PDA

Visualizza Versione Completa : Un tutor che ti controlla la revisione a Casalmoro (MN)

Fabiano_76
08-11-2014, 00:16
Volevo fare una considerazione su un "fantastico" apparecchio che controlla la revisione periodica sito in Casalmoro in provincia di Mantova.
Il funzionamento è semplice: passi, la telecamera ti inquadra la targa e verifica se il mezzo è ok con la revisione o meno.
Un mese fa, lo sprinter della mia ditta 416cdi dc366am (frega niente! la targa è pulita e non ho nulla da nascondere!) passa sotto la telecamera e TAC! dopo qualche giorno arriva una notifica verde che, parafrasando, mi dice: cacchio! non hai fatto la revisione! però non preoccuparti…. se mi fai vedere che hai fatto la revisione e ti presenti dal vigile entro 30 giorni la multa è ZERO, altrimenti devi pagarmi 419 euro e rotti….
Passate le bestemmie dopo la visione della busta verde, si ringrazia chi ci ha fatto la cortesia di RICORDARE GENTILMENTE di fare la revisione, si fa la revisione, e ci si presenta mestamente presso il comando di polizia municipale del comune di Casalmoro facendo vedere che abbiamo eseguito la revisione… (scaduta da una settimana!!!!!!!!!)
Il SIGNOR salvatore leone dice "ok non le faccio pagare 419 euro… però le devo fare la multa di 168 euro perché lei comunque transitava senza revisione"
Inutili le mie proteste nell'affermare che il verbale diceva: MULTA ZERO SE REVISIONE ENTRO I 30 GIORNI.
Mi caccia il verbale e me lo piglio in culo molle come un chiodo.
Chiedo di avere conferma scritta che comunque non mi avrebbe dato i 419 euro di multa, ma il signor leone mi dice di stare tranquillo che ci avrebbe pensato lui e mi ritira il vecchio verbale (attenzione a questo particolare!)
Questo: martedì 4-11-14
Verbale pagato oggi 7-11-14 (mi è stato obbligato da alti vertici in azienda… fosse stata mia personale col ****o che l'avrei pagata!)

IERI 6-11-14
Il mio meccanico riceve (tramite un suo cliente) la stessa mia cosa in quanto circolava con un auto del cliente nello stesso comune senza revisione.
PECCATO che l'auto aveva:
- prenotazione di revisione fatta dal meccanico alle ore 9:20 della stessa mattina
- revisione eseguita con esito positivo lo stesso giorno alle 14:20
- auto passata sotto il varco alle 16:45
Ovviamente il meccanico telefona al vigile SIGNOR leone il quale da bravo meridionale lavorante come vigile al nord tenta in tutti i modi di negare l'evidenza e richiede una serie assurda di documentazioni per non redigere il verbale. (basta una semplice visura al contrario… non ne vedo la difficoltà visto che già lo fa in automatico da un senso)
ATTENZIONE!!! Il verbale il questione è "stranamente" differente dal mio… e cioè: è sparita la sanzione a ZERO se ci si presenta entro 30 giorni.
Rimane la sanzione di 419 euro se entro 30 giorni non ci si presenta con revisione ok, PERO' : compare la multa sempre e comunque di 168 euro perché si è senza revisione in quel preciso momento. (cosa che io non avevo)

Io dico una cosa: SIGNOR leone…. impari a fare il suo lavoro! non cambi le carte in tavola perché FABIANO DUSI le ha rotto le balle con delle domande lecite…. si è accorto solo con me che il sistema ha molti bug? eppure io faccio un altro lavoro! ed io ho fatto ciò che lei mi ha chiesto! perché esagerare? perché inveire anche con il meccanico che non ha fatto nulla di sbagliato? perché chiedere sempre soldi? perché usare un mezzo deterrente (per come era studiato) come un mezzo per fare la solita cassa?
Lei ha il potere ed io non sono nulla… però sappia che è nell'occhio del mirino…. e lei lavora da solo… a buon intenditor poche parole!

nessuna paura da parte mia.. paper sing! (carta canta!)

State comunque attenti se passate di qui… o meglio: non passate per Casalmoro che è meglio!

