PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento del piccolo chimico su e24 (non riuscito)

attila_64
05-12-2014, 20:36
Cari amici vicini e lontani eccomi ancora tra voi per raccontarvi quello che mi è accaduto...involontariamente...

Un paio di giorni fa ho preso il 635 per un giretto,siccome era in riserva mi sono fermato a un distributore a poche centinaia di metri da casa,siccome il motore non era ancora in temperatura ed era un self service :o:D non l'ho spenta...

Abitualmente metto il savekat della sintoflon ,ma essendo rimasto a secco ho usato l'olio per 2 tempi che di solito nelle altre macchine con iniezione meccanica in percentuale del 1 max. 2 %.

Non lo avessi mai fatto...sarà stata una combinazione,ma la macchina non funziona più regolarmente :mad::mad::mad::mad:...possibile un miscuglio di olio 2t e savekat abbiacreato irregolarità,strattonamenti e perdita di potenza

batmobile
05-12-2014, 22:05
Cari amici vicini e lontani eccomi ancora tra voi per raccontarvi quello che mi è accaduto...involontariamente...

Un paio di giorni fa ho preso il 635 per un giretto,siccome era in riserva mi sono fermato a un distributore a poche centinaia di metri da casa,siccome il motore non era ancora in temperatura ed era un self service :o:D non l'ho spenta...

Abitualmente metto il savekat della sintoflon ,ma essendo rimasto a secco ho usato l'olio per 2 tempi che di solito nelle altre macchine con iniezione meccanica in percentuale del 1 max. 2 %.

Non lo avessi mai fatto...sarà stata una combinazione,ma la macchina non funziona più regolarmente :mad::mad::mad::mad:...possibile un miscuglio di olio 2t e savekat abbia

creato irregolarità,strattonamenti e perdita di potenza
a che ti serve il savekat su una auto non catalizzata?:confused:

Detto ciò, penso che il versare l'olio a motore avviato abbia creatpo qualche momento di miscela grasissima, prova a cambiare le candele o a pulirle..;)

mach patrol
05-12-2014, 22:06
Anni fa un guru delle moto bmw mi disse che nei carburatori di tanto in tanto in dosi basse olio miscelazione porta qualche beneficio; ma MAI nell'iniezione...
allora era motronic/jetronic

attila_64
05-12-2014, 22:25
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-savekat/

Il savekat non serve solo alla catalitiche :cool: ed è comunque vero che rende il motore più fluido.

Comunque il guaio e che ho consumato i 20 euro di benzina con dentro quel cocktail,ho rimesso altre 20 euro di benzina pura :D ...ma gli strattonamenti sono rimasti...le candele le ho pulite,ma proprio queste mi hanno fatto venire il dubbio:hanno un colore strano o meglio,sono molto chiare,come quando si ha la carburazione particolarmente magra per intenderci

batmobile
05-12-2014, 23:56
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-savekat/

Il savekat non serve solo alla catalitiche :cool: ed è comunque vero che rende il motore più fluido.

Comunque il guaio e che ho consumato i 20 euro di benzina con dentro quel cocktail,ho rimesso altre 20 euro di benzina pura :D ...ma gli strattonamenti sono rimasti...le candele le ho pulite,ma proprio queste mi hanno fatto venire il dubbio:hanno un colore strano o meglio,sono molto chiare,come quando si ha la carburazione particolarmente magra per intenderci

imho cambiale, prova, a volte uno shock le manda ko, e speriamo sia quello.
altrimenti parte la trafila di verifica pressione benzina etc

Knight Rider
06-12-2014, 08:43
cambia le candele e fai il pieno di VPower ;)

attila_64
06-12-2014, 14:49
cambia le candele e fai il pieno di VPower ;)

...è più secca se non sbaglio :sob: quindi in questo caso dovrebbe essere adatta al mio scopo...

