Visualizza Versione Completa : Un buon giorno a Tutti
Matteo74
27-10-2014, 08:54
Buongiorno a tutti ho acquistato da pochi giorni una serie 5 SW520i touring del 1998 premetto che nn é stata una grossa spesa ma mi piace il tipo di auto e l'ho presa ha i suoi anni per carità le sue Cosetta da mettere a posto ok ma quello che mi preoccupa di più è la batteria che si scarica quando ne ha voglia,vi spiego meglio, durante la notte che resta ferma al mattino si accende,durante il giorno magari dopo 5/6km mi fermo a fare una colazione risalgo in auto e la trovo a terra :mad:chi sa darmi notizie in merito?può essere la batteria vecchia da sostituire?grazie a tutti aspetto Vostre notizie...
marcoBMWe12
27-10-2014, 10:44
Ciao e benvenuto! Ma tranquillo, una bmw non è mai banale o da poco anche se "solo" una 520, anzi quei modelli erano quelli piu diffusi e alla portata di tutti, io ho un 2.0 e12 e in casa un 2.0 e39, auto vendutissime e mica scarse di qualità ;)
Per la batteria potrebbe essere l'alternatore che non carica, tuttavia dovresti avere la spia accesa, quindi o è altro o questa luce nel display non va.. Oppure una gran bella dispersione da qualche parte. Ci vorrebbe un tester, sennò portala dall'elettrauto e stai sereno ;):ok:
Rogna a parte, buon uso e scoperta della vettura e del forum!
ciao, ho posseduto una E39 touring 520i del 96 e una del 97. Questo problema della batteria non l'ho mai riscontrato, mi sembra davvero anomalo. Che ci sia qualche filetto spelacchiato che scarica da qualche parte e scarica? O magari l'alternatore che non carica bene (opto più per questo).
Se hai bisogno di plastiche, ne ho una montagna :D
Matteo74
27-10-2014, 11:28
Grazie delle risposte tempestive a tutti altro particolare che volevo aggiungere è quello che nello spegnimento del auto sopratutto la sera a favore del buio,ma credo lo faccia sempre, quando giro la chiave x spegnere il motore la luce della batteria da un debolissimo segnale di accensione percettibile solo se si fissa lo sguardo nella zona della spia
mach patrol
27-10-2014, 20:50
Credo sia normale: la spia dell'alternatore resta accesa a volte a motore in moto, fino a che non si supera un determinato regime;
Basta un test da un elettrauto :)
Knight Rider
29-10-2014, 11:27
Ciao e benvenuto tra appassionati del marchio BMW! :) Complimenti alla tua E39: gran ferro. :ok:
Portala da un elettrauto, bisogna capire cosa fa consumare corrente.. sarà una sciocchezza.. ;)
batmobile
29-10-2014, 12:51
Ciao,
per la batteria temo che sia lei che sta spirando, cmq un controllo assorbimenti chiarisce tutto;)
E ovviamente benvenuto e posto 2 foto dai...:)