Six
08-11-2014, 09:09
Siamo alla follia,la cosa che fa + imbufalire è che a tutti questi personaggi fondamentalmente non gliene frega niente se sui veicoli ci può essere qualcosa che non va a livello di sicurezza e con la revisione salta fuori, a loro interessa solo
fare CASSA .

mighe78
08-11-2014, 11:09
che SCHIFO! Fabiano davvero non ho parole

Knight Rider
08-11-2014, 11:10
mamma mia

marcoBMWe12
08-11-2014, 11:54
Io sto calmo perché siamo in un forum e sfoghi non ci stanno, però porca miseria basta! E che cavolo come se non avessimo già abbastanza rogne pure loro ci si mettono a rompere le palle??? Dai è assurdo è ora di finirla con sta polizia incompetente e ridicola che è fatta solo per togliere soldi, non gliene frega un cavolo della sicurezza e odio quelle vigilesse cafone che pensano di essere il top delle forze armate e son senza scrupoli, tra l'altro esempio di non rispetto delle regole dopo vari episodi locali e nel caso di Fabiano, assurdo!! Come se lui non ne avesse già abbastanza di fastidi, ma lasciateci stare che abbiamo li maron pieni!
Quella telecamera c'è in un comune vicino e chissà quanti malanni ha fatto, ma un vigile come questo è incredibile e andrebbero presi a calci in c*** tutti fino a consumate gli scarponi da lavoro. La polizia locale è la piu insulsa e ridicola forza di polizia esistente, preferisco una multa dai carabinieri che almeno han più eleganza, storia e barzellette :D (e le alfa 159 :p)
Basta dai stanno esagerando, siamo già al culmine della pazienza e delle capacità economiche di sopravvivenza, non possono andarci così pesante... Oggi son furioso :):mad:
Forza Fabiano!

Alex
08-11-2014, 14:00
E' una norma e una metodologia di indagine nuova di zecca , stanno ancora discutendo di come attuarla in maniera giusta ( ricordo gli articoli dove veniva preventivata la multa anche se il veicolo era non circolante...:rolleyes:) e con lo stesso metodo e telecamera doveva essere controllata anche la copertura assicurativa ..cosa buona e giusta ma sembra che la cosa non sia passata :?:.. quindi è logico che nei primi periodi ci sia una correzione di tiro e nelle comunicazioni agli utenti , stanno provando e ricordo a tutti che si sta parlando di statali quindi non ci si poteva aspettare che facessero subito tutto giusto ...:o , quello che non capisco è perchè questo tipo di prove tecniche le facciano sempre in una certa parte d'italia ...

P.S.
Questo mio intervento non vuole essere assolutamente un difendere i municipali ... anzi fosse per me non avete idea di cosa gli farei , ma in questi casi sinceramente mi fanno un po pena ...

P.S. 2
Anche se questo utilizzo dei sistemi interconnessi è piu giusto che il velox ad hoc per far cassa , cio non toglie che un po di soldi a chi fa una dimenticanza bisogna fregarglieli , non 419 ma appena 168 euro ....!

zionami
08-11-2014, 21:23
Sono a dir poco sconcertato, anzi schifato!!!
Non condivido nè la multa nè, tantomeno, l'importo!!!
In fin dei conti, se io circolo senza revisione (nella maggior parte dei casi per semplice dimenticanza) e causo un incidente, sono cosciente che mi dovrò assumere tutte le responsabilità derivanti da questa "negligenza", e pagare!!!!

Allora, ben venga un sistema che mi manda la segnalazione a casa che la revisione è scaduta, ma la multa "d'ufficio" (di soli 168 euro, al limite) me la fai se mi becchi la seconda volta!

Lo stato dovrebbe aiutarci in questo, e invece ce lo mette sempre in quel posto. Per non parlare poi dell'atteggiamento supponente di alcuni soggetti che solo per il fatto di avere una divisa si sentono dei padreterno. No comment!!