barone rosso
07-12-2014, 22:38
Non prendertela, c'è chi è preso peggio ....13695 :D

attila_64
14-12-2014, 19:05
...niente da fare .
candele cambiate e 40 euro di vpower bruciate ,ma il difetto permane.
Ho misurato la pressione benzina nella speranza a questo punto che sia la pompa,ma lavora regolare a 3 bar. A questo punto penso si sia formato nei pressi della strozzatura dei filtrini degli iniettori una melma collosa che non permette alla benzina di scorrere...le candele,a parte una,hanno una colorazione decisamente da carburazione magra

mach patrol
14-12-2014, 19:51
La pressione benzina l'hai provata al minimo? Perchè dovrebbe essere provata in movimento con aperture del gas parziali/totali; (il filtro benzina è pulito?..)

Vinz
14-12-2014, 20:56
Scusatemi, forse è una cosa normale, ma davvero fate andare le auto a miscela??

attila_64
14-12-2014, 21:16
La pressione benzina l'hai provata al minimo? Perchè dovrebbe essere provata in movimento con aperture del gas parziali/totali; (il filtro benzina è pulito?..)

Si l'ho provata solo al minimo :o. Filtro cambiato.

attila_64
14-12-2014, 21:18
Scusatemi, forse è una cosa normale, ma davvero fate andare le auto a miscela??

Sono io che non sono normale...tranquillo di solito le 6 vanno a benzina...e anche tanta :D

batmobile
15-12-2014, 09:13
...niente da fare .
candele cambiate e 40 euro di vpower bruciate ,ma il difetto permane.
Ho misurato la pressione benzina nella speranza a questo punto che sia la pompa,ma lavora regolare a 3 bar. A questo punto penso si sia formato nei pressi della strozzatura dei filtrini degli iniettori una melma collosa che non permette alla benzina di scorrere...le candele,a parte una,hanno una colorazione decisamente da carburazione magra

fai pulire gli iniettori:)

attila_64
15-12-2014, 22:07
...infatti,4 su 6 sono ridotti come quello si sx... completamente intasati da una specie di polvere color caffè molto fine,ma anche consistente,direi quasi una limatura di ferro molto molto fine :mad:...che caxxo sarà???

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20141215_193955.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20141215_193955.jpg)

Vinz
15-12-2014, 22:30
Residui delle porcherie che ci hai infilato dentro? :D

nic65
16-12-2014, 09:02
un filo di olio da miscela non fa quel danno....

batmobile
16-12-2014, 10:31
...infatti,4 su 6 sono ridotti come quello si sx... completamente intasati da una specie di polvere color caffè molto fine,ma anche consistente,direi quasi una limatura di ferro molto molto fine :mad:...che caxxo sarà???

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20141215_193955.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20141215_193955.jpg)

o uno dei 2 prodotti ha staccato ruggine dal serbatoio, oppure la rezione chimica dei 2 ha fatto un precipitato

nic65
16-12-2014, 10:41
o uno dei 2 prodotti ha staccato ruggine dal serbatoio, oppure la rezione chimica dei 2 ha fatto un precipitato

da qui l'azzeccatissimo titolo del 3D...:D:D

Vinz
16-12-2014, 10:42
Appunto, fosse solo l'olio...

attila_64
16-12-2014, 11:17
Mi rode proprio il cuxo:mad: 6 iniettori nuovi di pacca montati da poco ridotti così...

Comunque quello di sicuro non è olio per miscela e neanche additivo...questi sono comunque elementi specifici per essere diluiti nella benzina,in percentuali così basse poi...

Voglio smontare per sicurezza e curiosità il filtro nel serbatoio...poi vi dico...

batmobile
16-12-2014, 13:16
già che ci sei... prova svuotare il serbatoio, c'è un tappo a brugola..;)

attila_64
16-12-2014, 20:11
Pensavo fosse pieno di schifezze invece...

http://s27.postimg.org/n35cc2gz7/20141213_121526.jpg

batmobile
16-12-2014, 21:59
allora è accaduta una qualche reazione chimica tra i 2 prodotti