rimuoverlo ed inserire il mio?
mach patrol
09-01-2015, 09:55
Ho unito le discussioni: cosi rimane traccia di tutto in maniera piu' ordinata:ok:
glm2006ITALY
09-01-2015, 10:47
Son due problemi diversi...
Il primo si è sbloccato da solo :D... devo usare di più la macchina ehehehe
Oggi mi è arrivato il blocco dove è presente la chiusura del cassetto passeggero (quindi non è la stessa bocchetta dell'altro post) e devo cambiare nottolino!
batmobile
09-01-2015, 22:34
il nottolino è smontabile e lo ho già fatto, mi ricordo che era facile ed intuitivo..
mettimi 2 foto che magari mi viene in mente
glm2006ITALY
09-01-2015, 23:03
Già risolto... ma purtroppo il blocco delle bocchette di aereazione non è compatibile con la serie precedente al 09/93 :(
Già risolto... ma purtroppo il blocco delle bocchette di aereazione non è compatibile con la serie precedente al 09/93 :(
Azzz.. posso chiederti in cosa differiscono?
glm2006ITALY
10-01-2015, 13:49
Così ad occhio sembrano uguali ma:
Durante l'installazione ho dovuto tagliare della plastica presente sulla macchina perchè andava a sbattere sul sistema di chiusura del cassetto: poca roba.
I ganci posteriori non sono ubicati nella posizione corretta e bisogna levarli.
Fatto questo, di suo, il "blocco" si incassa alla perfezione (o almeno così pare) ma il cassetto rimane leggermente più basso di un paio di cm e non chiude correttamente: si blocca all'interno dell'incastro :(
Così ad occhio sembrano uguali ma:
Durante l'installazione ho dovuto tagliare della plastica presente sulla macchina perchè andava a sbattere sul sistema di chiusura del cassetto: poca roba.
I ganci posteriori non sono ubicati nella posizione corretta e bisogna levarli.
Fatto questo, di suo, il "blocco" si incassa alla perfezione (o almeno così pare) ma il cassetto rimane leggermente più basso di un paio di cm e non chiude correttamente: si blocca all'interno dell'incastro :(
Peccato :(