Fabiano_76
08-11-2014, 22:06
io mi facevo anche un' altra domanda.
SE la telecamera - da quanto asserito dal vigile - è collegata direttamente con ROMA e vede in tempo reale che io non ho la revisione, perché farmi scomodare e farmi perdere del tempo a ritornare a far vedere la mia carta di circolazione fisicamente al comando del vigile? Non può fare anche il contrario?
A quanto pare NO! altrimenti non si spiegherebbe la seconda multa di cui ho dato testimonianza!
Qui vogliono fare le cose in grande ed imitare i paesi civilizzati, ma non ne sono capaci!!
E non voglio nemmeno pensare a quanto costino ste cose!

mach patrol
08-11-2014, 22:53
il nemico è lo stato, in ogni sua forma: gli statali sono dei privilegiati che non possono essere licenziati e che dovrebbero essere al servizio del cittadino; ho due cari amici che lo sono(un vigile ed un professore: due esempi di come si possa svolgere un compito con entusiasmo e buonsenso) ma molto del "resto" è composto da spocchiosi incompetenti. Il governo è la punta dell'iceberg....
Mi sembra di vivere nel mondo dei terminator, le "macchine" che si autoalimentano distruggendo il genere umano: mi mandate nel 1946 ?!!! (il due giugno...) :D:D

Alex
08-11-2014, 23:01
mi mandate nel 1946 ?!!! (il due giugno...) :D:D

Eh eh eh eh ....:o:o

Alex
08-11-2014, 23:10
Allora, ben venga un sistema che mi manda la segnalazione a casa che la revisione è scaduta, ma la multa "d'ufficio" (di soli 168 euro, al limite) me la fai se mi becchi la seconda volta!

Questo è logico e giusto per uno stato giusto ... ma non è il nostro caso , lo stato e i politici si devono autoalimentare ... con noi :mad:

Ritornando alla segnalazione automatica , basterebbe che venisse "ricordata" la revisione scaduta prima che la multa sia commissionata , certo ... se recidiva la sanzione ci sta magari prima che il cittadino stupido possa rovinarsi la vita causando o essendo parte di un incidente con la revisione scaduta...:rolleyes:

zampa
09-11-2014, 00:59
Scusate, forse sono io che non capisco bene la questione, e mi scuso in anticipo nel caso, ma a casa mia se circoli senza revisione la multa te la becchi eccome e ringrazi il cielo che non ti ritiro il libretto in automatico e ti applico la vecchia sanzione che era di 500 eurozzi. Vi stracciate le vesti per i presunti bollaroli e poi quando finalmente si fa qualcosa di buono per beccare i furbi senza assicurare e revisione date di matto? Ci sono vigili che non sono in grado di applicare la norma e si comportano in maniera scorretta? Benissimo, segnaliamoli a chi di dovere ma la norma è una pietra miliare.
Probabilmente non ho capito io il problema eh...

Inviato dal mio GT-I9205 con Tapatalk 2

zampa
09-11-2014, 01:03
Ricordo che se si viene fermati con la revisione scaduta non ci sono santi che tengono e la sanzione è il ritiro del libretto. Che senso avrebbe "avvisare" il cittadino colto senza revisione senza applicare sanzioni? I furbi girerebbero senza revisione sapendo che se colti per via telematica avrebbero solo un richiamino e nulla piu. Pensate se tutte le telecamere di citta e autostrade fossero in grado di beccare le auto non revisionate o assicurate, il fenomeno sarebbe quasi sicuramente azzerato per la certezza della pena. Adesso invece è esattamente il contrario, le probabilità di essere fermati sono pari a zero...

rossolancia
09-11-2014, 01:56
E' un problema non da poco, specie per chi abita in centro città e non ha dei centri revisione abbastanza vicini per non "rischiare" troppo. Se hai una o due auto di solito non hai problemi, ma quando ne hai tante, e decidi per vari motivi, di non usarle per qualche anno (es. un restauro di oltre due anni), capita che devi uscire allo scoperto senza revisione. Se poi la revisione è scaduta da più di 4 anni, la multa raddoppia.
Occhio all'autostrada, perchè scatta la confisca, così come se reiteri l'omessa revisione (oltre ad una multa stellare)

zampa
09-11-2014, 03:13
Basta prenotarla con qualche giorno di anticipo e si esce senza problemi. Io con 3 moto e un'auto ho fatto cosi

