PDA

Visualizza Versione Completa : Incontro casuale con una 1800



325Ci
09-12-2014, 14:44
Al termine della mattina di lavoro in quel di Pistoia, mi sono imbattuto in questa 1800 in uso quotidiano: vettura vissuta, con segni di utilizzo ordinario, crepe sul cruscotto, foderine a strati multipli, borchie e piccoli particolari mancanti, ma con una patina che la rende molto affascinante.

Knight Rider
09-12-2014, 14:58
bella e particolare.. io allego sempre il volantino BYCI al tergi :D

marcoBMWe12
09-12-2014, 16:12
http://www.globalpress.eu/images/upload/9396sticchi-damiani-aci.jpg hai detto uso QUOTIDIANO?? hummm interessante :) :D :D

Bello il colore, anche io ho sempre due tre volantini del calendario byci, non si sa mai ;):ok:

Six
09-12-2014, 17:56
Una rarità,ormai poche sopravissute della 2'serie e della 1' a fanalini post verticali e faro singolo tondo davanti quasi nessuna :confused: Magari ci fosse nel club una bella 1800 TI-SA :p:p

nicolacsl
09-12-2014, 19:39
David credo che la 1800 TI-SA di non averla mai vista in vita mia....

duemilaciesse
09-12-2014, 20:02
Una rarità,ormai poche sopravissute della 2'serie e della 1' a fanalini post verticali e faro singolo tondo davanti quasi nessuna :confused: Magari ci fosse nel club una bella 1800 TI-SA :p:p


David credo che la 1800 TI-SA di non averla mai vista in vita mia....

Potreste valutare la nostra biblioteca ...vai a : http://www.byci.it/forum/showthread.php?13960-Biblioteca-del-Club.&p=322080&viewfull=1#post322080 :ok:

Six
09-12-2014, 20:34
Eh Nicola, ovviamente pure io non l'ho mai vista,penso che in terra Italica non ce ne siano o addirittura non ne sia arrivata nessuna all'epoca...però ,mi affascina,quella che all'epoca poteva venir considerata una berlinona ingombrabte e ,per gli standard di 45 anni fa,pure pesante....in versione pistaiola !
In Germania ne hanno + di qualcuna,as usual

Six
09-12-2014, 20:36
Potreste valutare la nostra biblioteca ...vai a : http://www.byci.it/forum/showthread.php?13960-Biblioteca-del-Club.&p=322080&viewfull=1#post322080 :ok:

L'ho ingiustamente trascurata :(

mach patrol
09-12-2014, 20:55
mi pubblicate una foto della 1800 a cui vi riferite? da come la descrivete ne devo aver vista una di recente beige in uso quotidiano di un anziano signore...

batmobile
09-12-2014, 21:12
Una rarità,ormai poche sopravissute della 2'serie e della 1' a fanalini post verticali e faro singolo tondo davanti quasi nessuna :confused: Magari ci fosse nel club una bella 1800 TI-SA :p:p


Eh Nicola, ovviamente pure io non l'ho mai vista,penso che in terra Italica non ce ne siano o addirittura non ne sia arrivata nessuna all'epoca...però ,mi affascina,quella che all'epoca poteva venir considerata una berlinona ingombrabte e ,per gli standard di 45 anni fa,pure pesante....in versione pistaiola !
In Germania ne hanno + di qualcuna,as usual

Le Ti SA sono state pchissime, quasi tutte usate nelle corse, sono a conoscenza di 2 rottamate a Roma nei primi anni '90 i cui avanzi (sedili ed altro) sono finiti in altre NK.:(
Non ho dati, ma posso chiedere, ma credo che da noi ne siano arrivate una 15ina, 2 ex Italiane sono tornate a casa per certo, 3 ne conosco (anche se di 2 non so nulla da anni), 2 rottamate a roma e son 7, immagino che almeno altrettante mi siano sfuggite.
Sempre che fosseo tutte ti SA vere e non fatte su a caso.

Six
10-12-2014, 11:12
Le Ti SA sono state pchissime, quasi tutte usate nelle corse, sono a conoscenza di 2 rottamate a Roma nei primi anni '90 i cui avanzi (sedili ed altro) sono finiti in altre NK.:(
Non ho dati, ma posso chiedere, ma credo che da noi ne siano arrivate una 15ina, 2 ex Italiane sono tornate a casa per certo, 3 ne conosco (anche se di 2 non so nulla da anni), 2 rottamate a roma e son 7, immagino che almeno altrettante mi siano sfuggite.
Sempre che fosseo tutte ti SA vere e non fatte su a caso.*

Sei una enciclopedia bavarese ;) Non sapevo fossero state importate o almeno non ne ero certo,il problema è che hanno passato gli anni '80 che per queste macchine erano davvero bui e pochissime si son salvate ....macchina molto interessante cmq , forse può essere considerata l'antesignana delle M fra le bmw dell'era moderna,prima ancora della CSL :cool:

batmobile
10-12-2014, 15:56
Di fatto erano fatte con una ricetta simile alla csl, con anche una incattivimento del motore.
Solo che vennero vendute a piloti che ci volevano correre, quindi sono finite, per la conservazione futura, in "cattive mani"
Ergo poche, davvero poche sopravvissute.

