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Visualizza Versione Completa : Bmw 320d - serie E46 - 2000



Elio
07-11-2014, 21:01
Ciao ragazzi!!

Così per informazione come vi sembrerebbe questa come daily car? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=TAFC-SM-TL-S&id=253111725

Quando cambierò il mio attuale muletto mi piacerebbe questa, consuma poco ed è staifa, cosa che purtroppo l'n47 si dimentica! Cosa ne pensate?


http://s17.postimg.org/it7mpqw0v/img.jpg

http://s17.postimg.org/rcr0ni4db/img.jpg

http://s17.postimg.org/d7l7lovbz/img.jpg

marcoBMWe12
07-11-2014, 21:20
sì mi piace! penso che il prezzo sia giusto, e anche se non ne so molto credo questa sia la versione ben accessioriata.. quindi ci puoi fare un pensierino secondo me :ok:

///M3
07-11-2014, 21:23
Boh, da vedere se i km sono davvero i suoi reali viste anche le primavere sulle spalle essendo un diesel ;)

Six
07-11-2014, 21:28
ha tutta l'aria di essere d'importazione col navi piccolo e volante 4 razze ma non è un problema,potrebbe essere anche che i km siano reali e se così per pochi soldi ti prendi un auto parca e quasi indistruttibile

///M3
07-11-2014, 21:31
Ma il 320d da 136cv non era il primo con i problemi alle lamelle nei collettori o era forse solo dal 150cv in poi?

Knight Rider
08-11-2014, 08:35
io andrei sul 150cv 6 marce, tutto un altro andare e consumi bassissimi

Elio
08-11-2014, 09:43
Il mio meccanico aveva il restyling da 150 cv, ci aveva fatto la centralina portandola a 170 e inoltre mi aveva detto che gli aveva fatto togliere delle (viti del corpo farfallato?).. diceva che c'era il rischio che potessero cadere all'interno del motore! PS: il 150 da 6 marce sarebbe ideale, però dovrà avere il cruise e comandi al volante :)

Six
08-11-2014, 11:04
Il mio meccanico aveva il restyling da 150 cv, ci aveva fatto la centralina portandola a 170 e inoltre mi aveva detto che gli aveva fatto togliere delle (viti del corpo farfallato?).. diceva che c'era il rischio che potessero cadere all'interno del motore! PS: il 150 da 6 marce sarebbe ideale, però dovrà avere il cruise e comandi al volante :)

Non mi ricordo se il 136 aveva le farfalle dentro il collettore di aspirazione , il 150 sicuro sì come il 3.0 2'serie versioni da 150 e 160 kw (330-530-730d ), e andavano tolte perchè l'alberino di fulcro delle stesse era fragile,se si rompeva le farfalle cadevano in camera di scoppio e addio motore! Le 6 marce sono solo sulle ultime E46 da fine 2003 , i comandi multifunzione sul volante con cruise incluso li puoi applicare in postmontaggio e nemmeno è costoso :)

Elio
08-11-2014, 11:51
Ottimo, grazie six ottima informazione, quindi cruise e comandi potrei montarli in un secondo momento! Adesso guardo in giro se trovo un restyling! Caccio mi piacerebbe una E90 ma il motore non mi convince per nulla!!

Elio
08-11-2014, 11:54
Anche perché il mio muletto attuale lo voglio tirare alla morte, e il prossimo idem, quindi qualcosa che mi costa poco da comprare ed affidabile! L'E46 a parer mio è ottima

nic65
08-11-2014, 20:17
Il 136cv non è common rail...ha la fastidiosa pompa VP44....molto meglio il 150cv...con quella aziendale ci abbiamo fatto 280000 km...una turbina e qualche iniettore

Peppe_Ct
08-11-2014, 22:06
imho cifra esageratamente alta per un prerestyling da 136 cv, che non aveva lamelle nel collettore di aspirazione, aveva però turbine e pompa cagionevoli, meglio imho il restyling dal 2005 in poi,avevano addolcito la risposta del motore per rendere più durature le turbine, poi và slamellato, esclusa egr e nel caso cat, o meglio sostituito con un 100 celle, ma se davvero vuoi un'auto affidabile prendi un benzina da gasare, una 320i restyling del 2002 M54 da 170 cv la trovi con 2500 euro, magari trattabili, aggiungi 1500 di impianto gpl e sei apposto ALMENO per 150.000 km ;)

Elio
08-11-2014, 22:20
Attualmente ho un'auto a gpl e volevo baipassare al diesel! Diciamo che faccio 30/40k all'anno! E alla fine tra tagliandi gpl è tagliandi auto normali non mi conviene un gran che! A parer mio

Elio
08-11-2014, 22:22
Il 136cv non è common rail...ha la fastidiosa pompa VP44....molto meglio il 150cv...con quella aziendale ci abbiamo fatto 280000 km...una turbina e qualche iniettore

Sisi semmai opterei per quella! Cosa ne pensi del lavoro di centralina?

Peppe_Ct
08-11-2014, 23:18
se prendi il 150cv considera che dal 2003 in poi hanno il cambio a sei rapporti, molto meglio, e se la prendi dal 2005 in poi hanno fatto anche quel lavoro sulla centralina di cui ti parlavo per rendere l'erogazione più soft e meno spacca-turbina, io non elaborerei un diesel di questo tipo, dopo poco tempo ti ritroveresti a cambiar frizione e volano, poi turbina, ecc.. molto più resistenti il jtd\m-jet fiat, il 1.9 tdi iniettore-pompa volkswaghen ed il 2.2 commonrail mercedes (da escludere invece il 5 cilindri 2.7 mercedes)

fasolini6
09-11-2014, 09:33
E' un furto..

batmobile
09-11-2014, 21:21
Attualmente ho un'auto a gpl e volevo baipassare al diesel! Diciamo che faccio 30/40k all'anno! E alla fine tra tagliandi gpl è tagliandi auto normali non mi conviene un gran che! A parer mio

Se sali di categoria e di consumi, ovviamente ti trovi anche ad aumentare la spesa in carburanti e quindi anche a far valere di più in senso assoluto il risparmio.
Io sono antigas, ma in certi casi ha senso.

Elio
09-11-2014, 21:26
Se sali di categoria e di consumi, ovviamente ti trovi anche ad aumentare la spesa in carburanti e quindi anche a far valere di più in senso assoluto il risparmio.
Io sono antigas, ma in certi casi ha senso.

Quindi secondo te Ale sarebbe meglio un 320i gasato invece del 320 D giusto?

batmobile
09-11-2014, 21:39
323 o 325 e gpl sequenziale per massima economia.
Imho.,
ma solo se prendi ed usi fino a morte, e non pezzi belli;)

Elio
09-11-2014, 22:11
Cosa intendi per gpl sequenziale? Ma poi come affidabilità come è?

Ahah tranquillo nel caso scegliessi questa strada non Prenderei pezzi belli 😃

Peppe_Ct
11-11-2014, 22:04
Cosa intendi per gpl sequenziale? Ma poi come affidabilità come è?

Ahah tranquillo nel caso scegliessi questa strada non Prenderei pezzi belli 
un impianto moderno, non aspirato,ma ad iniezione sequenziale gassosa