zionami
09-11-2014, 09:17
Ricordo che se si viene fermati con la revisione scaduta non ci sono santi che tengono e la sanzione è il ritiro del libretto. Che senso avrebbe "avvisare" il cittadino colto senza revisione senza applicare sanzioni? I furbi girerebbero senza revisione sapendo che se colti per via telematica avrebbero solo un richiamino e nulla piu. Pensate se tutte le telecamere di citta e autostrade fossero in grado di beccare le auto non revisionate o assicurate, il fenomeno sarebbe quasi sicuramente azzerato per la certezza della pena. Adesso invece è esattamente il contrario, le probabilità di essere fermati sono pari a zero...

Concordo al 100% sul concetto di "certezza della pena", anzi ne sono un sostenitore estremo. In tutti i campi.
Ma la certezza della pena deve far parte di un sistema altrettanto certo, con regole e procedure chiare e precise.
Certezza della pena = infrazione (o reato) indiscutibile + sanzione (o sentenza) determinata oggettivamente.

Nel caso della revisione, aggiungo questo:
1) una revisione costa 66 euro ogni 2 anni, cioè 33 euro all'anno. Chi è quel "furbo" che preferisce rischiare di pagare molto di più in caso di verbale o di incidente? Per questo dico che nella maggior parte dei casi chi non ha fatto la revisione o si è dimenticato oppure tiene la macchina ferma;
2) fino ad oggi, se ti fermano con la revisione scaduta, l'agente di turno dovrebbe fare la multa e ritirare il libretto, ma può anche non farlo, per diversi motivi: ti conosce, sei un amico o parente, si trova in buona, ecc. Al contrario, può non credere che hai la revisione prenotata, e sanzionarti lo stesso. E' soggetto, come tutti noi, ai suoi stati d'animo e i suoi tiramenti di culo.
3) in futuro ci saranno i rilevatori elettronici. Bellissimo! Finalmente tutto sarà informatizzato e codificato! Peccato che questa è ancora un utopia, a giudicare da quanto raccontato da Fabiano: ha dovuto pagare anche se nel verbale non era previsto, Il suo meccanico ha avuto un verbale diverso dal suo, insomma nessuna regola chiara e precisa.

Fino a quando tra l'infrazione e la multa ci sarà il giudizio soggettivo di una divisa che può modificare le regole del gioco "durante il gioco", allora non ci può essere certezza della pena.
Ma questo accade a tutti i livelli, dal codice della strada al codice penale. Tutte le regole sono interpretabili e l'unica certezza è che noi "deboli" la pigliamo sempre (o quasi) in quel posto.

E allora visto che il sistema delle telecamere è ancora in fase di sperimentazione, che almeno sia a nostro favore, per una volta.

Ovviamente imho.

Fabiano_76
09-11-2014, 09:53
Scusate, forse sono io che non capisco bene la questione, e mi scuso in anticipo nel caso, ma a casa mia se circoli senza revisione la multa te la becchi eccome e ringrazi il cielo che non ti ritiro il libretto in automatico e ti applico la vecchia sanzione che era di 500 eurozzi. Vi stracciate le vesti per i presunti bollaroli e poi quando finalmente si fa qualcosa di buono per beccare i furbi senza assicurare e revisione date di matto? Ci sono vigili che non sono in grado di applicare la norma e si comportano in maniera scorretta? Benissimo, segnaliamoli a chi di dovere ma la norma è una pietra miliare.
Probabilmente non ho capito io il problema eh...

Guarda: te la spiego in 2 parole:
Multa uno (la mia)
Verbale con scritto multa ZERO se fai revisione entro 30 giorni. Invece si è inventato di darmi 168 euro ( a me) ugualmente. quindi se nell'uso di quella telecamera c'èra la voglia di usarla come deterrente ( per 30 giorni), quest'ultima voglia è stata vanificata dal vigile che doveva fare cassa
Multa due (quella del meccanico)
Ha fatto la revisione, il sistema non funziona e gli è arrivata la multa lo stesso (e il vigile se vuole gliela da senza problemi e senza remore… tanto poi - per lui- farà ricorso il multato e a lui non cambia nulla). E magicamente dal verbale è scomparsa la deferenza di 30 giorni, ma è comparsa la multa sempre e comunque
CApisci che qui non è questione di in****atura? una volta che avevano creato un sistema che poteva insegnare ad essere corretti, l'interpretazione individuale l'ha fatta ancora da padrona.
A chi segnali un vigile incapace? ne avrei una discreta lista che li comprende praticamente tutti….