giannantonio
14-12-2014, 23:22
leggo adesso per caso queste note sulla TISA.
Una vettura fantastica. Io ho usato quella di Belponer, me la ha preparata Romeo Ferraris: 165 Hp per km/h 210 e un assetto fantastico. Ho corso la mia prima gara a Monza, coppa FISA del 1966, e sono arrivato secondo (dietro Flavia di Kangaru/Zadra)per 2 metri, perché ero (sono) un pirla...
Nella 4 ore successiva - in coppia con Sandro Uberti - , per colpa di cerchioni stupidamente rinforzati e delle vibrazioni della sopraelevata, si è tranciato il cerchio posteriore sinistro a Lesmo: sono rimasto in strada ma ho finito la gara. Eccetera...
La ho venduta nel 1968 per Lire 1 milione e ce la ho ancora nel cuore.
Sic transit gloria giannantonii...:eek:

nic65
15-12-2014, 07:47
leggo adesso per caso queste note sulla TISA.
Una vettura fantastica. Io ho usato quella di Belponer, me la ha preparata Romeo Ferraris: 165 Hp per km/h 210 e un assetto fantastico. Ho corso la mia prima gara a Monza, coppa FISA del 1966, e sono arrivato secondo (dietro Flavia di Kangaru/Zadra)per 2 metri, perché ero (sono) un pirla...
Nella 4 ore successiva - in coppia con Sandro Uberti - , per colpa di cerchioni stupidamente rinforzati e delle vibrazioni della sopraelevata, si è tranciato il cerchio posteriore sinistro a Lesmo: sono rimasto in strada ma ho finito la gara. Eccetera...
La ho venduta nel 1968 per Lire 1 milione e ce la ho ancora nel cuore.
Sic transit gloria giannantonii...:eek:

azz...raccontaci qualcosa di piu',non è da tutti avere un palmares simile :ok:

batmobile
15-12-2014, 08:28
leggo adesso per caso queste note sulla TISA.
Una vettura fantastica. Io ho usato quella di Belponer, me la ha preparata Romeo Ferraris: 165 Hp per km/h 210 e un assetto fantastico. Ho corso la mia prima gara a Monza, coppa FISA del 1966, e sono arrivato secondo (dietro Flavia di Kangaru/Zadra)per 2 metri, perché ero (sono) un pirla...
Nella 4 ore successiva - in coppia con Sandro Uberti - , per colpa di cerchioni stupidamente rinforzati e delle vibrazioni della sopraelevata, si è tranciato il cerchio posteriore sinistro a Lesmo: sono rimasto in strada ma ho finito la gara. Eccetera...
La ho venduta nel 1968 per Lire 1 milione e ce la ho ancora nel cuore.
Sic transit gloria giannantonii...:eek:

Grande! ma Zadra di Rovereto?

Giannantonio, ci racconti qualcosa di più drl tuo passato da corsa?:ok:

marcoBMWe12
15-12-2014, 11:55
leggo adesso per caso queste note sulla TISA.
Una vettura fantastica. Io ho usato quella di Belponer, me la ha preparata Romeo Ferraris: 165 Hp per km/h 210 e un assetto fantastico. Ho corso la mia prima gara a Monza, coppa FISA del 1966, e sono arrivato secondo (dietro Flavia di Kangaru/Zadra)per 2 metri, perché ero (sono) un pirla...
Nella 4 ore successiva - in coppia con Sandro Uberti - , per colpa di cerchioni stupidamente rinforzati e delle vibrazioni della sopraelevata, si è tranciato il cerchio posteriore sinistro a Lesmo: sono rimasto in strada ma ho finito la gara. Eccetera...
La ho venduta nel 1968 per Lire 1 milione e ce la ho ancora nel cuore.
Sic transit gloria giannantonii...:eek:

caro giannantonio, non ci conosciamo ancora ma sabato, dopo un antipasto cosi interessante, aspettati tanti curiosi affamati di storie come questa :D :D sarà un piacere fare la tua conoscenza e chiaccherare un po' :ok:

mach patrol
15-12-2014, 13:16
Giannantonio è il piu' sorprendente degli scudieri del Byci: un autentico Gentleman driver; La signora Tecla è la sua degna meta'!

vlr946
15-12-2014, 15:01
Giannantonio è il piu' sorprendente degli scudieri del Byci: un autentico Gentleman driver; La signora Tecla è la sua degna meta'!

confermo :ok: :)

giannantonio
15-12-2014, 23:41
Grazie ragazzi! Il primo ringraziamento è di mia moglie, che essere considerata metà di me (non esattamente: metà di 90 kg sono 45, un po' pochini...) lo ritiene un complimento. Per gli altri apprezzamenti invece...ingrasso io!
Poi, quando si parla di motori (mica quelli di adesso, però...) ci sto sempre. Quindi a sabato:):ok:
giannantonio
x Bat: sì, Antonio Zadra di Rovereto

batmobile
16-12-2014, 12:14
Antonio era amico di papà, lo seguiva il Mauro Baldo come meccanico:)

Alex
17-12-2014, 16:51
Al termine della mattina di lavoro in quel di Pistoia, mi sono imbattuto in questa 1800 in uso quotidiano: vettura vissuta, con segni di utilizzo ordinario, crepe sul cruscotto, foderine a strati multipli, borchie e piccoli particolari mancanti, ma con una patina che la rende molto affascinante.


....Bollarolo ....

325Ci
17-12-2014, 17:09
....Bollarolo ....

over 30 la tassa è di circolazione in ogni caso...

Alex
17-12-2014, 17:47
over 30 la tassa è di circolazione in ogni caso...

Bollarolo lo stesso !!



P.S. sono ovviamente sarcastico e... bollarolo :D

Alex
17-12-2014, 17:47
over 30 la tassa è di circolazione in ogni caso...


P.S. 2 ancora per quanto ? :rolleyes:

batmobile
17-12-2014, 17:49
P.S. 2 ancora per quanto ? :rolleyes:

Su quello son sereno.. è cosa europea...
Ma sugli importi no.