mach patrol
09-11-2014, 10:26
Zampa ha ragione, la maggior parte delle volte ti tengono il libretto; ma è come gridare alla lotta all'evasione: se la tassazione è ingiusta e opprimente le attivita' economiche, se i limiti di velocita' sono idioti fatti da speculatori, se le revisioni sono un balzello che potrebbero tranquillamente essere richieste ogni 4 anni (tanto ad ogni controllo stradale se ho freccia, battistrada o luci non funzionanti becco lo stesso la multa..) ne consegue che ...lo stato ha bisogno e munge noi.
Aggiungo che spesso con le conoscenze comunali le multe agli impiegati sono molto probabilmente annullate per favori reciproci; e non metto nemmeno :imho
Quindi cercare di modernizzare il sistema vuol dire solamente in parole meno eclatanti: non lasciarsi scappare nemmeno una goccia del sangue del cittadino.

Fabiano_76
09-11-2014, 10:51
Zampa ha ragione, la maggior parte delle volte ti tengono il libretto;
dal 2013 non lo ritirano più… ti multano in loco e ti mettono una annotazione sul libretto.Altrimenti come facciamo a fare in modo che un Giauro e/o in altre parti d'Italia possano ancora circolare tranquillamente?
e la multa va da 186 a 400 euro e rotti a seconda di quanto la revisione è scaduta… (nel mio caso 5 giorni alla faccia dei bollaroli!)

mach patrol
09-11-2014, 10:53
dal 2013 non lo ritirano più… ti multano in loco e ti mettono una annotazione sul libretto.Altrimenti come facciamo a fare in modo che un Giauro e/o in altre parti d'Italia possano ancora circolare tranquillamente?
e la multa va da 186 a 400 euro e rotti a seconda di quanto la revisione è scaduta… (nel mio caso 5 giorni alla faccia dei bollaroli!)
Ah, non sapevo; ma tant'è: ancor peggio...:(:(

nic65
09-11-2014, 11:50
...se uno vuole tenere l'auto senza revisione per diverso tempo fara' la prenotazione per la stessarevisione quando vorra' farla e percorrera' il solo percorso dalla residenza all'ufficio MCTC...non è multabile

zampa
09-11-2014, 12:17
Si ma siamo tutti d'accordo che il problema sono le singole persone/ufficiali che non sanno applicare le leggi e non la norma?

Che la revisione sia una sorta di balzello dipende come al solito dalle due italie che esistono e delle quali ogni tanto si sfruttano comunque le malizie, mi ci metto anch'io eh.
Il solito non mi passava la revisione alla gt3 perche non aveva il volante originale con airbag ma un momo e io l'ho semplicemente portata da un altro piu permissivo.
Se in italia fosse serio spenderei volentieri i 66 euro x essere sicuro di non avere rottami intorno...
In inghilterra il mot è annuale ed è molto restrittivo, ma sopravvivono lo stesso...

nic65
09-11-2014, 12:49
Zampa...se in Italia fossimo seri Tu andresti alla revisione con l'airbag montato....:D

rossolancia
09-11-2014, 17:15
...se uno vuole tenere l'auto senza revisione per diverso tempo fara' la prenotazione per la stessarevisione quando vorra' farla e percorrera' il solo percorso dalla residenza all'ufficio MCTC...non è multabile

No, non funziona proprio così. Devi andare al centro revisioni e fare la prenotazione, e farti dare il foglio in originale. Solo con quello in auto non sei multabile (sempre che tu stia andando in quel centro, in quel giorno). Non puoi fartela mandare via fax, o mail e poi stampartela: troppo semplice.
In pratica ora che vai, torni, rivai e ritorni perdi almeno mezza giornata lavorativa (al massimo il sabato mattina). Molti si fanno portare l'auto dal meccanico perchè costerebbe di più prendersi mezza giornata di ferie (e magari neanche te la danno). Per non parlare poi di chi di auto da revisionare ne ha più di una.
Insomma io capisco che bisogna combattere i furbi e le auto non sicure. Però se per certi veicoli (tipo le auto oltre i 30) si mettessero le revisioni ogni 5 anni e la possibilità di stamparsi il modulo direttamente a casa, sarebbe già più semplice. Non dimentichiamoci che quando nascevano queste auto c'era la revisione ogni 10 anni: tutte le caselline disponibili nei libretti potevano bastare ad un secolo di revisioni, oggi invece si attaccano gli adesivi su se stessi. In più 20 anni fa non esistevano banchi a rulli o misuratori di emissioni, si andava direttamente in motorizzazione, e pagavi molto meno. E se ti scartavano era per gli stop bruciati o le parabole opacizzate: per i freni il primo "revisore" era ed è sempre stato proprio il guidatore. Adesso siamo arrivati a voler revisionare ogni 4 anni auto ancora abbondantemente in garanzia, vi pare utile ai fini della sicurezza? Secondo me è solo questione di far cassa.

P.S. a me in passato è capitato di ricevere una multa sulla mia targa, in una città dove non ci sono mai andato. Quindi io revisiono, assicuro, pago il bollo... e in quanti circolano?

nic65
09-11-2014, 22:15
No, non funziona proprio così. Devi andare al centro revisioni e fare la prenotazione, e farti dare il foglio in originale. Solo con quello in auto non sei multabile (sempre che tu stia andando in quel centro, in quel giorno). Non puoi fartela mandare via fax, o mail e poi stampartela: troppo semplice.
In pratica ora che vai, torni, rivai e ritorni perdi almeno mezza giornata lavorativa (al massimo il sabato mattina). Molti si fanno portare l'auto dal meccanico perchè costerebbe di più prendersi mezza giornata di ferie (e magari neanche te la danno). Per non parlare poi di chi di auto da revisionare ne ha più di una.
Insomma io capisco che bisogna combattere i furbi e le auto non sicure. Però se per certi veicoli (tipo le auto oltre i 30) si mettessero le revisioni ogni 5 anni e la possibilità di stamparsi il modulo direttamente a casa, sarebbe già più semplice. Non dimentichiamoci che quando nascevano queste auto c'era la revisione ogni 10 anni: tutte le caselline disponibili nei libretti potevano bastare ad un secolo di revisioni, oggi invece si attaccano gli adesivi su se stessi. In più 20 anni fa non esistevano banchi a rulli o misuratori di emissioni, si andava direttamente in motorizzazione, e pagavi molto meno. E se ti scartavano era per gli stop bruciati o le parabole opacizzate: per i freni il primo "revisore" era ed è sempre stato proprio il guidatore. Adesso siamo arrivati a voler revisionare ogni 4 anni auto ancora abbondantemente in garanzia, vi pare utile ai fini della sicurezza? Secondo me è solo questione di far cassa.

P.S. a me in passato è capitato di ricevere una multa sulla mia targa, in una città dove non ci sono mai andato. Quindi io revisiono, assicuro, pago il bollo... e in quanti circolano?

sicuramente mi sono spiegato male,ribadisco che la possibilita' legale di revisionare un'auto con revisione gia' scaduta esiste con la procedura che ho gia evidenziato..STOP...questo vuol dire che il legislatore si è parato le terga da eventuali contestazioni....e noi non possiamo fare altro che tentare la sorte se vogliamo fare in maniera diversa...

batmobile
09-11-2014, 22:17
E' un problema non da poco, specie per chi abita in centro città e non ha dei centri revisione abbastanza vicini per non "rischiare" troppo. Se hai una o due auto di solito non hai problemi, ma quando ne hai tante, e decidi per vari motivi, di non usarle per qualche anno (es. un restauro di oltre due anni), capita che devi uscire allo scoperto senza revisione. Se poi la revisione è scaduta da più di 4 anni, la multa raddoppia.
Occhio all'autostrada, perchè scatta la confisca, così come se reiteri l'omessa revisione (oltre ad una multa stellare)

Il fax è equipollente all'originale, basta che fai scrivere che è revisione urgente e hai l'invio nel giorno della revisione. Sperimentato più volte e anche con un ricorso perchè mi multarono.

Si ma siamo tutti d'accordo che il problema sono le singole persone/ufficiali che non sanno applicare le leggi e non la norma?

Che la revisione sia una sorta di balzello dipende come al solito dalle due italie che esistono e delle quali ogni tanto si sfruttano comunque le malizie, mi ci metto anch'io eh.
Il solito non mi passava la revisione alla gt3 perche non aveva il volante originale con airbag ma un momo e io l'ho semplicemente portata da un altro piu permissivo.
Se in italia fosse serio spenderei volentieri i 66 euro x essere sicuro di non avere rottami intorno...
In inghilterra il mot è annuale ed è molto restrittivo, ma sopravvivono lo stesso...

Mot uk è serio ma troppo invasivo spesso causa funzionari idioti.

Fabiano_76
09-11-2014, 22:28
Accidenti! in Uk se il funzionario si alza male e "decide" che la tua auto non è sicura te la fa buttare dal rottamaio!!….
Lasciate stare che in Uk per via di auto (e non solo) non sono messi tanto meglio di noi…. (però non ne vogliono sapere di entrare nell'euro…. ???? :cool::D )

rossolancia
10-11-2014, 00:54
Il fax è equipollente all'originale, basta che fai scrivere che è revisione urgente e hai l'invio nel giorno della revisione. Sperimentato più volte e anche con un ricorso perchè mi multarono.

Mot uk è serio ma troppo invasivo spesso causa funzionari idioti.

Appunto, vedi, la multa te la sei beccata. Poi il ricorso l'hai vinto, ma non è possibile ogni volta fare ricorso (anche per il costo, oltre che per il tempo e il fegato ceh ti fai).
Se io trovo il giudice tdc che facciamo? Appello? Cassazione? Per una multa? Si paga e basta. Anche se hai ragione "sei multabile". Siamo in Italia, non in uno stato di diritto: la legge è uguale per (quasi) tutti, e non è neanche giusta in molti casi pur avendo 10 volte le leggi degli altri stati.

nic65
10-11-2014, 09:39
ma stiamo parlando di revisione di auto che non usiamo da anni e poi ci scappa la revisone urgente? :D al primo giro/occasione richiedo prenotazione quindi revisiono...sinceramente credo che problemi seri siano altri...:ok:

Alex
10-11-2014, 14:15
Ragazzi ... a me capita credo ogni volta di andare in revisione avendo la revisione scaduta ... ci sono auto che utilizzo solo in casi particolari e guarda caso ogni volta che mi servono hanno la revisione scaduta .... mi è capitato che tra una revisione e l'altra un'auto dall'utilizzo simile avesse percorso 37 km .... quindi strade secondarie e se c'è una giornata di pioggia è meglio ;-)Siamo in italia , il giusto per un'auto storica sarebbero 4 anni come intervallo di revisione ma poi ecco che arrivano i bollaroli ecc ecc e allora tutto il discorso va a farsi benedire , se cmq guardo bene cosa dice la mia esperienza anche i 4 anni per un auto nuova sarebbero troppi , va bene che è nuova ma ho un amico che per lavoro fa circa 60/70 Kkm all'anno come ce ne sono tanti e quindi per circa 240/280 Kkm l'auto non è controllata da nessuno , freni gomme ammortizzatori braccetti , giochi di sterzo ma anche perdite di liquidi vari ... insomma se andiamo a vedere secondo me non c'è alcun metro realistico nelle tempistiche scelte per la revisione ma solo la cassa e i 4 anni per le auto nuove non sono che uno sconto a chi l'auto l'ha comprata nuova ...

mighe78
10-11-2014, 15:26
Alex, quoto in pieno! sono troppi anche per me 4 anni per un "autoveicolo/motoiveicolo" atipico come è da considerarsi ai sensi di un articolo del codice della strada un'auto/moto certificata od omologata asi

batmobile
10-11-2014, 15:59
pèer le old 4 anni son pochi a volte, a volte pure troppi, as ever 2 Italie molti pesi e misure, per me 2 va bene, obtorto collo